Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 710 711 712 713 714 1.408

  • 7111
    ANNA2010 -

    Ieri l’ ho trovato a casa, per caso. Orario assurdo, non avrebbe dovuto esserci. Io dovevo prendere quattro stracci per la felicita’ di mia madre che e’ attaccata agli oggetti quando una zecca ad una pecora.
    TRAUMA. Ho sputato un mix di domande retoriche e di accuse velate conscia di parlare ad un perfetto muro di gomma ma, sapete com’e’, sono ANNA, non la perfezione in terra. Ragazzi, sara’ stato anche l’ uomo che piu’ mi ha amata al mondo e anche quello che ha amato me piu’ di qualunque altra ma io, tra lo sgomento e l’ agitazione, ho visto solo un cyborg che rigetta la sofferenza. Si e’ arrabbiato perche’ mia cognata, che era con me, non e’ stata “simpatica” con lui.
    “Tutti mi odiano ma non mi interessa di quel che pensa la gente, io ho problemi piu’ gravi”.
    POVERINO. Credo stia per fare qualche altra cavolata fotonica ma devo sforzarmi di non salire in cattedra e spiegare, parlare, cercare di sfondare il muro per metterlo di fronte alle sue incongruenze di fondo. A me non deve importare nulla della SUA vita. Ieri ho capito che perdonare certe azioni, volute o non volute, dettate da fragilita’ o da malafede, frutto di se’ o di cause esterne, e’ difficilissimo. Io, quando l’ ho visto, ho tirato un calcio ad una valigia! Io !!! Io, che non sono nemmeno una persona incazzosa…Mi manca. Mi manca “noi”. Ma siamo umani, no? La ragione parla e il cuore non e’ pronto. Essere messi da parte fa un male cane. Ma chi e’ a non saperlo qui? Ragazzi, su le maniche. E’ inutile star li’ a rimuginare. Si soffre, si sanguina ma nessuno ci salvera’ se non lo faremo NOI STESSI.

  • 7112
    Antony62 -

    @heidi, hai scritto:
    “Io di ritorni ne ho vissuti ben quattro in un anno.”
    “La verità è una sola:ci mollano, ma vogliono continuare ad avere un relativo controllo delle nostre vite.”

    Scusa la schiettezza, ma vuoi continuare a voler farti del male?
    Chiudi a chiave il tuo portone e lascialo fuori.

    La solita domanda è “come farò senza di lui/lei?”
    Si farà come quando lui/lei non erano nella nostra vita.
    Come ben scrive Anna “E’ inutile star li’ a rimuginare. Si soffre, si sanguina ma nessuno ci salvera’ se non lo faremo NOI STESSI.”

    Abbrax!

  • 7113
    LUNA -

    ELENA E ANNA: vi penso anch’io, e ho apprezzato i link.
    Li ho ascoltati diverse volte ieri.

    ANTONY: viva la grandissima Mia Martini.
    HEIDI: ciao stellina 🙂
    sono così rompico… che mi senti anche quando sono zitta? :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
    Dai, dimmi cosa direi 🙂
    guarda che mi ha fatto tenerezza come l’hai messa giù… questo parlare tra te e te, e forse dare il nome mio alla ragione (capirai… :PPPP), quando quello che cerchi in te forse è invece la dolcezza per te, la protezione per te, di mamma gatta con il cucciolo sotto la pioggia quando lo prende per la collottola e lo porta al riparo. O forse è una mia proiezione, perché mentre tu dici ti conosco Luna invece dentro la testa di Luna di Lune ce ne sono almeno sei… 😉 e io ho molto bisogno di trovare in me la mia mamma gatta, che mi protegge, ma anche mi dà una zampatina sul naso quando serve.
    allora non sbaglio tanto quando dico che nel momento in cui ci rivolgiamo a qualcuno un po’ ci facciamo una nostra idea di cosa ci dirà?
    io non sono giudicante, o perlomeno non è questo il senso delle mie parole, e non inorridisco. O meglio, posso inorridire per la cattiveria, o per quella che non è neanche cattiveria, ma è egoismo che non si accorge di far soffrire…
    non inorridisco mai per chi sta male, semmai mi dispiace.
    Inorridire per l’incertezza umana no, soprattutto quando c’è di mezzo il cuore, o una ferita, o la confusione, il bisogno di affetto, il non riuscire a ritrovare il proprio centro, in quel momento… quando ci sono di mezzo le molestie morali, che siano volute o no, ma è come colpi al cuore o all’autostima che arrivano lo stesso.
    Come potrei inorridire di una confusione che comunque mi appartiene a mia volta?
    Le cose che dico le dico anche a me, sempre. A volte magari più a me. Non in senso proiettivo (cioè, si tenta sempre di non farlo), ma nel senso che ho dovuto capirle, certe cose, per me, e il giorno che non me le ripeterò più vorrà dire, forse, che vanno davvero in automatico. O che

  • 7114
    LUNA -

    la mia vita è semplicemente più serena. Ho passato anni, e un anno particolarmente pesante, questo è un momento di confusione/abbattimento/preoccupazioni oggettive/confusione da stress e insieme di risorse/consapevolezze. Insomma, un bel casino 😉
    Heidi, mi pare che ti sei risposta da sola, perlomeno sul fatto che sai che non può essere una sorta di indagine DOXA su come sono fatti gli uomini a darti la risposta che cerchi. Perché è vero che gli uomini e le donne, anche per ragioni di conformazione per il cervello, o cose ataviche, possono funzionare in un certo modo, ma pure è vero che non esistono gli uomini e le donne, ma gli individui, e le situazioni, e il nostro sentire, in quel senso sì, la nostra verità.
    Penso che ti riferivi, forse sbaglio, riguardo il mio inorridire, al giocare con… la cosa, molto banale, che posso dire è che quando si gioca bisogna stare attenti a non giocare con se stessi, giocarsi male, e farsi male.
    Anche perché a te, mi sa, di giocare non frega un tubo. E’ altro che stai cercando. E non sai se è lì che puoi trovarlo, o forse lo sai. SESSO di per sè, vuol dire tutto e niente. E’ l’emotività quella che è in gioco. Sono in gioco le aspettative che hai tu, e il tuo sentire. L’intimità emotiva e fisica non sempre vanno insieme. Ma cosa c’è in ballo, in tal senso, puoi sentirlo/vederlo/accoglierlo/evitarlo solo tu. Con il sesso no, banalmente, non si tiene legato chi non c’è, e non si firmano contratti di cuore più sicuri se mancano fuori dal letto.
    ANNINA: meno male che non sei perfetta, sai che impressione? 😉 in tutta sincerità… credo che avrei reagito uguale a te. Non lo so se sono più incazzosa, ma “anche le formiche nel loro piccolo si incazzano”, no? 😉
    La ragione parla e il cuore non e’ pronto, già. Bisogna lasciare il tempo al cuore perché si rimetta in pari… forse non sprecare fiato a vuoto parlando con un muro che rigetta potrebbe essere una buona idea per dare al cuore spazio e tempo, mi sa che hai ragione.
    VVB

  • 7115
    margherita77 -

    Ciao antony62,
    ma sei lo stesso anto62 che scriveva qualche tempo fa.
    Sai alcune storie si ricordano più di altre. Sto soffrendo
    per la fine della mia storia mi farebbe piacere sapere che dopo un po’
    di tempo non solo il dolore passa ma che le cose siano migliori.
    Qualche mese fa ho letto un post di un certo guerriero (che scriveva
    fino a qualche anno fa arrabbiato per la sua storia).
    e diceva che ora era felice con
    un altra donna, mi ha fatto tanto piacere.
    Vuol dire che c’ è speranza.

  • 7116
    rory -

    ciao a tutti,ho scoperto questo sito e vorrei anch’io dire la mia,così per sfogarmi,se vi va di leggere o commentare mi fate piacere.
    volevo dire che capisco benissimo chi sta soffrendo per amore perchè anch’io soffro tanto.
    ho 25anni e la mia storia è finita da un mese e sono distrutta,soprattutto per il modo!lui è uno “difficile”, molto ma molto orgoglioso e “musone”, siamo stati insieme un anno e abbiamo litigato tantissimo,ma alla fine io ero pazza di lui e anche lui mi sembrava innamorato..o forse erano solo tante belle parole..fattostà che una sera abbiamo litigato al telefono,eravamo entrambi nervosi, ognuno per i fatti propri,io che gli dicevo “abbiamo dei problemi,dobbiamo parlarne”..e lui che mi diceva che non voleva parlarne quella sera,che voleva solo andarsene a dormire..vi giuro ho ancora i brivi a pensarci..e lui che a un certo punto mi fa “va bene allora ADDIO, tanto era questo che volevi”…e mi ha chiuso il telefono in faccia!!! io la sera stessa ho chiamato e richiamato e lui continuava a rifiutarmi le chiamate.
    Da quella sera,il nulla.Io non l’ho piu cercato perchè evidentemente a lui non importa piu nulla,e lui non si è piu fatto sentire..ma come si puo lasciare una persona in questo modo?dopo tutte quelle parole,dopo che l’avevamo accolta in famiglia,se non altro almeno una telefonata per correttezza me la poteva fare!
    ma poi non è solo questo,il problema è che io sono SOLA,ho solo la mia famiglia dalla mia parte,e non è poco direte voi…avete ragione ma è molto dura lo stesso.io cerco di essere sempre gentile e carina con tutti,ma alla fine tutti i ragazzi che ho avuto mi hanno sempre mollata,TUTTI! I pochi “amici” che ho quando ho un problema e sono triste si dileguano tutti,nessuno mi vuole,nessuno mi chiama,percio devo fingere con tutti,fingere che tutto mi vada bene e di essere allegra,perche altrimenti nessuno ti vuole e tutti spariscono.Ho ricevuto talmente tante batoste che ora ho paura di tutto,che chiunque possa farmi del ma

  • 7117
    Kate -

    io ho solo 20 anni, compiuti da pochi giorni.. e il mio forse ancora ragazzo ha pensato bene dopo 3 anni di storia di annunciarmi, dopo aver letto una mia lettera d’amore che gli avevo scritto per fargli una sorpresa, che non sa più se sta con me per amore o per abitudine.. io ero allibita anche perchè credevo che le cose tra di noi andassero bene, è stato un fulmine a ciel sereno!gli ho detto di prendersi un pausa e di farsi sentire quando avrà preso una decisione.. quest’attesa mi logora, ma il pensiero che lui possa capire che sta bene anche senza di me mi uccide. sto malissimo, mi manca l’aria..non riesco a respirare e non riesco a farmene una ragione perchè io lo amo ancora da morire e non riesco a pensare ad una vita senza di lui.

  • 7118
    marco.tre -

    NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER IL MARINAIO CHE NON SA’ DOVE ANDARE.!…
    A questa citazione si possono dare diversi significati; in questo momento mi sembra di essere, solo, su una barca a vela, senza vento e senza scorgere nulla all’orizzonte.
    Ma prima che si alzi il vento dobbiamo sapere dove vogliamo andare, quale deve essere la nostra rotta, altrimenti gireremo in cerchio senza andare da nessuna parte.
    Marco.tre@hotmail.it

  • 7119
    alice -

    oggi ho parlato con una sua cara amica… ragazzi cosa hanno sentito le mie orecchie…
    non è mai tornato, non ha mai voluto… era un modo per divertirsi, per passare belle serate, mi ha confessato di altre donne… volevo morire…
    in sintesi era convinto che anche io volessi divertirmi… a 34 anni…
    aiutatemi…. ho tanta rabbia… ma allo stesso tempo so che si trasformerà in tanto dolore…
    io ho conosciuto un’altra persona
    🙁

  • 7120
    elena -

    LUNA….un sincero abbraccione, stretto stretto da mamma chioccia.
    Mi è capitato tempo fà, di ascoltare e di abbracciare subito dopo un’amica. Non se l’aspettava, nessuno mai le aveva dato un abbraccio caloroso e lei incapace di chiedere. Mi sono commossa 🙂
    Che dire: che va meglio. Anche se il vuoto ed il peso della solitudine, crea a volte un piccolo vortice di ricordi. Ma è come se, ascoltassi quei ricordi e riesca a pigliare in maniera molto semplice, la semplicità senza dover tutte le volte crogiolarmi per mandarli via. Probabilmente riesco a scindere la ragione dal cuore e separare queste parti vitali.
    Riesco anche a respirare, trà un attacco e l’altro e guardare oltre il muro della sospensione, perchè il rimanere sospesi oltre la ragione, non si crea quel distacco necessario a capire la vera portata. Restare ancorati ai perchè, sinonimo di voler a tutti i costi imporsi delle restrittezze mentali che non vanno oltre a delle risposte che solamente io posso darmi, senza un dialogo paritario. Sento il bisogno di stare con una persona e non di volere!!
    Oggi vi posto questo: http://wpop2.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi/Henrik_Ibsen_-_Casa_di_bambola.doc?ID=I7fNkNnxqUt03Ulp6Nhn5Jd1osHi8IzeCRosErnAicH&Act_View=1&R_Folder=b3V0Ym94&msgID=82&Body=2&filename=Henrik_Ibsen_-_Casa_di_bambola.doc
    buona lettura

Pagine: 1 710 711 712 713 714 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili