Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 690 691 692 693 694 1.408

  • 6911
    sun -

    KIKKAY è difficile lo so, è tremendo, come è atroce pensare all’uomo che amiamo con un’altra…è tremendo!
    Io purtroppo a mie spese ho imparato che non ci si può appoggiare troppo agli altri, alla fine dobbiamo contare SOLO su Noi Stessi!!! L’Unica certezza purtroppo è che abbiamo solo “noi”, solo noi conosciuamo il nostro dolore e le nostre pene, i nostri desideri, le nostre sensazioni…solo noi possiamo fare davvero qualcosa x noi stessi!
    Purtroppo è così…alla fine ci ritroviamo sempre a fare i conti con il proprio io…dobbiamo essere capaci di affrontare la solitudine, imparare a stare bene da soli (e io questo sono riuscita ad imparlarlo anche troppo dato che spesso e volentieri mi allontanto da tutti x starmene da sola!!) e a non appoggiarci troppo sugli altri…passi in amicizia ma in amore no…purtroppo l’amore come abbiamo visto può anche finire da un giorno all’altro, lui se ne può andare all’improvviso gettandoci nel baratro più nero!!!
    Dobbiamo imparare soprattutto ad essere Forti da sole…so quanto è difficile, ma purtroppo x Sopravvivere penso che questo sia fondamentale!!!
    Ti mando un abbraccio e capisco tutto il tuo dolore…io quando mi ha lasciata ho vissuto un mese da vegetale…io adoro il mare più di qualsiasi altra cosa, invece a luglio scorso ho passato weekend a piangere x lui, a letto a guardare il soffitto e a sentirmi la morte addosso, mentre lui invece era con altre ragazze a fare la sua vita…questo non lo posso più permettere a Nessuno!!!
    Anche ora mi manca, certe volte ancora come l’aria, altre volte un pochino meno, ma la mia vita non la voglio più rovinare x lui, vado avanti, ci provo, mi impegno, mi organizzo delle cose che mi piacciono, esco, cerco di distrarmi…cerco di fare qualcosina più che sopravvivere…quando mi ha lasciata x un certo periodo non ho fatto neanche questo e ti ripeto, non dobbiamo dare a Nessuno il diritto di farci questo!

  • 6912
    LUNA -

    KIKKAI: non so come la prenderai, forse male, spero di no, ti sembrerà che è facile parlare e che i miei sono luoghi comuni, ma vorrei dirti sinceramente quello che ho pensato leggendo quanto hai raccontato a noi.
    Fermo restando che, credimi, ho compreso il senso della tua sofferenza, e posso immaginare lo shock di tornare e scoprire quello che hai scoperto.
    Però, di cuore, questo ho pensato leggendoti:
    dici che quello era un periodo “rigoglioso” per te, e allora invece di pensare al fatto che pare che non ci sia una gioia senza un dolore, onestamente, mi viene da pensare che la persona con cui stavi non è stata capace di condividere con te un tuo momento di gioia e di espansione.
    Anche questo fa male? certo, perché ci aspettiamo che qualcuno che abbiamo accanto sappia dividere con noi i dolori e le gioie.
    Invece, molto spesso, in queste pagine cosa leggiamo?
    Di persone che si sono dileguate nel momento del dolore.
    nel tuo caso, mi pare di capire, il tuo ex si è dileguato nel momento della gioia.
    Certo, può essere un caso, può essere semplicemente che i tempi della gioia e del suo abbandono abbiano coinciso, casualmente.
    Ma quello che mi dispiace è anche il fatto che una persona debba quasi pentirsi di essersi sentita bene.
    Rimorso di che?
    Può una persona non reggere la felicità del proprio compagno o della propria compagna?
    Paradossalmente sì.
    Perché, nella sua felicità, nel cambiamento, nella sua energia, può cogliere un distacco, una minore centralità.
    Anche se non c’è.Tu dici che eri innamorata, se non sbaglio, dici che eri pronta per avere una famiglia, se non sbaglio, dici che eri serena e progettuale.

  • 6913
    LUNA -

    Lui ha messo sul tavolo carte diverse, e ha fatto il suo gioco, che è stato il diverso dal tuo.
    Qual è il tuo rimorso?
    Se sapevi, in quel momento, chi eri, cosa volevi, anche se volevi una pausa, se era ciò che sentivi era ciò che sentivi (e perché lo sentivi? ci sarà pure stato un motivo, tue sensazioni) hai fatto quello che hai potuto, da parte tua.
    Ciò non toglie la delusione, il senso di fallimento, smarrimento, e il dolore, certo. Però fai attenzione al revisionismo storico, Kikkai. Nel senso che un conto è la sana rielaborazione, un altro è finire con tutti e due i piedi, la testa e il cuore nel mondo dei se.
    Se non fossi partita…
    Se non avessi detto…
    Se non avessi fatto…
    Se sei partita sarà stato perché in quel momento hai fatto una scelta, che, peraltro, lo dici tu, in quel momento è stata una scelta positiva.
    Se hai detto qualcosa è stato perché sentivi di dirlo. Se lui ha fatto quello che ha fatto, e non è stata una cosa da poco mentre tu pensavi al fatto di avere qualcuno accanto con cui farti una famiglia, significa forse che c’era sotto qualcosa che comunque sarebbe esploso.
    O che comunque non siete stati in grado di comunicare bene, perlomeno. Ma poiché tu con quest’uomo volevi avere un figlio, e un figlio è una scelta seria, forse, mi sento di dirti, è stata una fortuna che la cosa sia esplosa prima.
    Parole parole parole, lo so. Ma credimi non penso siano solo parole.
    A volte, quando accettiamo il fatto che quello che pensiamo sia stato un dramma è stato un freno di sicurezza che il destino o le circostanze hanno attivato per fermare il treno, cominciamo a guardare le cose da un altro punto di vista.

    DE MARCO: incazzato, stanco, deluso, triste, comprendo. Ma una cosa mi ha colpito: dici che capitano tutte a te, ma il fatto di essere stata mutilata di una parte di sè, per quella ragazza, è una cosa che è capitata a lei, non a te. Peraltro mi pare abbiate risolto civilmente la cosa, vi siete scoperti, in tempo, incompatibili.

  • 6914
    Kikkay -

    Vi ringrazio per il conforto. Luna, lui condivideva con me ogni tipo di sentimento, gioia e dolore. Il mio errore è stato allontanarmi in un momento di “freddezza”.. mi allontanai dicendogli: Ritroviamoci, emozioniamoci di nuovo, riscopriamo chi siamo e meritiamoci, prepariamoci per una famiglia. Solo dopo ho capito che certe crisi si risolvono stando vicini, più vicini che mai. Pensavo che la paura di stare senza me l’avrebbe smosso. Pensavo che MAI mi avrebbe sostituita per nessuno al mondo. Io e lui eravamo troppo NOI. Avevo 18 anni quando iniziai a uscire con lui e lui 20. Avevo 24 anni quando andammo a convivere. Era giunta l’ora di un cambiamento. Ma io non intendevo di persona.. intendevo tra noi. E questo nel giro di 6 giorni si porta un’amica comune a casa, con tutte le mie foto appese che li guardavano. 2 giorni dopo lo chiamai, disperata gli dissi: io ti vedo come il padre dei miei figli, fermati, cosa fai? lui mi disse:io non ti ho mai vista come madre dei miei. Dopo 10 anni la persona più cara, ti ferisce in questo modo, calpesta la tua dignità di donna e i 10 anni passati insieme.. (ovviamente avevamo parlato più volte di una famiglia e lui desiderava figli da me quanto io da lui). La mia prima reazione, d’orgoglio e di forza è stata allontanarmi ulteriormente, in attesa di scuse. qualche giorno dopo passo a casa, lui lo sapeva, mi fa trovare in casa segni di relazione con lei. Io prendo le mie cose e me ne vado. Penso: sparisco, non mi vedi più, verrai a cercarmi.. decido di cambiare paese, parto.. lui viene a salutarmi. Io forte. Ci abbracciamo, gli dico: ti aspetto. Lui mi risponde: stai attenta.. ci sentiamo ripetute volte, dice che gli manco, che chiama l’altra col mio nome.. ma va avanti. quando realizzo che da me non torna, la morte. Dirai: sei un po’ ingenua, dovevi capire subito che lui stava voltando pagina.. purtroppo così ingenua e innamorata che credevo in lui. credevo che dopo 10 anni fosse una sbandata e poi sarebbe tornato da me.

  • 6915
    Kikkay -

    e Vi giuro che non può capitare di peggio a una donna. In un colpo ho perso il mio uomo, una donna che si fingeva amica, la casa dove pensavo di passare la vita, tutte le amicizie (perchè la nuova, è dello stesso giro), gli affetti costruiti in tutta la vita, i progetti per il futuro, l’indipendenza che avevo raggiunto, la potenziale famiglia che saremmo stati. Ragazzi, a 30 anni non ho nemmeno della musica, ci rendiamo conto? questo solo perchè convivevamo e non aveva l’anello al dito, “ha cambiato fidanzata”.. e ha lasciato quella che doveva essere la persona più cara, col cu.lo per terra, in mezzo a una strada, senza niente e senza nessuno.. ci rendiamo conto?Non ho nemmeno una sicurezza economica perchè x seguire il suo stile di vita, io facevo lavoretti temporanei che non mi tenessero legata. lui lavoro in proprio, poteva fermarsi l’inverno e voleva (come volevo io) che fossi libera per seguirlo nei viaggi. Mi è piaciuto moltissimo, per carità.. però voglio dire, eravamo come sposati, anche se non c’era un contratto. e lui, senza il minimo di rispetto e responsabilità mi ha lasciata completamente nel fango. E’ incredibile che certi esseri siano chiamati Uomini. sono davvero disperata. Pensavo di avere delle certezze per il mio futuro che in un attimo sono crollate. e ve lo giuro, sono spaventata dall’accaduto, non mi reggono le gambe. uscire con amici? quali? mi ero trasferita per lui, tutto ciò che io ho costruito, lui l’ha distrutto. sono ancora incredula. Il diavolo travestito da angelo.

  • 6916
    De Marco -

    Ciao a Tutti! inizio col ringraziarvi per le vostre dolci parole! ora vorrei chiedervi una cosa..
    Ormai sono tre mesi che vivo a 12.000 km di distanza dalla mia ex. Un mese che non la sento e per di piu’ ho visto che si sta frequentando con un altro. Secondo voi potrebbe capitare che di punto in bianco si facesse risentire ? magari dicendomi che le manco ecc ecc? ho gia detto che e’ stata lei a finire la storia .. e una volta mi ha pure detto che per me non prova piu’ l’amore che si dovrebbe provare per un partner. Pero’ mia mamma l’ha sentita un paio di volte, non da molto, e l’ha trovata nostalgica ecc ecc. E ho anche notato che nel suo facebook ha ancora centinaia di foto nostre. Io non voglio continuare ad illudermi di un suo ritorno, perche’ onestamente dopo i suoi comportamenti egoistici e intrisi di azoto liquido dubito di voler tornare con lei. Ma mi manca da morire…
    Secondo voi e’ sparita nel nulla? una storia di tre anni.. magari ultimamente un po’ monotona .. ma che’ per molto tempo e’ stata piena di emozioni e mille esperienze stupende, possa finire nel nulla? Lei era innamoratissima di me..
    Ditemi la vostra.. qual’e’ il vostro feeling? si fara’ risentire? Un abbraccio a tutti!! ciao ciao

  • 6917
    clown -

    per Kikkay
    Ciao…credimi posso capirti!!Se leggi i miei post capirai. So benissimo cosa vuol dire quello che stai provando. Sono stata con lui 13 anni, eravamo un unica cosa…eravamo Noi e non io e lui. Poi all’improvviso la persona per la quale avresti dato la vita ti molla li in un angolo, ti passa sopra enon chiede nenahce scusa e sembra si sia dimenticato di quel che è stato. Sembra tutto così irreale, impossibile e ancora oggi a distanza di 2 anni se ci penso sembra a volte tutto così assurdo. Guarda io non volevo neanche più vivere, passavo le ore a letto sperando che facesse buoi il più prsto possibile, quel sole illuminava ancora meglio quella ferita così profonda, non mangiavo più. Ero sola senza amici, che ovviamnete sono tutti in comune. E pensa che lui all’improvviso era diventato un mostro, menefreghista, diceva cose assurde. Ed inotre lui poveraccio (ma ora ti dico prveraccio per me prima non lo era) questa sua nuova ragazza l ha messa anche incinta. Per me ogni giorno una nuova batosta. Poi si è sposato in un comune..insomma ha fatto tutto quello che si fa di solito…il classico matrimonio riparatore. A me solo chiamate anonime che non hanno proferito parola. Posso dirti che oggi i suoi occhi sono tristi e i miei finalemnte stanno ritornando o sorridere. Sai anche io mi sono allontanata.Mi son detta: prenditela pure, io non lotto e per chi debbo farlo?per uno che dopo 13 anni se ne frega di me?ma nel mio profondo speravo di vederlo tornare in ginocchio e ti dirò che così è stato ma era troppo tardi. Ci sono cose su cui è impossibile passarci sopra, situazioni, parole, gesti che non si possono cnacellare e a quel punto non è più amore, ma rancore. Io ora nn so più lui chi sia, e rimani legata al ricordo di ciò che si era ma che ora nn cè più. Ci sarnno gg difficilissimi, dolorosi, da togliere il respiro, momenti di grande sconforto…a me a volta capitano anche oggi. Ma credimi la ragazza che sono oggi non ha nulla a che fare con quella di ieri. Io

  • 6918
    clown -

    ora sono IO e valgo Io. Ora sono indipendente, scelgo per me, ho ricostruito nuove amicizie, frequentato nuovi ragazzi. So cosa vuol dire uscire con un ragazzo e non amarlo e cosa vuol dire uscire con uno che ti piace davvero…l’amore quello vero beh ancora non l ho trovato o forse semplicemente chissà non sono ancora in gradi di sentirlo. Ma sono forte, sono crexcita, maturata anche e sembra paradossale dirlo a questa profonda ferita. Ho dovuto ricostruire la mia vita, farcela, cadere e rialzarmi 1000 volte e ogni volta in un angolo mi leccavo le ferite ma poi mi rimettevo al centro della strada che sembrava e a volte sembra tutt’ora in salita. I ricordi riaffiorano, riemergono, i loro sguardi di famiglia li incontro ma io e lui silenziosamanete sappiamo che forse è andata nel modo più assurdo. IO cammino a testa alta non lo saluto più e posso garantirti che oggi nei suoi occhi cè il senso di colpa nei miei solo una amarezza. Sono stata brava debbo ammetterlo ed è questo che devi iniziare a fare credere in te stessa. Ho capito che bisogna fidarsi solo di se stessi perchè le persone possono voltarti la spalle in qualsiasi momento e senza chiedeti il permesso senza dirti SCUSAMI. Allora se ti fortifichi, se vivi la vita come la vuoi tu allora nessuno può più investirti. So che oggi queste per te solo solo parole, lo erano anche per me e odiavo chi me le diceva…ma io sentivo quello che tu provi oggi. Sono una psicologa e lavorare su di me mi ha aiutata…nessuno ne immune neanche noi. Oggi aiuto le persone, sento il loro dolore. Questo devi fare, senti tutto il dolore, rascialo fino in fondo, non dire che stai bene se non è vero…solo così sarai autentica delle tue emozioni…perchè se cè una persona che ora non devi prendere in giro sei TU. Perchè ricordati solo tu conti. Guarda è difficile ma io dopo 2 anni sto decisamente meglio.oggi il sole non mi fa più paura anzi mi iace da morire perchè illumina di nuovo i miei occhi che finalemnte sono tornati a sorridere.

  • 6919
    alvin -

    Per Kikkai.
    Ti prego resisti non mollare. Come si può essere così crudeli. Hai tutto il mio sostegno e la mia comprensione. Ti prego non mollare. DEVI COMUNQUE GUARIRE DA QUESTO MALE OSCURO. Io rispetto il Tuo dolore e la Tua sofferenza. Voglio solo dirti che il fatto che nei stai parlando è un buon segno. Non devi tenerti tutto dentro. Perciò parla, parlane e piano piano vedrai che si guarisce. A presto ciao.

  • 6920
    Maya -

    Dopo un lungo periodo di solitudine ho deciso di partire da sola, anche perchè aspettare una o l’altra che si decida a venire con me non è il massimo specialmente dopo essere uscita da una crisi sentimentale e quindi non solo ti senti sola ma nello stesso tempo qualsiasi cosa vuoi fare non sai con chi farla e allora mi sono decisa . Sono stata in um B&B in Calabria è stato tutto una casualità vi do l’indirizzo mail del B&B ithalassa@libero.it, io ho già prenotato di nuovo per il mese di luglio questa volta per 15 giporni e spero tanto d’incontrare qualcuno di voi. Se siete amanti del mare come me che mi considero un pesce allora è il posto iseale dove trascorrere le vacanze anche perchè si è talmente lontani dalla solita vita quotidiana e dal solito tram tram, che tutto vi sembrerà surreale. Mare, sole, silenzio e tanta natura

Pagine: 1 690 691 692 693 694 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili