Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 680 681 682 683 684 1.408

  • 6811
    fp -

    @albo

    lo so la tua situazione è un po’ differente,credo che non ti abbia lasciato x un altro e quindi è normale che in te la fiamma della speranza non si spegne, che dirti amico,HAI PROVATO diverse soluzioni x farla ritornare? se e si e non ci sei riuscito, allora prova a non cercarla piu NO CONTACT,e l’unica speranza che ti rimane … chissa’ con il tempo magari ci ripensa .. te lo auguro

  • 6812
    Ada -

    @ Lilly
    Già, se ne esce eccome!!! Le ossa ammaccate ci sono tutte, le noto continuamente nei rapporti col sesso opposto… sono eccessivamente ricettiva, mi scattano vagonate di allarmi, sirene che suonano all’impazzata, ad ogni nuovo avvicinamento! 😀 nella testa mi scatta automatico il “chi diavolo sei e cosa caspita vuoi??” 😀 però per certi versi è meglio così al momento, credo sia normale.

  • 6813
    albo -

    @fp

    chissà.., per ora posso solo farmi amico il tempo e imparare ad affrontarlo da solo…
    tu cmq cerca di stare su, esci con gli amici e svagati ma ogni tanto concediti una pausa, fermati e ascolta te stesso, ascolta il dolore quando si fa sentire, sfoga tutto quello che hai da dire anche se parli fra te e te, non è una crescita e nemmeno uno scambio di opinioni ma rende la mente più lucida e rivela dettagli altrimenti sottovalutati che magari inclinano un poco il punto di vista sulle cose… Godi del fatto che ogni attimo vissuto è una conquista e un passo avanti per ora camminiamo nel buio ma più ci sforziamo di muovere passi, più crescono le possibilità di fare luce…

  • 6814
    clown -

    Per albo…
    Sai forse un giorno dirai”meglio così”…per ora e per un bel pò di tempo è ovvio che uno non lo dica. Se stavi con quella persona è perchè l’amavi e quindi il meglio per te non era stare senza di lei ma con lei.
    Ma poi le cose cambiano…anzi non cambiano le cose cambiano le persone…e quando cambia un elemento si modifica tutto il sistema. E’dura, è difficile…
    Anche io credo che l’amore sia una questione di predisposte coincidenze…ma non sempre è eterno, non tutti hanno la fortuna di provarlo e non tutti avranno una vita in coppia. Ma devi vederti prima tu…devi esserci…
    Il tempo non cancella le ferite…le cura, le disinfetta…ma sono sempre lì…fanno parte della vita. A volte ci penso: chissà come racconterò questa mia grande delusione a mia nipote, quando piangerà per un ragazzo?
    Non è stato meglio così…ma è stato così…e elaborare il lutto significa accettarlo, soffrirlo, ascoltarlo e aprirsi al futuro.
    Quello che ho imparato anche se è difficile sempre metterlo in pratica è che:
    Non si vive con la recrimizaione del passato o con la speranza del futuro…si vive solo nella realtà.
    Non esiste il passato ma il presente del passato(che poi è la nostra memoria); non esiste il futuro ma il presente del futuro (che è la’ttesa).
    Il passato va abbandonato non cè più…esiste solo il presente.
    Frasi forti, dure ma questa è la realtà…e in questo moemnto anche se la vedi nera…ti posso assicurare che non è così.
    Non vivere attaccandoti al passato…perchè nn sei solo quello…

  • 6815
    fp -

    Il passato va abbandonato non cè più…esiste solo il presente.

    guardare avanti e camminare!! e con l’abitudine tutto tornera’ piu facile! FORZA E CORAGGIO

  • 6816
    albo -

    Grazie fp e grazie clown
    è bello pensare come in questi momenti bui le persone riescano ad unirsi ed aiutarsi, senza doppi fini o speranze di ricompensa, solo per la gioia di stare accanto a qualcuno che è in difficoltà…
    Ho conosciuto questo forum da pochi giorni, ho letto mille storie simili alla mia, sfoghi, consigli, parole d’incoraggiamento e ho trovato un grande calore in tutto questo… poi dicono che le persone usando il comuter si allontanano sempre più, beh questo è un esempio del perfetto contrario.
    Qui sta nevicando come non mai, quel soffice manto che ricopre tutto e rende il mondo diverso, come se lo purificasse facendolo diventare di un candido bianco..
    Per mè è sempre stata una gioia vedere nevicare, mi ha sempre scaldato il cuore e devo dire la verità anche se ora la sensazione è più amara, mi infonde un tiepido benessere.
    Cerco di pensare al presente e sentire le mie sensazioni senza perdere i pensieri nel passato o nel futuro… Oggi è una bella giornata perchè nevica e a me piace la neve!

  • 6817
    SABY -

    Anch’io sto vivendo una situazione analoga a voi altri, infatti sono
    stata lasciata dal mio lui, dopo 4 anni, di cui tre di convivenza, e
    noi stavamo sempre insieme (giorno e notte)…ed è così difficile
    andare avanti! soprattutto per le idee condivise di una vita insieme,
    di una famiglia, di un futuro!!! Ma ad un certo punto lui si è accorto
    che non ero la persona che voleva accanto per il suo futuro!!!!Dopo
    tutto quello che abbiamo condiviso!!! Così ha troncato di netto,
    mettendo fine, senza darci una possibilità per migliorare, per
    risolvere i problemi! Ed ha posto fine a tutto, mettendo un punto,
    dicendomi che è tutto finito, che non mi ama più, che non mi vuole!!!
    E’ così difficile anche facendo un’analisi della storia e rendendoti
    conto che effettivamente c’era qualcosa che non andava. Ed allora mi
    domando, ma perché non sono stata in grado di capirlo in tempo, perchè
    non ho posto rimedio, perchè non ho detto tante che cose che pensavo o
    fatto tante cose che volevo…purtroppo si rimanda sempre e non si
    vivono pienamente i momenti…quante frasi non dette, ma pensate,
    quante azioni non fatte ma volute….E poi la solitudine, il vuoto
    incolmabile, il dolore, la mancanza di tutto quello che facevi con
    lui, dei luoghi, degli amici, della casa, delle cene, del suo sorriso,
    del letto, di ogni singolo momento…del suo amore!!!…E’ veramente
    dura…spero di riprendermi presto!!!

  • 6818
    albo -

    @SABY
    Quanti come Noi in questa vita si trovano a dover affrontare un sogno infranto, a dover colmare un vuoto lasciato da chi più di ogni altra cosa era presente sempre, almeno nei pensieri…
    Come è successo a me ti sentirai dire molte parole di conforto e aiuto, avrai vicino famiglia e amici/che ma questa cosa la devi affrontare tu nel tuo profondo, trovare il coraggio di sconfiggere il dolore non è facile, dobbiamo disimparare a pensare per non cadere preda dei bei ricordi, dobbiamo cercare di renderci freddi e distaccati da ogni sensazione per poi caderne inevitabilmente sopraffatti… alla fine non tutto il dolore sarà vano…
    In realtà è una lotta con noi stessi la parte che vuole tornare indietro e la parte che vuole andare avanti lottano inconsciamente ogni attimo che viviamo, questi due Noi hanno perso il loro equilibrio e purtroppo solo il continuo lottare e il passare del tempo lo farà ritrovare.
    L’unico pensiero che mi conforta ora è che dopo questo lungo viaggio interiore sarò una persona migliore, ed è questo che conta, sentire se stessi cambiati in meglio più forti, sensibili e magari meno egoisti (parlo per i difetti che ritenevo di avere prima).
    Non colpevolizzarti per ciò che è stato, hai sicuramente fatto le scelte che ritenevi più giuste ed erano dettate da ciò che provavi, e questo basta per esserne certi…

  • 6819
    monica -

    Salve atutti sono ritornata,ciao in partikolare a lilly,cara lilly nn riesco propio a togliermi dall testa il mio ex sono mesi e mesi k soffro piango ogni giorno nn cela faccio piu,in piu mi e sucesso di essere incinta di una persona ke nn amo x me kuella era una storia del tipo kiod skiaccia kiodo e da li e successo ke sono rimasta incinta anke se lo terro e lo amero il mio bambino anke se avrei voluto fosse del mio ex e lui nn lo sa sto male lilly nn riesco piu a vivere mi sento morta dentro una gravidanza nn voluta tutto e sucesso in due mesi di conoscenza e di frekuentazione il papa di mio figlio lo konosko da due mesi nn lo amo x me era solo un passatempo x vedere se riuscivo a dimenticare il mio ex ma nulla ,vorrei morire nn cela faccio piu una vita di merda un vero inferno,il signore nn mi e i aiuto anzi forse vuole punirmi x cosa nn so oppure mettermi alla prova essere gravide di ki nn si ama e davvero la peggior cosa al mondo.ma amero komunkue il mio bambino lui nn centra lilly sono disperata ogni tanto ke entro kua tra voi sto sempre peggio anke se vi leggo e tutto cio mi lega a voi x la sofferenze d amore ma credo la mia ora kome ora a tokkato il fondo vi abbraccio statemi vicino grazie solo kosi mi rinkuorero baci monica

  • 6820
    Anonima -

    Salve a tutti ragazzi.. Ciao Man, son contenta di condividere le stesse sensazioni, mi allevia
    le sofferenze:) E’ faticoso il percorso, soprattutto il condurre la quotidianità facendo finta
    che tutto sia normale, quando invece,ti ritrovi a sopravvivere e a sforzarti di fare tutto ciò
    che devi.
    Poi volevi rispondere ad FB dicendo che il passato non si può dimenticare, fa parte di noi
    ed è incancellabile. Sicuramente nella condizione in cui ci troviamo adesso, l’impegno deve
    essere quello di pensare, quanto meno possibile, a tutti i momenti condivisi con lui/lei
    perchè ora fanno troppo male, ma magari un giorno si trasformeranno in un ricordo che
    non intaccherà nè ferirà più l’anima..

Pagine: 1 680 681 682 683 684 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili