Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 672 673 674 675 676 1.408

  • 6731
    antonello -

    I ricordi arrivano improvvisamente..senza preavviso. I sogni vogliono diventare realtà, e la mia mente desidera annegare in questo mare di sofferenza. Quando si entra in questa fase inconscia il corpo viene avvolto da un caldo torpore e l’immaginazione prende il sopravvento. Poi analizzo quello che sto facendo e mi accorgo che non ci ho capito niente! Mi accorgo che in questo momento della mia vita mi manca terribilmente quella persona che mi conosceva, che apprezzava le mie debolezze si compiaceva per i miei pregi e mi amava incondizionatamente come io l’amavo. Ho voglia di partire, di andarmene fuori, di fare altre esperienze..la volontà c’è, la forza viene a mancare!
    Forse riesco a convincermi di andare alla fine del mese in Vietnam e Tailandia, qualcuno vuole venire?
    Sto andando da un psicologo, non so se effettivamente mi sta aiutando, ma almeno non rompo l’anima ai miei amici che mi ascoltano quando ne ho bisogno. È veramente brutta questa fase di depressione che non mi fa agire, pensare e decidere..panta rei, come diceva Eraclito l’oscuro, tutto scorre!solamente che adesso sta scorrendo il mio tempo e non riesco ad essere come prima padrone della mia vita! Non voglio essere uno spettatore, voglio essere il protagonista della mia esistenza! Il tempo è la medicina migliore, benissimo, incubatemi e svegliatemi quando tutto sarà diverso.
    Questo è il mio stato, mi piacerebbe avere saggi consigli.. 🙂
    Un abbraccio a tutti
    Ps se realmente qualcuno ha voglia di venire e poi tornare per rincominciare, comunicatelo!
    Ps2 un abbraccio speciale a coccolina e lilly

  • 6732
    marco -

    Grazie Simona,
    anche io avrei voluto conoscerti… ma forse ci sarà occasione in futuro… Un abbraccio a tutti.

  • 6733
    ANNA -

    Tempo, Antonello. Solo tempo. Tutto il resto e’ scritto qui.
    Le analisi, i percorsi, le consapevolezze, i dolori e gli scricchiolii dell’ anima sono in tutte queste pagine.
    Datti il tempo: anche lui e’ un grande alleato in queste battaglie della vita.
    Ti abbraccio.
    ANNA

  • 6734
    Naty -

    ANTONELLO, e sarebbe bello andarsene da questo paese. Se uno almeno avesse qualche soldo da parte.

  • 6735
    Ale -

    è la prima volta che leggo questo forum e sono rimasta veramente sbalordita da come, storie appartenenti o appartenute a persone diverse, spesso si assomiglino così tanto!
    la mia storia è veramente molto simile a quella di Antonello, al quale mi lega grande solidarietà!
    Sono stata fidanzata per 4 anni con un ragazzo, è stato un amore vero, incredibile, oserei dire unico! Era così per entrambi, ce lo dicevamo praticamente ogni giorno, ogni occasione era buona per dirci il ti amo,per dirci come era bello esserci incontrati, insomma potevamo quasi sembrare un pò smielati, ma a noi non importava, l’importante per noi era dare sicurezza all’altro…. e la cosa era assolutamente reciproca. Non esistevano nè tecniche, nè tattiche, era un rapporto libero da condizionamenti mentali, entrambi tenevamo un collegamento diretto tra il cuore e la bocca, ogni cosa ci venisse in mente ce la dicevamo.Abbiamo vissuto a distanza, ma appena potevamo correvamo l’uno dall’altro. Poi, un bel giorno, ha trovato un lavoro in svizzera…io ero contentissima, ma era comunque a tempo determinato, ma nonostante tutto sapevamo che avremmo voluto vivere insieme, il problema è che io dovevo fare la pratica legale e perciò non sono andata da lui anche se lo volevamo fortemente.
    ci siamo detti che avremmo aspettato il mio esame, che poi sarebbe coinciso con il rinnovo a tempo indeterminato del suo contratto e sarei salita….. Fino a quel momento era tutto rosa e fiori…poi a natale è cambiato. gli ho fatto capire,ma lo ha sempre saputo, che sarei partita immediatamente, lasciando tutto per non avere niente lì, nè lavoro,nè amici,nè famiglia!gli ho dato tutte le certezze di questo mondo, con email,messaggi,mille telefonate, ma ha alzato un muro. Dice che è convinto che siamo troppo diversi perchè qualche volta litighiamo! dice che un giorno lo ringrazierò, il problema è che 3 giorni fa mi ha detto di andare a convivere con lui, gli ho detto di si ma che avevo paura, il giorno dopo ha cambiato idea

  • 6736
    coccolina -

    per lilly…
    ciao lilly ti ringrazio per i tuoi consigli..tu mi sei sempre stata vicina come un’angelo in questo periodo…sai tu hai ragione pienamente quando dici che devo andare avanti anche se i ricordi mi fanno soffrire…penso al tempo a come scorre veloce e anche se a volte vorrei che le lancette tornassero indietro per poter anche solo per un’ora rivivere quello che pensavo fosse suo amore oggi mi chiedo se è giusto per me stessa desiderare ciò…tutti i ricordi,quelli che man mano diventeranno trasparenti ora mi fanno male..mi stanno passando come fiamme arroventate su questo viso pieno di lacrime..ma devo accettare quello che è stato e sperare in un futuro migliore…sto meglio rispetto all’inizio e questo è già un passo avanti in questo lungo cammino(perchè riconosco che sarà lungo e doloroso)ma devo accettare anche la salita e sempre guardando con ottimismo chissà cosa trovero quando sarò arrivata alla fine di questa salita…io continuo sempre sperando di riuscire afar pace con questi maledetti ricordi…e mi auguro di avere la fortuna di incontrarlo quando sarò abbastanza forte da riuscire a sbadigliargli accanto!!!un bacio grosso lilly…una sola domanda ma ti è capitato di sperare in un suo ritorno sapendo comunque dentro te stessa che quel ritorno non aggiusterebbe quello che si è già rotto???..un bacio a te in particolare e a tutti…

  • 6737
    coccolina -

    per antonello..
    ti sono vicina e non sai quanto vorrei prendere e partire ma è impossibile perchè comunque devo accetare la mia vita qui e non scappando riusciro a sconfiggere i miei mostri….se potessi staccare la spina per un po lo farei comunque…
    tu cerca di stare su,come vedi non sono la miglior persona in questo momento per darti dei consigli ma bisogna sempre lottare nella vita per dire di esser stati dei vincitori..e coloro che ci hanno lasciato sono stati dei vinti perchè non sono stati in grado di riconoscere l’amore (quello vero e non effimero..quello che sarebbe durato sempre e comunque.))un bacio grosso coccolina

  • 6738
    Claudia -

    Ciao ragazzi…sono Claudia,anche io come voi mi trovo in un momento particolarmente difficile,sono stata lasciata dopo un anno e mezzo da un ragazzo che amavo con tutta l’anima dalla nostra rottura sono passati pochi mesi lui gia sta con un’altra ragazza ma io spero che un giorno possa ritornare da me e che possa pentirsi di avermi lasciato sto davvero male non faccio che pensare a lui sto cercando di uscire divertirmi ma non serve a nulla!!!

  • 6739
    Alonso Q. -

    condivido con voi qualcosa che oggi mi ha fatto bene leggere e ascoltare.

    prima una semplice frase:

    “Il tempo non cambia le cose, alzarsi e fare qualcosa le cambia.”

    poi un estratto del buon vecchio Jack Folla:

    http://www.youtube.com/watch?v=2FL7CKViSOA&feature=related

    sperando che possa far bene tanto quanto ha fatto a me.
    un abbraccio a voi tutti,vecchi e nuovi,vi leggo sempre.

  • 6740
    Liilly -

    Ciao Coccolina.
    Mi è capitato di sognare il ritorno del personaggio che gli avevo costruito addosso e che era fatto di puro amore.
    Gli avevo incollato addosso una maschera, una sorta di filtro che, ai miei occhi, trasformava in atti di amore persino ciò che ora sono in grado di giudicare per ciò che erano veramente: una brutta manifestazione di molestie morali, di violenza psicologica, di cattiveria. egoismo, malvagità.

    Mi manca il personaggio che gli avevo fatto interpretare, il sogno che mi portavo dietro dall’adolescenza, la bella persona che credevo di aver incontrato.

    Non mi manca lui! Mi ha fatto troppo male.

    Un bacio.

Pagine: 1 672 673 674 675 676 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili