Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 714 715 716 717 718 1.408

  • 7151
    Antony -

    Che qualcuno di voi sia riuscito nuovamente ad innamorarsi è davvero bello.
    Io ci ho “provato”..forse provato non è la parola esatta…ho cercato di ricostruire ciò che si era rotto.
    Ho avuto, dopo il crack, un paio di relazioni (di cui una ancora in corso , ma, mi sa, in dirittura finale) Nulla., niente ….non vado oltre “grande affetto”.
    Mi dicono che sono io che non voglio aprirmi per paura di essere nuovamente ferito…oppure viene data la colpa alla ex per il fatto di avermi lasciato così “arido”….Amici dicono che non ho trovato la donna giusta, altrimenti….
    Probabilmente non è vera nessuna delle sopracitate ipotesi.
    Forse ho solo voglia di avere un po’ di serenità e l’amore è tutto tranne serenità
    L’amore è tempesta di animo, sconvolgimento della vita, dare e prendere in pari….discussioni sul “perché e percome ti comporti così”, “non mi capisci”, ecc,ecc…
    Ho dato 7 anni per una persona che mi ha spezzato con una semplice telefonata.
    Dopo un anno mi manda una lettera piena di accuse e insulti dicendomi, tra l’altro, che si
    tiene gli oggetti acquistati insieme a mo’ di risarcimento…
    Non vi dico quello che vi era scritto, vi dico solo che la donna che frequento attualmente (tra alti e bassi – bassi che mi sa porteranno a termine la relazione) , leggendo la lettera, si è messa a piangere….Le persone cambiano.
    Forse ho semplicemente voglia di essere un po’ più egoista
    Volete bene per prima a voi stessi.

    Un abbraccio a tutti.

  • 7152
    LUNA -

    Riccio: ovviamente non conosco bene la storia, quindi posso solo dirti a sensazione cosa mi passa per la capoccia…
    mi passa per la capoccia che comunque il tuo istinto non ti ha mentito e per quanto tu preferiresti che si fosse sbagliato, ovviamente, non mi pare un male che tu sappia sentirlo e anche dargli credito.
    Non so se la tua ex ragazza ti ha preso in giro, se ha avuto un ritorno, o se probabilmente non aveva rielaborato del tutto la storia precedente, comunque sia, quando ti ha lasciato, ha fatto una scelta, e se ne prenda la responsabilità.
    Ha deciso di interrompere la relazione con te (e in un certo modo) e di ritornare con l’ex, il che, da un certo punto di vista, poiché ora è libera, sono pure fatti suoi.
    Intendo dire che con chi decide di stare, un ex, uno nuovo, l’uomo baffuto del circo o chiunque sia è una scelta di per sè ovviamente non giudicabile, perché la vita va avanti e una volta che una relazione è interrotta e tu sei libero di stare con chi vuoi e lei può stare con chi le pare. capisci cosa voglio dire?
    rimane il fatto però che se lei ti ha lasciato non può esigere che tu, nella tua fase di rielaborazione del distacco, anche se la tua rabbia può farle male, che tu stia là a rassicurarla tipo: non preoccuparti cara, mi hai lasciato per il tuo ex, stai con un altro, ma io comunque per te ci sarò sempre… prima non ti piaceva quanto ero presente? certo, cara, dimmi tu quanto vuoi che io lo sia ora per sentirti meglio…
    In questo momento tu sei quello che è stato lasciato, e pure male, mi pare di capire, e quindi, per quanto la tua rielaborazione del distacco ti possa portare più in là anche a salutarla per strada come se niente fosse, e il domani non si può sapere, in questo momento tu sei la persona che soffre per il distacco, per la delusione, per il fatto di essere stato lasciato, STAI MALE, e devi darle un nuovo ruolo, diverso, nel tuo universo emotivo/affettivo, e non può deciderlo lei per te questo ruolo.

  • 7153
    LUNA -

    ecc, e perciò pretendere che tu, che sei – perlomeno per te, e mi pare naturale – la parte debole debba consolare lei, o essere un confidente perché le cose con colui con cui ha scelto di stare non vanno bene…
    Sta ragazza mi sembra piuttosto confusa, ma non può scaricare su di te la sua confusione, tantopiù in modo così autoreferenziale, perché tu hai la tua di confusione, che è una bella gatta da pelare. Anche se mi sembra che tu veda lucidamente l’assurdità della situazione, al di là del fatto che tu stia soffrendo in questo momento, com’è naturale. Quando la sua confusione è iniziata, mi pare di capire, ti ha trattato male, perché c’eri, andando dritta per la sua strada. Visto che c’eri forse avrebbe potuto dirti chiaramente perché era confusa, anche accettando il rischio che tu potessi non capire. D’altra parte è anche molto giovane… Ma forse prendersi le responsabilità delle sue scelte potrebbe anche farle bene. Per quanto riguarda i genitori non c’entrano in effetti, a quanto ho capito, ma probabilmente tu ora hai bisogno di creare una distanza di sicurezza, spostarti da ciò che è stata una storia che è stata bruscamente interrotta. Prenditi i tuoi tempi. Tu non vuoi essere un suo amico, in questo momento comunque non puoi, e il fatto che lei ti parli da persona impegnata con un altro ti fa stare male, rabbia a parte. Questa è la tua verità. Se lei ti parlasse da donna libera la tua apertura potrebbe essere diversa, ma lei non lo è.
    ANNA: 🙂 sì, sì, in quel senso mia nonna non mi ha lasciata un solo giorno, e mi pare un fatto assolutamente naturale 🙂 concordo 🙂 – per psicologo: il bello, il senso è che ogni esperienza è personale e, in tal senso, unica 🙂
    LILLY: mi son spiegata male… io ho l’impressione che ti si chieda un po’ troppo per il ruolo che senti di volere tu (non importa perché). Se hai voglia spiega, ma anche la quantità di impegno nel fishing non è un dovere, in senso buono. Intendevo dire questo. Ocio! 😉 Tua autoscuolafishing ok, sì:D

  • 7154
    ANNA2010 -

    Leggete questo libro : S.O.S. Amore. Ha fatto ridere me ed e’ tutto dire…Bacio, girls!

  • 7155
    LUNA -

    ANTO: ciao 🙂
    forse semplicemente, anche, non ti sei ancora innamorato.
    Banale, ah? 😛
    E non necessariamente perché non ci riesci, ma perché se è vero che ci si può di innamorare di chiunque ci si può anche NON innamorare di qualcuno che comunque, per varie caratteristiche, in teoria, razionalmente, o anche per altri fattori, potrebbe essere qualcuno con cui fare volentieri un pezzo, anche lungo, di strada.
    Se qualcuna ti colpisse veramente veramente forse la lasceresti entrare, non di testa, ma de panza ecc.
    Certo, dipende anche da quanto siamo aperti, e se tu sei in lavoro in corso tra te e te…
    Mi pare che comunque sai scendere quando le cose non vanno e quando non stai bene. Quando per motivi che tu sai senti che in una relazione ti senti a disagio. Poi quali siano le ragioni non lo so, ovviamente, però se tu sei consapevole di non essere pronto ora mi pare che questa consapevolezza non sia cosa da poco.
    Forse ho parlato troppo, visto che, in fondo, avevi detto tutto tu di te e stavi parlando appunto di te 😉
    Sai già cosa penso, per il resto…
    🙂
    Buona giornata a tutti 😀

  • 7156
    alice -

    anthony, quanto ti invidio. perdonami… brutta cosa l’invidia… perchè vorrei che fosse stato pure per me cosi’… vorrei anche io essere diventata una SANA EGOISTA, o meglio, aver imparato a venire prima degli altri.
    e se solo avessi imparato a volermi bene, quando il mio ex mi ha richiamato dopo mesi di angoscia, avrei dovuto pensare a me, a quel dolore lacerante che col tempo era diminuito, a come sono stata per cercare di non vederlo perennemente seduto a cena accanto a me! e invece l’ho fatto parlare, l’ho fatto avvicinare nuovamente e gli ho consentito di farmi male.
    lui pure dopo la fine di una storia dolorosa è diventato quel che sei tu.
    non si è mai + innamorato. nè di me e nè di altre. per cui da quel che so, non sono l’unica disperata a piangere per lui.
    cmq oggi vorrei proprio essere un’altra persona.
    un abbraccio

  • 7157
    heidi -

    Secondo me Antony non è diventato egoista…, ma ha i sensi a 100000000 ,ci sta attento, è diventato selettivo. Credo sia come dice Luna, non vuole innamorarsi di chiunque; io dico perchè ha un modello. Ha capito che gli piace un certo tipo di persona e cerca quella. Antony, io non lo invidio, sarà perchè alcuni di noi non vogliono comunque amare, e amare chiunque, ma solo esseri che sono di un certo tipo e con i quali sentono delle affinità di vario genere. Sarà che il nostro dolore è più fresco, sarà perchè siamo caratterialmente esigenti, ma io mi sento Antony e non mi rinnamorerei tanto facilmente, nè di chiunque volesse amarmi. Scusami Alice non volevo fare polemica! E’ anche vero che qualcuno dice:”ESISTE nella vita una sola felicità: Amare ed essere amati” Tuttavia io credo non basti amare ed essere amati da chiunque, bensì da chi scegliamo per alcune caratteristiche che si confanno al nostro sentire. Un forte abbraccio a tutti.:)

  • 7158
    elena -

    ecche….azz!!! tutti stì ex che ritornano, e poi se ne rivanno e ri-ritornano.
    Vabbè che (come diceva qualcuno) la patatina tira 🙂 però mi sembra fin troppo, compresa la sottoscritta.
    Insomma: uno sano ci sarà da qualche parte, infilato nel .ulo della balena!!!

    oggi mi sfogo così

  • 7159
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    premetto che non ho letto attentamente tutti gli ultimi commenti, ho problemi con la connessione , stasera li leggerò con calma…
    Anna, ricordo i tempi di Costa, Simonetta e del Titanic…chissà cosa faranno..La vita va avanti e cara Alice, Silvy se vi può”consolare” anche io sono sulla stessa barca…34 anni e tutto ciò che avete scritto corrisponde alla realtà che vivo.
    Una psicologa tempo fa mi ha detto che il mio non andare avanti, la mia sofferenza è dovuta al fatto che intorno agli 8 mesi di vita non ho avuto mia madre sempre “presente e disponibile”:ho vissuto la cosiddetta angoscia abbandonica dell’ 8 mese! Lei ha lavorato a partire dal mio terzo mese di vita e di me si occupava una babysitter.
    Secondo lei questa è l’ angoscia primaria che ci portiamo dietro per tutta la vita;angoscia da cui dipenderà il nostro modo di vivere i lutti e ogni forma di separazione. Con questo non voglio colpevolizzare mia madre, anzi ,ho sempre avuto una famiglia unita e una nonna materna che è sempre vissuta con noi e che consideravo come una mamma.Lei non è più qui con me ma sarà assurdo io la sento sempre vicina a me .Io credo che le persone che abbiamo amato siano sempre con noi, ogni giorno della nostra vita.
    Vorrei esservi di aiuto ma mi rendo conto che non sono in grado di essere di aiuto nemmeno a me stessa.
    Un abbraccio a voi tutti.

  • 7160
    consigliera88 -

    L’amore può finire, sicuramente
    lui covava questo pensierò già da un pò solo
    che magari si è preso tempo per esserne certo… queste decisioni
    non nascono all’improvviso ma sono il frutto di lunghe riflessioni.
    Lui è stato sincero, lo so la verità ferisce ma meglio ora che dopo
    ti avrebbe solo preso in giro.
    Ti manca perchè lo ami e avete condiviso tanto,
    ora sarà difficile dimenticarlo
    il tempo curerà tutte le ferite.
    Quello che ti posso dire e di cambiare casa
    perchè ogni cosa ti riporterà a lui.
    Si forte!

Pagine: 1 714 715 716 717 718 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili