La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 702 703 704 705 706 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 702 703 704 705 706 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ANNA: continua a sperare perche’ posso rassicurarti che quando sono stato innamorato della mia partner per me lei era la mia principessa. Sono stato innamorato 2 volte: la prima volta e’ finita perche’ il mondo intorno ha inquinato il nostro rapporto e invece di vivere del nostro amore ci siamo fatti sopraffare dal mondo( come nel fils/libro CASOMAI di fabio Volo). L seconda volta e’ finita perche lei non era in grado di apprezzare il mio amore. Mi ha anche accusato di essere inappropriato con tutta la dedizione che avevo dato nell’amore. ma amnche io come te spero di incomntrare qualcuno che sappia apprezzarmi per quello che sono.
ALVIN: da uomo posso dire che non puoi rispettare una donna che incontra vari uomini probabilmmente chiedendo soldi anche a loro. La verita’ , secondo me , e’ che tu sei ” infognato” nell’innamoramento che hai per lei. Credi che il problema e’ non farla soffrie ma forse e’ che sei terrorizzato a non vederla piu’. Fatti coraggio e dille la verita’ ossia che un rapporto come quello vostro non e’ sano e che quindi non deve contare piu’ su di te.
Per gli altri: e’ dura!!! la mia mente sa che doveva finire ma non riesco a staccare. Sto leggendo un libro interessante. Appena posso vi riassumo i punti salienti.
Ciao Alvin, scusa se poco sembrarti poco sentimentale ma credo che la tua strategia dell’allontanamento progressivo farà acqua da tutte le parti. Se si è innamorati (e sottolineo SE SI E’ INNAMORATI) non si riescono a sopportare stillicidi di ogni genere. Compreso lo stillicidio dell’allontanamento progressivo.Se vuoi lasciarla ……parlale. Esponile le tue (sicuramente valide) motivazioni e se il problema che ti massacra è come reagirà alla perdita del regalino….continua a farle il regalino.
Ok, non puoi garantirle il mantenimento ma se la adori così tanto aiutala da amico con regalini magari ridimensionati nell’importo nei limiti delle tue possibilità no?
A meno che non dispensassi regalini a titolo di remunerazione……
Se lei ti ama soffrirà comunque. Sia nel caso in cui lo strappo sia rapido sia nel caso in cui sia lo strappo sia propinato a piccole dosi.
ciao a tutti sono un nuovo iscritto anche io come molti di voi sta attraversando un periodo di inferno dopo quasi 2 anni la mia storia d’amore e’ finita soprattutto per causa mia..! la mia ex fino al 28 di marzo mi cercava con tanti messaggi e squilli ma io non ho voluto rispondere a niente perche’ ero confuso! per pasqua sbagliando forse li ho mandato un messaggio e da li e’ nato un inferno…ho saputo che ha conosciuto un altro…non riesco ad accettare tutto questo visto che il nostro era vero amore…la mia ex mi ha detto che mi ha visto su facebook e il mio stato sentimentale era su impegnato e quindi ha pensato bene di dimenticarmi e cancellarmi dalla sua vita! ho spiegato che mi ero dimenticato di togliere impegnato per mettermi single su facebook ma gia’ lei ha conosciuto un altro…visto che abitiamo in citta’ lontane non so se questo e’ vero oppure e’ solo una ripicca..ma io ci sto davvero male perche’ in cuor mio volevo ritornare da lei…sono distrutto 1 settimana che non mangio non riesco ad immaginarla con un altro sopratt perche’ come ha potuto dirmi delle cose e poi nei fatti si e’ comportata diversante! scusate se sn stato lungo ma sto davvero male come ha potuto cancellare una storia cosi’….! grazie saluti
brutta roba facebook nelle questioni amorose…fatti privati alla mercè di tutti, che tristezza
Ciao a tutti, è molto che non scrivo..volevo rendervi partecipe degli ultimi eventi…avevo dimenticato una cosa a casa del mio ex, cosi lo ammetto, ho assillato l’ex compagno della sua madre affinchè gli dicesse di ridarmeli(perchè lui ha cambiato numero)..
mi chiama e mi dice di vederci, che dovevo andarlo a prendere..ma mi da buca, perchè sua madre s sente male….il giorno dopo gli dico che non ha rispetto di nulla, che poteva telefonare…mi chiama, mi dice che ci vedevamo la sera, e mi inizia a fare tutte battutine sull’altro, con cui per vendetta(ed ho sbagliato) mi ci sono sbagliata..
poi mi dice che io non devo scervellarmi per lui, che è finita..poi scoppio a piangere, e mi dice “dai, che stasera ti porto un regalino, ciao amo”…la sera me telefona, mi dice che faccio, che lui non ha la macchina(ed è vero)..me neanche io la ho..poi che succede?ha problemi seri con la famiglia e quando è cosi tende ad essere molto cattivo..infatti mi telefona, mi ribadisce che vederci per lui è un favore
che mi sta concedendo e mi urla con una cattiveria impressionate”lo vuoi capi che io non ti amo più, che non mi frega un c**** di te, e ancora rompi i c******? e mi rinfaccia di nuovo il vicino, che ha fatto un esposto ai carabinieri e tc…e mi ridice che lui è stato con un altra, visto che anche io sono andata con quello….ricordate?diceva di non amarmi anche prima,l quando poi invece è tornato e mi ha detto che mi ama…e ora?ricambia idea….non capisco
so solo che non merito lui, e visto che lui insensibile come è, sapendo che sto preparando la maturità, sapendo i mei pproblemi in casa..ho deciso di spegnere il cellulare, per non vivere nell’attesa che mi cerchi, o nella delusione che non mi cerca mai..sono stufa di andare a letto la sera, vedendo che non mi ha chiamato…cosi occhio non vede cuore non duole…e semmai cosi mi chiama provera lo stesso senso di impotenza mio, che non ho il suo numero, che non so come rintracciarlo..e gli ho scritto1lettera d addio
è così….
mi trovo… stasera…
a leggere. quanto tempo fa hai scritto,
e vorrei, davvero,
sapere,
oggi,
cosa il tempo ti suggerisce,
e lo so,
lo temo,
che il tempo oggi abbia cancellato tutto il tuo dolore,
lo spero,
eppure… lo temo…
per l’amore che quest’oggi, mentre ti leggo, mi annulla…
allora…
dimmi potrò salvarmi da tutto questo dolore?
SANDRA: scusa se mi intrometto: Sì!!!!
MANU: @ha problemi seri con la famiglia e quando è cosi tende ad essere molto cattivo…
Insomma, Manu, già prima di quel giorno aveva avuto momenti di aggressività, perlomeno verbale, o ti aveva scaricato frustrazione addosso?
@so solo che non merito lui
in che senso? sarà lui che non merita te, visto come si comporta, semmai.
Esattamente, per non provare il senso di impotenza ti conviene spostarti. E non metterti nelle condizioni di essere alla mercè dei suoi comportamenti aggressivi etcc di adesso, incoerenza inclusa.
Più ti avvicini più lui rafforza questi comportamenti, lo hai già notato.
D’altra parte nel momento in cui sei uscita dal suo controllo è entrato in atteggiamento “colpa tua”, punitivo ecc. Anche se era lui, se non erro, ad averti detto che era finita.
Tra l’altro era lui ad averti detto che era finita dopo che LUI ti aveva messo le mani addosso e quindi ragionevolmente quello che avrebbe dovuto chiedere scusa, farsi un’esame di coscienza, ecc, era ed è lui.
Ciò non sta avvenendo. Tu cerchi il dialogo, ma lui si rifiuta/è incapace (e non è che questa sia una giustificazione, capiscimi, è un dato di fatto, non di poco conto) di porsi nei confronti della questione con uguale umiltà e responsabilità da parte di entrambi e quindi questo dialogo non è possibile.
Sarà possibile parlare con calma più in là? In questo momento la tensione è altissima, e lui sta vivendo la sua emotività in modo lesivo nei tuoi confronti. Manu, ma la sola cosa che puoi fare ora è spostarti. Lui chiudendo il telefono si è preso il controllo della situazione, ma solo in apparenza. Se tu non cerchi di chiamarlo a tutti i costi, non cerchi il dialogo che non vuole darti a tutti i costi, se non ti poni tu nel ruolo della colpevole, se pensi un po’ a te, a stare bene tu, ai tuoi esami, a cose che ti fanno stare bene, lui questo controllo non lo ha più. Non può neanche farti sentire impotente. Mi capisci?
Luna….intendefo dire che lui non mi merita, ho sbagliato a scrivere =) comunque è tornato, ha pianto molto, dicendomi cose bellissime, che non mi merita, che io sono una donna esemplare, che mi ama…
ma al tempo stessi si sente sporco,mi confessa che c’è un altra…io sono stata una grand donna, perchè invece di attaccarlo gli ho asciugato le lacrime…ma ora mi dice che un po’ la ama…che io sono io, ma questo suo piccolo sentimento per lei lo blocca….gli ho appena scritto un sms,dicendogli che sono
stata fin troppo comprensiva, ma che è ora è troppo…perchè non voglio un uomo che da pesi cosi leggeri ai sentimenti…che a distanza di due settimane che la frequenta, gia prova questo per lei…e solo dopo un mese che ci siamo lasciati…come puo paragonarmi ad una sconosciuta?dopo che con me, ha convissuto,affrontato problemi, vissuto momenti…
ora mi dice che vuole morire, che sta male, che non vuole farmi male…ma io gli ho detto che non abbiamo piu nulla da dirci.Ora sono io quella confusa.
esattamente LUNA
hai espresso ciò che ho nella testa in questi mesi di allontanamento. Il mio ex mi ha cercata, dopo 7 anni. Mi ha cercata solo perchè aveva chiuso con quell’altra subentrata al mio posto.
Ma poi, oltre alle continue sofferenze che mi causava, non per colpa mia, lui si rifugiava in quel maledettissimo “tua culpa” se quell’altra l’ho fatta entrare.
Si è allontanato di nuovo, additandomi, calpestandomi, non avendo rispetto.
Più cercavo dialogo, più lui mi calpestava.
Ha chiesto il silenzio stampa, allontanandosi. Se in un primo approccio lo cercavo con telefonate ed sms, ora ho capito che più lo cercavo più lui si faceva forza nell’accusarmi e maltrattandomi, lasciandogli la spada in mano.
La fase del controllo l’ho sospesa da un pò, ora stò a vedere i risultati da due mesi a questa parte anche se il silenzio persiste.
Totale inesistenza di lui e mi faccio la mia vita, neppure controllando se lui si vede con altre.
Se l’amore c’è, rifiorirà come quando è tornato.
Ed è già tanto averlo di nuovo riaccettato nella mia vita.
MANU: non vorrei essere troppo sintetica e scurrile, ma credo che la cosa potrebbe essere riassunta in…
mandalo a ca..re.
Non è che non comprendo la tua confusione.
E’ la sua ad essere scandalosa. E pericolosa.
Il tuo istinto ti ha detto NO a tutto questo bel popo’ di menate e prepotenze degli ultimi tempi e non sta sbagliando.
SPOSTATI.