Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 726 727 728 729 730 1.408

  • 7271
    Antony -

    @Heidi, (lo riscrivo)..l’amore/odio che nutri nei suoi confronti è naturale. In questi casi: penna, foglio di carta e ci scrivi quello che pensi (positivo e negativo) a proposito di quella persona. Poi prova a tirare le conclusioni.
    Tu sai già che ti fa del male e ti tratta da “pezza da piedi” , ma continui a farti “usare” ((scusa per i termini un po’ forti).
    Lui è in grado di ferirti perchè sei tu che glielo permetti.
    Non essere carnefice di te stessa. Se ti capita tra le mani questo libro Come smettere di fare la vittima e non diventare carnefice, dagli una lettura. Tratta del vittimismo. Fare la vittima (diversamente da “essere una vittima”) significa lasciarsi sopraffare da qualcun altro preferendo lamentarsi piuttosto che reagire..
    “La principessa che credeva nelle favole. Come liberarsi del proprio principe azzurro” è un altro libro (consigliato da Luna) che riporta consigli preziosissimi.
    Ma devi essere tu ad inziare un percorso di “liberazione”.
    Cambia numero di cellulare o, se non puoi, digli chiaramente (a lui e a te stessa) di togliersi di mezzo. Devi essere forte e troncare una situazione che ti sta distruggendo.
    Coraggio Heidi.

    Abbraccio.

  • 7272
    elena -

    Non mi piace la situazione, heidi, non mi piace affatto.
    Come consiglio, per la tua incolumità, di direi di cambiare tattica.
    Fagli capire se non la smette che sarai obbligata a esporre una denuncia, oppure se proprio proprio non vuoi arrivare a questo, cambia momentaneamente scheda cell. Ho scritto di fargli capire e non di effettuarla.
    Prima o poi la smetterà.
    Credo che, codesti individui, la dovrebbero smettere di torturare le persone.
    Ovviamente, le dinamiche scatenanti del perchè lui si comporta così piuttosto che colà, le sai solo tu.
    Togliti dal suo mirino e sparisci.
    Facci sapere, un abbraccio

  • 7273
    ANNA2010 -

    Heidy, ma perche’ ‘sto qui e’ ancora li’?
    Guarda che sei tu che decidi cosa deve essere LA TUA VITA.
    Non penso che sia uno psicopatico quindi credo che, se tu sarai decisa e chiara, il tuo cell nn squillera’ mai piu’.
    Solo che lo devi volere.
    Sei tu sola a poterti liberare da lui. Finche state cosi’, il tuo dolore nn passera’ mai e sarai sempre in balia, anche quando nn te ne accorgi.
    Dalla dipedenza e’ difficile guarire a prescindere. Certo che sentirlo nn e’ nemmeno l’ inizio del “difficile”. E’ alimentazione pura del problema.
    Heidy, ti sembrero’ un mostro a parlare cosi’ duramente ma parlo per esperienza ( purtroppo ). Fidati e inizia il cammino…
    Bacio

  • 7274
    heidi -

    ANTONY, ELENA grazie per i preziosi consigli che. tra l’altro non mi fanno sentire sola.Sono davvero contenta di avere dei cari amici come voi tutti. Beh, cara Elena, non s’è fatto vivo per due giorni. e questo pomeriggio ha chiamato sul mio cell, ha capito che stavo lavorando, così ha chiuso chiamondomi: “amore”, e così fa! Fa finta di niente, come se non fosse vero che non ci vediamo da oltre quattro mesi. Ciao amore di qua, ti amo di là. Ma di spiegarmi i motivi della sua”vile fuga”, non se ne parla proprio. Sicuramente non voglio rivederlo e non lo rivedrò Ma grazie a voi per ricordarmelo, pochè a volte la nostalgia si fa pressante e….., poi penso a quanto ogni volta ci sono stata male, al senso di frustrazione dovuto al fattto di non sapere perchè se ne era andato e allora penso:NOOOOOO!!!!!!!!! Un abbraccio e buona domenica a tutti.

  • 7275
    heidi -

    Cara ANNA, lui continua a chiamarmi, sono così stanca, e con l’umore sotto i tacchi. Credimi sarebbe bello cancellarlo dalla mia vita, e cancellare ogni momento con lui, ma non è affatto facile ed ora questa tristezza infinita, questo malessere interiore, sta prendendo il sopravvento. Vorrei sparire dalla faccia della terra, fare il lavaggio del cervello, nascondermi. Non una volta ho pianto, ma quel nodo in gola certo non si scioglie. Antony, ha reso bene l’dea con il suo aforisma sul coltello…. Speriamo passi!

  • 7276
    ANNA2010 -

    Heidi, so che LUI continua a chiamarti ma quella che sta male sei tu.
    Io ti capisco e bene. Io starei li’ come te se nn sapessi quanto questo ti fa, e fara’, soffrire. Sempre piu’ come un vortice infernale. Devi avere forza. Io l’ altra volta (2006) nn la ebbi ma ora si’, la trovo. Tra crisi che mi schiantano, ma la trovo perche’ se nn lo faccio so che sara’ solo peggio e peggio di cosi’ nn potrei stare perche’ 3 passi dopo c’e’ la pazzia.
    Heidi nn si cancella niente ma si deve andare AVANTI e cosi nn ti stai dando nemmeno una chance. Respiri veleno e nn aria.
    Ti abbraccio.

  • 7277
    heidi -

    Ma siete tutti felici? O in vacanza? Sono rimasta sola! Beh, son contenta che siate tutti sul prato di Lilly a sentire il canto dei grilli:D

  • 7278
    alice -

    Heidi come ti capisco… io non riesco a chiudere, a staccarmi da questa persona…. viaggio su due binari… la mia persona è spaccata in due: da una parte mi manca, lo desidero, mi manca il respiro… dall’altra molto lucidamente so che tipo di persona è… difficile, fredda e molte volte arida con me. io sto malissimo… ormai non salto un giorno che non piango… lui non mi chiama… mi vede come un’amica, ha sbagliato tutto, non avrebbe mai dovuto cominciare… quindi rinunciare a sentirmi dire quello che ho sempre desiderato mi affligge ancora di +….
    un abbraccio a tutti voi

  • 7279
    Antony -

    Presente.
    Anocra presto per le vacanze. E poi in vacanza c’è il netbook.
    Heidi, Alice…chiudereeeee….
    Heidi, iniziaad imburrarti la vita col coltello…eliminando lui.Stop alle chiamate..
    Alice..”lui ha sbagliato tutto, lui ti vede come amica..” E tu?
    Dove sei in tutto questo?
    Smetti ti preoccuparti di lui e inizia a pensare a Te.
    E’ dannatamente difficile, ma così, come dice Anna, respirate solo Veleno.
    Forza….

    Un grande abbraccio…

  • 7280
    alice -

    antony domani vado a comprare il libri…. spero mi aiutino… io so che deve partire tutto da noi… non riesco, putroppo, a togliermi dalla mente che mentre io nel periodo piu’ buio (parlo di ottobre-novembre) ero senza forze e lo pensavo spesso, lui era con un’altra… ho pensato ai discorsi, agli incontri e dall’altra parte vedevo me a casa o in pizzeria ma senza forze. mentre mi facevo andare bene una vita cosi’ diversa senza di lui… quanto è stato difficile ricominciare ad accettare la mia nuova vita, la mia casa senza di lui… certe volte non riuscivo a guardarmi allo specchio… e pensavo ai nostri momenti, mi mancavano.. ora a distanza di tempo mi sento cosi’ cretina ad essere stata cosi’ male, ad aver fatto tanta fatica a trovare un pò di sollievo… e pure adesso son qui con lo stomaco attorcigliato che non so COME fare mentre lui lo vedo sereno e tranquillo. non solo perdo un amore che ho provato e sentito, mi accompagna perennemente la doccia gelata che non sono stata importante, che dopo un mese ha avuto forza e voglia di approcciarsi ad un’altra, mentre io non ho avuto nessuno… fosse solo quello… io sentivo la sua mancanza. in questi casi come non ci si può sentire degli idioti? delle nullità? a ricordarmi che volevo sentirlo mentre lui sereno si faceva i cavoli suoi. e me lo sono ripreso pure… poi ora l’estate e non aver nulla da fare, sognare un viaggio, un paesaggio che sarebbe bello vedere con lui… sono senza forze…

Pagine: 1 726 727 728 729 730 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili