La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 661 662 663 664 665 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 661 662 663 664 665 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
MAX: ciao 🙂 buon anno a te e a tutti 🙂
che bello leggerti e leggere quello che hai scritto 🙂
CREDIAMOCI, sì :))))))))))))))))))))))
http://www.youtube.com/watch?v=US-ZgUr3xQY
io ho 21 anni, dopo 6 anni di fidanzamento, ho rotto col mio ragazzo, proprio la notte di capodanno, qualche minuto dopo il brindisi, è stato veramente orribile, sono rimasta shoccata, non mi aspettavo che proprio in un giorno di festa potesse crollarmi il mondo addosso, purtroppo ho dovuto lasciarlo, non potevo fare diversamente visto il suo comportamento, naturalmente gli voglio ancora bene, i sentimenti non cambiano da un giorno ad un altro, ma anche se adesso sto male, credo ke sia stata la cosa giusta.. adesso mi comporto proprio come un vegetale: non mangio, non dormo, l unica cosa che so fare e piangere e l angoscia ormai è parte integrante di me.. ma si dice che tutti i mali nn vengono per nuocere, quindi voglio avere fiducia e credo, voglio credere, ho bisogno di credere(ecco così va meglio) ke la vita abbia in serbo per me cose meravigliose.. piano piano cerco di uscire da questa sofferenza cupa, devo reagire e penso che riuscirò prima del previsto a star meglio, ma solo perchè ho tanta forza di volontà, e poi come si dice: anno nuovo vita nuova..
SILVY: infatti pensa a stare meglio tu, intanto, e a non lasciarti trascinare dai pensieri negativi sull’argomento “farsi una famiglia”, e anche sui luoghi comuni…
certo, è vero che figli non se ne possono fare fino a 60anni e non so quanti anni hai, ma visto che parliamo di pensieri – non conosci il futuro – perché non potrebbero essere possibili quanto quelli positivi?
Tipo il pensiero positivo che per fare un incontro veramente speciale bastano pochi istanti, in qualunque momento. A volte accettare un invito piuttosto che un altro, uscire di casa la sera che si pensava di mangiarsi un panino davanti alla tv, ordinare un panino quando si pensava di cucinarsi il pollo…
E tipo che ho visto persone cambiare, in positivo, la propria vita in pochi mesi.
E mi è venuta in mente una signora che ho conosciuto un giorno: 5 figli, e ha iniziato a 33 anni.
E non pensava di avere figli quando è rimasta incinta del primo, curioso.
E immagino che le persone, a 32, le dicessero: datti una mossa, che sta iniziando ad essere tardi…
Poi non tutti alla fine hanno cinque figli, alcuni non ne hanno, e non solo per scelta.
Ma, vedi, tutte le volte (e lo dico anche a me, ora in generale) che pensiamo al futuro come un qualcosa che sfugge via in un lampo, e non in qualcosa che è fatto di giorni, ancora da vivere, scatole ancora da aprire e non sai, anche di positivo, cosa c’è dentro, forse la nostra è ansia.
E a volte è dettata anche dal fatto che magari abbiamo vissuto, non so, 4 anni che non sono stati belli, in cui siamo stati inscatolati, e che sembrano un blocco unico, e forse, quando li lasceremo indietro del tutto lo saranno pure, ma il futuro non si sa.
Pensa intanto a tirarti su 🙂
Ciao a tutti…ciao coccolina…per risponderti perchè alle persone buone succedono tutte queste cose,beh, è e rimarrà uno dei tanti misteri della vita…purtroppo nessuno piu’di noi stessi può darci una spiegazione,credimi è la stessa cosa che mi sono chiesto e tuttora a volte mi chiedo anche io!Ti posso solo dire che la vita è fatta di segnali siano essi positivi o negativi a seconda del punto di vista,e questi come tali dobbiamo cercare di vederli.Ti spiego,sempre per esperienza personale:quando ho cominciato a vedere strana la mia ex,cominciavo a sentire sempre piu’ spesso il suo telefono che avvisava un messaggio,dopo un pò facendoglielo notare,era sparita la suoneria!Successivamente su facebook notavo delle cose strane relative al suo profilo ed alla mia impossibilità di vedere delle cose!Quelli sono stati i segnali!Ho fatto,come si dice,l’indiano per due mesi dopodichè ho trovato in tutto questo tempo,tutto quello che non avrei mai voluto trovare…segnali su segnali…sono arrivato alla conclusione che non era la persona con cui condividere la vita,la casa,una famiglia e dei bambini!!Le ho fatto prendere una decisione su cosa volesse e lei…ha scelto l’altro.In quel momento mi sono sentito umiliato e buttato via come un vecchio straccio che ha finito di fare il suo lavoro!Accecato da lei,come quando fissi per tanto tempo il sole poi ti giri da un altra parte e non riesci a vedere piu’ niente.Da quel momento ho davvero capito che non era la persona che conoscevo prima,e tuttora per la rabbia e dolore che ho non posso rinnegare che fino a qualche mese prima era la persona che volevo portare all’altare e che avrei amato piu’ di ogni altra cosa al mondo,con lei ho passato momenti bellissimi e rifarei le stesse cose!!Tu dici cara coccolina che non avresti mai aver voluto conoscere il tuo ex,ma ti posso dire che non puoi dire così,non penso che siano stati solo momenti negativi,o no?
E anche giusto che la rabbia ti facci dire così,ma qui mi ci metto anche io,i
Ciao a tutti ragazzi!!! è un pò che non mi faccio vedere, volutamente ho provato a cercare di non parlare della mia storia, ho cercato di distrarmi di fare mille cose….in parte è servito, ma solo affinchè il tempo passasse velocemente durante queste terribili e angoscianti feste. Per il resto invece….oggi sono di nuovo qui, sto malissimo, penso a lui, a quanto mi manchi nonostante tutto ciò che mi ha fatto, mentre lui ha una nuova e felice vita. Mi ero illusa che durante le feste forse si sarebbe fatto vivo, ma nulla, neanche mi saluta più! Ma io dico è assurdo!!! Uomini ho una domanda per voi: come fa un uomo, dopo 12 anni di fidanzamento e senza nessun problema serio, a parte i piccoli screzi quotidiani, improvvisamente trovare un’altra, chiederti una pausa e siccome non sei d’accordo, cancellarti completamente dalla sua vita. Voi riuscireste a non sentire più il bisogno di sentire la vs ragazza dopo 12 anni??? almeno per sapere come sta?? è assurdo….ed oltre tutto il male sembra che qua lui sia stata la vittima….che ne pensate?? come ha fatto a riuscirci così?? io sono 7 mesi che mi tormento…c’è da impazzire…ma vado avanti sempre con dignità e a testa alta io!!
E anche giusto che la rabbia ti faccia dire così,ma qui mi ci metto anche io,i veri vincitori di tutte queste storie siamo noi, e siamo noi che possiamo tranquillamente andare a testa alta!
Ci stiamo costruendo la nostra vita e questi avvenimenti fanno parte del bagaglio di esperienza che ci servirà in futuro.Non rimpiangere mai quello che hai fatto…..cara coccolina…immagino come stai male,
ma ti ricordo che qui troverai sempre qualche parola di conforto.Vorrei(e non te lo dico perchè sono dietro un pc!)esserti piu’vicino,ma penso anche che sarà una cosa impossibile,spero che ti siano d’aiuto le mie..le nostre parole,e spero anche che ti diano un pò di tranquillità ad affrontare tutto questo periodo…con affetto Atreyu.
http://www.youtube.com/watch?v=KSMFpwKyM9E
la sera ripiombo in crisi nera…xché è tornato, xché mi ha illusa (non l’ha fatto con obiettivi sessuali visto che in questo mi ha rispettata), xché mi ha cercata, mi ha parlato dei suoi cambiamenti, del suo voler mettere in ordine la sua vita, mi ha detto che voleva, se provo ancora dei sentimenti se x lui, che sapessi che non vedeva più nessuna, che aveva rotto i ponti con tutti ed era libero…xché tutto questo?? xché volermi rivedere x poi sparire (e poi lui non è mai sparito con me, c’è sempre stato)…che senso ha avuto tutto???
Che fatica ripartire così da zero…è una fatica enorme…fa malissimo…anche xché non so se se e quando si farà risentire…ma in ogni caso io non farò niente e se lui si farà sentire di nuovo gli chiederò le sue intenzioni in modo definitivo…così non ce la posso fare…non ne esco più e questo dolore non me lo levo di dosso!!!
Devo dirgli x la terza volta i miei sentimenti e che io un rapporto d’amicizia non ce la faccio ad averlo, gliel’ho detto tre volte…glielo dovrò ridire!!
Sabato ho rivisto quel ragazzo che mi adora, ma non ce la faccio, io più che come amico non riesco a vederlo, non ce la faccio…eppure so che lui mi amerebbe e rispetterebbe davvero, mi adora nel vero senso della parola…ma x me non c’è stata x niente la scintilla, al massimo lo vedo come amico ma niente più, niente!!!
Maledetto questo mio cuore.
Cara Silvy, come ti capisco!! I tuoi pensieri sono anche i miei, le tue paure sono anche le mie e l’ansia in queste ultime settimane mi assale; poi c’è sempre gente pronta a buttare benzina sul fuoco con frasi tipo (ma tu sei troppo difficile, se continui così rimarrai sola etc etc). Le parole di Luna (sempre saggia 😉 ) scritte x te sono state utili anche a me stamattina!! Baci e buona giornata
Buongiorno a tutti,
@luna grazie delle tue belle parole, hai ragione, non si sa mai cosa ci riserva la vita. E non è detto che ciò che desideravamo tanto sia la cosa giusta per noi. L’importante è stare bene: da sola o in coppia, con i figli o senza, ognuno ha la sua strada da percorrere, spero di trovare presto la mia.
@sun mi dispiace della tua situazione, spesso i vasi rotti non c’è proprio verso di incollarli! Lo dicevano anche a me ed io non ci volevo credere…
@anna anche io mi sono chiesta come si può stare dei mesi senza più sentire la persona con cui si è stati per così tanto tempo condividendo una parte tanto importante della propria vita… anche solo per sapere se è ancora viva! Credo… e dico credo perchè in questo periodo non sono più sicura di niente, che sia meglio così. Chiudere i ponti quando sai benissimo che non ci potrà essere amicizia (almeno all’inizio) può solo servire a mettere definitivamente un punto e provare a ripartire.
@Kikka cara facciamoci coraggio!
Un abbraccio a tutti!
sun ha scritto:
“xché tutto questo?? xché volermi rivedere x poi sparire (e poi lui non è mai sparito con me, c’è sempre stato)…che senso ha avuto tutto???”
ricordo che un sacco di tempo fa,quando io ero all’inizio della disperazione più nera mi chiedevo più o meno le stesse cose,e con me altri.Ricordo anche la risposta che diede ANNA prendendo ad esempio il cane di Pavlov e la teoria del condizionamento.
L’esperimento si basò su questo: (da wiki)
associando per un certo numero di volte la presentazione della carne ad un suono di campanello, alla fine il solo suono del campanello determina la salivazione (la cosiddetta acquolina in bocca) nel cane, che prima certamente non produceva;
il cane però si decondiziona nel momento in cui al suono del campanello,per più volte non viene associata la carne,e smette di salivare.
In molte tra le storie passate di qui c’è una sorta di “ritorno” dell’ex amato che,sempre per puro egoismo,guarda se al “suono del suo campanello” ci sia sempre una reazione,soddisfando così il proprio ego,soddifando i propri bisogni senza curarsi,ancora una volta,dell’altra persona.
Io ovviamente parlo in generale,ma può essere utile a volte vedere le cose da alcuni punti di vista.Nel momento in cui non ci sarà più nulla a condizionare i nostri comportamenti saremo completamente liberi.
Nel tuo caso Sun,quell’uomo (u volutamente minuscola) non merita nessuna tua lacrima.