La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 743 744 745 746 747 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 743 744 745 746 747 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Maarco.tre. Credo che tu non sia incappato in una persona così così ma in un’intera famiglia di persone così così. Daltronde una mela non può nascere su un pero……C’è gente che, per vivere, deve calpestare la vita altrui per l’incapacità di sviluppare la propria esistenza.
Sono persone da cui è meglio prendere le debite distanze prima che facciano troppi danni.
Nel tuo caso c’è tutta una famiglia da cui prendere le distanze……
Comincia a spostarti, il resto verrà da sè.
Se riesci ad uscire fuori dall’inquadratura sbagliata che quella persona ti imponeva avrai già fatto un grande passo avanti.
Ciao a tutte/i.
Lunetta come stai :-)???
bè silvy, heidi… io sto peggio di voi… non è una gara… ma stamattima mi sono detta ora gli mando un sms e gli chiedo di stare assieme stasera…. pazza… figuratevi che l’altro ieri ci siamo sentiti per una dinamica che era successa ad una cena e ci siamo scannati. forse lui si è scannato. io mi sono addirittura messa a piangere. avevo la voce spezzata. eppure, oggi il mio pensiero è a lui.
sono sicura che non ne uscirò mai… ormai per certo…
Grazie Lilly, per il tuo commento…effettivamente ora mi rendo conto di aver portato rispetto a persone che oggi infangano la mia figura per salvaguardare quella della ex che ben sanno di quanto si sia comportata male nei miei confronti offendendo e colpendo la mia persona nel profondo dei sentimenti e calpestando quei valori che io avevo adottato nel momento in cui mi sono innamorato della ex.
Ma…..tutti i nodi verranno al pettine….!
La giustizia trionfa sempre.
quante lacrime quanta disperazione rendetevi conto solo di una cosa questa situazione ve la siete creata voi! Ma cosa pensate che una persona vi dica sei l’amore della mia vita dopo essere state/i a letto con chissà quanti? Può capitare ma è raro. Molti a mio parere non capiscono che non vale la candela per 10 minuti di orgasmo promiscuo tanti stanno perdendo una vita di piacere con la persona della vita solo perchè non han saputo aspettare e conoscere bene una persona un agire da animali sembra una società di insicuri che han bisogno del bastone per camminare! Pensateci bene sapete quanti 40 enni infelici con le lacrime agli occhi che ci sono per errori di valutazione gravi e tutto o quasi per sesso! Si può sbagliare ma un conto farlo a 18 un conto a 30 o giù di li forse qualcuno si è dimenticato di crescere! Basta fregnacce pensateci bene con chi vi mettete e voi donne che siete così istintive cercate di usare un pò la razionalità toglierà un pò di poesia ma regalerà la consapevolezza di una vita di amore! Per gli uomini basta fare i basterdi e gli stronzi ad una certa età un minimo di responsabilità va presa basta ragionare con il pisello che più di qualcuno forse un pò più sensibile ci sta male…ma in che c.... di società si vive oggi?
Non vi ha insegnato mai nessuno che esistono anche i compromessi? un rospo lo ingoio io l’altro tu.
Per quanto mi riguarda io sto cercando una donna che voglia avere un figlio e diventare madre ma anche qui mi sembra di vivere nel far west!
Saluti a tutti!
Caro luca, anch’io la penso come te, ho messo una pietra sopra alla parola amore, ti dico brevemente dopo due anni ho accettato di rituffarmi in un rapporto lui mi sembrava serio diverso dagli altri, dopo un mese gia’ mi parlava di matrimonio, e’ venuto a casa insomma a fatto tutto lui io sempre molto titubante. io avrei messo casa lui i mobili etc. etc.oggi dopo un’anno mi dice non ti ho mai amata,scopro che non ha mai smesso di sentire la sua ex di roma, inoltre mi ha rinfacciato che lui avrebbe messo i mobili. quindi non solo voleva la casa ma pure che gliela facessi trovare arredata. in che mondo viviamo dove sono finiti gli uomini. non vale la pena neppure star ,male poi gli uomini si lamentano quando le donne si comportano peggio degli uomini escono con un uomo se lo portano a letto e poi lo rispediscono alla mamma. vogliono fare i papà invece dovrebbero imparare ad essere uomini non ominicchi.
:-)…..Luca.
Spero sia raro incontrare qualcuno che condiziona l’essere innamorati alla quantità di sesso consumata con altri.
Perchè sarebbe di una tristezza infinita che anche un sentimento diventasse vittima di una valutazione numerica.
Cerchi qualcuna che voglia diventare madre o qualcuna che voglia diventare madre a condizione che non abbia consumato con altri?
E poi con quel “VOI” a chi ti stai riferendo?
Mi sembra che questo forum sia frequentato da un nutrito gruppo di persone che è caduta nella disperazione “grazie” a qualcuno che ha tagliato malamente la corda.
A volte dopo aver malamente portato “avanti” una storia a suon di sberle, sberle morali, bugie e false promesse.
A volte non si vorrebbero fare tutte ‘ste esperienze.Ma se uno se ne va cosa devi fare? Entrare in clausura? Corrergli dietro trascinandolo a casa per i capelli?
Il tuo intervento mi sembra estremamente bacchettone se rivolto ad una platea di gente che ha avuto più esperienze e sembra debba pagare lo scotto di averle fatte…… soffrendo.
Probabilmente sono io che non capisco o fraintendo.
la fine di un amore ti devasta.
inutile trovare altre parole. ti ammazza. l’altro o l’altra se ne vanno e a te sembra che se ne andata pure una parte di te. sembra che respiri di meno, che vedi poco, che zoppicchi… si fa fatica a fare tutto.
almeno per me è cosi’.
la fine di questa storia mi ha presentato il conto questi ultimi giorni, giorni in cui sto cominciando a capire e a sentire la stanchezza. capire che ho perso una persona che non avrei voluto perdere e sentire la stanchezza fisica e morale di chi, come me, ci mette una quaresima a capire le cose.
a me manca molto. a voi lo posso dire. mi mancano tutte le nostre cose, la complicità, il parlare per ore, i nostri momenti. mi manca da morire.
ieri pensavo “dai a natale starò meglio”. ho pensato a natale non so per quale motivo. forse perchè sono lenta a smaltire. invidio quelle donne che si buttano subito in altre relazioni. io sto provando a conoscere ragazzi nuovi. mi sembrano degli alieni, degli sconosciuti. faccio fatica a pensare di poter baciare un altro uomo. credo che manderei in bianco. per il semplice motivo che non proverei nulla.
no non provo nulla.
nulla per quel che dicono, per dove mi portano, per cosa hanno in testa.
tutto ciò che provo, lo provo solo e ancora per lui.
vorrei solo sentire qualcuno che mi dicesse che è TUTTO NORMALE.
e io intanto l’ho rivisto dopo 7 mesi… pensavo fosse passato tutto, pensavo di essere davvero forte, di esserne diventata immune…e invece…mi è bastato un minimo x crollare di nuovo…eppure ero così sicura…
E’ una persona che adoro, gli voglio bene proprio come essere umano anche x il bene che mi ha voluto e ancora mi vuole, x la serenità che è riuscito a darmi in un anno…ma purtroppo da parte mia oltre al bene c’è anche altro…c’è un legame forte tra noi…ma a quanto pare non può essere amore…e allora l’unica alternativa è tristemente il niente…
E’ bruttissimo dover rinunciare ad una persona con cui si sta bene, con cui c’è sintonia in tutto…ma c’è qualcosa che ci differenzia…c’è un qualcosa che ci tiene vicini ma ci obbliga a stare lontani…
Devo dimenticare…devo cancellare, x quanto bene ci vogliamo a vicenda questa è l’unica cosa da fare.
Sono comunque contenta di averlo rivisto, di aver provato di nuovo delle emozioni … pagherò x quelle emozioni xché ora mi manca già tantissimo…ma anche se a caro prezzo, io ho bisogno di fare quello che dice il mio cuore, sempre…non voglio più rimpianti nella mia vita.
E adesso devo andare avanti come mi sono imposta da un anno…ho altri bei ricordi con lui da conservare, ma devo trovare la forza di cancellare il sentimento che mi lega a lui, non cercare negli altri quelle emozioni xché ogni persona sa darti cose diverse, altrettanto belle, ma diverse…
Andare Avanti in qualche modo, questa è l’Unica soluzione.
@sun
“E’ bruttissimo dover rinunciare ad una persona con cui si sta bene, con cui c’è sintonia in tutto…” Bè la fine di un amore è un lutto. Inutile chiamarlo diversamente. Il rinunciare rappresenta proprio questo: rinunciare alla persona come se questa non esistesse più. Io ho fatto di tutto per non perderlo. Illudendomi “di non perdere la persona”, e invece a distanza di quasi due mesi ti dico che ho fatto una gran cavolata. Il taglio netto è devastante ma è l’unica cosa che ci dà la possibilità di guardare avanti. E lo dice una che non è riuscita a tagliare di netto nulla. Sempre pronta con una scusa a richiamarlo, a sentirlo e tutto perchè è molto più facile rincorrere l’illusione di poter governare le nostre speranze piuttosto che poter vivere serenamente il nosro dolore per la perdita. Io tutte le volte che ho avuto bisogno di sentirlo è perchè stavo impazzendo. Mi ha visto solo una volta disperata in lacrime. La volta che abbiam deciso di non vederci più. Perchè tutte le volte che l’ho contattato, ho sempre finto una serena allegria e tranquillità. Si certo poi si finiva a parlare delle stesse cose ma a me non importava. Importava solo non sentire tutto questo dolore. Invece fa male. Ce lo dobbiamo mettere in testa. Fa male male male.
Un abbraccio
Sì, Sun e Alice fa male da morire, male da sentire un nodo che stringe la gola e che non vuole sciogliersi, e non c’è nulla che si possa pensare o fare….fa male e basta, Ancora ci sentiamo legati a loro e ancora vorremmo chiamarli, come prima per dirgli l’ultima cosa accaduta o vista, o che. E’ inevitabile questo percorso che, però, dura tantissimo tempo. E se a volte basta avere qualcuno vicino, altre volte è del tutto inutile, anzi molesto, perchè l’ex ci manca. Anche se con gli amici parliamo male di lui/lei, faremmo qualsiasi cosa per riaverlo/a vicino. LUCA comincia ad amare davvero una donna , senza pensare che sia solo una macchina nata unicamente per fabbricarti un erede, il figlio che vuoi prima di volere lei, vedrai che non dovrai cercare molto in giro. Mi sembri molto arrabiato, non voglio credere che tu sia arido, perchè credo davvero che ti dispiaccia il sesso fine a se stesso che, oltre che squallido, è anche sterile. Luca: AMORE, non perbenismo.