La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 688 689 690 691 692 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 688 689 690 691 692 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
x Froben
“..i nostri amici in comune hanno deciso di stare accanto a lei e di mettere da parte me perchè nonostante tutto, io sarei a loro avviso il più forte”: allucinante, mi viene i brividi a pensare a questi “amici”, con tutto il rispetto.
“Ma non hanno capito niente.. “: hai azzeccato in pieno e la cosa ci può stare in alcune situazioni, ma NON in questa a mio modesto parere..evidentemente il legame con loro non è così forte.
x Luna
“La tua visione mi sembra francamente molto più maschilista che cattolica”: oserei dire che il cattolicesimo in sè E’ maschilista (detto da un maschio potrebbe sembrare blasfemo, eppure secondo me è così…)
ciao a tutti e buona pasqua da Man
x Coccolina
Ti capisco, per me sono passati poco più di 2 mesi ed il suo ricordo è sempre vivo, ma sbiadisce ogni giorno di più senza che me ne renda veramente conto.
Hai presente quando guardi il mare e vedi una nave che, appena partita, se ne sta andando verso l’orizzonte?il suo è un andare lento, molto lento ai tuoi occhi, ma è inesorabile e,senza che tu te ne accorga, la nave è quasi sparita, dico quasi perchè sai che in fondo in fondo c’è, è là in mezzo al golfo da qualche parte, però non riesci più a vederla ormai; così allo stesso modo il tempo allontana il ricordo di lei (lui nel tuo caso) e quando meno te lo aspetti ti accorgi di pensarla/lo di meno, meno spesso e/o addirittura per niente alle volte.
Tutto questo discorso per dirti che il tempo può aiutare, lenire, sollevare, ma ahimè non fa miracoli da solo: il miracolo lo fa solo con te e con il tuo aiuto!si ha entrambi bisogno uno dell’altro.
“…ci sono dei giorni in cui mi rendo conto che i miei occhi si fermano e guardano un punto fisso,immaginando,sognando..”: so cosa provi, ci sono momenti in cui mi trovo a respirare di più, più forte, quasi da far male, come se ad ogni respiro,soffio e sospiro sentissi lei uscire pian piano da me, dalla mia bocca, perchè il mio corpo si rifiuta di trattenere tutto il dolore dentro: non è un qualcosa di piacevole, soffrire non è mai piacevole, eppure so che devo farlo.. quindi tu non aver paura di soffrire per lui, solo così riuscirai a superare il tuo dolore e “..milioni di ricordi e domande alle quali risposte non esistono..”
un saluto a tutti
è da un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre…
Giorni fa avevo scritto un messaggio dove dicevo di stare meglio, sentivo che l’assenza di lui faceva meno male…poi si è impallato il pc e il messaggio non l’ho più inviato!
In questi giorni sono ripiombata in crisi…di sicuro le feste non aiutano…anzi!!!
Ho pianto tutto il giorno x lui…forse ho sentivo davvero la percezione, una volta x tutte, che è davvero del tutto finita!
Non lo vedo da più di tre mesi, non lo sento da due mesi…mi ha mandato una mail 15 giorni fa, una di quelle “catene”, ma l’ha mandata solo a me e diceva che mi voleva bene, che x me c’è sempre e discorsi vari…
Lui x me non c’è più, semplicemente xché non c’è, è così, è un dato di fatto.
Non posso contare su di lui x nessuna cosa, tutto il bene immenso e interminabile che diceva di provare forse non è nemmeno mai esistito altrimenti non avrebbe buttato via tutto così!
Io c’ho dato un taglio mesi fa, del tutto, io non ho più fatto niente x non fare del male a me stessa…ma dentro di me ho sempre sperato in un suo ritorno…adesso prendo definitivamente coscienza del fatto che non c’è più niente da sperare e se non lo sento più è davvero solo un Bene x me!!
Oggi ho pianto tanto xché mi manca, oggi ho sentito come se fosse l’ennesima fine…ogni volta è un ricominciare da capo…oggi ho davvero sentito dentro di me che non c’è più niente da sperare…io sono qui a piangere a dirotto x lui, lui neanche mi avrà pensata e tutto il bene che diceva di sentire ormai non esiste più.
Oggi è stato ed è tremendo, la solitudine, la tristezza, la mancanza atroce di lui mi hanno spezzato totalmente!
Spero di rialzarmi presto, x l’ennesima volta e di riprendere in mano la mia vita come ho fatto in questo periodo in cui credevo di averlo dimenticato! Sto lottando davvero x dimenticarlo, non voglio più stare male x lui, vorrei solo che il bello che c’è stato tra di noi non mi mancasse in modo così atroce.
Orpo Dopmenico. Ma il tirocinante commercialista sei tu o lei? Più che una serie di motivazioni ti ha fornito gli elementi in base al quale ha stilato i tuoi “studi di settore”.
Esito: INCONGRUO ED INCOERENTE per usare il gergo fiscale.
Lo stipendio, la macchina……..
Concordo pienamente con i post di Luna, ti auguro che ti siano di aiuto per uscire dal disagio che la sua indifferenza ti provoca e, se me lo consenti,ti auguro di cuore di rimanere tirocinante a vita (magari vincendo al win for life per mantenerti….) e di usare per sempre l’autobus se il rischio è che una persona di animo così gretto prima ti compili il 730 e poi decida che il tuo redditometro è ok per una vita a due.
Ciao.
Marco: il senso di colpa è quasi normale quando chi se ne va lo fa per stare meglio e non ha come secondo obbiettivo il ferire l’ex.
Se c’è odio, rancore, voglia di annientare l’altro, oppure egoismo profondo o beata indifferenza è più probabile vedere la befana che scorrazza tra le stelle che ravvisare tracce di sensi di colpa nella persona che lascia la partita del rapporto.
Se ci sono liti e dissensi “civili” accompagnati dalla possibilità di una nuova storia e si opta per dare una nuova opportunità a sè stessi anzichè continuare a pompare aria nei polmoni di un rapporto morto e stecchito il senso di colpa è lì in agguato pronto a colpire.
E che randellate appioppa a Pasqua, Natale e Capodanno……
Porgendo di continuo la mano alla tua ex non fai altro che spostare un pò più in là la possibilità che diventi indipendente, che si rifaccia una vita, che ti passi accanto sorridente liberandoti dai sensi di una colpa che, tra l’altro, non mi pare che tu abbia.
Te ne sei andato, ok. Ma nel farlo non ti sei portato via qualche arto e due o tre dei suoi cinque sensi.
Luna:”A volte anche vittime di un revisionismo storico per cui i bellissimi ricordi sono quelli in cui dopo un mese a pane e acqua arrivava finalmente un brodino di dado, che pareva il tacchinone del giorno del ringraziamento.”……azzo se è vero Luna….un bacione a te e a tutti quanti.
Buona Pasquetta a tutti 🙂
Lilly:
@Se c’è odio, rancore, voglia di annientare l’altro, oppure egoismo profondo o beata indifferenza è più probabile vedere la befana che scorrazza tra le stelle che ravvisare tracce di sensi di colpa nella persona che lascia la partita del rapporto.
verissimo! ho visto persone lasciare talmente accecate dal rancore (anche ingiusto, o comunque non realistico) da sentirsi vittime mentre randellavano alla cieca. alcune persone hanno bisogno di odiare per staccarsi e anche per togliersi delle responsabilità.
@su Domenico: anche qui d’accordissimo. e come sempre sei un genio nel dire le cose con vivacità 😉 Peraltro ci sono persone che quando uno dei due o anche entrambi non avevano certo vinto il win for life
si sono sostenute a vicenda e hanno vissuto insieme i tempi economicamente peggiori costruendo o tentando di costruire insieme un futuro più sereno anche da quel punto di vista, regalandosi appoggio e energia a vicenda, da investire appunto per il beneficio di entrambi e della coppia e di un progetto… dunque… dunque forse quando invece le energie positive e attive per la costruzione vengono tolte invece di venire moltiplicate dal fatto di stare insieme forse bisognerebbe fermarsi un attimo a chiedersi cosa non va…
CLOWN: è vero, è vero che le feste fanno questo effetto, anche con la struggente, e insieme tenera nostalgia, per le persone che abbiamo amato, e ci hanno amato, e sono andate Lassù… ma le persone che ci hanno fatto male non hanno lasciato solo quella tenerezza, e non se ne sono andate perché qualcosa di più forte le ha allontanate. Hanno scelto di allontanarsi e spesso lo hanno fatto anche molto male, e prima di farlo già hanno fatto male. Non parlo in senso di rancore da provare per queste persone, ma nel senso che a volte capita anche di avere nostalgia di un progetto che non è andato come avremmo voluto, di sensazioni che abbiamo dentro di noi e che abbiamo voglia di condividere, ancora…
abbiamo, insomma, forse anche nostalgia di noi, di una parte di noi che in questo momento non si esprime. Non so se riesco a spiegarmi bene. Non lo so se certe esperienze rimangono come un tatuaggio. Può essere anche che la vita, con nuove esperienze, nuove gioie, nuove serenità, anche con incontri che alla fine dimostrano che quel vuoto è stato creato proprio per lasciare spazio a ciò, di più bello, più compatibile, più cose belle e sensazioni belle varie, doveva, poteva arrivare… che quello che chiamiamo tatuaggio finisca con lo scolorire, sempre di più, soprattutto quando la vita ci porta a dimenticarci di guardare a che punto sta.
L’essere umano ha una capacità di adattamento enorme alle nuove circostanze, anche emotive, e a volte, paradossalmente, se è importantissimo reagire nel momento in cui si è nel fosso dopo la fine di un amore, o un’esperienza molto negativa, la guarigione arriva nel momento in cui la reazione attiva lascia il posto all’abbandono, positivo, al flusso della vita.
COCCOLINA: l’ossessione a volte pare un amore più grande dell’amore, ma in realtà non sono sinonimi. Ti auguro di essere amata da una persona che ti ami con dolcezza e presenza, serena, accogliente, non con ossessione. Lasciandoti espandere, in senso positivo.
Alle volte vorremmo che ci venissero spiegati dei perché che, se venissimo a conoscerli, ammesso che si fosse in grado di spiegarceli, in realtà non ci spiegherebbero proprio nulla di più di quello che possiamo sapere già.
MAN: intendevo dire che mi parevano discorsi fortemente maschilisti, o comunque egocentrati, che con la fede di per sè mi pareva centrassero molto poco.
Fp: te l’avevo chiesto perché non capivo se questo non fare le cose era dovuto ad una certo modo di vivere (anche richiesto dall’altra parte) il rapporto a distanza.
SUN: perché probabilmente la “rinascita” non è svegliarsi una mattina ballando la mazurca,ma è fatta anche di sfumature e riassestamenti di tanti piccoli nodi che si sciolgono?
Dedicata a Lilly e a voi (e pure a me)
http://www.youtube.com/watch?v=Q3Kvu6Kgp88&feature=fvw
@ luna
era richiesta anche dal altra parte ….
il nodo nn cede nn molla, una colla ogni giorno più dura… vogliono farci cedere, ma noi, anke se loro, gli ex, vorrebbero vederci strisciare noi LASCIAMOCI SOGGIOGARE, SIA PUR FRUSTRATI, FRAGILI,,, NN MOLLEREMO, giuratelo tutti, popolo degli ex,,,maltrattati e bistrattati…. ABBANDONATI1!!!!!!!!!!!!!!!!!