Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 722 723 724 725 726 1.408

  • 7231
    heidi -

    Ciao tutti, sono sotto-sopra. beh, ha un senso…. forte del vostro sostegno (se immaginaste l’aiuto ke mi date, vi commuovereste), così… ho osato dire più di quanto avrei detto, (di solito mi intimorisco e mi sopraffà, perchè urla e chiude i contatti), comunque dopo aver scritto il post gli ho inviato sms e ho detto quello che pensavo dei suoi anomali comportamenti, sicchè mi ha chiamata, non ha chiarito le mie perplessità, anzi ha chiuso lui tel. L’ipocrita, ha detto…. niente, come sempre. E’ nulla! Ed io che lo avevo sopravvalutato… Grazie ragazzi, non immaginate neppure il bene che fate. ANTONY?????!!!!!! Sei maschio, se inciampi in questo post, dimmi quello che pensi. Lo odio e lo amo, lo desidero e lo aborrisco!!??? My angels help me!

  • 7232
    sun -

    vi leggo sempre e le vostre parole sono sempre un solllievo
    In questi ultimi periodi avevo conosciuto un ragazzo, una persona interessante, mi ero un po’ aperta a lui,…il parlare con lui mi faceva stare bene, mi sembrava un ragazzo dolce, profondo, sensibile…mi sembrava anche che volesse fare passi troppo grandi, parolone, parlava del nostro “incontro” come di un disegno del destino…io cercavo di tenermi sulle mie, totalmente disincantata…lui mi diceva di fidarmi, io gli dicevo che mi ci voleva tempo e lui mi diceva “aspetterò”…sul+bello lui che fa??? SPARISCE
    Io non ho davvero parole…dato che non c’è stato NIENTE di concreto tra noi era tanto difficile dare una spiegazione??Si può passare dal dire “non vedo l’ora di vederti” al niente più assoluto???
    Allora poi gli ho chiesto il xché della sua sparizione, sul fatto che cmq avevo capito ke non era+interessato e lui mi ha risposto che gli dispiaceva molto sentire queste mie parole e che presto avrebbe voluto chiarire…sono passate altre 2 settimane…silenzio assoluto!!
    Ora io mi chiedo cosa abbiano questi cretini nel cervello,…come si può sparire così da un giorno all’altro…x un paio di volte ha usato scuse banali e patetiche del tipo “non ho tempo…appena posso” poi il niente e non risponde neanche ad un misero sms!!!
    Io ho capito ma mi dà troppo ai nervi essere trattata da scema, questa totale mancanza di rispetto, essere cancellata in un secondo come se non fossi neanche un essere umano !!
    E’ questo che non mi va giù…gli ho chiesto solo di parlare come persone mature, gli ho anche scritto una mail con maturità e sensibilità…vorrei sparire anch’io ma farei il suo gioco…
    X le spiegazioni ormai ci rinuncio…ma che nervi che mi fanno queste cose!Cancellerò anch’io qualsiasi traccia di lui, è sicuro…ma io chi reagisce SCAPPANDO e con il SILENZIO non lo capisco e soprattutto non lo sopporto!!! Parlare aiuta sempre, anche x mantenere rapporti civili, ma questi idioti si vede che non c’arrivano

  • 7233
    sun -

    sono patetici, pietosi…mi ha risposto solo una volta dicendo che gli dispiaceva sentire le mie parole solo x girarmi la colpa e ora non ha il coraggio di rispondere a niente…
    Ma come fanno??
    Io li “ammiro” x essere così insensibili…allo stesso tempo mi fanno pena ma almeno non si logorano e patiscono come faccio io!!!
    In uno schiocco di dita cancellano le persone, le buttano via come spazzatura…eppure non sanno che basterebbe pochissimo x mantenere cmq rapporti civili…nel mio caso poi non era ancora nato niente…potevamo cmq essere dei buoni amici…
    Io certe cose non le capisco, non mi vanno giù e mi ci logoro…vedo anche le mie amiche…i ragazzi che frequentano si capisce che non sono più interessati quando spariscono…atteggiamento classico…
    A me è successo che uno mi ha detto “ti amo” e ti chiamo domani…e l’ho risentito dopo un anno e mezzo!!!
    X mesi ho patito le pene dell’inferno anche xché lui abitava lontano…all’inizio gli chiedevo disperata se gli era successo qualcosa…e lui niente…non so davvero come ha fatto…non so davvero come possano essere così Cattivi e insensibili!
    E’ vero, non c’è un modo x lasciare una persona, ma penso al mio ultimo ex, x mollarmi mi ha addirittura invitata a cena…poi mi ha parlato, mi ha spiegato e non esiste un mio qualsiasi cenno senza una sua risposta!
    A distanza di un anno da quel momento io cmq lo stimo ancora xché ha avuto la maturità di spiegarmi, facendo così ha dimostrato cmq di tenere a me, di rispettarmi almeno un minimo, di essere davvero dispiaciuto, mi ha considerata almeno come una persona degna di spiegazioni, di chiarimenti ed ha cercato di rispettare la mia sensibilità!
    Lui, tranne il mio fidanzato storico di 10 anni fa, è stato l’unico uomo che si è messo a parlare e spiegare…tutti invece hanno usato la tattica della “Sparizione”…e non c’è verso, ogni volta mi “stupisco” e non mi va davvero giù!!!
    Quanto non li sopporto questi idioti!!! Ma non si vergognano neanche un po’???

  • 7234
    LUNA -

    Ho letto tutto, ma ora zzzzzzzzzzzzzzzzzzz per rispondere.
    Sì, è vero, Anna, alla fine è il quel che è che conta. Ma mi riferivo a certe frasette drek che pure da sole già fanno parte del quel che è, ma che sono inutili schifezze risparmiabili che alle volte, entrando in circolo, fanno più danno.
    E per civilmente intendo anche la fase in cui una persona sa che sta lasciando, segue le sue logiche (sì, ho capito quello che intendi con l’esempio della… “follia consapevole”) ma non ti sta rendendo partecipe.
    Però hai ragione, alle volte i perché di una persona, pure se te li dice, fanno solo cascare i maroni…

    ELENA: Stranamente stò bene e per la prima volta, non mi sento IO in colpa

    🙂
    e quello “stranamente sto bene” e “per la prima volta” la dice lunga sul fatto che forse lo “stranamente” era prima, perché stare bene con se stessi e non sentirsi in colpa perennemente dovrebbe essere la normalità, ah?
    La cosa bella dello stare bene è che, a differenza dello stare male, di solito non ha bisogno di tante analisi e spiegazioni…

    zzzzzz, a domani, bacini bacini

  • 7235
    elena -

    Ciao LUNETTA
    eh si, direi che sono a un buon punto, consapevole che se lui a di nuovo il colpo in canna, ed è da esempio la telefonata intercorsa ieri, pronto a mirare e a centrare, io mi sposto molto prima.
    Ha fatto il giochetto del farmi sentire in colpa, mirando sui cani ed il giochetto che ora ha un’altra. ebbene anche se fosse: gli ho augurato che forse è la volta buona.E con questo? lui si è offeso. Non è che non facendomi più vedere, tastare, consultare gli animali o peggio non vedendomi, risolve tale crisi, anzi….l’odio che prova nei miei confronti è peggio dell’essere indifferenti… si macina rancori e tieni vivo tutto. Al giochetto del riportare cose mie alla ex convivente…ancor peggio!! ed il ragazzo si informa pure se passo dal paese 🙂 Mi viene da sorridere e di dire: ma quale passaggio mio aspetti se son mesi che l’auto si rifiuta di proocedere nella tua direzione? tu vedi fantasmi!!
    Al mio sollecito al telefono che forse sarebbe il caso che lui inizi a pensare da adulto, manco si degna di rispondere se non con toni offensivi. E fffanculo…stai nel tuo brodo e svuota le palle con quelle che incontri, non con la sottoscritta.
    Pensa che io sia li di nuovo ad aspettare. Lasciamoglielo credere, non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.

  • 7236
    heidi -

    Cara ELENA, sei stata brava a distaccarti, a vederlo come realmente è(un poveraccio), e ti invidio, (se davvero ne sei uscita), … ma se ancora ne parliamo, se la ferita che c’hanno fatto ancora sanguina, beh….. hanno vinto loro. Ciao

  • 7237
    Antony -

    Penso semplicemente che al momento dello “stringre”, molti non hanno le palle per andare oltre.
    Finchè si tratta di vivere senza “legami forti” si continua senza problemi.
    Ma al minimo accenno di una “regolata”, ci sia un fuggi fuggi generale della responsabilità.
    Ci si sente spiazzati da questo comportamento.
    Si credeva in qualcosa che, di punto in bianco, non esiste più (almeno per l’altro).
    Ma la cosa peggiore è cercare di trovare in sè stessi le giustificazioni per un fallimento che ti uccide dentro.
    Ci si sente colpevoli e ci si martorizza, mentre l’altro se ne sta sdraiato allegramente al sole.
    Prima si elimina questa autofustigazione, prima si riuscirà ad andare avanti ed uscirne fuori.

    Heidi, i “paletti” che il tuo ex intende piazzare, sono responsabilità. Lui vuole avere campo libero, senza preoccuparsi di alcuno che non sia se stesso.
    L’amore/odio che nutri nei suoi confronti è naturale. In questi casi: penna, foglio di carta e ci scrivi quello che pensi (positivo e negativo) a proposito di quella persona. Poi prova a tirare le conclusioni.

  • 7238
    LUNA -

    Più che quello che pensa lui, giudica lui, e il modo in cui analizza le cose, conta quello che senti tu e vuoi tu. E come tu vedi le cose per te. Per il tuo presente e per il tuo futuro.
    Probabilmente questo signore ha invaso molto, in passato, un territorio interno che era tuo, anche avendone fortemente la pretesa.
    Anche, forse, di invadere intenzioni, sensazioni, emozioni, pensieri.
    Ma mi pare che il suo giochino del controllo sia caduto.
    Forse è caduto anche perché lo vedi, ascolti meno, perchè il filtro blocca prima le parole e le tattiche, consapevoli o no, che usava per esercitare/mantenere il controllo.
    Sono contenta per te 😀

    Non c’entra niente, ma quando mi piace questa canzone, anche in questa versione:
    http://www.youtube.com/watch?v=qCjcEWQNXV4

  • 7239
    elena -

    “perchè chi odia sai può fingere, solo per vederti piangere..”
    Si canzone adatta LUNA.
    Tutti noi, mia famiglia compresa, si sono attivati per andargli incontro, ma lui imperterrito guida la sua nave nel cieco e profondo abisso, prima di affondare da solo.
    Tutti noi, capiamo che è fondamentalmente SOLO in questo oblio e che sia incapace di chiedere aiuto, solo per un maledettissimo istinto di vendetta e odio. Penso sempre che, è verissimo che la croce si fà con due legni, e che le responsabilità siano di 2 persone che formano la coppia, ma qui è prevalso il fuggi fuggi e lo scaricabarile.
    Io sono sicura che lui mi voglia bene, lo capisco quando parla sereno. Ma amare così è deleterio per chiunque stia al suo fianco.
    Il problema/quisito è sempre lo stesso: avere voglia di affrontare i problemi insieme e non colpevolizzare, IO,IO,IO, TU, TU, TU.
    E non cè nulla da fare se non ti ascoltano.

    bascini a tutti

  • 7240
    silvy -

    Ciao a tutti,
    Elena: brava, mi pare che tu sia sulla giusta via per la guarigione! Tieni duro.
    Antony: “Penso semplicemente che al momento dello “stringre”, molti non hanno le palle
    per andare oltre.
    Finchè si tratta di vivere senza “legami forti” si continua senza problemi.
    Ma al minimo accenno di una “regolata”, ci sia un fuggi fuggi generale della
    responsabilità.”
    Dunque conosci il mio ex?! Scherzooo, ma mi pare tu abbia fatto un quadretto esaustivo
    di un comportamento tipico!
    Alice, Francy, Elena, Anna, Heidi, Luna, Sun e scusate se ho dimenticato qlc nome. Vi
    leggo e vi immagino come un gruppo di donne forti ed intelligenti che si trovano ad
    affrontare un brutto periodo della loro vita… moderne amazzoni del nuovo millennio con
    le armi (per ora) spuntate.
    Qualcuna di voi parlava di quanto sembrino vuote e monotone le giornate senza l’altro…
    e di come in alcuni momenti ti venga in mente un… “Bon, adesso schiatto”! Come vi
    capisco e’ proprio così, anche se con il passare dei mesi la sensazione di ansia e totale
    desolazione lascia il posto ad un sentimento più languido e malinconico…
    Stiamo a vedere…
    Un abbraccio

Pagine: 1 722 723 724 725 726 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili