La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 747 748 749 750 751 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 747 748 749 750 751 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ragazze/i…quante storie simili…tutte apparantemente uguali….tutte con le stesse frasi, dette o non dette, stessi pensieri, stesse sensazioni…sono d’accordo con chi dice che l’amore può finire…ma scusate cè modo e modo, non trovate? perchè il mio lui è saltato su all’improvviso con il discorso “è cinque anni che stiamo insieme…non so se sei la ddonna della mia vita…devo cercare di capirlo…quindi meglio che non ci sentiamo per un pò…”e io che gli dico “ma mi vuoi mollare? vuoi un momento di pausa?” e lui che mi risponde “no, io ti amo…” e poi è sparito. pfuf, scomparso. zero sppiegazioni. zero tutto. non si fa piu senitire. e io non lo cerco. l’altro giorno ho scoperto da feisbuk di essere diventata single. da facebook. e pensare che mi sembrava così diverso dagli altri, così speciale. così maturo. così lui. e pensare pure che in realtà quella poco convinta sn sempre stata io. quella che ha fatto degli errori, ma che grazie a questi è crsciuta, maturata. e lui è sempre stato tanto innamorato da inseguirmo ovunque. e ora sparisce. l’amore può finire. ma abbi almeno le palle di dire che è finita. senza scuse o giri di parole. senza sperire, così, c..... scusate, ma il c.... ci sta tutto. anzi ci sta anche un vaffanculo di una persona offesa e abbandonata, che soprattutto non ha avuto nemmeno la possibilità di avere qualche spiegazione.
l’altro giorno si parlava di Elemosinare…capisco cosa intendete…ho provato questa sensazione sulla mia pelle proprio l’anno scorso (e non solo)…io penso che quelle “elemosine” siano solo dei tentativi x provare ancora, x non mollare, x tentarle tutte x non perdere la persona che amiamo!!!
X poter almeno dire di aver lottato in tutti i modi prima di rassegnarsi.
Quando finisce una storia credo che sia fondamentale non avere rimpianti, se non ci liberiamo di quelli è anche più difficile uscirne dopo…
Poi è ovvio, quando si raschia il fondo del barile c’è poco da fare se non mettere un PUNTO e fare il possibile x riprendere in mano la propria vita!
Se ci restano rimpianti, domande senza risposta è più difficile chiudere, non ce la facciamo a riprendere ad andare Avanti…o almeno a provarci!
Io ce la stavo facendo, poi rivederlo, riprovare quelle sensazioni mi ha fatto ricrollare di nuovo…io non riesco ad odiarlo, anzi, io non riesco a capire xché noi non si possa stare insieme…lui con me è sempre stato disponibile a parlare, a spiegare, so che soffre se sa che io soffro, so che ci tiene davvero tanto a me…so che insieme si sta bene, c’è tanta intesa, c’è tanto tra noi…ecco, soffro a buttare via tutto questo!
Io non riesco ad odiarlo, lo sento che mi vuole un bene dell’anima, me l’ha detto anche due settimane fa quando ci siamo visti, è sempre stato sincero con me, abbiamo sempre parlato tantissimo di tutto…c’è un legame forte tra noi (e me l’ha ribatido anche l’ultima volta).
E’ anche x questo che mi è difficile andare avanti…non riesco a dimenticarlo, non riesco a dimenticare il bello che c’è tra noi!Sono uscita con due persone da quando è finita…ecco…non ce la facevo a non “paragonare” le situazioni…ho ancora troppa voglia di lui e di noi…x ora non ce la faccio ad avere nessun altro…spero che almeno questa cosa mi passi…spero di guarire anche da questo…spero che prima o poi smetta di mancarmi così tanto, che mi passi il fortissimo bisogno che sento di lui…
che bella l’idea di Milano Marittima…che peccato xò che abito dall’altra parte d’Italia…mi sarebbe piaciuto tantissimo!
Capirci, comprenderci e sostenerci a vicenda mi aiuta tantissimo, grazie davvero a tutte…CE LA FAREMO, non molliamo, non siamo sole/i
@ SUN, quanto ti ncapisco,
ma credimi davvero ho sentito anch’io tutte le balle che t’ha raccontato lui.
Ma davvero pensi che non sia tutto superabile con il dialogo?
Certo , ci vuole molta maturità, e credimi, alcuni non ce l’hanno neanche a 70 anni.
Ma ca*o, perchè non cercare col dialogo di risolvere i problemi? E’ che non ce la fanno: vogliono vincere e vincerti, ma da un’altra parte farti credere che è colpa tua, loro si sono affidati a te, al tuo saper fare……I piccoli!!!!!!
Io sono infuriata perchè di questi bell’esemplari ne conosco più d’uno.
Si lavano al coscienza e addossano la colpa a te di tuttto, anche se sono stati tamponati ad un incrocio…è colpa tua perchè comunque c’entri tu,
Al diavolo dannati peter pan!CRESCETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo a voi incomprensibile, ma tu SUN non ci credere!
E’ facile non prendersi le proprie responsabilità, e dire: “ti amo tanto, ma non me la sento….; Ti amo ma non posso vivere con te; Tu hai fatto questo e quell’atro; sei umorale….; sei una vipera se ti ci metti…………..
No! Sono loro che non hanno mantenuto l’impegno e danno la colpa a te, comodo, no?!?!
@ Marco.tre ; non sono solo le donne a soffrire, per nostra fortuna ci sono maschi sensibili come te!
Però ammettilo, siamo la stragrande maggioranza, forse per un fatto culturale, forse per maggiore fragilità, ma è così i maschi, in genere, sono meno schietti, (?) più stronzi o meglio più codardi : scappano prima davanti alle difficoltà.
Penso, tuttavia che tu sia un caro ragazzo, una vittima , come tutti noi qui.
Baci a tutti. Ciao.
Salve a tutte. Cielo, finalmente ho trovato delle persone che parlano la mia lingua (soprattutto Alice)! Non credevo ci fossero così tante persone che vivono la mia stessa situazione. Sembrano tutte forti, che quando cadono riescono subito a reagire, che trovano subito un altro uomo da amare. Io sono stata lasciata. A differenza di tante vostre storie, io so che è stato giusto cosi’. Lui un narciso. Di 18 anni più grande di me. Simpatico, brillante, dolce, spietato. L’ho sempre perdonato e vi assicuro, me ne ha combinate tante. Ma son sempre tornata con lui. Sicuramente è scarsa autostima. Poi mi ha lasciato lui. Per sms. Carino, vero? Motivazione: io un giorno gli dissi che la nostra storia era destinata a finire, dato che avevamo idee sul futuro differenti (lui non ne voleva sapere di convivenza, di condividere, di figli -già ne ha uno e gli basta-), ma che per il momento andava bene cosi’. perciò lui ha pensato che dovesse finire cosi’ e subito. So che è giusto, ma il modo disumano. Con un sms del c...., rispondendo a un messaggio si e 20 no. E io a umiliarmi per un mese, scrivendogli a tratti le mie scuse, a tratti insulti. Ma non va bene, non bisogna ridursi cosi’. Bisogna difendersi. Ora è una settimana che non gli scrivo e spero di continuare. E’ dura, non si riesce tanto a pensare ad altro, nè sono incline alla sostituzione repentina con altro fidanzato. Vi ho letto. Affinità elettive. E’ bello qui, sembra un gruppo di autoaiuto. Vi abbraccio forte. CORAGGIO!
Ecco per favore che devo fare? Sono a due passi dalla depressione cronica nessuno lo sa sa dopo quasi 6 anni di quotidianità intensa , son stato lasciato, con una frase ” la candela d atempo si stava spegnendo adesso si è spenta, non vedo alcun più futuro” lei si sentitva a quanto pare non più amata, mai apprezzata, diveva ultimamente che aveva problemi di stress e di lavoro , da mesi prende anfetamine forti per dimagrire, io le credevo ma invece la causa ero io , domanda vien spontanea…ma mi ha sempre amato? Come diceva pe rlei io ero la sua vita , adesso son male da tre mesi son stato più volte in ospedale per colpa del cuore, ebben si a quanto pare , il non poter più sorridere , la rabbbia la delusione la presa in giro , mi ha fatto andare in tilt i battiti cardiaci, è cambiata totalemnte dice che è solo colpa mia , in un rapporto ci vuole comunicazione e confidenza sincera (6 anni cavolo quasi in simbiosi), non ha un altro anche se è facile pensare che è “in cerca” che fare? Posso riconquistarla? Dice che è ” rinata” ma io sono preoccupato per lei sta andando in tilt con quelle maledette anfetamine, il peggiorar della situazione è che lei mi ha dipinto e continua a dipingermi come un mostro a tutti i suoi colleghi di lavoro come se nascondesse qualcosa. Purtroppo abbiamo per adesso molte cose in comune anche beni materiali cavolo , che fare? Tra un pò arriva la vedo oramai solo per delle cose burocratiche ma lei ha paura di attacchi di panico , ma è felice dice che l’ho plagiata , e non mi ha mai detto che la causa ero io perchè dovevo accorgemene io …ma se mi diceva che stava male per lavoro e stress? Mah..io non ho mai tradito,lei non ha mai lasciato e non è stata mai lasciata , non sa che fdolore mi ha recato .ero il suo punto di riferimento ero il suo primo ragazzo ….io del 75 lei del 79
ciao a tutte
Sono Luna… faccio una premessa ho 44 anni…
e sono stata lasciata dopo 3 anni di convivenza via skype…
detto tutto! e successo a febbraio, sono amareggiata per come si e’ comportato per la poca semsibilita’ che mi ha dimostrato, credevo nei nostri progetti e nella vita che stavamo costruendo.via skype, non riesci ad essere te stesso, non si esprimono emozioni ed e’ tutto e’ ovattato da un velo di freddezza…e di distanza.
e’ dura, ci soffro tanto… ma rispettiamoci ed amiamo prima noi stesse. Auguri a tutte voi.
stiamo tutti nella stessa barca… ma non affonderà!!!! ho premura di mettervi in testa a tutti che arrovellarsi il cervello non aiuta! anzi! le cose finiscono. finisce tutto. non avveleniamoci l’anima con i comportamenti, con quello che ci hanno detto, fatto, con chi stanno dopo di noi, con chi cenano, dormono, partono. basta non ci compete piu’. guardate che solo partendo da questo si trova la via lenta e tortuosa per la serenità. e vi dico questo perchè mi sono riempita testa e cuore di perchè per mesi. non serve a nulla. ripeto, si sommeranno sempre le domande, è un cane che si morde la coda. nella vita per cambiare bisogna accettare. solo in questo modo dalle delusioni cresciamo e miglioriamo. altrimenti rimaniamo sempre aggrappati alla persona, alla situazione, al giorno tragico che ci hanno detto basta. io sapete quante volte me lo sono sentita dire in tre anni? una marea. ho perso il conto. però lui per tre anni c’è stato. ma lui lo nega. e sono io il problema? NO IL PROBLEMA E’ LUI. lui che ha passato il tempo (tre anni) dicendo che non doveva farlo. bè che dire. per cui guardate dentro voi stessi. non dentro di loro. tirate fuori la vostra ricchezza e dalla sofferenza ne esce tanta.
l’estate non aiuta lo so. pure io rischio di rimanere inchiodata qui. ma tanto passa. fidatevi che prima o poi passa. il tempo è un caro amico e scrivere fa bene… vi abbraccio a tutti/e
ciao heidi
si’ forse il mio ex e’ stato onesto( ho tanti dubbi) cmq il suo comportamento, questo cambiamento a 180 gradi e’stato strano. proprio da un giorno all’altro ho visto una ”nuova” persona.
E’ stata una storia a distanza. Stupenda tranne gli ultimi giorni. Cioe’ ci rivediamo a giugno x 2 settimane e’ tutto bellissimo, ci rivediamo poi agli inizi di agosto, tutto bello, ma.. negli ultimi 3 giorni lui e’ cambiato, sembra incazzato e di malumore.
Qualcosa gli ha dato fastidio o era tutto premeditato ? non so piu’ cosa pensare, lui ha insistito ”che e’ stato tutto all’improvviso”, ”che non sapeva spiegarlo”. E’ matto? o e’ il solito egoista e superficiale? E’ vero che si nascondono dietro scuse, sono persone insicure , indecise, di poca autostima che scappano alla prima difficolta’ o quando si sentono stressati.
X LUNA l’addio tramite sms , skype, ms n ecc e’ proprio x queste persone. che non hanno le p****, non possono guardarti e dire la verita’ , piccoli uomini
@Francy per me era tutto studiato. Non ti ha detto niente subito, ma ce l’aveva già in mente. Di solito con queste dinamiche c’è un’altra, ma forse mi sbaglio. Tu lo conosci, cerca di capire solo per liberarti di lui. Baci.
Mi manca da morire!
Lui mi vuole, ma io penso che sia l’ennesimo bluf, poi darà la colpa a me, al mio nervosismo, perchè non accetto i cambiamenti imposti da lui, e comunque è un bel rospone che non riesco ad ingoiare,e se ne andrebbe di nuovo, lo so!
Ci sentiamo, dice che sono l’amore della sua vita, l’unica, che non ha avuto altre, che non ne vuole. Poi aggiunge che però ha nuovi amici/che e che vuole continuare a frequentarli. Ora dico, ma un uomo a 50 anni deve ancora essere così puerile?
L’onestà non costa nulla, ma perchè per alcuni è difficile parlar chiaro? E vincere alcune battaglie a che serve? Non è amare ed essere riamati il senso della vita umana? Non è solo questo che tutti cercano, uomini, donne e gay?
100000 quesiti senza risposta e 40 km di distanza, sembrano una distanza intersiderale.
Già, l’estate non ci aiuta, ci fa sentire più soli e abbandonati………………………………….
@LUNA è un str* superficiale ed egoista, ma vedrai tornerà e se non lo farà, ci avrai guadagnato.
Ciao a tutti