Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 738 739 740 741 742 1.408

  • 7391
    heidi -

    Ciao ragazze, ma vi rendete conto che siamo tutte, (o quasi), femmine? Il Sesso fragile?!!!! Ci demoliscono nell’animo, nell’io che comunque reclama lealtà, onestà, rispetto. A chi lo racconti? C’è un muro di gomma. Ragazze, giovani donne, donne adulte, tutte in attesa che quel principe azzurro, egoista ed egocentrico , ritorni e ci faccia “rivivere”??????!!!!! No ma dico, ma capite che sono abituati a vederci girare intorno a loro, instancabilmente, sempre, sempre, sempre…. Indifferenza: No fb, no msn, no mex, no rispos mex.Piccoli esseri, patetici e comuni, banali…. Ma raga aprite gli occhi, sono STUUUUUUPIIIIIIDIIIIII e soprattutto pieni di se e con una immensa autostima, ma l’importanza gliela diamo solo noi! Leggo tutto, le storie sono tutte uguali, quasi identiche nello svolgimento. Ora, se non c’è nulla di patologico nei nostri ex, c’è allora il condizionamento culturale. non vi racconto gli sviluppi della mia storia, ma LUNA sarebbe orgogliosa di me , perchè ho fatto miei tutti i consigli che m’ha dato(avendoli ritenuti confacenti alla mia storia), Concludo dicendo che questi piccoli esseri, tuttavia furbi, ci condizionano e vogliono farlo per avere sempre il controllo delle nostre vite. Quelli che ancora non si fanno sentire, lo faranno quando sentiranno l’indifferenza statene certi. Sono INFUUURIIIATAAAA, ma soprattutto con me stessa, ho fallito e me ne dispiace,

  • 7392
    LUNA -

    FRANCY: non lo so… potrei dirti che forse sei stata fortunata che lui se ne sia andato dopo esserti apparso “sconosciuto”.
    Perché quando lo sconosciuto lo hai accanto, avanti, non fa meno male.
    Perché speri che torni il conosciuto, e se ciò non avviene fa malissimo.
    Perché cerchi il conosciuto dove non c’è più.
    Lo sconosciuto sempre lui è, un’altra parte di lui, quello che è in quel momento, un’altra faccia della… luna?
    E magari ti perdi nei perché. E puoi perderti nei perché, fidati, pure avendolo davanti, ancora. Accanto…
    Certo non è detto, e questa è la mia storia.
    Io un giorno ho provato quella sensazione che dici tu. la mia, non la tua, ma ho provato la sensazione che lo avessero rapito gli alieni. E che il mondo, da quel momento, girasse e avrebbe girato alla rovescia.
    e poiché (ma è storia lunga, e anche, perdonami, non ho voglia di ripeterla, che sia pure a me stessa, per la pesantezza e per i dettagli, che alla fine non fanno la differenza di senso) non era possibile affrontare veramente un discorso (e non per volontà mia) ecc ecc ecc ha continuato a girare alla rovescia e io ho fatto equilibrismo. e non lo dico per darmi una medaglia, lo dico perché, con il senno di poi, ho sbagliato, nonostante le contingenze fossero tali per cui ciò che avrei comunque voluto fare, spostarmi e riportare la cosa su un piano di parità, spostarmi, non chiudere i battenti per sempre, ma mettere una sana distanza di sicurezza, non sia stato ogettivamente possibile…
    Non lo so se il tuo ex era davvero perfetto prima.
    Il mio no. Ammesso e considerato che nessuno è perfetto io ci sarei stata fino alla casa di riposo, e se qualcuno, il giorno prima, mi avesse chiesto: stai bene con lui? io avrei detto sì. e se qualcuno me lo avesse chiesto dopo, dopo che il mondo aveva cominciato a girare alla rovescia, io avrei detto sì, che stavo bene con lui, anche se da quando il mondo girava alla rovescia soffrivo molto.
    Io ho dovuto guardare indietro e dirmi che di

