Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 670 671 672 673 674 1.408

  • 6711
    marco -

    Ma allora molti di voi ci sono ancora!!! Bruna, Sandy (sono contento che hai una nuova storia!! se vuoi ci sentiamo su FB), Luna (ricordo che ci siamo scritti abbastanza in quel periodo)… incredibile davvero ritrovare tanti cari amici di una sofferenza comune… Bruno… Anto62 parla sempre di te: chiamalo!!

    @Silvy Sono contento ti siano piaciuti i miei consigli… a me sono serviti molto quelli degli amici e delle persone care che mi sono state vicine… però ti dico… ce la devi mettere tutta perchè se si sta veramente male non è facile uscirne… e poi un’altra cosa che mi dimenticavo di dirti era che devi/dovete assolutamente volervi bene (proprio così)…
    Vabbè un abbraccio mi sta chiamando la mia ragazza (la nuova) sul cell…

  • 6712
    LUNA -

    Eternity: infatti… dov’è scritto che ci possa e debba essere un’amicizia?
    Non fraintendermi, non sto dicendo che ci debbano essere lotta o rancore, ma non è detto che per forza civiltà significhi sorridere come se nulla fosse a chi di fatto, volente o no, ci ha fatto soffrire. Tanto più se volente, o perlomeno con menefreghismo.
    L’amicizia, o perlomeno un rapporto sereno di altro tipo rispetto a quello sentimentale, secondo me può esistere quando si calmano le acque, ma a parte che dev’essere una cosa spontanea da entrambe le parti, forse bisogna anche darsi il tempo di rimettersi insieme (con se stessi, intendo, non con l’altra persona) e di rielaborare le cose per proprio conto, la fine della relazione e cosa ha rappresentato per noi, prima di pretendere un’amicizia. Che sia quella dell’altro (che avrà i suoi tempi a sua volta) che sia quella verso l’altro che pretendiamo da noi stessi in nome, magari, della “civiltà”.
    Mi ripeto, non sto assolutamente invitando nè al muso nè allo scontro, tantomeno al rancore, ma alle volte leggo qui di persone che parlano di ex che esigono, in nome della civiltà, l’amicizia o una naturalezza sotto una veste diversa da coloro che hanno appena lasciato…
    dire: ora io non ce la faccio, ho bisogno dei miei tempi, spostarsi o dire no ad un tipo di rapporto diverso che non si è in grado di reggere, vivere serenamente in quel momento, non significa fare un ricatto morale all’ex, ma rispettare il proprio sentire.
    Forse sono uscita dal senso che tu davi alla tua affermazione, per un discorso generale.
    comunque sia alle volte, alla fine di una relazione, si ha impressione che spostandosi o rielaborando il distacco la sensazione sia di non aver mai vissuto un rapporto o di dover cancellare qualcuno.
    in realtà si tratta spesso (e avviene con il tempo) di spostare un ex dal proprio centro affettivo, di dare, dentro di sè, una connotazione nuova a quanto, effettivamente, vissuto con un’altra persona.

    bacini a tutti

  • 6713
    bruno -

    ciao ragazzi, sono contento per te silvy, marco che piacere risentirti. come già sapevamo tutto scorre ( panta rei ) per me ancora no, forse sono diventato allergico alle donne. Lei ha da poco partorito. Bene cosi. io ho ripreso a studiare, e mi sono buttato sul lavoro. Per ora scusate, era solo un salutino, un bacione anche ad anto.

  • 6714
    silvy -

    Ciao a tutti,
    @marco quando hai detto: “non fate dispetti non cercate vendette… non serve” è stata la risposta ad una mia domanda interiore che mi ponevo da tempo. Senza scendere nei dettagli avrei potuto fare al mio ex un piccolo dispetto, ma poi mi sono detta a che pro? Hai ragione tu… non serve.
    @luna “alle volte, alla fine di una relazione, si ha impressione che spostandosi o rielaborando il distacco la sensazione sia di non aver mai vissuto un rapporto o di dover cancellare qualcuno”. E’ vero cara luna, con il mio ex, ora come ora, mi sembra di non esserci mai stata, di non aver mai costruito quel legame profondo che credevo, di non conoscerlo affatto… come fosse un estraneo. Certo basterebbe una telefonata o un incontro casuale per ricadere nell’oblio… ma per adesso è così!
    Come si fa a costruire un’amicizia dalle ceneri di un rapporto distrutto?! Forse col tempo come dici tu… per ora non voglio niente da lui… tanto meno amicizia!
    @Bruno io invece non sono molto contenta per me… ma le vostre parole e testimonianze (come già dicevo) mi stanno aiutando moltissimo!
    Un abbraccio
    silvy

  • 6715
    Eternity -

    Ciao Luna,
    ti ringrazio per esserti soffermata sul senso dell’amicizia che non è
    scontata ma è un sentimento retto da una cosa fondamentale la “fiducia e il rispetto”.
    Beh,in riferimento alla mia ex relazione posso dire che queste sono le cose che sono cadute .
    Ci sta tutto in una relazione,il lasciarsi è una probabilità che esiste ma ribadisco è il modo con cui il tutto è accaduto.
    Il non confronto in una decisione presa senza render partecipe l’altra persona,neanche nel comunicarle a tavolino,guardandosi in faccia ,la fine del rapporto che si stava vivendo.
    Beh,davvero questo mi ha spiazzata, mettendo in discussione tale persona che sicuramente” Io “presa dal sentimento avevo idealizzato.
    La rielaborazione del tutto è fondamentale per imparare e crescere traendo sempre il positivo.
    Concludo dicendo solo che una regola non esiste ma in rifermento al mio ex è un “mai più”,la sintesi giusta.
    Ti abbraccio

  • 6716
    kino09 -

    cari amici,

    è da un pò che non scrivo di me!!

    Come stò? Non bene di certo!!

    Bellissime le parole di Luna:

    “però deve scattare una sorta di clic mentale che ti fa capire che è arrivato il momento di reagire e ricominciare a volare.”

    Lo desidero con tutto il cuore!!

    Non è giusto soffrire così!!

    Per Silvy:

    Puoi vedere gli sviluppi sull’altro post. 🙂

    Un caloroso saluto a tutte queste bellissime persone!!!!

  • 6717
    Delena -

    Ciao ragazzi,
    sono nuova in questo forum ma non nel sentimento del quale parlate.
    La mia storia è complicata sintetizzo dicendo solo che ho 32 anni, con lui c’è stato un qualcosa di veramente grande ma è finita da piu’ di 2 anni e che è finita perchè c’è sempre uno stronzo in una coppia ed ero io! Ad ogni modo è finita 2 anni e mezzo (quasi) anni fa ma che vivo ancora nell’oblio piu’ assoluto nonostante conduca una vita abbastanza dinamica…nessun uomo ancora mi ha fatto girare la testa come lui e nel frattempo divento piu’ adulta e sempre piu’ critica, apatica, assentee senza amore.
    Mi incoraggia leggere i post d coloro che hanno vissuto questo stato dell’anima così doloroso e sapere che per loro la vita ha ripreso a funzionare come prima o forse meglio.
    Bhè, a me nn mi gira così tanto bene…torno da casa ogni sera da lavoro e sento la sua mancanza nonostante vivo in un altro paese e abbia cambiato casa e lavoro….tagliato tutt i ponti e buttato fuori da msn e fb oramai dalla notte dei tempi: lui è il primo pensiero e l’ultimo della giornata. Per quasi tutti i giorni da ormai 2 anni.
    Ho provato a vedere qualcun’altro in questi anni…risultato? Dopo 24 H nn li sopportavo piu’…
    Il click mentale? a me nn scatta proprio nn c’è verso anzi la solitudine mi fa star bene e questo non era parte del mio carattere prima,lui è il mio argomento preferito e sono divetata anche pesante con gli amici e se continuo così mi sa che divento pazza o lo zimbello di tutti…compresi gl iamici piu’ cari, questa nn sono io!
    Non avrei mai pensato che mi potesse succedere di rimanere sotto ad una storia per 2 anni….2 anni nei quali nn lo vedo, nn lo sento e nn so nulla i lui.
    2 anni e più sono davero tanti e mi sto preoccupando ma sto click mentale nn arriva mai….altro che montagna infinita questo è proprio l’inferno!!!
    Ditemi che qualcuno vive lo stesso ingrippo, please!!!!! 🙂
    Saluti a tutti e spero di non avervi scoraggiato o annoiati.
    Buona notte

    Delena

  • 6718
    manlio -

    @Delena
    Non pensavo proprio di essere in compagnia. Delena mi capita la stessa tua situazione. Vivo lo stesso tuo ingrippo. So che passerà, deve passare. Attendiamo fiduciosi.
    Intendi bene la vita va avanti normalmente perché a differenza di te non paleso questo disagio con gli altri, ma da quasi due anni il primo pensiero del mattino e l’ultimo della sera è per lei. Non so dove abita, si è sposata, e non la incontro mai. Non mi riconosco più, certo che le violenze psicologiche possono veramente provocare ferite dure a rimarginarsi. Non l’avrei mai creduto.
    Però Delena, leggendo gli altri che ce l’hanno fatta dobbiamo forse aspettare ancora un po’ prima di avere i nostri pensieri completamente liberi. Ciao

  • 6719
    Delena -

    Ciao Manlio,

    per fortuna che ci sei tu!!!! Posso apere a che fascia d’età appartieni? ritengo infatti che forse la maturità abbia il suo peso…

  • 6720
    manlio -

    @Delena
    la fortuna è che non sei sola a vivere certe situazioni? Leggo questo forum da molto tempo e sapessi quanta sofferenza è stata espressa. Però nei primi mesi dopo la fine della mia vicenda è stato l’incontro virtuale con persone gentili, empatiche e soprattutto non giudicanti che mi aiutato a sopravvivere.
    Certo speravo di farcela prima e meglio, come è capitato a molti.
    Ma ognuno ha i suoi tempi.
    Però sono certo che gurdandoti indietro vedi che tanta strada è stata percorsa dai primi mesi di lancinante dolore.
    Si vede che i nostri tempi sono un po’ più lunghi ma torneremo allegri e desiderosi di compagnia come un tempo.
    E’ vero sono un po’ piu grande di te, 42. Ma il dolore, a parte l’adolescenza che digerisce tutto velocemente, credo sia lo stesso, anzi.
    Non temere, non sei lo zimbello di nessuno che abbia sensibilità, però, se posso permettermi, devi vivere ed elaborare ormai il tuo dolore da sola.
    Sfogati in questo forum ma non essere pesante con gli altri.
    Ciao Delena.

Pagine: 1 670 671 672 673 674 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili