La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 677 678 679 680 681 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 677 678 679 680 681 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Giuseppe. Sono una pacifista per indole ma nei casi come il tuo userei un randello per verificare la capacità di una sana bastonata di richiamare all’ordine i neuroni costringendoli a funzionare in modo corretto. 😉
Scherzi a parte….”Io mi sono sentito preso in giro quando ho scoperto che la mia ragazza che pensavo avesse donato la sua anima solo a me la aveva invece già donata ad altri prima di me e mi sono sentito tradito.”.
Ma che discorso è?????
O hai 15 anni, caro Giuseppe, o non venirmi a dire che non ti sei mai innamorato o “innamorato” prima di incontrarla???
Già mi sembra piuttosto assurdo che una persona arrivi pretendendo il black out sul passato ma che addirittura si arrivi al punto di pretendere che la donna della propria vita sia una candida pulzella che mai e poi mai ha messo il becco fuori dal casolare in mezzo al bosco in cui ha vissuto protetta dagli gnomi, dalle fate e dagli animaletti del bosco fino al giorno in cui l’hai portata via sul tuo bianco destriero mi sembra…..surreale.
Più che di Freud avresti bisogno di qualcuno che ti dicesse che Biancaneve, Cenerentola, la Bella addormentata non esistono…..
Giuseppe. Ognuno di noi ha un bagaglio di passato e di esperienze con cui chiunque altro deve imparare a convivere. Ora….se il mio compagno tenesse la foto della ex nascosta nel comodino e la baciasse ogni sera piangendo e rimpiangendo…..probabilmente rischierebbe di essere scaraventato sul pianerottolo in pigiama e ciabatte.
Ma se il mio compagno ha avuto una storia importante e ne parla senza rimpianti al di là di quella fitta di gelosia immotivata che sarebbe inumano non provare cosa potrei pretendere?
Che intervenga Jucas Casella per fargli smemorizzare il passato fino al giorno del nostri incontro?????
Ma per piacere…………….
Mary:”già..finita e i cocci son ancora tutti li..”
………e ci resteranno per sempre perchè quei cocci sono anche una parte di te e della tua vita e non puoi farli fuori tanto facilmente.
Ma sono cocci….non un muro invalicabile.
Per ora accontentati di scalacarli e di andare oltre.
Poi verrà il giorno in cui avrai la forza ed il coraggio di riprenderli in mano, incollarli, spolverarli e metterli da parte come qualsiasi altra fetta del tuo passato.
Finchè resterai lì, seduta per terra davanti a quei cocci, fissandoli e rifiutando di vedere cosa c’è oltre loro continuerai a crederli che la tua vita è finita del tutto in frantumi insieme alla tua storia.
E non è così….un bacione!
lilly cara prima di lei è vero non mi sono mai innamorato veramente e ho sempre creduto e avuto la concezione che l’amore fosse unico e da qualche parte ci fosse lei che aspettasse me come io aspettavo lei. E’ vero le favole non esistono, ma amo vivere nella mia solitudine e l’unico modo per portarmi via da essa era una persona completamente diversa da tutte, una persona che mi facesse vivere come nelle favole. Lei è vero ha fatto le sue esperienze come giusto che fosse e forse io ho idealizzato troppo l’amore, il mio amore nella realtà non esiste e per questo sono tornato tra i miei libri e i miei pensieri e ho lasciato lei andare per la sua strada fatta di caos e confusione. Ho lasciato lei ai suoi sogni di matrimonio in chiesa con l’abito bianco e ho continuato a coltivare i miei. Due persone mica si devono prendere per forza. Se un giorno arriverà una persona che mi farà sentire in tranquillità con me stesso ben venga nel frattempo beata solitudine!
Sono incazzata come un toro.
A parte questo, buona giornata a tutti 😉
….io tifo sempre e comunque per il toro…..sara’ una tradizione ma odio la corrida, non me ne voglia se qualcuno di voi e’ per il torero….a parte gli scherzi Luna finalmente ci sei, anche solo per sfogarti cosi’ va bene lo stesso, un abbraccio.
10 anni di relazione a distanza (non molta) ma abbastanza da vedersi solo il wend o quasi… ci siamo conosciuti in vacanza e lei era innamorata veramente e profondamente, più di me, ma poi con gli anni ho imparato cos’è l’amore e cosa significa tenere ad una persona più che a se stessi.
Periodi di alti e bassi ce ne sono stati ma siamo sempre andati avanti contro ogni difficoltà.
Lei universitaria a fatica (purtroppo) per difficoltà non dovute a Lei, io lavoratore fin dai 18 anni (ora in proprio)…
Ora mi sono convinto a chiederle di fare un passo avanti nel ns rapporto e andare ad abitare insieme anche a costo di rinunciare alle mie radici e al mio lavoro… mi ero convinto che era la mia anima gemella, che avremmo cresciuto i ns figli…
Risposta: non ti amo più, è meglio così per tutti e due chiuderla qui.
Difficile da accettare, cosa ricriminarsi del passato? certo non sono stato un angioletto ma per vederla felice avrei fatto qualsiasi cosa… ora per renderla felice non mi resta che dimenticarla…
@ albo
la mia storia a distanza è finita un mese e mezzo fa’ dopo 3 anni, lei aveva un altro, l’ho scoperto tramite facebook, nonostante ci sentivamo ancora regolarmente non aveva il coraggio di dirmelo anzi … sto soffrendo ma ho imparato tanto da questa storia ma tanto tanto.LE STORIE SI VIVONO bisogna viversi altrimenti arriva il giorno che si scoprono gli altarini e ci rimani secco! tieni duro albo
Ueilà Luna! Che ti succede?
Sarà che quando ci si conosce via post si tende a costruire la personalità dell’altro sulla base dei pochi elementi che si hanno…..però non vorrei mai essere la persona vestita di rosso che ti ha fatto incazzare.
Credo che finirà travolta dall’ira funesta della pelide Luna nell’arco di breve……mai fare incazzare le brave persone.
Un bacione!
Grazie fp per la solidarietà… in questo momento c’è bisogno di qualunque conforto anche se arriva dallo schermo del pc 🙂
Io ho cercato di correggere i miei errori di tragitto tempo fa le ho confessato un tradimento e poi e ho provato a trovare un modo per vivere la Ns relazione più piena e serena ma non sono riuscito, quello che ho fatto ha rotto per sempre il Ns. legame.. ora non so se dire ho fatto bene o male ma il risultato è questo.
Non resta da pensare che usciremo più forti e consapevoli su come affrontare la vita.
Quella vita che ruotava attorno ad una certezza: il suo Amore, e che ora è crollata purtroppo sulle mie spalle.
Ma non smetterò di credere nell’Amore, xchè esiste in ogni angolo e lo si può sentire sempre… sono felice xchè posso dire di averlo provato almeno una volta 🙂
Bella li’, Lilly !
Davvero : mai fare incazzare le brave persone e mai prenderle per i fondelli…
Io immagino una Luna in versione Erinni 🙂
Forza, Lunetta!