Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 669 670 671 672 673 1.408

  • 6701
    bruno -

    ciao cari ragazzi, io scrivevo su questa e su altre lettere tanto tempo fa, sono il tipo che ha creato il famoso pizza party di molto fa, e non so se ancora sta funzionando, ho conosciuto persone splendide, ma non sono rimasto in contatto, certamente colpa mia, anche se abbiamo fatto un bellissimo natale da scapoli delusi, ma ci siamo divertiti. comunque vedo che può passare il tempo, ma il dolore che si prova è sempre uguale per tutti, e non passa giorno che qualcuno ne soffre. cari ragazzi cosa posso dirvi? ogni parola diventa inutile, ed è anche inutile riparlarne, cercare segni o altro. bisogna solo avere il coraggio di guardare dentro noi stessi ed avanti. ci sarebbero molte cose da dire, ma non voglio annoiarvi. voglio solo farvi sapere che vi sono vicino, e colgo l’occasione per salutare tutti quelli che tramite queste lettere ho conosciuto e frequentato. un grande abbraccio a tutti. non so perchè, ma volevo ritornare ancora in mezzo a tutte queste persone speciali. è voi siete speciali ricordatevelo sempre. bruno

  • 6702
    kino09 -

    Ciao Lilly,

    in effetti mi serve ancora un pò di tempo per capire,

    ti assicuro che non è mio interesse vivere nell’indifferenza, ma a volte penso che semplicemente la batosta che ho preso è stata così forte che tutte le altre cose sono meno di pizzichi di zanzara e per questo mi passano di striscio.

    Però è necessario ritrovare anche la percezione del pizzico di zanzara e per arrivare a questo come si fà?

    Dovrebbe aiutare il tempo..

    Un saluto a tutti voi

    vi auguro di trovare al più presto la serenità!

    Kino

  • 6703
    marco -

    Ciao Bruno!!! io sono uno del tuo periodo!! Abbiamo parlato spesso a telefono insieme a Anto62 e gli altri!! Sicuramente ti ricorderai di me… almeno spero… anche io per curiosità ho rifatto capolino in queste lettere… più per gioco…
    Ragazzi stavo male anche io come voi… un male assurdo… avevo perso la dignità… non credevo si potesse soffrire così… se volete prendetele mie lettere da agosto 2008 a dicembre 2008…
    Ebbene ora sto bene… mi frequento con un’altra ragazza… una ragazza splendida… l’altra non la vedo e non la sento da Pasqua… ci dovevamo sposare dopo sette anni di fidanzamento.
    Ho deciso io di non vederci piùì… è come intraprendere una salita durissima piena di ostacoli… sembra che la cima non arrivi mai… ma piano piano la salita si fa sempre meno ripida e magari incontri persone sul tuo cammino che nemmeno pensavi esistessero. Quello che vi dico e di non perdere mai la dignità e se proprio l’avete peersa come avevo fatto io (ero una larva) tagliate tutti i ponti con la persona che vi sta facendo soffrire… anche se vi sentite in colpa per la storia finita… e non fategli dei dispetti… non cercate vendette… non serve. Vi fate solo del male voi. Rispettate le decisioni prese dall’altra persona e andate avanti… gli errori fatti serviranno per le prossime storie…
    Lo so che state pensando: sono tutte caz… queste. Io non ce la farò mai… per me esiste solo lei/lui. non è così credetemi.
    Non parlate delle/dei vostri ex con eventuali nuovi partner… non siate pesanti più del dovuto con gli amici… cambiate look e fate molta attività fisica che aiuta in tutto!!
    non voglio fare il maestro… ma voglio dare qualche piccolo consoglio a chi ci è passato prima di voi… e poi ricordate che non sarete gli ultimi. un abbraccio.

  • 6704
    silvy -

    Grazie marco per la tua testimonianza, in questo momento io, come quasi tutti qui, abbiamo bisogno di sentire parole di speranza e anche dei consigli di ordine pratico.
    “… tagliate tutti i ponti con la persona che vi sta facendo soffrire… anche se vi sentite in colpa per la storia finita… e non fategli dei dispetti… non cercate vendette… non serve. Vi fate solo del male voi. Rispettate le decisioni prese dall’altra persona e andate avanti… gli errori fatti serviranno per le prossime storie…”.
    “… non siate pesanti più del dovuto con gli amici… cambiate look e fate molta attività fisica che aiuta in tutto!!”.
    Grazie ancora
    silvy

  • 6705
    None -

    @coccolina
    ho letto la tua storia….
    si ce a faremo, nn dobbiamo permettere a nessuno di rovinarci la vita.

    i ricordi io nn li cancellerò mai, sn una parte di me belli o brutti che siano, e…malgrado tutta la sofferenza molte cose rimarranno x sempre nel mio cuore, cosi’ cm credo x te…

    un abbraccio
    G

  • 6706
    LUNA -

    Ciao belli :))))) ciao Coccolina, ho letto 🙂
    che bello, Bruno e Marco, che siete passati :)))))
    Lilly: le tue metafore sono sempre fantastiche 😉 il culo brufoloso and co mi hanno fatto un sacco ridere… nel loro messaggio utile e saggio!!! :DDDD

    Quando facevo la tesi di laurea, anni fa, ero talmente concentrata sulla cosa (giocoforza, avevo tempi iperstretti e quindi praticamente anche dormivo leggendo e scrivendo…) che un giorno, non scherzo, (pur non indossando il colbacco, ma abiti adeguati alla stagione), dopo aver consegnato un tot di pagine, e aver quindi superato uno scoglio, sono uscita fuori dall’università e ho percepito l’odore e il calore della primavera.
    “ma dai?” mi sono detta.
    ripeto, non è che girassi ancora con il cappotto, ecc, però veramente ero così concentrata su una cosa che era come se alcune mie percezioni si fossero isolate.
    era, per intenderci, il periodo in cui io e la mia amica, che faceva la tesi pure lei, dicevamo: pensa, un giorno, finita la tesi, potremo metterci lo smalto sulle unghie!!!
    lo dicevamo ridendo, ma mica tanto…

    cosa c’entra tutto ciò? na mazz… no, dai, c’entra. E’ come dire che il mondo c’è ancora, intorno, ma quando si è concentrati sulla fine di una storia e sul proprio k.o. tecnico è facile sentirsi isolati, implosi… allora mi è venuto in mente… ma perché non cominciare proprio dalle cose semplici come annusare il mondo?
    non dico l’autobus alle ore di punta… :PPP
    insomma, cominciare piano piano, per chi si sente molto imploso, ad “esternizzarsi” un po’, ogni tanto. Lo so che in un certo qual modo vedere che il mondo intorno non è cambiato, o anche che ci sono due che si sbaciucchiano al parco, dà dolore… ma in realtà che il mondo va avanti lo stesso non so mica se è una brutta cosa eh… e quei due che si sbaciucchiano magari sono la prova che bene, di nuovo, si può stare… ora nanne. bacini :DDDD

  • 6707
    None -

    @LUNA
    secondo me hai perfettamente ragione, col senno di poi capisci che il tempo vissuto nella disperazione per una storia finita è in realtà tempo che hai perso per rimetterti in gioco e guardare avanti..
    però deve scattare una sorta di clic mentale che ti fa capire che è arrivato il momento di reagire e ricominciare a volare.
    spero proprio che anche in me scatti questo clic…spero di riuscire a liberarmi da questo torpore che ha invaso la mia persona impedendomi di vivere appieno la mia esistenza…

    @silvy
    “tagliare i ponti….” si, è l’unica soluzione, io l’ho fatto….ho cnacellato tutto di lei, dall’amicizia su FB ai messaggi sul tel…
    credo mi stia aiutando molto

    un abbraccio a tutti
    None

  • 6708
    Eternity -

    Salve ragazzi,
    anch’io vivo un periodo davvero difficile e il trauma di esser stati lasciati cosi’ da un momento all’altra.Ma quale amicizia si puo’ avere con chi ha condiviso tanto con te e ti ha cancellato con un colpo di spugna?!!se poi penso al modo e la velocità
    con cui è stata chiusa la mia relazione mi viene una rabbia perchè penso che dall’altra parte c’era premeditazione del tutto(chissà quante bugie mi sono beccata!).
    Davvero spero che il sole risorga nel mio cuore e che riesca a ritrovare me stessa,le lacrime a volte mi escono da sole e fa male ricordare.Da capire non c’è nulla davvero.Grazie per le vostre testimonianze perchè capisco che non sono l’unica e che la speranza di un giorno migliore non va mai abbandonata.
    Vi abbraccio tutti.

  • 6709
    sandy -

    ciao bruno che piacere ritrovarti.. anche io sono passata per caso e ti ho trovato!!! ciao marco! ricordo sempre il nostro pizza party e il weekend a orte.. ci siamo veramente divertiti!! è proprio vero il tempo passa e guarisce tutto! ho incontrato una persona splendida e sto passando un momento magico! spero che questo sia un motivo di speranza per tutti quelli che stanno soffrendo ora!! un abbraccio a tutti!! baciii

  • 6710
    kino09 -

    Sulla falsa riga di Celentano, vi scrivo che:

    Chi lascia è lento, chi viene lasciato è rock

    chi combatte con il dolore è rock, chi evita il dolore è lento

    chi ama è rock, chi non ama è lento

    buonanotte a tutti

    kino

Pagine: 1 669 670 671 672 673 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili