Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 709 710 711 712 713 1.408

  • 7101
    LUNA -

    ALICE: ciao cara, vado di fretta ora, tornerò…

    sì, quel senso di impotenza è devastante, e ci si cade dentro, come ad annegarci…
    e quindi?
    e quindi la sola cosa, banale, che mi viene da dirti, ora di fretta, ma che penso davvero e molto, è che quando qualcosa ci fa sentire questa impotenza, che ci inghiotte, dobbiamo assolutamente lavorare su qualcosa in cui invece non ci sentiamo impotenti, anche se non c’è paragone e anche se ce ne frega poco, o niente proprio, al confronto.
    anche cose banali.
    ma su qualcosa in cui abbiamo possibilità di azione, movimento, scelta…
    guarda che sul serio parlo anche di assolute banalità quotidiane, dedicarsi ad un’attività…
    non serve a nulla, mi dirai…
    eppure serve, nel suo micro serve.
    serve a tenere un po’ il volante, serve a distrarre la mente, serve a far calare l’angoscia del vuoto, fosse pure solo di mezza tacca su 350000000000.
    serve a sentirsi non in balìa, ma comunque in se stessi e protagonisti.
    serve a coniugare i propri verbi all’io, e non subirli.
    il lutto, quello, fa comunque il suo corso.
    Il dolore c’è e non puoi certo fingere che non ci sia…

  • 7102
    elena -

    io ti posto questa LUNA e per tutti

    http://www.youtube.com/watch?v=ZgQgNqCtGQk

  • 7103
    ANNA2010 -

    Per Luna e per tutte le amiche che ascolteranno questo testo e questa canzone.
    Bacio a voi! Vi penso…

    http://www.youtube.com/watch?v=FY5H8gUbEOk

  • 7104
    alice -

    Luna grazie,
    grazie per le tue parole…. è che credimi non ho alcuno stimolo. Non so chi tempo fa scrisse su questo forum che avrebbe potuto parlare tranquillamente con il premier berlusconi e nn provar nulla…
    ecco mi sento uguale… non ho stimoli.. sono rimasta sola. proprio ieri sera mentre tornavo a casa ho incontrato un vecchio amico che non vedevo da anni e cosa mi ha detto? sempre perchè quando è merda è merda totale (scusate i toni) che il mio ex ex (quindi non l’ultimo) aspetta un bimbo.
    Credimi se ti dico che mi si è gelato il sangue, che ho cercato di fare un sorriso e stavo per cascare per terra… quanti sono andati avanti? quanta gente si è sposata e ha fatto i figli intorno a me? tutti credetemi. Sono rimasta sola. A guardare chi si fa una vita, chi compra mobili, chi compra passeggini. Mentre io vengo lasciata.
    E per la seconda volta. E non mi venisse a dire che lo fa per il mio bene, che vuole vedermi felice e serena… Perchè sapete quanto ci metto ad uscirne di nuovo? Sempre se quando è tornato ne ero uscita… Perchè mi ricordo che ogni tanto inciampavo ancora… E diventano 34 di anni… E non ho + speranze per il mio futuro, di farmi una vita con qualcuno intendiamoci. Mettendoci anche che so quanto faccio fatica a toccare un’altra persona che non sia lui, a trovare quell’intimità profonda, a farmi abbracciare da un altro.
    E intanto il mondo va avanti e ci sarà sempre gente che continuerà a comprare mobili, a fare rate condivise, a montare tende, vedrò solo quello davanti a me… Poi un giorno passeggiando per caso incontrerò un altro vecchio amico e magari mi dirà che anche lui si è rifatto una vita, che anche lui aspetta un figlio… Mentre io invece respiro a fatica….
    Scusatemi, sono negativa, in realtà sono disperata e mi fa cosi’ male che mi sembra di sentire dolore fisico…

  • 7105
    cecilia -

    tu 29 e io 28…quasi stessa storia, dopo 5 anni mi dice che non possiamo più stare insieme e che la sua decisione non cambierà.
    Non voglio scoraggiarti ma per me è passato più di un anno e il dolore di cui parli è ancora presente a tutti gli effetti, pur non avendo ne più rivisto ne più risentito il mio ex.
    Ma forse io sono un caso disperato.
    E’ naturale che durante questo “percorso” ci sono stati degli alti e dei bassi, momenti in cui mi mancava credevo di impazzire e momenti in cui mi dicevo di non pensarci e di rimandare anche solo il pensiero di lui che puntualmente si ripresenta ad ogni risata, ad ogni caffè, ad ogni passeggiata.
    Per tutto questo tempo non ho mai parlato con nessuno di lui.
    Ed eccomi dopo più di un anno a non aver superato la cosidetta elaborazione del lutto…lui è ancora dentro di me in ogni cosa che faccio e ovunque io vada, non c’è stato nessun altro e ancora per molto dubito che potrà esserci.
    Non so consigliarti cosa dovresti fare ma di certo so dirti quello che non devi fare e cioè non rimandare il dolore tanto prima o poi si deve affrontare, se ti va parlane il più possibile e cerca di riempirti la giornata in qualunque modo…
    Non so quanto effettivamente questa risposta sia un consiglio dato a te o un mio sfogo…in tal caso mi dispiace per non esserti stata d’aiuto ma credo che sapere che c’è qualcuno che sta come te in questi momenti possa essere di conforto.
    Un bacio e in bocca al lupo…Cecilia

  • 7106
    silvy -

    Ciao a tutti, ciao alice
    le tue parole mi hanno di nuovo colpita. Siamo coetanee… anche io rimasta ferma mentre c’è chi va avanti. Se ti dovessi fare un elenco degli amici che in quest’ultimo anno hanno fatto figli, si sono sposati, sono andati a convivere o hanno comprato casa starei qui tutta la sera. E tutte le volte che una mia amica mi dice che aspetta un figlio mi sento mancare l’aria. E in meno d’un anno m’è già mancata 5 volte… La loro storia doveva essere la mia…
    Ma ci sono due cose che vorrei dirti… la prima è che come puoi vedere non sei sola, che purtroppo ci si lascia anche dopo un matrimonio, anche dopo aver fatto dei figli insieme e comunque si cerca di andare avanti magari con un’altra persona al fianco.
    E’ normale che a questa età chi voleva fare, costruire, progettare lo stia facendo… noi siamo state sfortunate oppure troppo prese a pensare il nostro domani in coppia da non accorgerci che in realtà camminavamo da sole perché l’altro aveva già rallentato ed era pronto a fermarsi.
    Se anche io ora penso ad un’altra persona con la quale costruire l’intimità e la confidenza che aveva col mio ex mi viene da dire che è impossibile. Ti faccio un esempio stupido così ti fai 4 risate (almeno spero): la puzza d’alito! Sarò di nuovo disposta ad abituarmi al puzzo d’alito di un altro uomo???!!!
    Infine cara alice dalle tue parole mi sembra di capire che non è tanto lui che ti manca quanto quello che lui poteva rappresentare: un legame stabile, la promessa di una vita familiare, una progettualità futura. E allora forse mi viene da pensare che non era lui la persona giusta…
    Lo so e’ difficilissimo, ma non dobbiamo perdere le speranze. Io spesso le perdo… ma ogni tanto le ritrovo…
    Un abbraccio da chi si trova nella tua stessa barca!

  • 7107
    heidi -

    Salve a tutti, sono di nuovo qui per chiedere soprattutto ai maschietti, se e quanto il sesso sia determinante per il RITORNO??????????? Spiegatemi perchè un maschio ritorna da una ke ha lasciato x mesi? Per sesso? O cosa? So che sarebbe un errore cedere, sarebbe rinnovare il dolore dell’abbandono. Perchè sento che andrà di nuovo via. Per questa sera ho evaso…(la richiesta è stata diretta, ma non ho ceduto). ”Sic transit gloria mundi”. Me meschina, nn so cosa fare! Gli do fiducia oppure gioco un po’ con lui affinchè capisca quanto male mi ha fatto? Oppure ci riprovo? Già Luna inorridisce! Beh, la conosco! Vi prego aiutatemi! Io ho volontà di resistere x nn ricadere nello stesso errore, ma credetemi ho paura di me. E forsennato è colui che crede di avere più forza! Sono fuori! Scusatemi! Non capirò mai i maschi, ma forse alcune donne sono uguali: Chiedo scusa a quanti, involontariamente, ho offeso. Ma qui, solo qui, siamo tutti amici. Grazie. P:S: Cmq dopo gli ho inviato 2 sms ai quali nn ha risposto. Il meschino.( Sento già i commenti di Luna). XLuna : Tesoro, lo so! la verità è dentro di noi. Un bacio a tutti.

  • 7108
    Antony62 -

    Accidenti.
    Mi son letto parte della storia di Anna e non credevo ai miei occhi. Da scrivere un romanzo.
    Sicuramente hai una forza dentro immensa.
    Leggo il vosto dolore e rivedo come era “conciato ” il sottoscritto 2 anni fa.
    Il lutto deve essere elaborato. Purtroppo non ci sono amici, persone care che possano aiutarci.

    Sono di fretta, leggo poi tutto con calma.

    Molti individui, quando è ora di chiudere positivamente una relazione, pare non abbiano le palle per portarla ad un livello più alto. Le responsabilità, viste da vicino, fanno così paura?

    Per tutti:
    Mia Martini E non finisce mica il cielo
    http://www.youtube.com/watch?v=bJSOHdWiZlc
    p.s. Sto nuovo LAD è pazzesco. Avrò modificato 3mila volte il post. Alla fine ho ceduto per sfinimento. ;D

  • 7109
    LUNA -

    Ciao 🙂 torno dopo, con più calma, se riesco.

    Alice, in questo momento è anche naturale che tu possa sentirti così e fare questo tipo di bilanci, però stai “omologando” gli altri… è chiaro che la cosa deriva dalla frustrazione che senti tu, e quindi anche dirti che il circostante non è così omologato non serve a molto.
    Anch’io ho l’impressione che il tuo ex “rappresenti”, come dice Silvy, o che perlomeno tu non riesca a scindere in questo momento la fine di una storia con uno specifico uomo da cosa la storia rappresentava per te in termine di tuoi desideri. Non è la stessa cosa perché in realtà, da quello che tu stessa racconti, quella non era una persona con cui avere un figlio.
    Ora, si potrebbe dire anche che se ciò fosse avvenuto saresti anche potuta stare male con lui (e quindi stare male tu) anche con il pancione, un figlio e anche mettendo tu casa. Anche il tuo ex, che ora ha un figlio… ci sarà pure un motivo se vi siete lasciati. Capisco la sensazione di vuoto, per il lutto della fine della storia (legato poi ad una già precedente frustrazione), comprendo il mal d’amore, e anche il senso di fallimento, stallo, la paura del cambiamento ecc. Però ti stai facendo molto male da sola guardando sotto quest’ottica negativa i tuoi sacrosanti desideri, per il momento posticipati, ma non frustrati in proiezione da qui all’eternità, con un continuo confronto con la felicità (vera o presunta che sia) altrui, o i traguardi altrui.

  • 7110
    alice -

    Ciao Silvy,
    grazie infinite per avermi scritto. Ho letto stamattina mentre prendevo il cappuccino e sono scoppiata a piangere…
    Lo so che non sono sola, ci sono persone fantastiche su questo forum, pur trattandosi di persone che soffrono e stanno male. Sarebbe bello avervi vicino tutti nella vita di tutti i giorni, realmente dico…
    A volte la solitudine si fa tanto sentire…. Ma no so voi di dove siete e dove siete lontanamente collocate (io sono di roma).
    Per quanto riguarda le abitudini si, MI HAI FATTO FARE UN SORRISETTO! Ci pensavo proprio sabato scorso dopo il nostro ultimo incontro e continuo a pensarci in modo abbastanza continuo. Cioè riabituarti a sentire un altro odore che non è il suo.. E il suo è parte di te, lo riconosci da lontano, ti fa stare bene… Riabituarsi a dormire con un altro, ad apprezzare occhi e bocca che non sono quelle del tuo lui….
    E’ difficile. Io lo credo impossibile per ora. Credo che se venisse Brad Pitt per portarmi a cena non riuscirei a godermi la serata. Credo che gli troverei i difetti, credo che penserei a lui.
    E poi è solo l’inizio. Ancora è fresca. Ancora sento i suoi abbracci. E tra un mese? Due? Quando mi alzerò una mattina e vorrei abbracciarlo come mi sentirò?
    E’ dura….
    A presto

Pagine: 1 709 710 711 712 713 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili