La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 711 712 713 714 715 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 711 712 713 714 715 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Luna, mi hai davvero commossa, come se fossi stata davvero un’amica in carne ed ossa e…mi avessi con affetto consolata con un abbraccio. Sei sempre così attenta , lucida…MAGNIFICA!. Carissimo Antony62, mi hai piacevolmente stupita, perchè hai riportatto quanto io ho scritto tempo fa:incredibile! Non avrei mai creduto di avere degli AMICI tanto attenti, intelligenti, lucidi, razionali e così sempre vicini. Grazie dolce Luna e super Antony62. So bene che ha solo voglia di avere un incontro carnale, ma perchè? Che senso ha? Lo so mi vuole perchè sono bella, io lo so, ma non vuole altri impegni, ma so anche questo! E Antony: hai ragione, devo chiuderlo fuori, ma come faccio se insiste così tanto? Mi sento fragile e anche confusa, ma so che avete ragione e so solo che non voglio cedere, anche se le sue insistenze aumentano d’intensità. Grazie a voi di cuore.
@Alice, hai preso atto di quale persona avevi accanto. Una botta tremenda (purtroppo), ma credo che tu ora sappia benissimo cosa fare.
Allontanti da lui e dai suoi ricordi.
Alcuni individui non crescono mai. Eterni Peter Pan.
@Margherita77, si, sono lo stesso anto62. Nick nuovo per una vita nuova. Ricordo Guerriero e ttto quello che aveva passato, e mi fa paicere che sia felice con una nuova donna.
@rory, lasciati tramite una semplice telefonata? Succede, credimi, eccome se succede. E a loro non gliene frega pià nulla.
Per loro si diventa di colpo fantasmi, non esistiamo più.
E tu non fingere con gli altri, sii te stessa, perchè se gli amici scappano, non sono veri amici.
Mostrati come sei e non come gli altri vorrebbero vederti.
Jackson Browne – These Days
http://www.youtube.com/watch?v=tPk11AugG4c&a=Cn8PBVifiR0&playnext_from=ML
I comportamenti di alcune persone mi ricordano questa frase:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni [William Shakespeare, La Dodicesima Notte]
@Restare ancorati ai perchè, sinonimo di voler a tutti i costi imporsi delle ristrettezze mentali che non vanno oltre a delle risposte che solamente io posso darmi, senza un dialogo paritario. Sento il bisogno di stare con una persona e non di volere!!
🙂 poi guardo il link. Ricambio l’abbraccio 😀
Alice: magari la sua amica ti avrà dato la scossa che ti serve per uscire da una certa visione ideale di lui che ti era rimasta incollata addosso e dentro. Certo mi chiedo se questa amica non avrebbe potuto usare un po’ di filtro nel catapultarti addosso quanto ti ha detto. Capisco il dolore per le ultime rivelazioni (certe?), ma il distacco c’era comunque…
Alice, però, smettila di fissarti con questa storia dei 34 anni, su. Ho capito che lo dici anche nel senso di maturità, e maturità e profondità di intenti… ma a volte pare che ti tiri addosso la tua età come fosse un macigno di 50000 chili. Come se pensassi che 34 uguale 125.
Per il discorso dell’odore and co…
mi pare naturale che a pensarci adesso in senso fantasmagorico, a caso, a te e Silvy vengano questi naturali pensieri. E mi pare anche ovvio che non ci si senta pronti a…
ma mi pare persino banale dire che semplicemente quando una persona vi colpirà, vi interesserà non starete là a pensare che non ha l’odore di qualcun altro, ma al suo, e il fatto che la nuova storia e nuova persona saranno degli universi sconosciuti sarà una cosa bella, non brutta, vi pare?
certo, dirlo ora che senso ha. Ma a pensare a questo intruso fantomatico che vi entra nel letto odorando di suo e vi sta sulle palle per chi non è, non siete nel futuro, ma nell’angoscia del distacco di adesso… forse saperlo è già qualcosinainaina almeno…
Davvero Guerriero non è più guerriero incazzato, ma uomo felice? 😀 che bello, sono proprio contenta per lui 😀
ciao Anto, ovviamente i miei neuroni fusi non hanno riconosciuto neanche te… tra un po’ neanche me medesima? 😛 ferieeeeeeeeeeeeee
DOLCE LUNA hai perfettamente ragione…Quel “Luna già inorridisce” voleva solo dire quello che tu hai inteso. So quello che devo fare, come vorrei agire e sicuramente agirò in quel senso;è che ti ho dato il ruolo del MIO GRILLO PARLANTE- la voce della mia COSCIENZA. Il fatto è che…. in questo periodo di gran confusione, dolore, angoscia, senso di vuoto, di inutilità della vita, sarebbe facile cedere al desiderio di laciarsi andare, di sollevare per un pò quel macigno che preme sul cuore, dando un attimo di sollievo,di pace all’anima inquieta. Ma poi il ritorno alla realtà è ancora più squallido, doloroso, avvilente, distuttivo, umiliante..e poi manca il respiro, e fa male e… annichilisce sempre: non ci si abitua mai. So già, come andrebbe e non voglio cedere ai disegni subdoli di chi vuole solo, il mio corpo, non solo senza assumersi impegni, ma con l’insano desiderio di demolire il rispetto di me stessa. E’ tutto chiaro e limpido, ma forse si ha bisogno di dirlo agli altri per dirlo poi,unicamente, a se stessi. Un grazie di cuore, e anche a Antony62, il quale mi ha ricordato che a ogni suo ritorno, corrisponde un’ennesima, vile fuga.
Ciao Antony62,
ho parlato di guerriero per fare l’unico esempio che ho letto qui.
Volevo sapere se anche tu sei riuscito a dimenticare e rifarti una vita.
Ho scritto una lettera un paio d’anni fa e in quel periodo seguivo molto
le tue vicende come quelle di micione72, guerrieo, perchè mi interessava
il punto di vista maschile ho sempre la stupida idea forse che l’uomo
ama di meno. Ecco siccome mi sembravi una persona pulita, volevo sapere
se dopo una delusione si riesce a rialzarsi, se lei è tornata da te.
Forse faccio troppe domande ma ho bisogno di capire.
Mi sento così confusa e sono disillusa sull’amore.
Beh, ragazzi, l’ esperienza aiuta, il passato ci da’ una mano a capire e a galleggiare ma mentre leggo le storie di dolore di tutti quelli che sono qui, non mi sento “diversa” solo perche’ l’ ho gia’ vissuto una volta.
Ogni amore e ogni sua “fine” sono diversi. Io ora ho paura di altro rispetto a cio’ che temevo allora. La mia paura era non amare piu’. Non riuscire piu’ a provare quel senso di appartenenza, complicita’, conoscenza. Bene, non e’ stato cosi’ : l’ ho riprovato mille forte piu’ forte. Un qualcosa che nemmeno sapevo esistesse. Ora, invece, cosa temo? Temo che quest’ ultimo fosse amore, quello vero, quello con la A maiuscola, quello che avrebbe potuto rendermi felice per sempre e che, ovviamente, non riesco a percepire come superabile.
E sto qui a guardare il telefono con la voglia di dirlo a Lui. Con la voglia di piangere e di farmi consolare, come Lui fosse ancora Lui. Come se non sapessi tutto quello che so. E mi sveglio di notte con pensieri che non auguro a nessuno e mi sveglio la mattina con ansia e voglia di vomitare rabbia e angoscia. Niente mi pare avere un senso. Questo e’ come “allora”. Uguale. E, intanto, gli anni sono 35 ( se a qualcuno puo’ far bene conoscere questo dato di fatto ).
L’ autostima e’ di nuovo sotto i piedi e di cosa o chi mai piu’ mi fidero’? NON LO SO. Ma la verita’ e’ che noi non sappiamo MAI cosa puo’ accaderci. Galleggiare, respirare, sperare e guardare avanti. Cadendo, rialzandosii, zoppicando, non importa. Non sono in grado di aiutare nessuno, mi dispiace. Posso solo dirvi che io aspetto che questo dolore passi e so che passera’. Tra non so quanto, ma passera’.
Vi voglio bene anche io.
Vado di frettissima…causa lavoro..
Lunaa…vacanze anche per meee!
Margherita77,
No, non è tornata nè fatta sentire.
Sono riuscito ad alzarmi, faticosamente, grazie ad amici che credevo non avere.
E ad un’amica carissima..che vorrebbe di più da me.
Ma la mia disillusione non mi fa andare oltre.
ANNA: ciao stelin 🙂
sei proprio sicura che non aiuti nessuno? io non direi. Tra l’altro hai appena scritto (o così l’ho letta io) una cosa importante.
Sì, è vero, hai scritto che dopo un’esperienza negativa (o durante, perché la fase del distacco e del lutto sono ancora durante) si formano paure nuove, o riecheggiano paure “ataviche”, e che la nostra mente, più che il nostro cuore (il dolore, l’emozione, la sensazione di perdita stanno lì, nel cuore, nel fisico persino, ma la mente le codifica in immagini, spesso catastrofiche…), ce le fanno sentire con una violenza terribile, che toglie il fiato. a volte anche la speranza. ma io nelle tue parole ho letto anche che, nel momento in cui non possiamo immaginare di superarle, ci chiudiamo in immagini negative di noi, del futuro, delle nostre possibilità, anche degli altri in realtà non sappiamo semplicemente ancora la verità che le supereremo. Anche se sono nuove, diverse, come abbiamo superato le altre.
Io l’ho provato questo, e quando la paura mi attanaglia, anche se è una paura differente, che ha persino una sua concretezza, cerco di ricordarmelo.
La vita ci stupisce, è vero, nel male, ma anche nel bene.
L’ho già detto, credo, che ho passato un anno piuttosto terribile, anzi, e più che un anno. La vita mi ha stupito con certi schiaffoni che veramente mi hanno lasciata senza fiato, ma anche con piccole meraviglie autentiche.
Anch’io sto male in questo periodo, Anna. Farti, farvi un riassunto delle puntate precedenti non avrebbe senso. Non gioverebbe neanche a me, per come funziono.
Riassumerò la cosa sotto il titolo:
“Baby, porta in salvo chiappe, mente, ventricoli e possibilimente anche reni e cistifellia” 😛
Nonostante io abbia visto, vissuto, letto, ascoltato, imparato tanto sulla violenza psicologica, nonostante il confronto, emotivo, non certo accademico, con altre esperienze mi sia servito tantissimo, nonostante io abbia imparato tanto su di me, su quali erano le mie responsabilità, anche sul perché si riesce/non si riesce a difendersi, proteggersi adeguatamente, perché si prova angoscia, spaesamento, ecc ecc, come l’angoscia sappia produrre carichi ulteriori a livello mentale/emotivo, dove stanno alle volte i nodi centrali (a volte davvero anche in una parola o in un silenzio, Elena, quanto hai maledettamente o benedettamente, anzi, ragione, e ti ringrazio), certe manifestazioni continuano a stupirmi come se vedessi alien che beve il caffè in salotto.
Ma sapete qual è il punto? il punto vero? che siamo gente in gamba.
Lo sapete, se non lo sapete ora ricordatevelo. Ricordiamocelo.
Sempre.
Gente in gamba un po’ spiegazzata? un po’ avvilita? (eufemismo?), quel tanto rincoglionita? quel tanto emotivamente sofferente? quel tanto che si metterebbe sotto la copertina facendo rat-rat-rat con i denti dalla fifa? quel tanto spaesata? quel tanto contingetemente disincantata? Quel tanto magari pure piena di altri casini che figurati se non tutti insieme? N’importe pas. In gamba lo stesso. Che è già una ri-partenza mica da poco, mica bruscolinetti, eh!
Un grande abbraccio ad Heidi, appunto, sei in gamba. Te l’ha cazzata prima? mo’ non te la cazza più. Vedrai che ce la fai 😀
Stropicciatamente vostra dallo stress, Luna.
Lillyna, spero tu sia che te la spassi. Se mi leggi ti mando un bacino 😀
PS: io all’amore nonostante tutto credo. E negli esseri umani. dipende chi.
Luna, non e’ piaggeria, giuro, ma di te ho grandissima stima. Una volta ti scrissi che per essere arrivata a sentire, capire e spiegare tutte quelle dinamiche interne, dovevi aver sofferto tanto. Per scavare cosi’ a fondo, oltre ai mezzi umani ( cioe’ i soliti cervello, sensibilita’ ed empatia ), serve anche l’ input e, spesso, l’ input e’ il dolore. Quello proprio bello che ti schianta mente e corpo. Di te, della tua vita, l’ unico episodio che ho capito davvero e’ quello della collega iena che sistemammo come meritava :-))). Per il resto, mi sento un po’ idiota nel non saper trovare parole per te quando tu ne trovi tantissime per me. Lunina, cos’ e’ che non va? Me lo spieghi bene ?
Ciao, Stelin. Ti aspetto qui…