La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 689 690 691 692 693 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 689 690 691 692 693 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Heidi: certo che no. La vita è bella :)ed è bello camminarci dentro, e starci dentro, e osservare il mondo, e sentire cose belle. E darsi opportunità di respirare a pieni polmoni e di sentirsi in espansione.
Perché mai camminare dentro un paio di scarpe troppo strette o a piedi nudi suoi chiodi?
Perché mai credere che la vita sia un maglione con il collo alto, stretto come una morsa, e di tessuto sintetico allergico, quando fuori è primavera?
Perché pensare che il mondo sia tutto da qui a un metro, e con intorno neanche cancelli, ma muri, alti, spessi, scrostati. Cosa c’è oltre il muro?
e guardala lì, la porta, basta uscire. Solo che se guardi sempre lo stesso metro quadrato di muro vedi solo il muro.
Maltrattati… bistrattati… appunto, ma perché farsi maltrattare e bistrattare?
e saper sopportare, e saper dimenticare, e saper perdonare, e saper reggere…
ma… la questione non parte più in là?
perché mai una persona ci dovrebbe maltrattare?
dove sta scritto?
si comporta male dopo che se n’è andata?
perché? perché? perché?
ahi ahi… il punto è che qualsiasi possa essere il perché (ammesso che ce ne sia, che sia esprimibile, che buh) non cambia il fatto che ci sta maltrattando o che comunque in qualche modo sta cercando di esserci, o dimostra di esserci, molesto…
entreremmo tutti i giorni in un ristorante dove cucinano pessimo cibo, ci trattano a pesci in faccia, e dove le forchette non hanno neanche l’aria di aver fatto un giro in lavastoviglie
? NO.
Oh certo, l’amore non è la stessa cosa. Vuoi mettere l’investimento emotivo? la delusione? le idee che sembrano dirti che tutto il mondo sentimentale allora forse è paese? ecc ecc ecc.
Ma molto spesso ci si ritrova ad essere, stringi stringi, come chi nel momento in cui si ritrova ad essere trattato male in un ristorante, a mangiare male, o a dover stare a digiuno, aspettando seduto per ore e ore, ecc ecc, invece di alzarsi e pensare: ma stiamo scherzando?
io me ne vado.
e invece di pensare che sarà il ristorante ad avere qualche problema,se non sa come si trattano le persone per farle restare, o per lasciare una sensazione di civiltà, soddisfazione o perlomeno rispetto, ci si ritrova a continuare a stare seduti, ad aspettare.
A farsi milioni di domande sulla psicologia del ristoratore, o del cuoco, che prepara fetuccine ai chiodi…
A chiedersi: cosa c’è che non va in me se il cameriere è già passato di qua 2000 volte ma non mi vede?
metafora impropria…? non lo so, certo, l’amore e le relazioni non sono un ristorante. ma a me pensare alla faccenda del ristorante ha fatto bene. quando uno ti maltratta ti maltratta. che sia un estraneo, tuo cugino cunegondo, il cameriere, o l’amore della tua vita cambia l’intensità emotiva del colpo che senti di ricevere, certo, cambia il fatto che un compagno o ex non è un estraneo, cambia l’investimento che hai fatto, e, se c’è disponibilità al dialogo (se) c’è pure la possibilità di andare più a fondo e cercare di capire i perché, certo…
ma chi ti maltratta ti maltratta, indipendentemente da chi è.
e chi maltratta, comunque, sbaglia.
e se maltratta il problema principale è sempre suo.
e nella maggior parte dei casi gli va pure bene di tenerselo.
perché altrimenti cercherebbe la strada dell’armonia, non della fuga, della vigliacchieria, del braccio di ferro.
Il tempo è la migliore medicina. Fallo trascorrere senza tenerlo fermo nei ricordi. E’ andata così pazienza. La vita è bella e continua anche oltre il muro come dicono gli amici. Rivolgiti agli amici, parlane con loro esci con loro, fai nuove amicizie, non stare chiusa in casa.E non cercare il perchè. Non esiste un perchè per tutti i nostri problemi.Ciao
io sono un uomo distrutto dall’amore.
dopo tre anni sono stato abbandonato il giorno prima di partire dall’altro capo del mondo (dovevo starci solo due mesi) sono stato lasciato come una scarpa vecchia dalla ragazza che sino a qualche giorno prima mi riempiva di “ti amo” e per la quale avrei dato la vita. Non ho motivo di rientrare in Italia.
Odio tutto e tutti e ora vivo in un posto di merda. Ho abbandonato casa per telefono e sempre per telefono ho dato via il mio amato cane ad una famaglia che si prendera’ cura di lui. Ho perso la mia vita, la mia citta’, il mio amore, tutto!!! e in piu’ ora lavoro come un cane 12 ore al giorno senza la minima soddisfazione.In questo poste di merda non ho nessuno con cui parlare, sono menti distanti anni luce dalla mia! mi sento un alieno. Non posso nemmeno permettermi di disperarmi. Ma che vita e’? ho conosciuto una ragazza da poco, mussulmana, bellissima la quale mi ha piantato stasera. Ora penserete che razza di uomo sono. La verita’ e’ che questa ragazza e vergine a 23 anni, e fin qui tanto di cappello..ma e’ anche vero che le e’ stato asportato il clitoride alla nascita, come si usa in questi posti carichi simpatia. Non ha nessuna intenzione di fare l’amore prima del matrimonio…ma che punizione e’per me che son gia’ stato trafitto da mille dolori?stasera eravamo in camera mia e le ho detto che forse le nostre culture erano troppo distanti e che sarebbe stata meglio con un ragazzo della sua stessa religione.Dopo un istante si e’ alzata e se ne andata. Per condire il tutto oggi ho visto la mia ex ragazza su facebook che in una foto si bacia con un altro. Vorrei crepare una volta per tutte mi vergogno per tutte le persone cattive di questo mondo io non sono come loro,io soffro come un cane giorno dopo giorno lacrime su lacrime.
Credo di avere un enorme vuoto da colmare, ma inizio ad essere troppo stanco.
Scusate se il post non fila liscio come l’olio ma ho scritto di getto!
Anche io sto male. sono bloccata nel passato e non riesco a uscirne. Mi sento una stupida. Mi ha lasciata dopo 10 anni in quello che era il momento più bello della mia vita. Ero un fiore, avevo raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissata. A causa dei miei studi all’estero siamo stati lontani un mese. Al mio ritorno c’era freddezza, crisi, allontanamento. Come se quella lontananza avesse spento la fiamma. Errore mio grandissimo, gli dico: prendiamoci un attimo di tempo per noi stessi, usciamo da questa crisi prima di fare una famiglia. pochi giorni dopo mi sostituisce con un’amica. Il mio cervello non realizza subito, credevo fosse una sbandata e che presto sarebbe tornato da me. Mi allontano per smuoverlo, mossa sbagliata, sarei dovuta restare e farmi vedere. Lui non è mai più tornato, è passato un anno e la mia vita è distrutta sotto tutti gli aspetti. Non ho le forze di ricominciare. Mi manca lui e la vita con lui. Mi mancano la gioia, la sicurezza e la protezione che mi dava.. Mi sentivo così al sicuro tra le sue braccia.. Per me la vita non ha più senso, non è una frase fatta, sto davvero male. Mi sono bloccata, mi sento nulla perchè tutto ciò che mi rappresentava è nelle sue mani. Io ho perso tutto: Lui,casa,amicizie,abitudini,progetti,vita.. non sono capace di pensare solo per me.. ho sempre pensato x 2 e c’è sempre stato lui a preoccuparsi anche di me. Non ce la faccio più. Non è vero che il tempo cura. Rimarrà il rimorso più grande della mia vita. Proprio sul punto di fare una famiglia. Iniziavo a sentirmi pronta per procreare.. e vorrei un figlio solo con lui, l’unico che io possa vedere come padre dei miei figli. E lui non mi vuole più, come una scarpa rotta. Perchè succedono queste cose nella vita di alcune persone? perchè non siamo rimasti insieme x sempre come dicevamo? perchè è stato così debole? perchè non si è fermato all’avventura per poi sentire la mia mancanza e tornare da me? non ho mai immaginato tutta la mia vita senza di lui…
Luna”:quando uno ti maltratta ti maltratta. che sia un estraneo, tuo cugino cunegondo, il cameriere, o l’amore della tua vita cambia l’intensità emotiva del colpo che senti di ricevere, certo, cambia il fatto che un compagno o ex non è un estraneo, cambia l’investimento che hai fatto, e, se c’è disponibilità al dialogo (se) c’è pure la possibilità di andare più a fondo e cercare di capire i perché, certo…
ma chi ti maltratta ti maltratta, indipendentemente da chi è.
e chi maltratta, comunque, sbaglia.
e se maltratta il problema principale è sempre suo.
e nella maggior parte dei casi gli va pure bene di tenerselo.
perché altrimenti cercherebbe la strada dell’armonia, non della fuga, della vigliacchieria, del braccio di ferro.”.
Ciao Direttore. Sono Lilly ed ho una proposta da farti: pubblicare tutti i giorni queste righe di Luna, così…di default….perchè ha preso in pieno il nucleo del problema, perchè in poche parole ha soddisfatto il dramma marzulliano del fatevi una domanda e datevi una risposta,….perchè è pure divertente e l’ironia non sminuisce ma potenzia la profondità del messaggio!
De Marco (scusa…non è che hai un nick un pò meno “distaccato”?…mi sembra di rivolgermi al cassiere della banca sotto casa….).
Sei evidentemente stanco!
Inutile, in questo momento, smanettare per risolvere.
Fermati & riposati. Usa questo tempo per cercare di riempire con te stesso il vuoto che senti dentro di te.
Gli altri, chiunque altro, non ci deve “riempire” ma solo completare, arricchire, abbellire.
E ciò per un motivo estremamente semplice…..al di là delle rosee previsioni, delle dolci illusioni, delle romantiche promesse e delle gaudenti speranze….chiunque, anche il più coinvolto degli innamorati, può svegliarsi un bel mattino e andarsene. E se nell’andarsene si porterà via il qualcosa con cui ti sei riempito ti affloscerai (e….azzardo… mi pare sia successo) come un sacco vuoto. E tutto sembrerà grigio, irrisolvibile.
Cara KiKKAY,
sono molto triste per quello che stai vivendo. In poche righe hai descritto una immensa sofferenza. Però pensaci un attimo, se ha fatto quello che ha fatto, vuol dire che quest’uomo non era quello giusto per te.
Perciò un grade vaffà a Lui e a che gli sta ora vicino. Credimi non sarebbe neanche stato il papà giusto per i tuoi figli.
Vaffà e ancora vaffà.
Reagisci, esci dai ricordi. Vaffà ai ricordi.
Costruisci al più presto una nuova storia. Esci di casa, fai nuove esperienze. Incomincia con una serata al teatro. Regalati una sera al teatro con amici. Piano piano vedrai che tutto si risolve. La vita va così. Non sei sola nè l’unica che ha pianto per la fine improvvisa di un amore. Ciao
Ci sono alcune donne dall’aspetto incantevole, con una certa qualità di capelli, la curva delle orecchie si prolunga come la rotondità di una conchiglia. Queste donne hanno le dita sensibili come le loro gambe, i polpastrelli provano le stesse sensazioni dei loro piedi e quando tocchi le loro nocche, è come passare le tue mani sulle loro ginocchia. Toccare questa tenera carnosa parte delle dita equivale a sfiorare con le mani le loro cosce… E infine..
Ci sono solo 4 domande che contano nella vita: cos’è il Sacro, di cosa è fatto lo Spirito, per cosa vale la pena vivere e per cosa vale la pena morire. La risposta ad ognuna è la stessa… Solo l’Amore. Lilly non c’è amore senza tradimento, non c’e’ matrimonio senza divorzio. So tutto, ma mi sento morire…Grazie per le tue parole Lilly. De Marco è il mio nome, per metà sono spagnolo di Altea e questa mio risposta non è affatto fuor di luogo 🙂 Qui e’ notte baci e abbracci a tutti i cuscini del mondo.
LUNA hai proprio ragione…a volte sembra di stare meglio..poi da un momento all’altro ci si accorge che ci manca ancora terribilmente e ci si butta di nuovo giù…si risente tutto il dolore che ci dilaniava anche mesi fa…
E’ difficile…poi magari dopo qualche giorno il dolore si affievolisce e sembra di stare un po’ meglio…ma la meta in cui uno può dire “finalmente è finita” è ancora lontana!!
Io vado avanti, cerco di distrarmi, di staccare la mia mente da lui…ma forse lo dimenticherò davvero quando incotrerò qualcuno capace di farmi battere davvero di nuovo il cuore forte…e questo è difficilissimo, xché difficilmente mi innamoro così!
Cmq bisogna innanzitutto pensare a se stessi…sto facendo anche questo, soprattutto questo…vado avanti senza di lui xché lui nella sua vita non mi ci vuole più e questa è la cosa più difficile da accettare oltre alla mancanza di lui…xò di sicuro ho la voglia di andare avanti, forse riuscirei ad avere altre storie…non lo so…dovrei trovarmici…xò il passato fa ancora tanto male e me lo sento ancora tutto addosso!!!
KIKKAY hai tutto il mio appoggio morale!! Non devi rimpiangere assolutamente niente, l’unica “colpa” che hai, ma forse è dovuta anche ai 10 anni con lui, è di non aver mai vissuto in modo individuale…di non aver mai vissuto periodi da sola, da dedicare solo a te, dove non pensavi “in due”, ma solo a te, non hai avuto un periodo x crescere da sola…l’aver vissuto in simbiosi con lui x 10 anni ti rende tutto estremamente tutto più difficile!!!
Non riesco a riprendermi io dopo una storia di 1 anno, posso immaginare quanto sia difficile x te…xò cerca di prendere questa cosa x te terribile come una possibilità x crescere da sola, x fare qualcosa solo x te e magari con il tempo può aprirsi la porta x un nuovo amore, un amore che possa darti quello che desideri!