La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 674 675 676 677 678 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 674 675 676 677 678 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Per Antonello…
allora ti dico…cè una cosa che forse nn ho fatto ed è stato quella di nn aver detto a lui tutto quello che pensavo…e alcune cose poi purtroppo passa il tempo e ti rendi conto di nn averle più dette.
Partire??mi fai sorridere…sono tutte le cose che pensavo io. Io pensavo di andarmenre, di rifare un viaggio con lui! Ma che senso avrebbe??andarsene o cercare di ricostruire qualcosa che nn cè più. Sò che cè sempre la speranza, ma devi essere forte e guardarla questa realtà. Non saprai mai il motivo per il quale lo accetterà e poi rifletti tu speri di ritornarci…è normale tutto ciò che stai provando. La sfiducia, la disillusione, la speranza…
Scrivimi pvt se vuoi.
Ciao e forza forza
Per Antonello
ho provato a scriverti ma nn mi pubblica il commento non riesco a capire perchè..boh strano
Se vuoi puoi scrivermi privatamente se per te va bene poi ti lascio la mia email.
Ciao.
Speriamo questo lo pubblichino 🙂
Saluto tutti anke a quelli che dopo mesi,ancora soffrono come me in particolare a lilly e a clown ke le kiedo se gli posso scrivere anke io in pv tramite mail.Anke se ho scritto pokissimo qui sono mesi ke vi leggo e siete x me come una medicina Vi ringrazio a tutti e anke se nn vi conosco leggendovi ad uno a uno Vi voglio bene!
Grace certo che puoi scrivermi…mi fa piacere fare 2 chiacchiere.
oretremu@libero.it
per clown
se vuoi conoscere la mia storia è pubblicata alla fine di novembre e si intitola “un amore finito per cosa?”
io vorrei ritornarci..in canada a fare un esperienza con lei per avere la consapevolezza di aver provato tutto il possibile..La sfiducia, la disillusione, la speranza sono stati mentali giusti che percepisco in questo momento ma la cosa che mi fa più male è che lei ha detto basta, senza ascoltare il cuore!
non gli sto chiedendo un viaggio assieme, gli sto chiedendo un posto neutro per poter parlare senza condizionamenti famigliari, la vera causa della nostra separazione. ti lascio la mia mail zefiro7@virgilio.it
ancora non decido cosa fare, se spedila o meno la mail!
un abbraccio
Antonello:”Mi accorgo che in questo momento della mia vita mi manca terribilmente quella persona che mi conosceva, che apprezzava le mie debolezze si compiaceva per i miei pregi e mi amava incondizionatamente come io l’amavo.
Ciao Antonello.
Posso farti un domanda?
La persona che hai descritto con le parole che hai riportato sopra corrisponde alla lei con cui hai vissuto una storia d’amore o alla lei con cui avresti voluto vivere una storia d’amore?
Mi spiego meglio. Stai descrivendo lei o il sogno che ti eri fatto su di lei?
Non è una domanda a caso.
In un post che ho indirizzato a Coccolina ho espresso un concetto analogo.
Ora…..se io amassi una persona in modo incondizionato porterei via le palle buttandolo nella disperazione solo nel caso in cui un killer minacciasse di morte questa persona garantendo di lasciarlo in vita solo se io sparissi nel nulla senza fiatare.
Ed io, credimi, non sono Santa Lilly martire.
Ho la non tanto vaga sensazione che tu stia difendendo ad oltranza il tuo sogno d’amore a costo di far finta di non vedere quella realtà che potrebbe ridimensionare il tutto e mettere in salvo il tuo plesso solare, la tua aura e tutto ciò che stai mettendo a repentaglio fino a dire una frase che giudico spaventosa: “sento che mi sto spegnendo ma non per mio volere..”!
‘Sta cippa, Antonello!!!
Nessuno, NESSUNO, deve avere così potere su di te da annientare il tuo diritto all’autotutela, il tuo diritto alla vita e soprattutto il tuo diritto ad una vita serena, normale.
Tutto parte da noi. Il nostro accenderci, il nostro infiammarci, il nostro deprimerci, il nostro spegnerci.
Quando l’altro se ne va si resta in tre.
Te stesso, la sua ombra ed una proiezione di te stesso che può divenntare il tuo miglior alleato o il tuo peggior nemico.
Dipende da te!
Dipende da te scavare il fondo del baratro alla ricerca di quell’energia che ti consentirà di uscirne fuori o scavare per scendere ancora più in basso fino al punto del non ritorno.
Te stesso davanti a te stesso. Allunghi una mano e ti aiuti a tirarti su o allunghi una mano e ti autopiazzi un pugno sulla testa?
Parti ma dove vai?
Ovunque andassi ti porteresti la sua ombra ed il tuo alter ego dietro come un ingombrante zainetto pieno di pietre.
Se non affronti il problema potresti fare 100.000 km e stare come se ti fossi spostato di un paio di metri.
Il nucleo del problema (parere mio opinabilissimo) l’hai trovato da solo…..sei innamorato di un sogno, non vuoi rinunciare al tuo sogno, hai incollato quel sogno su di lei e adesso piangi la perdita del tuo bellissimo, dolcissimo, romanticissimo sogno.
Il tuo sogno è ancora lì vivo e vegeto, Antonello.
E’ lei che se n’è andata.
Ti senti vuoto, apatico, spento, privo di qualsiasi energia?
E’ normale.
Prenditi il tempo che ti occorre. La tua energia non viene da lei, non viene da nessun’altro.
Viene da te stesso ed ora tu sei “semplicemente” sfinito.
Prenditi il tempo che ti occorre, rienergizzati, poniti come obbiettivo il recupero di te stesso e riparti.
Piazzati in testa che chiunque altro (lei compresa) può solo arricchirti (o impoverirti) ma non può, non deve essere così fondamentale da spegnerti se se ne va.
Se non recuperi te stesso a cosa ti serve andare in giro per il mondo????
Cosa porteresti a spasso per il canada?
Un pò di ossa, un pò di muscoli e un “dentro” pieno di un’ombra di lei tanto grande da spalmare te stesso per terra e ballarci sopra il tip tap con i tacchi a spillo?
Un abbraccione!
Ciao Grace. Perchè non racconti qualcosa di più? Le risposte in privato a volte sono più approfondite ma scrivere qui da tremila spunti di riflessione a chi è fermo allo start, a chi è in viaggio e a chi bene o male è arrivato da qualche parte ma non vuole fermarsi.
Un bacione a tutti quanti!
Brava Lilly….
[quote]Nessuno, NESSUNO, deve avere così potere su di te da annientare il tuo diritto all’autotutela, il tuo diritto alla vita e soprattutto il tuo diritto ad una vita serena, normale.[quote]
perfetto! parafransando un post di qualche tempo fa aggiungo anche: “Noi veniamo prima di tutto e tutti…anche del padreterno.”
dobbiamo cercare di vivere felici…metterci al centro del nostro mondo e nn lasciare che persone, per quanto importante siano state, possano rovinare la nostra esistenza.
i momenti belli trascorsi, saranno sempre una sorta di ombra che ci perseguiterà a vita….ma le persone purtoppo cambiano e noi non possiamo vivere di ricordi!!!
vi stimo fratelli!
Ciao a tutti ragazzi,un pò che non scrivo ma vi leggo sempre!Tra alti e bassi si tira avanti ma sempre con un ombra di lei che quando meno me lo aspetto mi torna alla mente.Vorrei poter avere la forza di dimenticarla, e non provare rabbia per come sono stato trattato!Ma è piu forte di me,capita di vederla e mi sento ribollire il sangue e lei non può fare altro che abbassare latesta.Con il suo nuovo lui ho avuto un incontro molto ravvicinato qualche giorno fà e comportandomi nella maniera piu normale e tranquilla possibile ho fatto in maniera che si sentisse lui a disagio e così è stato…..
Questo mi ha dato una nuova boccata d’aria e….perchè no….un pò di soddisfazione!!! Ciao a tutti vi abbraccio tutti a presto e buonanotte
grazie clown, grazie lilly
è bello sapere che ci sono persone come voi e come tutti gli altri qui in questo forum.
in questo momento sono in attesa di una risposta.. dopo vi racconto.
un abbraccio