La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 667 668 669 670 671 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 667 668 669 670 671 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
quando finisce un amore ti senti mancare la terra da sotto i piedi, ti senti finita… l’amore ferisce, ti fa star male, ti fa soffrire… purtoppo la vita è fatta anche di questo, ma guardate il lato positivo della moneta, meglio perdere una persona prima di qualche passo particolarmente importante, altrimenti lì si che resti fregato. raga, trovate sempre la forza di rialzarvi anche dopo un amore finito, perchè forte non è chi cade, ma chi cadendo ritrova al forza di rialzarsi! a me è successo ed ora sono qui ad amare nuovamente!!!
Bè Giò, ma non dovrebbe essere proprio il sano orgoglio ad aiutarmi a ritiramrmi su? Certo per certe cose va messo da parte, ma per altre bisognerebbe sfruttarlo, poi non so magari mi sbaglio.
Sono d’accordo con te che i malesseri interiori sono legati a delle insicurezze, infatti ora mi sento molto insicuro e sto male con me stesso.
x Luna
Ciao, quello che dici è verissimo, spero solo di lasciare a casa i fazzoletti quanto prima, perchè questa forma di autocontrollo introspettiva è davvero stancante, ma forse inevitabile.
Cercherò di ritrovarmi nelle piccole cose, ed hai ragione anche quando dici che il senso di inadeguatezza è dato dal fatto che io mi relaziono alla persona che ero prima di subire questo evento traumatico; ma quindi pensi sia un’errore quello di cercare di sentirsi come prima?
Sai una mia paura è data dal fatto che ora per le altre persone non provo più un’interesse genuino (amore, empatia ecc.)e temo di rimanere così: se questo dovesse succedere non potrò mai più stare bene con me stesso perchè credo sinceramente nell’ “amare il prossimo tuo come te stesso”!!
Vi ringrazio entrambi per le risposte e vi saluto calorosamente
Kino
per kino:
ho letto molto attentamente la tua storia, e capisco benissimo cosa hai passato, ma purtoppo la vita va avanti anche senza questa persona, lo so per me che sono estranea a questa situazione è molto facile parlare,ma sii forte perchè forte ricorda, non è chi cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi… cmq ti chiedo sperando di non essere troppo invadente, qual è il motivo per il quale la vostra storia è finita?? dopo 11 anni non è facile che tutto venga buttato via per cose futili… se avrai piacere,attenderò una tua risposta…
Cara Angel,
ti ringrazio per esssermi vicina e non sei assolutamente invadente;
la mia storia sostanzialmente è finita per perdita d’interesse, crisi interiore + confusione da parte della mia partner: non penso sia una scusa, credo veramente che lei abbia percepito che il suo futuro non era insieme a me e track, è entrata in crisi… cmq la mia storia la trovi in una lettera del 28 dicembre “l’abbandono e la perdita di se stessi”.
Che dire, se ne vada nel miglior fanculo che vuole, le auguro ogni bene, ci mancherebbe.. lei penserà di aver scoperto l’America e per me invece è andata a fanculo.. punti di vista, dettagli.
No davvero, il problema ora sono io , devo ripartire dopo che ho una tabula rasa, te lo giuro, quasi come un neonato… in questo momento potrei parlare con Berlusconi come se stessi parlando con un mio collega. Del resto è normale, mancandomi una soggettività, sono libero da qualsiasi condizionamento ed il premier diventa un comune mortale di cui non me ne frega una mazza.
ti prego non dirmi che la cosa può essere interessante, perchè non è così.. t’immagini cosa si provi nel vedere un amico che conosci da una vita e renderti conto che non te ne frega più niente di lui, ti sforzi, ma niente! tabula rasa!
Che cavolo, sono l’unico pirla del forum che anzichè cancellare la sua storia d’amore, preso dall’ “entusiasmo” (si fa per dire)ha dato due mani di pittura bianca su tutta la parete!
Ma, non so, almeno la tempesta peggiore lo superata.
Ciao e grazie ancora
KINO: 🙂 ciao 🙂 credo che quello che stai chiamando sano orgoglio forse sia “volersi bene”, l’amore per se stessi,sano, che fa fare il colpo di reni verso la superficie, quando si è stufi di stare in ammollo nel malessere.
non drammatizzare lo stato d’animo che hai, quelle sensazioni.
ho avuto anch’io le tue paure, la paura di guardare il mondo oltre un vetro, di non riuscire più “a toccare” gli altri, a farsi “toccare” dagli altri.
se la paura di essere feriti, dell’avvicinamento dura una vita allora può essere un blocco, un trauma che si è cristallizzato. comunque curabile.
Ma stiamo parlando di persone che si sentono così sempre, mentre tu ora sei convalescente, cosa pretendi? 🙂
non pretendere troppo da te stesso.
lo stato d’animo che provi penso sia assolutamente normale.
ti stai rimettendo in sesto.
siamo sempre lì, subito dopo una forte febbre ti butteresti nell’oceano? o staresti, un po’ più vestito del solito, a fare quattro passi sulla spiaggia?
usa quel sano orgoglio, che si chiama amore, per volerti bene, coccolarti e non romperti i maroni da solo se non riesci, ora, a fare la maratona di new york. nessuno te lo chiede.
ho sentito empatia anche nelle tre righe che mi hai scritto.
fidati, non sei morto.
baci
cara Luna,
le tue parole mi arrivano come caldi raggi di sole! 🙂
Grazie, mi son sentito compreso e coccolato, ed hai colto nel segno: pretendo sempre un pò troppo da me stesso, infatti quando ho la febbre vado comunque a lavoro… ma questa è un’altra storia.
Auguro una buonanotte a te, a me ed a tutte le persone che soffrono.
Kino
Ciao a tutti,ormai sono quattro mesi che non ho piu’ contatti con lei,stò un pò meglio,ma non vi nego che mi capitano i momenti in cui mi ritrovo a pensare a come eravamo e ripiombo in una malinconia assurda.Attualmente il mio diversivo e il lavoro e ringrziando Dio è grazie a quello che per ora stò riguadagnando un pò di terreno!Vorrei solo riacquistare la mia felicità ed avere la fortuna di poterla condividere con una persona che sappia apprezzare le coso semplici e belle della vita.
Un caro saluto a tutti….ciao coccolina che fine hai fatto?
Kino, mi hai fatto ridere ! Parleresti con il premier come se fosse il tuo migliore amico ? Beh, se puo’ consolare, io, nei momenti piu’ bui del tempo che fu, ero diventata una bella macchina da guerra sul lavoro e nella vita sociale. Sincera come non mai. Schietta fino al midollo. Mi sentivo cosi’ morta che l’ essere me stessa mi dava la sensazione di essere cmq viva. La tabula rasa serve a quello: a ripartire. A smettere d’essere cio’ che eri e cominciare ad essere cio’ che sei ! Non sei “l’ unico pirla del forum” 🙂
Benvenuto qui e un abbraccio che spero ti dia coraggio.
ANNA
Ciao Anna,
quanta solidarietà intorno a me, sono piacevolmente perplesso… non avevo mai ricevuto prima affetto in formato digitale.
Sono contento se non altro di averti fatto sorridere! 🙂
Ma quindi hai vissuto anche tu questo stato d’animo? Si dai, un pò mi consola!
Per Atreyu,
sottoscrivo quanto scrivi, non posso far altro che dirti quanto mi dico ogni mattina: FORZA, FORZA, FORZA.
Quello che non uccidede ti rende più forte… ma ciò che ti rende più forte ti uccide! 😉
Ciao Kino
per kino:
la situazione diciamo che non è una delle migliori, se mi consenti hai avuto un vero e proprio calo della tua identità, di te stesso. ma dai kino, dopo la pioggia c’è sempre il sole, quindi su il morale… me lo fai un sorriso?? e non ritenerti l’unico pirla del forum, perchè non lo sei, anzi forse sei il “miglior pirla”,ma sai perchè?? almeno hai trovato la forza di esternare tutto ciò che provi, invece se avessi tenuto tutto dentro, stanne sicuro che la situazione sarebbe stata ancor più pessima!! quindi forza e coraggio, di questo amore finito tieniti il ricordo, perchè i ricordi belli o brutti che siano fanno sempre parte di noi!! se siamo ciò che siamo è anche grazie alle esperienza negative che ci fanno crescere. Ciao…e se mi scriverai ancora, almeno un sorriso me lo devi fare… -_-