Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 665 666 667 668 669 1.408

  • 6661
    Lilly -

    Ciao Selva. Sapessi quante me ne sono raccontata io…..e a volte ancora me ne racconto!

    C’è una via di mezzo tra l’essere un essere magico e una bestia malvagia.
    C’è l’essere un normalissimo, mero, semplice essere umano. A volte coraggioso a volte codardo, a volte buono a volte cattivo, a volte geveroso e a volte tirchio.
    E a volte pure stronzo….. tipo quando senza essere costretto a prestarti il suo appoggio (vi eravate già lasciati) prima te lo ha proposto e poi te lo ha tolto di colpo mentre stavi (stai) vivendo un dramma.
    Il problema è che quando si è nel pieno della bufera emotiva si può non avere tutta la forza che occorre per vedere ogni cosa da ogni punto di vista possibile.
    E dovendo scegliere magari si opta per concentrarsi sull’aspetto che in quel momento fa stare maeno male.
    E qual’è quell’aspetto?????
    Quello che non aggiunge il danno alle beffe dove il danno (apparente) è il suo essersene andato e la beffa l’averlo valutato diversamente da come ha dimostrato di essere.
    …azz devo scapparescappare. Ma tornerò!

  • 6662
    LULU -

    Cara Selva, ho letto cio’ che hai scritto e devo dire che sembra un film visto e rivisto….il problema che questo non e’ un film, ma uno schifo di realta’….vedi anche io credo in quello che dice Lilly.
    A volte cerchiamo di vedere cio’ che forse ci fa meno male…nonostante il male sia enorme, esagerato, a volte incontenibile. Troppe domaned troppi perche’ spesso ci martellano il cervello, cerchiamo spiegazioni, spiegazioni sui loro comportamenti sulle loro promesse non mantenute. Ci domandiamo dove noi abbiamo sbagliato…forse anche noi si abbiamo sbagliato, ma non addossiamoci tutte le colpe…se avessi detto se avessi fatto…forse non sarebbe andata cosi’, in realta’ sarebbe andata esattamente cosi’, o almeno il finale sarebbe stato questo, forse con modalita’ diverse, ma esattamente questo. Non esistono scuse, motivazioni vere o fasulle, abbiaMO FATTO ABBASTANZA, FORSE TROPPO PER QUEL RAPPORTO CHE DECISAMENTE NON ERA PIU’ UN RAPPORTO, MA UNA SEMPLICE FARSA. Cara Selva, e’ difficile, a volte sembra davvero impossibile ma sempre ce la facciamo, ricorda una cosa che persone come Lilly, Luna, Naty, mi hanno sempre ricordato….tu esisti! Sei importante, devi essserlo per prima cosa per te stessa, amati, coccolati, con tutto cio’ che puoi. Leccati le ferite, perche’ anche se oggi ti senti un po’ meglio forse domani crederai di essere distrutta….tutto normale, fa parte del percorso.
    Un piccolo consiglio, ho letto cio’ che ritieni opportuno, chiudere ogni contatto, giustissimo. Non permettergli di essere presente nella tua vita per nessun motivo, auguri di compleanni, messaggi o telefonate varie….fanno solo male. Riaprono ogni volta ferite non guarite… Anche se a volte la tentazione e’ fortissima. Fino a che starai li ad aspettare una sua telefonata, un suo segnale non ti libererai del suo fantasma, perche’ vedi ad un certo punto diventa come un fantasma. Un incubo, adesso a volte mi chiedo se ricordo la sua voce, il suo volto, e’ solo un ricordo vago,

  • 6663
    LULU -

    (continua) anche se il dolore qualche volta e’ancora presente piuttosto chiaro.
    Ho, anzi abbiamo, una figlia che me lo ricorda sempre….
    Ci ho messo tanto a fare i primi passi in avanti, ma ce l’ho fatta anche io e credimi, io sono stata una mega testarda!!!!Un grande abbraccio Lulu

  • 6664
    coccolina -

    ciao a tutti sono un pò di giorni che non mi faccio viva…che dirvi i giorni passano e con questi il mio vuoto cresce e diminuisce.sapete è strana questa sensazione,una sensazione che ti destabilizza perchè non sei padrone di te stesso ma è te stesso che è padrone.Difficile affrontare questi momenti con il sorriso,a volte riesci a distrarti da tutto questo dolore e ti sembra di essere quasi arrivato alla meta per dire “ma chi se ne frega”..ma poi dopo poco ti risenti mancare la terra sotto i piedi perche ti domandi come una persona dopo quasi 5 anni di storia possa cancellarti e fare entrare un’altra nella sua vita cosi velocemente..perchè lui ha fatto questo ha semplicemente trovato un’altra..ed io???io cerco di andare avanti mi sono anche iscritta su facebook ma dentro di me esiste un grande vuoto..il vuoto di un’amore che mi ha semplicemente scavato l’anima..mi sento una persona diversa,una persona che proprio come diceva pirandello in tutti questi anni con lui ha dovuto indossare una maschera,quella maschera che doveva essere adatta in ogni occasione,che doveva andare bene quando camminavi,che doveva andare bene quando sorridevi o parlavi…lui mi ha voluta cosi,con una maschera sul volto..sicuramente una bella maschera capace di frenare tutto il mio essere estroso,agitato,esuberante..lui mi ha voluta come una farfalla con ali fragili che un giorno stanco ha deciso di toccare e di rovinare tutto il mondo di questa farfalla perchè con la fragilità che lui gli aveva provocato questa non riusciva più a volare…ma io voglio che questa farfalla torni a volare e non voglio che abbia ali fragili da spezzare ma voglio che abbia ali di ferro per volare in alto dove nessuno potrà mai più farle del male…andrò avanti perchè è solo andando avanti che un giorno potrò guardarmi allo specchio e pensare che tutto di me stà volando…vi voglio bene luna e lilly e lulu grazie di tutto…

  • 6665
    Steel -

    ciao!!
    ho bisogno di aiuto,
    la mia ragazza sta assumendo farmaci perche’ soffre di depressione(vedi lettera fidanzata depressa),dopo un allontanamento di qualche mese ci siamo riavvicinati perche’ lei,anche se in modo molto lontano,cominciava a risentire alcuni sentimenti positivi nei miei confronti(nel periodo piu’ buio mi lascio’ dicendo che nn provava piu’ niente,le davo quasi fastidio).
    ..dopo quasi un mese di frequentazione,(facendo tutto quello che sentiva di fare,senza forzature),lei e’ ricaduta nel baratro,allontanandomi di nuovo,perche’non sa cosa prova per me,se il non sentimento e’ dovuto alla depressione o altro…
    ora,io ho passato anni stupendi insieme a lei,ho deciso di aspettarla,anche se non so come andra a finire(vorra stare ancora con me quando guarira’?),perche’ sono pazzo di lei e la amo da morire,pero’ questa situazione e’ logorante,il non poterla sentire,non sapere cosa fa,se frequenta qualcuno,il sentirsi di troppo…volovo qualche consiglio da qualcuno che e’ statonella mia stessa situazione…

    grazie steel

  • 6666
    giuseppeclaudio -

    Ragazzi…stasera sto veramente male…non pensavo fosse cosi laceramente l’angoscia…mi sta distruggendo…ma perchè?
    vorrei capire, vorrei vivere, stare bene, essere felice..

  • 6667
    riccio26 -

    Ke dire steel la tua situazione è un pò particolare, forse la tua ragazza sta attraversando un periodo difficile forse per lo studio o il lavoro…questo lo sai tu… la depressione è una brutta bestia che ti fa fare tante cose senza che la persona abbia volontà di farle… se tra voi non ci sono stati altri problemi credo e spero che tutto si risolverà…in bocca al lupo

  • 6668
    Steel -

    grazie riccio26 per avermi risposto…
    ..guarda tra di noi e’ andato sempre tutto bene,mai un litigio,sempre innamoratissimI…lo psicologo dice che la causa potrebbe essere lo stess…
    ..pero’ settimana scorsa mi ha chiamato,dicendo che ha cominciato ad uscire con una sua vecchia comitiva(dove praticamente e’ l’unica ragazza e nella quale in passato un po’ di persone c’avevano provato) e sta programmando di fare un viaggio con loro,tipo portogallo o robe del genere…ecco il problema sta che io l’ho sentita profondamente cambiata,sembrava un’altra persona,ed e’ stato terribile,ho paura che questi ragazzi,la convicono a fare robe che lei non farebbe mai,e perche no,magari qualcuno ci prova e lei cede(visto che ora fa eperienze che prima non faceva,diciamo che fa le cose senza pensarci piu’ di tanto)..insomma,questo suo cambiamento mi ha tolto sicurezza.
    .. ora io non so piu’ cosa fare,sto chiuso in casa a pensare:”oddio magari adesso e’ con loro,e chissa’ cosa fa” sto impazzendo,anche perche’ non l’ho piu’ sentita da settimana scorsa,e’ come se con quella telefonata mi avesse voluto dire:”guarda io adesso esco e cerco di divertirmi,poi quado staro’ del tutto bene sapro’ se tornare con te o no”..

    …adesso e’ arrivato il weekend,immagino che uscira’ con loro,magari andra’ a ballare o cosa,e io sono qui,che sto impazzendo e che sento che mi sta scivolando via…

    ….scusate se mi sono dilungato…

  • 6669
    antonello -

    ciao selva esordisco dicendoti che auguro a te e a tutti quelli come noi vitime dell’insensibilita’ e della cattiveria,perche solo d questo s tratta,cio’ che ho provato io rivedendo una mia ex.circa 13 anni fa venni lasciato dalla mia ex ,t giuro ho passato i momenti piu’ bruti della mia vita,ma sono riuscito ad andare avanti,tempo fa lo rivista col suo attuale marito non so che tipo sia non m interessa ,uomo che ha sposato perche’ mollata dal suo ex,lo guardata passare in macchina m ha salutato,sai che sguardo aveva?quello d una persona che aveva perso l’ultimo treno .uno sguardo spento triste,t giuro non ho provato niente anzi t dico oggi ringrazio dio ,d avermela fatta perdere,col tempo m sono accorto che non era cio’ che volevo.ecco questo e cio’ che col tempo succedera’ anche a te,lo so in fondo al tuo cuore speri che torni tra le tue braccia,perche’ parte d te non s rassegna tanto facilmente.ho letto la tua storia ,ma come puo’ 1 persona comportarsi cosi?incredibile,penso comunque che non sia possibile che non t abbia mai amata,altrimenti t avrebbe lasciata molto prima,penso sia stata solo 1 scusa.pensa, a me la mia ex mi ha lasciato cosi senza neanche 1 parola 1 scusa 1 bugia ,niente ,butato via come 1 straccio vecchio,si e’ allontanta all’improviso dopo 3 anni d convivenza,dopo che per lei e sua figlia ho fatto tantissimo,come un marito e padre ,manco fosse mia figlia,cosa ho ricevuto in cambio?una sofferenza indescrivibile,sono passati 6 mesi ,vivo con la morte nel cuore,ma come puo’ una persona cosi all’improviso sparire dopo averti detto il giorno prima t amo?veramente non capisco,penso a cio’ che stai passando ,l’unica cosa che posso dirti e’ sii forte un giorno chissa’ troverai uno migliore,e rivedendo il tuo ex dirai ..grazie dio per avermi fatto perder quella persona.selva ho qualche anno piu’ d te e per esperienza t dico,1 cosi non t merita.un abbraccio ,buona vita facci sapere.

  • 6670
    Sophia -

    Mi sembra incredibile scoprire quante persone stiano vivendo la mia stessa dolorosa esperienza in questo momento…Io sono stata lasciata il 22 dicembre:ero pronta a festeggiare il natale insieme alla persona che amo,ma il mondo mi è crollato addosso,un semplice sms è bastato a porre fine ad un rapporto di quasi 9 anni..Dopo aver lottato per una settimana,con sms, telefonate e riechieste di vederlo, sono sparita,mi sono rifugiata nella mia famiglia, che per fortuna ha saputo starmi molto vicina,ma conntinuo a sentire un vuoto terrificante:tutto mi riporta a lui,anche la più piccola cavolata.Diceva di amarmi fino a qualke settimana prima di lasciarmi e poi mi ha liquidata dicendomi che in realtà era solo stima e affetto smisurato.
    So perfettamente come ti senti e mi fa paura pensare ke dopo 6 mesi,tu ti senta ancora persa…Vorrei confortarti e dirti ke non 6 l’unica,sai alle volte condividere il dolore aiuta,ma mi rendo conto ke non serve a molto…
    Mi domando per quanto tempo continuerò a guardare il cell nell’attesa di qualcosa,mi sento una povera illusa…
    Comunque non potremo stare così in eterno,prima o poi cambierà qualcosa. Tieni duro. Con affetto.Sophia

Pagine: 1 665 666 667 668 669 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili