La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 685 686 687 688 689 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 685 686 687 688 689 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Luca. Normalmente chi trascura cerca di mettere una pezza stando addosso come uno zainetto. E soffoca……
Cerca di trovare una via di mezzo. Cerca di essere presente senza incombere.
L’amico che spunta dal passato e ti sorride, il tipo che incroci sempre al bar e che ti sorride, il negoziante che scambia due chiacchere e ti sorride, il controllore che ti riconosce sull’autobus….e ti sorride.
Quando viene trascurato non vedi l’uomo, non vedi il carattere, non vedi neppure se è bello o brutto….vedi che ti sorride e ciò fa di lui l’uomo dei sogni.
Quello per cui ha un senso dare un calcio a tutto. Anche alla famiglia, anche ai mille progetti ancora in piedi.
E l’uomo dei sogni è anche libertà.
Quindi se tenti di riacchiappare tua moglie in zona Cesarini soffocandola di attenzioni rischi di mettere una toppa più brutta del buco che tenti di nascondere.
Cerca di non opprimerla, di essere presente senza essere ingombrante, di rioccupare lo spazio che hai lasciato vuoto(trascurandola) poco per volta. Senza ansia, senza fretta.
L’uomo dei sogni sparirà in un puf se tua moglie si accorgerà di avere in casa ciò che, adesso, sembra stia cercando fuori….
Ci vuole tempo e non devi cadere nella trappola del pensare che non hai più tempo.
A che ora si collega su FB? Per quell’ora inventati qualcosa per voi due.
Qualcosa di leggero, senza ansia, senza oppressione.
Qualcosa che la porti a dire “Azz……quattro ore fa avrei dovuto connettermi, andare su FB e parlare con lui……E VA BEH……”!
Un abbraccio.
Ps…..Monica….tutto bene????
per fp
La mia storia l ho scritta tempo fà…cmq i motivi per avergli tolto il saluto credimi hanno il loro peso. QUasi 13 anni di storia,…cambia dall oggi al domani…te la faccio breve mi lascia perchè sta malissimo con se stesso..male male ma mi ama da morire tlamente tanto che noi ci lasciamo afebbraio e alla fine di aprile la collega era incinta di 2 settimane. Ovvio nn me l ha detto lui. Il bambino è nato a gennaio e loro poi si sono sposate al comune. Mi abitano a 2o metri e lui fino a maggio mi ha chiamata senza parlare ma in modo anonima ma sapevo che era lui. Ecco penso di aver validi motivi. E ti assicuro che io saluto tutti anche le formiche che passano. Per questo ho scritto che mi sono comportata da signora. Non so se sia andata meglio a me..perchè cmq ora lui si ritrova una famiglia e io invece lotto continuamente con la continua mancanza di fiducia nei confronti dei ragazzi che consoco…sto frequnetando ora ma non è facile…ricominciare a credere.
BAci
Ciao Luca
non posso dire di capire in pieno la tua sofferenza ma posso dirti che anch’io sto soffrendo molto per avere perso la persona più importante della mia vita…
Sto cercando dentro di me la forza di affrontare le cose nel miglior modo possibile, anche se passo momenti di vera disperazione cerco di non lasciarmi andare del tutto…
Non so di preciso qual’è la situazione con la tue ompagna, vi vedete?, vi sentite? il consiglio di Lilly è molto saggio, non farti prendere dall’ansia e dalla fretta.
Pensa alla tua vita e quella dei tuoi figli, sono la cosa più importante a cui devi pensare ora, se puoi stagli accanto è importante che loro non soffrano, trai da questo la forza per affrontare la situazione
@fp
Ho provato lo scorso weekend a mettermi in contatto via sms con lo scopo di andarla a trovare ma già dai primi mex lei ha intuito cosa volevo e mi ha detto espressamente “non vorrei che tu ti faccia del male, sai già come la penso”…
ora non ci vuole romanziere per scrivere l’epilogo e credo che nella nostra storia manchi solo quello… spero solo di viverlo gurdandola negli occhi e non guradando un telefono.
Chiedo a chi ci è già passato: ora sto prob acquisendo la consapevolezza che è finita e sto male, la cosidetta fase dell’accettazione è ancora più biua? lo so che non c’è una regola ma vorrei capire a spanne quanto sono lontano dal fondo.
Per male intendo fisicamente, ieri ho dovuto stendermi in preda ad una specie di crisi d’ansia, io sono solitamente un tipo solare e divertente ma adesso non riesco più a sorridere, e peggio ancora non mi va di fare nulla, ma proprio nulla, specialmente lavorare…
@albo
questa x me è la terza botta che prendo e capisco ogni tuo dolore
fisico e psicofisico, e man mano che si cresce si sta sempre di piu’
male.IO non cerco nessun contatto con lei anche xchè lei ha un altro e
credo che stia bene,l’ho scoperto con una modalita’investigativa da
film horror,se non mi davo da fare a quest’ora stavo ancora facendo lo
zerbino..è passato un mese e mezzo e sto iniziando a pensare a me
stesso:palestra,week con amici lampade shopping discoteche sto
iniziando da zero dopo ben 3 anni di una storia a distanza in cui mi
privavo quasi di tutto…NON SN ANCORA GUARITO ANZI..ma almeno ci sto
provando devo riprendere in mano la mia vita sn esperto in abbandoni e
so per certo che ce la faro’ anche stavolta! e saro’ piu fiero piu
forte e piu ganzo di prima … e se lei ritornasse? bhè sara’ trattata
come merita
@fp
sono contento per te, per la tua energia e forza d’animo, certo le ns. storie sono un pò diverse, lei da quanto ne so non ha nessun altro ma forse fra qualche tempo verò a sapere che in realtà già si frequentava con qualcuno (queste cose capitano molto spesso) forse se sapessi che è fra le braccia di un altro me la metterei via più facilmente… chissà comunque cercherò di fare come te, purtroppo l’amico con cui potevo uscire ora è in vacanza in america e sto passando un periodo di amebismo… spero passi presto…
@albo
vuoi un consiglio? rifletti bene sulle sue amicizie e se è come mi
sembra di aver capito che anche la tua ex è distante usa FACEBOOK x
indagare…..io ho scoperto tutto cosi … di solito quanod ti lasciano
hanno gia’ il letto pronto x un altro …apri gli occhi!
mammamia….io sono nella vostra situazione da un mese!!!!….non mi sembra di potercela
fare. vivevo con lui da quasi due anni….e per un litigio stupido lui ha deciso che non
potevamo continuare, che non andavamo d’accordo. ho preso baracca e burattini e, per ora,
sono da mia mamma! ma sto malissimo!
Ciao Gennaro,sento nelle tue parole un dolore struggente ma devo dirti da moglie separata,da madre di tre figli con tanti anni di esperienza alle spalle che l’ineluttabile non si può fermare e che farsi tappetino non serve a nulla,anzi peggiora le cose.Forzare gli eventi non è mai una cosa buona,purtroppo certe cose accadono.Per la mia esperienza(più mi facevo stuoino,e più mi ignorava e non solo…)ti dico che nella vita può succedere di peggio e per i bambini è meglio vivere in pace con uno dei due piuttosto che in guerra con tutti e due.Se vi lascerete civilmente(cosa che non è accaduta a me),i vostri figli non ne risentiranno e siete ancora giovani per potere ricostruirvi una vita felice.Le ferite al cuore,che in un primo momento sono sensibili anche allo stimolo più leggero,alla fine diventano di tutti i colori dell’arcobaleno e smettono di fare male.Ci si dimentica di tutto,perfino d’avere un cuore,fino alla prossima OCCASIONE.Un mondo di auguri!!!
Ciao cari 🙂
ho letto, e poiché avevo partecipato ad una discussione, e poi impegni mi hanno tenuto lontana, lascio brevemente la mia, fermo restando che ho colto che la discussione si è conclusa 🙂
mi sembra persino banale dire che il sacramento del matrimonio, Giuseppe, poiché è contratto da uomini e donne, vive una sua dimensione umana, e quindi non è che nel momento in cui ti sposerai in chiesa, con la donna che hai scelto secondo il tuo prontuario, e che ti auguro di trovare se sarete sereni nella vostra identica visione della vita (ammesso che esistano davvero versioni perfettamente identiche e non piuttosto compatibili) avrai la certezza di un’unione eterna. Comunque la dovrete costruire, e tu mi dirai, appunto, seguendo i valori cattolici.
Ok. Ma neppure il fatto di esserti sposato in chiesa, sai, ti darà l’assoluta certezza di quella divisione così e arbitraria che tu fai tra sesso fuori dal matrimonio e certamente amore all’interno del matrimonio.
A meno che quella divisione per te, appunto, non riguardi cosa si prova nel momento in cui si fa l’amore, ma il semplice fatto di avere il bollino blu, qualsiasi cosa passi per il cuore o la mente in quel momento.
La tua visione mi sembra francamente molto più maschilista che cattolica.
Società del GF e cose tipo: la gente si divorzia come fossero bruscolini mi sembrano dei luoghi comuni dietro cui molto spesso ci si nasconde e che di per sè non ci raccontano molto, sul serio, sulla nostra società in senso reale, sugli individui che la compongono, ciascuno con la sua visione della vita e la sua storia da raccontare.