La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 683 684 685 686 687 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 683 684 685 686 687 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ok. Giuseppe. Avevo deciso di tenere il becco chiuso riconoscendo come giusta la tua opinione sul “ognuno la pensa come vuole”.
Ma qui si esagera.
CI (e ribadisco CI perchè credo di interpretare il pensiero del 99% dei postisti) insulti!
Descrivi tutte le altre persone diverse da te (parecchie, direi) come abitanti di Sodoma con residenza estiva a Gomorra, bestioni senza cervello, affamati di sesso…..E adesso pure ipocriti??????
Dici: “utilizziamo un pò di valori, di cuore e di intelligenza prima e non piangere poi!”. Dici “A me piace vivere non da ipocrita seguendo gli istinti e i comodi del momento”.
E hai pure il coraggio di dire:”Qui da me le ragazze così si chiamano ormonelle…”.
Non vuoi essere ipocrita? E allora chiamale con la parola che ti passa VERAMENTE per la testa: prostitute.
Bene! Da prostituta (ebbene si! Ho fatto l’amore senza transitare davanti ad un prete……) che non gira per strada con il Vangelo sotto al braccio giudicando tutto e tutti ma che l’ha letto a suo tempo ti ricordo il “chi è senza peccato scagli la prima pietra” e ti ricordo una donna di nome Maddalena amica….cucù…..di Cristo in persona (se ti pare poco…..).
E lasciamo stare il pensiero libertino di Sant’Agostino che con quel suo “ama e fa ciò che vuoi” meriterebbe il defenestramento dal calendario da parte dei rigoristi del cattolicesimo.
Nessuno ti ha giudicato e nessuno ti ha voluto imporre un pensiero.
Chi arriva qui, in genere, è anche disposto ad accettare i consigli altrui. Anche quando sembrano le cazzate più grosse dell’Universo.
Si è forti della propria verità che, però fa stare male. Ci si confronta, si ascoltano le tante voci ed i tanti pensieri, si ribatte, si scherza, si piange. E…chi lo sa…. a volte si integra la propria verità con quella altrui. Il bello di un forum è proprio questo.
Nessuno ti insulta per la tua visione carceraria dell’amore.
Vedi di non farlo neppure tu!!!.
Ps…..ciao a tutti!!!
Piccola domanda a Giuseppe perche’ mi sfugge un particolare ….
Ma ora che TU hai fatto sesso con la tua ex, che farai? Niente piu’ Dio, matrimonio, Chiesa?
lascia che sia
permetti al dolore di entrare, scombussolare tutto, distruggere con la forza di un uragano.. e infine uscire come è naturale che sia per lasciare il posto ad altre sensazioni, ad altre emozioni. così è la vita.
il tuo ragazzo è stato finalmente leale. ti ha detto le cose come stanno, invece di bugie, tradimenti, comportamenti che feriscono molto di piu’.
ti ha detto la semplice verità.. che puo’ far molto male.. ma di sicuro è un bene averla per poterla metabolizzare.. comprendere.
non velergliene.. anzi, se puoi, quando ti sentirai pronta, riallaccia il rapporto con questa persona che giudichi speciale, non lasciarla uscire dalla tua vita, non nutrire sentimenti segativi verso di lui. quanto avete condiviso nessuno potrà mai cancellarlo ed è un bene prezioso che entrambi conservate nel cuore.
…sono della stessa opinione di Lilly, io alla soglia dei 50 anni (tra due…) con una figlia di 17, per ben due volte ho tentato di ricucire un rapporto (se cosi’ lo posso chiamare…) per il bene di nostra figlia per il bene “del bene”, per me, di noi….per il bene dell’amore del rispetto al quale io e solo io credevo. Non credo di seguire una religione di comodo, e’ vero ci HO FATTO SESSO, anzi l’amore!!!!! ed e’ per questo che devo sopportare tutte le violenze psicologiche, morali, e fisiche?! ma vai…….lo sai cosa mi ha detto il parroco che ci ha sposati?! la seconda volta che ci siamo lasciati?! adesso basta, credo che non sia giusto tutto questo male, neppure per me che alla soglia degli 80 anni ne ho viste di belle e sono un uomo di chiesa, devi mollare quell’eogoista una volta per tutte(lo avrei fatto ugualmente..)Quando si ama ricorda bene Giuseppe non e’ MAI SESSO E’ AMORE!!!!!!!
Io l’ho riaccolto in casa dopo quello che mi aveva fatto, non perche’ ci avevo fatto sesso e la chiesa me lo obbligava, ma semplicemente perche’ lo amavo, l’ho lasciato non perche’ sono una peccatrice nata, ma perche’ a volte non possiamo e non dobbiamo vivere con il para-occhi. Sai Non c’e’ minor saggio di colui che ritiene di essere perfetto, e se sei uno che legge il Vangelo, come sembra, neppure Gesu’ Cristo lo era!!!!!Lulu
…Vangelo secondo Giovanni 8,7…….chi e’ senza peccato scagli la prima pietra….
tu Giuseppe credi di essere perfetto? solo Dio lo e’…..
Per anna Se sai leggere mica ho scritto di averci fatto sesso, ho solo cercato di capire come era e le ho detto vai per la tua strada senza bisogno di far sesso, conoscendosi!
Non ho detto a nessuna di voi di essere come essa stessa si è autodefinita…probabilmente se avete capito questo avete la coscienza sporca…ho solo detto che la mia ex prendeva la religione con superficialità e comodo facendo sesso con chiunque era stata in precedenza aperchè secondo lei solo così si poteva conoscere una persona…aveva gli ormoni a mille! Rispetto comunque tutte le vostre opinioni senza scaldarmi tanto…pensate solo solo fino a 10 anni fa era normale stare con un solo uomo nella vita oggi dalle nuove statistiche si evince che la media dei partner sessuali delle persone è di circa 5 bel cambiamento che ahimè ha influenzato anche la religione delle persone superficiali…o si segue il vangelo o non si segue! Io non giudico nessuno condivido o non condivido…le strade sono infinite… pure io come voi ho la mia strada! Cerco di seguire il vangelo nel miglior modo possibile e cercando di non sbagliare! Poi in chiesa oramai ci si sposano anche le prostitute e i delinquenti per cui…Dio accetta tutti! saluti!
ciao a tutti,
è passato più di un mese da quando ci siamo visti l’ultima volta, dovrei essere sulla strada di dimenticarla, non voler più pensarci o parlarci per non stare male…
ma non è così, purtroppo dopo 10 anni di storia ci siamo lasciati all’improvviso quasi senza parlarne, ritengo che lei abbia fatto tutte le valutazioni e tutti i rimandi possibili prima di arrivare a questa decisione e se l’ha presa significa che è convinta, il problema è che non mi ha parlato di nulla, pensieri, sensazioni, desideri, stati d’animo, nulla… ha deciso e posto una pietra sopra dicendomi “è maglio così, meglio ora che dopo”.
Ora cosa dovrei fare? è passato un pò di tempo accompagnato dal dolore forte e straziante, ho ascoltato il miocuore e ho capito che Lei è il mio Amore vero, ora la mia mente comincia a essere un poco più lucida e vorrei parlare con Lei di tutto prima che sia tr tardi…
che mi dite?
Giuse’, io me ne cavo fuori. Non ci si riesce a capire.
Da buona piemontese ti dico : l’e’ lu stess.
Buon week end a tutti! Bacio
Ciao Albo. Di cuore ti “consiglio” di avvicinarla solo a 3 condizioni:solo se la tua mente è veramente più lucida, solo se le domande che ti balenano nel cervello sono più grandi delle risposte che ti sei sicuramente già dato e solo se non parti imbottito di speranza e aspettative.
Perchè è naturale sperare nel miracolo…..ma quanto male fa il miracolo che non si realizza……
Penso che a tutti sia capitato di partire alla ribalta di un discorso chiarificatore che, alla fine, ci ha fatto più male di un calcio nei denti oltre a non chiarire un tubo.
Giuseppe. Credo che rispondere a post come il tuo (anzi i tuoi) sia più inutile che accendere un ventilatore in mezzo ad un campo ventoso.
Per fortuna hai tutte le tue verità in tasca e non hai bisogno di confrontarti con nessuno.
Comunque……la coscienza di chiunque è sporca nei limiti in cui ha la consapevolezza di aver commesso qualcosa di malvagio.
Amare non è mai malvagio. Indipendentemente da come si ama.
Le considerazioni di uno che è convinto di essere “il giusto” costretto a vivere in mezzo agli amorali mi lasciano nella più marmorea indifferenza con una punta di noia.
Tanto più che Dio accetta tutti. no???….chi se ne frega se un essere umano è più rigorista di lui……
Buona lettura del Vangelo e asta la vista!
Monica….come stai?
Auguro a tutti un buon weekend.
ciao albo,ho letto il tuo ultimo post evolevo solo dirti che ti capisco benissimo,perche’anche io sono stata lasciata dopo 10anni d’amore…purtroppo fa tanto male ed anche se e’vero che il tempo lenisce tutto,bisogna che ne passa tanto di tempo…anch’io come te sono convinta che lui sia l’amore della mia vita e che non trovero’con qualcun’altro le stesse emozion!e’davvero brutto vivere con questa consapevolezza(anche se chissa’magari s’incontra qualcun’altro,ancora piu’importante…)non riesco ad odiarlo o a rassegnarmi di averlo perso!ma io credo che nel mio caso,io non possa farc piu’niente,io e lui abbiamo parlato tanto(a differenza di te con la tua ex),e non e’servito a niente!soltanto ad allungare ancora di piu’l’agonia della separazione!nel tuo caso solo lei ha riflettuto e valutato senza coinvolgerti…tu provaci a parlarle,prova di tutto per capire cosa le sia successo,cosi un giorno non avrai nessun rimpianto!avrai tentato di tutto per riconquistarla e se non funzione puoi guardare avanti,senza girarti indietro nel passato.buona fortuna!!!