Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 720 721 722 723 724 1.408

  • 7211
    francy1 -

    Luna
    e’ un’ossessione, lo so che cosi’ perdo tempo, mentre lui si’, la sua vita se la fa,ma sono tormentata da tante domande e tanti dubbi, e cosi’ mentre cerco di trattenermi ci ritorno sempre, pensa che siccome siamo in citta’ diverse e’ l’unico modo per sapere come sta, cosa fa.
    A distanza di 11 mesi, mi vengono i dubbi,magari non ho affrontato nel modo giusto la crisi, per orgoglio ho detto ”vabbe’ ci salutiamo” senbravo troppo fredda, mentre dentro morivo. Poi le poche volte che abbiamo parlato, sembravo indifferente e fredda. Sempre fredda. A volte basta una mossa, una parola e tutto cambia. Non ho mai pensato che quando 2 persone si amano,o vogliono stare insieme, trovano il modo per superare ostacoli, e ritornare insieme. No. Questa e’ una favola. Ci sono sempre i dubbi, i pensieri, l’orgoglio. Ho amici che hanno perso per sempre una persona cara, solo perche’ non volevano rischiare di ricevere un ”no”. E soffrono. E incontrano persone sbagliate. Rendere le cose complicate e’ cosi’ facile… Un saluto

  • 7212
    alice -

    ma quanto fa male? è domenica e mi sento un pesce fuor d’acqua… mi manca da morire e non ho nulla da fare… ma sarà vero che il dolore va preso di petto? va puntato e affrontato? dopo due anni e mezzo mi sono sentita dire che non mi ha mai voluto… e che devo essere felice? io l’ho amato da morire… non vedo luce… vorrei solo un pò di sollievo.. sentirmi cosi’ e sapere che lui è sereno mi fa sentire molto idiota… vi abbraccio!

  • 7213
    LUNA -

    http://www.youtube.com/watch?v=bLqPExWuzic

  • 7214
    LUNA -

    FRANCY: @Non ho mai pensato che quando 2 persone si amano,o vogliono stare insieme, trovano il modo per superare ostacoli, e ritornare insieme. No. Questa e’ una favola. Ci sono sempre i dubbi, i pensieri, l’orgoglio. Ho amici che hanno perso per sempre una persona cara, solo perche’ non volevano rischiare di ricevere un ”no”. E soffrono. E incontrano persone sbagliate. Rendere le cose complicate e’ cosi’ facile…

    Sai, Francy, a pensare che le persone, se ci tengono, non cercano in tutti i modi di venirsi incontro, sia solo una favola si rischia di entrare nella dinamica contraria… e negare il fatto che alle volte invece le cose sono più semplici di quanto vogliamo credere e che ci sono molte persone che non si perdono o che quando si perdono, comunque, fanno davvero tutto quello che possono per rincontrarsi.
    Perché esistono anche modi aperti o chiusi di allontanarsi.
    A volte entrare nei se è un modo di non rassegnarci al fatto che le storie possono anche finire, i sentimenti cambiare, le persone rivelarsi diverse da come pensavamo.
    E’ vero che esistono i malintesi, e che le persone si perdono anche per ragioni futili…
    ma di solito non si perdono perché in un certo momento hanno detto un no o sono sembrate fredde, ma per una lunga serie di cose che si accumulano… o perché anche se fossero state calorose non sarebbe servito a niente. Allora si potrebbe andare avanti nei se e dire che quando ti ha visto fredda lui avrebbe potuto buttare giù il muro lo stesso o che conoscendoti non da un giorno avrebbe potuto pensare al perché lo eri… ma così non è mai finita…
    i fatti sono che da 11 mesi non state insieme.
    Ci sono persone (e non è una favola) che superano insieme grandi battaglie contro malattie, problemi economici, enormi difficoltà per avere un bambino, che rischiano di perdersi veramente e invece non si perdono, perché?
    E’ vero che alle volte il nemico sta dentro di noi, o dentro l’altro, intendo il nemico interno che sembra parlare al posto della

  • 7215
    LUNA -

    persona, con altre parole anche per paura del rifiuto, dell’abbandono, ecc ecc. che siano parole strozzate in gola o gridate troppo forte…
    Ma i se e le colpevolizzazioni che ti butti addosso non servono a niente…
    come fb che non ti dà le risposte che cerchi, ti fa restare bloccata in domande che girano in tondo, non ti dice davvero come sta o cosa fa, perché se c’è una cosa, permettimi, che non dice proprio niente, è una bacheca di fb. Anche perché in una frase dello stato, in una canzone, in una foto puoi anche vedere quello che vuoi vedere, in positivo o negativo che sia.
    Di fatto stai facendo la stessa cosa di allora, probabilmente. Ti senti morire, rimugini, ti tieni tutto dentro. Dici: non gli ho mai telefonato. Alla fine forse se tu facessi una cosa diretta come chiamarlo una volta staresti meglio di così, persino un vaffanculo diretto forse potrebbe farti stare meglio…
    Ovviamente non lo so, dico per dire. Potrebbe farti stare anche peggio. Ma in questo momento, ho l’impressione, sei tu che stai in un limbo irreale, altro che favola.
    Stai parlando da sola, tra te e te, e ti stai facendo male. Non sempre ci è data la possibilità di parlare con l’altro di come sono andate le cose, e ciò dipende da molti fattori, tra cui certamente anche la disponibilità dell’altro e il suo interesse e bisogno a chiarire quanto noi. A volte questa possibilità arriva dopo anni e anni, casualmente, quando non ce n’è neanche più bisogno, a volte non arriva mai. E magari non sarebbe come ci aspettiamo parlando da soli.
    E non si può vivere in uno stato perenne d’attesa, perché l’essere umano, per vivere in maniera sana, conosce soloun tempo, il presente. Oggi sai, indipendemente dai perché: questa storia è finita/abbiamo preso due strade diverse. Dura da accettare, lo so. Ma cerca di dare un po’ più di valore al tuo presente. Ed evitati di ascoltare biografie negative altrui, es. su altri incontri sbagliati, vedendoci il tuo “futuribile”. La vita è giorno per giorno.

  • 7216
    heidi -

    @Alice non gli credere certo che ti ha voluta, dice così per umiliarti- Sono dei frusrtati che quando ci vedono distanti, distaccate non lo sopportano e cercano di umiliarci per sentirsi più forti.
    @RICCIO, ma lasciala perdere! Ci Stai ancora a pensare, non ti basta ancora? Sta con lui e sembra contenta, che altra prova vuoi? Vuole solo avere la conferma che tu ci sei ancora per lei, Ma intanto sta con lui. Ed io? Sono confusa. Continua giocare con me come il gatto col topo. Io come Alice sento la vita passarmi fra le dita, un senso di vuoto e di inutilità mi rendono apatica e indifferrente a tutto. Adesso conosco il topo e so come gioca, ma questo non basta a cancellare il dolore. Ciao a tutti

  • 7217
    Antony -

    Nella mia stringatezza non posso che sottoscrivere quello che scrive Heidi.
    E non colpevolizzatevi: non fatevi del male pensando che….”avrei dovuto, avrei potuto, non l’ho ascoltato…” e trip vari.
    @Alice, non sai come ti capisco.
    Dopo 7 annni mi son sentito dire che non mi amava più…per telefono.
    Ero morto…ma come vedi sono ancora vivo.
    E’ dura, ma rinascerai anche tu.

    http://www.youtube.com/watch?v=yBr16XRQ2Ck

  • 7218
    alice -

    antony grazie…
    in realtà sono tre giorni che piango… ieri sono stata sola tutto il giorno… non ho parlato con nessuno e credevo di impazzire… sono uscita a fare un giro in centro e ho visto un mare di gente… o mio dio mi parevano andassero tutti di corsa ed io mi sentivo morire… mi manca troppo… non solo lotto con la mancanza di nuovc… ma la mancanza di chi ancora dice di non avermi mai voluto.. giovedi’l’ho sentito era allegro, tranquillo e stava in un posto pieno di gente (sentivo le voci e di donne pure)… io non mangio da due settimane, fumo mille sigarette e non posso pensare di non vederlo +….

  • 7219
    francy1 -

    ciao LUNA
    esco ogni tanto con amiche, vado a camminare, leggo libri,ma quando arriva la sera, mi collego leggo i vostri post e do un’occhiata a fb. Solo qui’ esprimo i miei pensieri per quanto riguarda lui. Per gli altri ho una vita normale, il tempo scorre come una volta. Di lui non parlo piu’. A volte qualcuno mi fa la domanda ”si e’ fatto vivo”? ed io rispondo negativamente, quasi indifferente. Di nuovo.
    spero che tutti qui’molto presto potremo dire con certezza che non abbiamo perso niente

  • 7220
    LUNA -

    ALICE: non ti ha mai voluto è una cazzate di rare proporzioni.
    Ma fa male, certo.
    Se c’è una cosa che ho imparato (banale, ma ho visto quanto violenta sia) è quanto le parole al di là di quello che significano possano effetti devastanti a seconda di come e in che momento, anche nostro, vengono pronunciate. Di quanto abbiamo le difese basse e l’emotività accesa e siamo in posizione di debolezza.
    Quando mi è stato detto: “Questi anni (ed erano parecchi, ndr) non sono mai esistiti” mi è quasi impossibile descrivere cosa ha significato per me. Uscivo di casa e guardavo persino le persone che si tenevano per mano in modo diverso. Mi domandavo che senso aveva, se poi le cose non esistono.
    Era ovvio che erano esistiti, i nostri anni, e ovvio che lui c’era in quegli anni.
    Ma non sono riuscita a fare un pensiero così razionale.
    Nè a rendermi conto fino in fondo che la sua era una risposta vigliacca alla mia domanda di spiegazioni, e al mio invito alla sua responsabilità. Non responsabilità in senso non te ne puoi andare, o non puoi esprimere quello che senti, ma responsabilità di spiegare, in modo chiaro, diretto, cosa stava succedendo.
    “Non ho niente da dire, ho già detto tutto”.
    Cazzate, non aveva detto un bel niente. E di fatto, nel mio caso, anche quella frase non significava niente. Visto che anni dopo, altri anni che sono esistiti, ha accusato me di esserme andata e di insensibilità, menefreghismo, dicendo che tutto era colpa mia.
    Che IO non lo avevo mai amato. Altro classico della vigliaccheria.
    Ma in fondo, entrambi i casi non sono che due facce dello stesso atteggiamento/medaglia: “non devo spiegazioni-non sono mai esistiti”, “non ho responsabilità/è tutta colpa tua”.
    Ciò non significa che sberle come queste non facciano male. Malissimo, fanno malissimo.
    Il punto è che è difficilissimo considerare in quei momenti che il dato di fatto è che qualcuno ci sta facendo male, un male inutile, e che non è tanto per quello che dice, ma il fatto stesso che lo dica

Pagine: 1 720 721 722 723 724 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili