Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 719 720 721 722 723 1.408

  • 7201
    Antony -

    @elena, fai dire a tuo fratello che per lui sei morta. O meglio: stai frequentando altre persone e di farsi i c.... suoi (scusate il francesismo) ;d

    @Anna, la gioia di dirgli MA VAI A ‘FANCULO, VA !!!! …concordo, è da provare.

    L’amore può finire di punto in bianco? No!
    L’assassino/a prepara attentamente il modo per colpirti, senza che tu te ne accorga. Si prepara adatte vie di fuga e luoghi dove farsi assolvere.
    Così ci si ritrova un coltello piantanto tra le costole, senza nemmeno capire il perchè.

    @Luna, così son troppo stringato? ;D

  • 7202
    silvy -

    Ciao Anna,
    il non perdonarlo è un mio stato mentale… non gli ho telefonato gridandogli “Non ti
    perdono!!!”… non provo rabbia, non provo rancore solo ho preso coscienza del tipo di
    persona che è e di come ha agito nei miei confronti… non mi auguro che torni per avere la
    soddisfazione di mandarlo a quel paese (non ho appunto né la rabbia né il rancore per mandare a quel paese una persona che sta diventando un estraneo per me)… non voglio avere sue notizie e non voglio che lui abbia mie notizie… non ce l’ho con lui ma non fa più parte della mia vita e tanto meno dei miei affetti (che poi è quello che diceva Luna)… poi ognuno agisce come meglio crede e se tu Anna ti sei sentita di perdonarlo perché hai capito che per te era meglio agire in questo modo hai fatto benissimo.
    Vi auguro un buon fine settimana!

  • 7203
    francy1 -

    ciao ragazze e ragazzi
    un saluto speciale a luna, silvy
    ma alla fine sono cosi’ prevedibili??? ho letto un sacco di frasi molto usati, comuni tipo ”sei speciale ma…”, ”non me lo so spiegare”, ”non e’ piu’ come prima, ma non so cosa non va piu”’, ”prendiamo una pausa ti chiamo io”. Quanto sono vigliacchi, io penso che sono sempre cosi’ non cambieranno mai.
    LUNA si’ cerco di evitare quel maledetto FB, ma non ce la faccio. Voglio sapere le sue notizie, vedere se sta con un’altra. Ho cominciato a controllare quando mi ha lasciata, volevo capire il motivo reale, se c’e’ un’altra. Non ho mai smesso di controllare la sua bacheca. Siamo stati insieme per 1 anno e mezzo, in citta’ diverse, mi diceva sempre quanto e’ ”fortunato” di avermi vicino,che bugiardo, egoista, vigliacco. Nonostante tutto questo, ancora spero che lui torni da me, e in fondo voglio che lui soffrisse un po ora che non sto piu’. Devo dire che sono sparita subito dalla sua vita, non ho mai chiamato o pregato ecc

  • 7204
    elena -

    antony
    capisco il tuo modo di vedere le cose, ma a mio modo credimi, è già tanto se lo ignoro. L’ho perdonato già un volta, e ti assicuro che il perdono non se l’aspettava!!
    Come replica LUNA e ciò che io penso e mi comporto di conseguenza: mai essere in collera e farsi rapire dal rancore.
    Il solo rancore, genera una guerra dentro se stessi, che ti porti addosso a tua insaputa e aspetti solo il momento giusto per tirarlo fuori.
    L’indifferenza è l’arma migliore, se di guerra dobbiamo parlare.
    Che prenda pure spinti per chiedere, a me personalmente non tocca anzi…ci rido sopra, di quanto sia stupido ed infantile questi suoi comportamenti.

  • 7205
    LUNA -

    ANTO: no, perfetto 😉
    e ottimo anche il francesismo 😉

    FRANCY: però, scusa se insisto, dovresti proprio cercare di impedirtelo. Proprio perché farlo ti sembra così difficile. Azzardo – e naturalmente forse sbaglio – che sia un po’ anche una compulsione. Ciò spiegherebbe anche la cosa ti pare così irrinuciabile. Ma questa “strategia del controllo” (che in realtà non controlla un bel niente) fa male a te, perché è un modo apparente per sedare l’ansia che in realtà la moltiplica.
    Nessuno può dirti, in realtà, a quale stampella emotiva rinunciare. se mangiassi nutella tutto il giorno per sedare la mia ansia e qualcuno me la portasse via non mi farebbe un favore, ma se mangio nutella tutto il giorno, mi fa male e continuo a mangiare nutella perché sono triste perché ho mal di pancia, tu capirai, che la strategia forse non è così funzionale a farmi stare meglio, anche se in apparenza è un fare qualcosa…
    forse è meglio guardare in faccia l’ansia, prenderne atto e cercare di calmarla con qualcosa che sia in grado di distrarre, e farti stare meglio davvero invece di un’azione che non fa che ricacciarti sott’acqua in continuazione.
    @in fondo voglio che lui soffrisse un po ora che non sto piu’.

    già, ma di fatto non sei padrona dei suoi pensieri e quindi vuoi una cosa che se mai fosse verrebbe da lui, ma che se non c’è ti provoca un senso di frustrazione costante, perché dipendi da ciò che vuoi ma che lui non può/intende darti. Dirai, grazie tanto, lo sapevo già. Ma quello che intendo dire che questa forma di dipendenza, come il rancore, ti tiene legata non all’amore quanto ad un bisogno di esserci, di intervenire che viene costantemente frustrato dal fatto che effettivamente non puoi controllare. Ti mantieni in uno stato costante in cui la sensazione è quella di essere alla mercé dell’esterno, delle sue decisioni. Di fatto la sua decisione è stata lasciare questa storia, ma tutto il resto, questo tenerti ancorata a ciò che lui pensa, fa, se è anche naturale, è qualcosa

  • 7206
    LUNA -

    sulla quale tu comunque hai un margine di intervento, come scegliere di non guardare più fb. Non è lui che ti sta facendo male direttamente in questo momento. Lui il suo male lo ha fatto lasciandoti, ma a quanto ho capito ha smesso, nel senso che è uscito dalla tua vita. E’ uscendo dalla tua vita e mostrandosi diverso da quello che era, dirai tu, che ha fatto il male peggiore, che non è cosa da poco. No, non lo è, ed è per questo che stai soffrendo. Ma intendo dire che quelli sono i fatti, e il dolore, ma inseguirlo ancora, come stai facendo tu (il fatto che sia in silenzio e che non tormenti lui non significa che tu non stia però tormentando te, l’effetto non ricade anche su di lui come se tu gli telefonassi cento volte al giorno, e in qualche maniera, guardando in silenzio, ti salvaguardi da un suo ulteriore rifiuto, ma stando davanti a fb a dialogare/monologare con un’assenza, non ti fai meno male di chi con una parrucca in testa e gli occhiali neri si apposta con la macchina sotto una casa per vedere a che ora torna, dove va e con chi… tu mi dirai che non c’è paragone. Ma io l’esempio l’ho fatto perché se c’è un effetto di malessere per te e tu stai lì davanti a fb invece di pensare a te, e di fare qualcosa per la tua vita che esula da lui, il grande assente che intanto la sua vita se la fa, lui non subisce costi per il fatto che sbirci o ti chiedi, ma chi subisce dei costi sei tu. E mi piacerebbe sapere che sei andata a farti una passeggiata e a mangiarti un gelato invece di sfracellarti i maroni – e il cuore – e perdonatemi anche il mio francescismo, davanti ad una bacheca di fb).

    ELENA: forse, chissà, esistono due forme di perdono…
    una è ti perdono porgendo l’altra guancia, suonamele dinuovo SAM e l’altra è guarda, ti perdono, cioè non ti auguro male perché non è da me, ma fatti la tua vita che io mi faccio la mia, bye bye.

  • 7207
    ANNA2010 -

    @Silvy: cmq l’ argomento “perdono” resta sempre ostico. A me, personalmente, e’ stato chiesto di “perdonare” le bugie e la mancanza di rispetto che mi e’ stata propinata per colazione, pranzo e cena per mesi. E dire no, o dire si, francamente, non mi cambiava nulla. Ho perdonato perche’ tanto sono fatta cosi’. Inutile dire che lo odiero’ per sempre. Non sarebbe la verita’. Credetemi, e’ pesante sapere cosa ti ha fatto la persona che ami e ricordare ogni giorno quelle menzogne. Ti falciano! Ma lui non e’ qui. Ha fatto una scelta che l’ ha portato altrove rispetto a me e quindi il mio perdono puo’ trovare spazio nelle nostre parole. Certo sarebbe un attimo diverso se lui mi avesse servito lo stesso “pasto” e poi mi avesse detto di voler continuare insieme a me la strada intrapresa un anno e mezzo fa. Fiducia sepolta e rabbia a mille !!!! Ecco: quello e’ il perdono vero, quello difficile, quello che non so se riuscirei ad offrire. Perche’ richiede un’ elaborazione profonda che va al di la’ del controllo razionale. E’ quasi divino, quando e’ sincero. Ma non e’ quello che mi e’ stato chiesto quindi e’ inutile pensarci. Se ora mi soffermo a ricordare quanti sacrifici richiedesse vivere insieme a lui, gia’ mi sale un po’ di nervoso…Figuratevi farlo di nuovo per davvero! Poi la FIDUCIA…Io potrei fingere di fidarmi giusto per non sentire la solita disperazione dell’ abbandono ma FIDARSI DAVVERO “l’e’ dura” 🙂
    @ Lunina : si, cara. Credo esistano due forme di perdono e sono molto diverse. Molto, molto diverse.
    Buon weeky a todos

  • 7208
    LUNA -

    http://www.youtube.com/watch?v=9kUYD5oVKIQ

    http://www.youtube.com/watch?v=B6E6t3VVyHc

  • 7209
    LUNA -

    Forse la forma di perdono del “lasciare andare”.
    Che non so spiegare bene.
    Lasciare andare l’altro, nel senso di guardarlo per quello che è, senza filtri violenti, senza filtri edulcoranti.
    Ma anche lasciare andare dentro sè delle catene rispetto a.
    Ma non ha a che fare con il buonismo, nè con il non sapere i torti subiti. Conoscere la propria biografia, ma non per questo strisciarci dentro sui gomiti.
    Forse un tendere all’armonia che, per alcune persone, è comunque più forte della tensione allo scontro.
    Forse si chiama rielaborazione. Boh.

    Forse se non so bene come dirlo sarà perché è roba de panza. Il che non mi pare male di per sè.

    bacini

  • 7210
    riccio26 -

    ecco l ultimo msg della mia ex .

    “Vorrei parlare con qualcuno…sei l unica persona che mi ascolta ma capisco benissimo(purtroppo)che non è possibile perchè so che non vuoi piu sentire parlare di me
    Quindiiii vabbèeee
    Ciao ciao”

    Non ho più risposto ai suoi msg e credo che non lo farò più…Oggi l ho rivista con il suo lui ed era tanto contenta…la rabbia è tanta, mi da fastidio sapere che le cose che faceva con me ora le fa con un altro e soprattutto con una persona che lei ha sempre definita manesca, poco fedele ecc….Spero che passi questo stato di rabbia…
    grazie a tutti

Pagine: 1 719 720 721 722 723 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili