La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 717 718 719 720 721 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 717 718 719 720 721 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ecco, si, Direttore, la prego, ci ridia i nostri post da comporre in verticale, cosi’ riusciamo magari a capire cosa abbiamo scritto…gia’ abbiamo problemi a capirci da soli, pensi un po’ cosa diventa quando scriviamo senza riuscire a “rileggerci” un attimo…Cerchi di essere comprensivo almeno Lei :-))))
Io ormai scrivo con word e mi do’ al “copia/incolla”….
Riccio; comunque, senpre, segui il tuo cuore. Solo tu sai cosa è meglio per te e infine non potrai dare la colpa di quello che fai a nessuno. ANNA, LUNA: avete fatto un miracolo col direttore…. così è molto meglio. Grazie DIRETTORE!
Grazie, Direttore! Ci piace !
sto a pezzi… ho cominciato a fare 2+2 e 4+4… mi sono ricordata tanti aneddoti… riguardo a quella che si frequentava con lui dopo di me.. bè mi ricordo che nel mentre ci siamo anche visti…
gli ho mandato un messaggio per avere spiegazioni… sono arrabbiata, umiliata… e non mi ha risposto…
allora io mi chiedo come fa, chi diceva fino a due giorni prima che ti voleva bene e che eri importante, a non calcolarti più… consapevole poi di come stai… si è uno stronzo, un idiota… ditemi tutto… io sto malissimo!
Ciao Riccio26.
I messaggi, l’incrocio frequente (sospettissimo…so di gente che abita non a 500 ma a 150 metri di distanza e non si incrocia neanche a crepare….), il fare cucù nell’esistenza altrui possono avere mille motivazioni.
Dal voler tenere un piede in mezzo alla porta (teniamola aperta, và, non si sa mai….), ai sensi di colpa, a quel buonismo/bontà che allarga i cuori di tutti gli innamorati per cui il tuo (presumo) grugno inferocito diventa una pena da cancellare (sei una magnifica persona, hai diritto alla felicità, ridi e vedrai che troverai anche tu la felicità….insomma piantala di farmi sentire una mer…perchè sto con lui e accasati anche tu!!!) , al pendolio dell’ingordo (sto con questo o sto con quello sto con questo o…) etc.
Al di là delle motivazioni c’è una concetto che bisognerebbe infilarsi nella cocuzza a salvaguardia di sè stessi: al di là di ciò che lei vuole comportandosi così…tu cosa vuoi?
Tornarci insieme? Vendicarti? Farle una scenata, svuotare il sacco per poi finire a letto come nei film?
Ti interessa e vuoi dimenticarla….sono due posizioni opposte!
O di qua o di là, Riccio. Per te e solo per te!
Se ti imponi di dimenticarla mentre ancora ti interessa mentirai a te stesso pur di raggiungere l’obbiettivo.
E prima o poi la verità salta fuori…..e ti da una martellata in testa.
Se la vuoi dimenticare per davvero allora non ti interessa.
E quello che c’è è rancore, è rabbia, è delusione, è orgoglio ferito.
Quello che passa per la sua capoccia non conta un tubo.
Può parlare no? E camminare no?
Se non lo fa o non lo vuole fare e non si è messa con un gangster che minaccia di uccidervi se vi vede insieme avrà le sue validissime ragioni, chi lo nega….ma sono le SUE ragioni. Che si arrangi da sè i duoi disequilibri.
Non fartene involontariamente carico disequilibrandoti ancora di più.Pensa a te stesso. Solo a te stesso. Alle tue esigenze, ai tuoi tempi, a ciò che vuoi, che meriti, a cui hai dir
…stavo dicendo….a cui hai diritto.
Non ho mai retto quelli/e che hanno in dotazione tutto per potersi esprimere e giocano a indovina indovinello + nascondino.
“Sto male”….Male è un concetto troppo generico per non DOVER essere dettagliato.
Anche chi si è beccato un pestacarne su un alluce sta male…..magari non lo comunica all’ex, ok, ma sta male.
Magari, dirai, ha delle difficoltà ad esprimere ciò che prova…
Ahhhhh e dimmi un pò…….Quanto ha infierito con le parole, la tipa, quando ti ha scaricato? Cos’è? Il fidanzato le ha fatto perdere il bagaglio di loquacità per strada?
La gente non è costretta a stare insieme, anzi, ti dirò di più, costringere sè stessi o un altro ad uno stare insieme non più tollerato è un atto di violenza non diverso da quelle botte per cui puoi finire al Pronto Soccorso (se va bene…).
Ma, chi se ne va, deve dare tutte le motivazioni del caso.
Magari in modo lapidario senza spazio per le trattative.
Ma deve dare tutte le caz…di spiegazioni del caso.
E se torna deve fare altrettanto.
Aprire la bocca, esprimersi, dare all’altro tutto il tempo che gli occorre per pensarci e tutti gli elementi, le motivazioni su cui pensare senza stare addosso, senza soffocare, senza smanettare per impietosire.
Tanto per dirti…non hai (perchè non ti sta dando) elementi su cui pensare. Puoi fare leva solo sul passato, sui vecchi ricordi di passione e di coinvolgimento, sulla rabbia, lo scazzo, la solitudine, l’orgoglio e la malinconia.
E, credimi, sono tutti pessimi consiglieri se non c’è sostanza (le motivazioni del ritorno) su cui scervellarsi.
Ciao a te e a tutte/i!
Io penso che la mia ex abbia seri problemi…stavo fuori al bar oggi pomeriggio e lei è passata davanti al bar in macchina con il suo “ritorno di fiamma”…a ora di cena mi arriva un msg ed era lei che mi scrive che la colpa per cui il suo ex si è fatto avanti e per cui ora stanno insieme è la mia, perchè durante il periodo che siamo stati lasciati ero geloso del suo ex e lui accorgendosi di questo c ha riprovato con lei. Mi ci rendiamo conto? Ma perchè questa stronza vuole continuare a rovinarmi la vita?
Direttore e suo staff: mercì, non c’è più l’effetto lenzuolino corto 🙂
CIAO LILLY 🙂
ANNA: mi hai fatto ridere 😉
FRANCY: ah… FB in questo senso è proprio una chiavica… una volta almeno potevi evitare la tortura dello sbirciamento (che dovresti evitarti con uno sforzo di volontà…), e “cerco di evitare i posti che frequenti anche tu”, come, se non erro, più o meno diceva Battisti… evitare lo sbirciamento dello stato, e magari della bacheca ecc… nel tentativo di capire se qualcosa di nuovo bolle in pentola, di capire magari uno stato d’animo da una frase, uno stato, una canzone… quando, alla fine, FB, poi vuol dire poco… e lo sai anche tu, Francy, che se volesse cercarti non avrebbe bisogno di mandare messaggi “subliminali” attraverso FB… e che se volesse tornare, visto che se ho capito bene se n’è andato lui, che abbia le palle di farsi sentire… che ne esistono di buoni vecchi metodi tradizionali…
Lo so, dico sempre quello: spostati. arieggia. non guardare FB, se è come se, per caso, tu passassi sempre sotto casa sua a vedere se la macchina è parcheggiata… FB alle volte è la versione “moderna” di ciò. Allora cambiare strada, percorso, arieggiare un po’ non cambia il mondo, ma aiuta.
ANTO: sì, viva gli amici 😀
intendevo che la panza è sempre la tua 😉 la base è sempre chi sei tu 😀
si sentiva la mancanza dei tuoi consigli belli saggi, stringati e diretti :DDDD
SILVY: la lumaca rende l’idea, sì. Perché dopo mesi di frequentazione non si sa? perché, banalmente, alle volte il problema sta fuori (cioè l’istinto ci invita alla calma), alle volte il disorientamento, certo, sta dentro… tra paura e magari il bisogno che la vita (l’altro) ci dimostri che possiamo mettere via lo scudo… che arrivi l’appariziò a dirci che siamo al sicuro… perché prima di una scottatura forse si è più presi dal vivere le emozioni, nel minuto per minuto, sapendo che il rischio fa parte del gioco…
cara SILVY
se potevamo mettere una pietra sopra , ora non saremmo qui’ a scrivere, a condividere cose che ci fanno male. Spero solo che uno di questi giorni ci svegliamo senza questi pensieri tristi che ci impediscono di vivere. Non so per te, per voi, io come ho gia’ scritto sto cosi’ male da quasi 11 mesi, e’troppo e avvicina l’estate che per me quest’ anno sara’ di nuovo indifferente – per non dire un incubo. Troppe domande, ma si puo’ finire cosi’ all’improvviso l’amore? esiste la famosa ”confusione’ ? o sono solo scuse
poi se un ”bravo” ragazzo si comporta cosi’, uno che ti dice che e’ felice di averti vicino, come si puo’ fidare di nuovo ?
Alice: non ti risponde perchè è solo un vile, e non ha il coraggio di spiegare, non ha le ***** di dire la verità. C’è sempre un perchè. Per forza. Ciao