  • 7393
    LUNA -

    equilibrismi ne avevo fatti anche prima. Alcuni di poco conto, altri niente affatto. All’inizio della nostra storia, per diversi anni.
    ma allora li avevo fatti in vista di una crescita che credevo sarebbe avvenuta. E che in parte era effettivamente avvenuta.
    O almeno io credevo che fosse così. Anche se avevo rinunciato a delle cose. E non parlo di cose materiali, nè parlo di cose come uscite, e cotillons. E lo avevo fatto senza rendermene conto, naturalmente. Intendo che per esempio sapevo che non era un tipo particolarmente affettuoso, ma leggevo l’affetto in altre cose (che c’erano), che era costituzionalmente più pessimista di me, per il suo vissuto (non che il mio per forza avrebbe dovuto portare al mio costituzionale ottimismo, ma il mondo è vario, e credevo ci compensassimo, dopotutto), che era uno che non riusciva ad affrontare veramente una discussione, ma tendeva a sfuggire agli scontri anche minimi (perché a casa sua aveva visto troppi scontri) mentre io credo nel dialogo, e altre cose. Ma per me ci compensavamo, e sinceramente nel momento in cui il mondo ha cominciato a girare alla rovescia, e le sue caratteristiche suddette non sono nate dal nulla, ma si sono fatte esponenziali, io pensavo stessimo bene. con il senno di poi continuo a pensare che se fosse stato possibile affrontare le cose in maniera diversa ogni malinteso, ogni questione sulla quale si era fissato, e in maniera introversa, quindi non rendendomi realmente partecipe, ma mostrandomi solo l’atteggiamento, non la causa (vera o presunta, su cui sarebbe stato possibile discutere) anche ogni mio errore dovuto ai miei difetti, e anche alla mia compensazione anche inconscia al fatto che il suo comportamento alieno mi aveva letteralmente sconvolta (più di quanto io allora mi rendessi conto, e già me ne rendevo conto) le cose sarebbero potute andare diversamente. Ma non sono andate diversamente perché quello era il lui di quel momento, e lo è stato in seguito. E la vita non è nei se.Ciao lillyna.

  • 7394
    alice -

    oggi mi sono svegliata col pallino fisso: “chissà se proverò mai + determinate cose”. mi scorrono davanti i nostri momenti, le nostre immagini… vi è mai successo di provare certe cose solo una volta nella vita? a me sì. forse è per questo che non riesco ad essere propositiva stamattina. perchè ho fatto il calcolo di tutte le storie che ho avuto e di come mi sono sentita in ogni storia. io quello che ho provato questa ultima volta non l’avevo mai sentito prima. forse ero io che ero diversa. cioè mi spiego meglio: io mi sono buttata, ho fatto tutto con ingenuità e voglia di fare. ho messo le mie emozioni su un piatto e le ho offerte con tanto di ciliegina sopra. e adesso? mi butto? oddio no! con chi poi? e non si tratta di tempo o di fortuna ad incontrare qualcuno che sia interessante. si tratta di me. io sono diversa. il mio entusiasmo è morto. ma non perchè E’ TROPPO PRESTO. quella parte di me non c’è più. non la sento più. ecco il mio pallino fisso. una psicologa un giorno mi disse che quando finisce una storia bisogna accettare che quella persona non c’è più e che, soprattutto la persona che ero io con lui non ci sarà +. l’ho guardata attonita. non ci avevo mai pensato. ora me ne sto rendendo conto. cioè molto dipende anche da noi. da come eravamo in quel determinato momento. io ero pronta, coraggiosa, spigliata. e non so se ritroverò quella parte di me, pronta a sentire mille cose. credo che veramente con lui se ne sia andato via pure un pezzo di me.
    scusatemi oggi non va…. anna come stai? la festa?
    luna ma dove sei?

  • 7395
    ANNA2010 -

    Alice, sono in ufficio, porcaccia al lunedi’ !
    Solo una cosa al volo : io ci sono gia’ passata e ti devi fidare.Tu non sarai la stessa persona che eri con lui ma sarai un’ altra piena cmq di entusiasmo, spigliatissima e, magari, anche incosciente nel buttarsi :-). Non la stessa ( di questo, sono certa anche io ), ma un’ altra ugualmente viva.
    P.S. ti ho chiesto di “fidarti” della mia esperienza, sperando che, alla fine, vada per me come l’ altra volta, solo attraverso un cammino diverso. Ogni rinascita, come ogni amore, e’ DIVERSO. Se cosi’ non fosse, io divento un’ omicida e mi venite a trovare in carcere 🙂

  • 7396
    alice -

    “stata sempre ottimista ma questa volta mi sento stufa, stanca, priva di energia, delusa, non so perche’ forse perche’ ho gia’ 34 anni, e le persone che mi circondano sono immature, non c’e’ speranza”

    cara francy, anche io ho 34 anni. certe volte mi sembro una ragazzina ma ho 34 anni. e non mi venissero a riempire la testa di favole sul “sei giovaneeee”, non mi prendessero per i fondelli. certo che sono giovane, certo che non ho 80 anni, certo che non ho il bastone. ma la sappiamo bene la differenza tra uomo e donna. cioè i 34 anni nostri e i 34 anni loro. e voi mi direte: e che volevi fare un figlio con uno sconclusionato simile? no certo. ma non è quello. è che il tempo passa inesorabile e non gliene frega una mazza che tu stai lì come una deficiente. frustrata e delusa. e non so due giorni. non è il tempo perso nel mentre che stavo con lui. è il tempo che ci metterò a ricostruire me stessa senza di lui, dopo di lui. o immaginare lui con un figlio, perchè no? quando allibita gli ho chiesto come avesse fatto manco dopo un mese ad uscire con un’altra mi ha risposto “bè, non ero coinvolto, per te era diverso”. quindi già lo vedo immerso in un’altra. prima lo immaginavo. ora lo so. perchè lui è cosi’. oh come lo invidio cara francy.
    stamattina mi sono accorta che mi hanno strappto un pezzo di cuore, FANNO MALE I PEZZI DI CUORE.
    ciao….

  • 7397
    LUNA -

    HEIDI: ciao cara, contenta per i tuoi passi. Come sai non sono d’accordo sul fatto che questi soggetti di cui parli abbiano una grande autostima. Una grande arroganza, semmai. Un’insicurezza travestita da arroganza, semmai. Io penso che una persona che ha un’autostima sana riesce ad avere dei rapporti soddisfacenti con gli altri, a costruire, a provare una sana empatia ecc ecc.
    Dunque per me ciò che descrivi non è sinonimo di autostima.
    Detto ciò avresti fallito in cosa, scusa? se ti sei liberata di una persona che ti era molesta (che fosse per condizionamento culturale o per patologia non fa differenza) semmai hai “vinto”.
    CLOWN: ti ringrazio per la tua testimonianza. sì, conosco il concetto “mare aperto”, anche se la mia storia è diversa dalla tua, soprattutto dopo una storia molto lunga.

  • 7398
    ANNA2010 -

    Per tirarvi su il morale: io ho un anno in piu’, anzi, quasi due, a fine anno sono 36…FATE VOBIS 😀

  • 7399
    silvy -

    Ciao a tutte!
Luna sempre saggia ed illuminante!
Francy, Alice anche io 34 ma tra qualche mese ne faccio 35! Età critica per una donna,
non per un uomo. Qualche rughetta, qualche capello bianco e il pensiero che 10 anni fa,
a quest’età mi sarei immaginata sposata con figli, casa con steccato bianco e cane al
seguito (come dicono nei film americani no?). Così non è andata… ma mi piace pensare
che ora siamo donne molto più interessanti di 10 anni fa. (e speriamo che 
qualche illuminata mente maschile se ne accorga!;P)
. Anna la nuova energia di cui parli è vero esiste. Anche se ormai sono trascorsi diversi
mesi dalla fine della mia storia ancora so di non aver raggiunto un equilibrio e l’umore è
altalenante, ma ci sto lavorando. Sento però un’irrequietezza positiva che mi spinge a
fare e “mordere” la vita per quanto poco in linea con il mio carattere e la mia indole.
Forse è il pensiero del tempo perso con lui e per lui ad indurmi ad agire così… voglio
sperare di aver imparato qualcosa da questa esperienza.
Clown grazie per la tua preziosa testimonianza porti una boccata d’aria fresca a tutti noi.
Vi abbraccio

  • 7400
    alice -

    luna, anna, francy help meeeeeeeeeee
    sto senza un pezzo di cuore….

Pagine: 1 738 739 740 741 742 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili