Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 678 679 680 681 682 1.408

  • 6791
    clown -

    Ciao a tutti. E’ un pò di tempo che non scrivo…purtroppo il tempo è sempre poco. Quello che succede quando finisce un grande amore è difficile da spiegare..Il tempo ti fortifica e vedi tutto con occhi diversi. Sei consapevole che sei stato fortunato perchè sai cosa vuol dire amare, sei consapevole che la vita va avanti ma ti rendi conto che l’idea di un rapporto così puro, sarà quasi impossibile ritrovare. Ma sarà un amore diverso, più maturo, più responsabile. Ci sono cose che debbono accadere in un periodo della vita ed altre che hanno senso solo se contestualizzate in occasioni diverse.
    Voglio dre a tutti voi che state soffrendo che vi capisco…queste sono ferite che rimarranno sempre in noi…ma vi posso assicurare che il dolore si trasforma, si riduce. Io penso ancora al mio ex ma non come prima, assolutamnete no. Credo che riuscire a dimenticare una storia di 13 anni sia umanamente impossibile. Ma quello che ho scoperto di me, il valore che ho dato a me stessa ora è grande. Ho imparato a camminare da sola, a rialzarmi…e forse sono diventata più cinica..ma oggi vengo prima io. Non ci si può annullare per una persona…ed io vivevo in simbiosi con lui. Poi mi sono ritrovata sola, come quando un pirata della strada di travolge e non si ferma a prestare soccorso..ecco io ero li in u angolo di un marciapiede e lui che iniziava a fare la sua vita come se nulla fosse esistito. Oggi ragazzi io guido la mia vita..sono diventata indipendente, riconosco le mie emozioni e faccio solo quello che mi va di fare.
    Ci sono cose che non perdonerò mai a lui…ma mi chiedo se lui se le personerà mai. Non sò se avete sentito la canzoni di Baglioni “niente più”, quella è un esempio di un amore finito…ma alla fine alcune frasi seppur dure sono vere e maledettamente reali…le foglie che sono cadute nel viale non puoi ridarle al loro ramo….il passato è sale si scioglie per dar sapore al futuro…non perdere quel che cè oltre il muro. Ecco ho cercato per tanto tempo di

  • 6792
    clown -

    riattaccare quelle foglie al ramo…e nonostante fossero ingiallite io continuavo a volerle vedere verdi. Poi ho capito che quel passato, quella bellissima emozione che ho provato con lui nn me la toccherà nessuno ma che dovevo guardare anche oltre quel muro. In 2 anni ho frequentato ma nulla…zero emozioni. Oggi sto frequentando un ragazzo e con lui sto andando con i piedi di piombo ma per la prima volta guardo avanti. Ho le mie paure, le mie incertezze ma credetemi non ho più paura di rimanere sola perchè cammino a testa alta e perchè AMO me stessa e se incontrerò un persona con cui condivedre la mia vita e non fonderla o annullarla allora vorrà dire che quel sale che è il passato ha dato sapore al mio futuro perchè ho fatto in modo che nn mi distruggesse ma mi fortificasse.
    Forza ragazzi……..forza!!! 🙂
    Un bacio

  • 6793
    fb -

    @ albo

    anche io le ho confessato un tradimento, mi ha perdonato tante cazzate mi è stata dietro x quasi 3 anni, poi il buio la diversita’ il cambio di umore e di personalita’,continuavamo a sentirci si è vero ma io sentivo che qualcosa era cambiato.LEI predicava sinncerita’ ma ha razzolato male, non ha avuto coraggio di dirmi la verita’, nonostante ci sentivamo tutt i gironi normalmente,ho sprecato un TI AMO glie lo detto pochi mesi fa’ quando finalmente aevo capito tutto, ma lei ormai ere tra le braccia di un altro un uomo piu grande di lei di 11 anni, l’ho scoperto su facebook non ha avuto manoc il coraggio di dirmelo guardandomi negli occhi..IO NON MOLLO ALBO STO MAE MA NON MOLLO,e la 3 volta che mi capita di essere lasciato ormai conosco la prassi. FORZA E CORAGGIO!

  • 6794
    albo -

    @fb

    Già hai ragione … mai mollare vedrai che prima o poi tornerai a vedere il mondo e le cose che ti circondano ricche di colori, questo solo se ci convinciamo che tutto questo non può che renderci più forti e che in futuro di sicuro non commetteremo gli stessi errori.
    Io sono stato mollato 2 volte con questa, la prima era durata pochi mesi, nemmeno mi ricordo.. nulla a confronto con 10 ANNI DI VITA, 10 anni a pensare con 2 teste come se fosse una… spero che un giorno dirò anche di questa storia non mi ricordo… ma non credo succederà, Lei rimarrà sempre nel mio cuore…

  • 6795
    fp -

    @ albo
    ci vuole tempo, e po ci rideremo su’, la mia storia e stata strana stranissima, e forse forse manco era vero amore,certe volte ci fissiamo xche simao possessivi non accettiamo di essere lasciati specialmente se qualche tempo prima noi eravam i ganzi e loro le vittime… bhè me l’ha messo a quel posto dolcemente e sai cosa mi ha detto? io è te manco abbiamo avuto una storia… sn stato punito e ripagato quasi con la stessa moneta, e dico quasi… ma non fa niente il tempo sara’ galantuomo, vedremo un 35 enne cosa vorra’ ottenere da una 24 enne chi vivra’ vedra’.. chi la fa l’aspetti l’ho subito io sulla mia pelle e lo subira’ lei ne sono sicuro al 100%

  • 6796
    Alessandra -

    Cari ragazzi ho finito un rapporto di 4 anni meraviglio e quando stavamo per fare il passo più importante,la convivenza, ha deciso di lasciarmi,praticamente dall’oggi al domani,dicendomi che non sentiva più il sentimento di prima!da quel giorno non si mai più fatto sentire!Io sto malissimo,ho perso circa 10 kg,non voglio uscire,insomma sono un fantasma che vive.Da un pò di tempo a questa parte sto iniziando leggermente a stare meglio!Forse vi può essere di aiuto,con me sta funzionando!Ho iniziato a scrivere tutto quello che mi passa in mente e che vorrei dirgli di bello e di brutto,come se stessi veramente parlando con lui,infatti scrivendo lo chiamo per nome come se lo avessi davanti a me!é come se facessi outing con me stessa,scrivo tutte le sensazioni,le cose che mi hanno ferito,le frasi che mi ha detto e che potevano essere dei campanelli di allarme,le frasi che mi ha detto e le relative contraddizioni(un giorno mi ha detto andiamo a convivere e dopo sole 12 ore che non mi amava più)!qundo si sta male,vengono in mente solo i bei ricordi,ma non dobbiamo mai dimenticare le cose che ci hanno ferito,perciò metterle per iscritto ci aiuta ad analizzare con lucidità le brutte sensazioni ed arrivare quasi ad odiare il partener per ciò che ci ha fatto!quando rileggo ciò che scrivo,arrivo a pensare “come cavolo ho fatto a non rendermi conto che mi stava prendendo in giro” ed in altri casi,”come è stato BRAVO a prendermi in giro”!Le prime volte che rileggevo la lettera sul pc mi sentivo come se avessi potuto fare di più nel rapporto,ma ogni volta che la rileggo le sensazioni cambiano e mi inca..o!prendete un foglio words ed iniziate a scrivere e quando vi viene in mente qualcosa lo riaprite e continuate(io ho scritto già 20 pag),ogni volta che rileggete vi rendete conto di tantissime cose e,soprattutto,semmai dovesse ritornare,avrete sempre ben chiaro cosa vi ha fatto e cosa non dovete fargli passare per non ricadere nella stessa trappola malefica.Provateci!Vi aiuterà baci

  • 6797
    Anonima -

    Anche se non scrivo spesso, ogni giorno leggo i vostri commenti. Storie molto diverse accomunate dallo stesso dolore, che tristezza. Son due mesi che provo ciò che state provando voi ragazzi, ci sono giorni in cui mi sento meglio e altri meno. Un passo avanti è che, non mi viene da piangere come i primi giorni, però lui, è un pensiero costante e non riesco ad immaginare un altro uomo accanto a me, ciò che ho provato per lui non mi era mai capitato prima, chissà se riuscirò ad innamorarmi di nuovo?! E pensare che fino a due anni non avevo mai sofferto per amore e sognavo la favola che si è trasformata in un incubo.Vi abbraccio tutti!

  • 6798
    man -

    x fb
    “l’ho scoperto su facebook, non ha avuto manco il coraggio di dirmelo guardandomi negli occhi”
    anche a me è successa una roba simile, pensa che non mi va nemmeno di dirla per paura che la mia ex possa, chissà, imbattersi in uno dei miei commenti qua in questo forum..

    inoltre, desidero esprimere la mia solidarietà nei confronti di albo e clown: così tanti anni non si possono e non si devono cancellare..
    probabilmente, riprendendo alcune parole di clown, si è diventati un tutt’uno con il proprio partner, si è vissuto con lui/lei in simbiosi, troppa forse..mentre magari bisogna CONdividere la vita con il proprio partner (anche se è veramente difficile una roba simile, sembra quasi doversi controllare in amore, mantenere lucidità e raziocinio mentre ci si perde in un vortice di sentimenti fortissimi e bellissimi..)

  • 6799
    Ada -

    …Per la serie “a volte ritornano” 😀
    Che bello rileggere nomi che ricordo bene… Luna, Lilly, Lulu… ricordo anche Anna (nel “periodo buio” avevo letto anche quasi tutti i messaggi a ritroso) , Naty…
    Un bacio grande a tutti, vecchi e nuovi!!!

    Stasera sono reduce dalle “crisi depressive” di una cara amica (anche lei straconvinta che ne morirà), il mio primo pensiero è andato spedito a queste pagine!
    …e pensare che con quel “lui” adesso ci chiacchiero tranquillamente come fosse un conoscente qualsiasi (ma forse in un certo senso lo è), che stranezza la vita 😀

  • 6800
    FP -

    @ man se ti va puoi dirmelo in privato dimmi come ti chiami e ti aggiungo su fb o dammi la tua email

Pagine: 1 678 679 680 681 682 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili