La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 657 658 659 660 661 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 657 658 659 660 661 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
L’importanza che ha per noi una persona ci porta inevitabilmente a soffrire quando questa non è più presente nella nostra vita.Fino a quando riterremo questa persona importante per il nostro essere ogni pensiero volgerà ad essa e vivremo tormentati con l’inferno nella mente e nel cuore. Siamo ancora troppo fragili per capire veramente il senso della nostra esistenza e senza la luce della consapevolezza è impossibile accettare totalmente quello che ci succede.
Amore solo amore, amore puro incondizionato ,forse un giorno guariremo tutti.
X coccolina
Se ti può consolare io sono in una situazione analoga..dopo 5 anni mi son visto crollare il mondo addosso quando mi ha lasciato.di peggio c’è che dopo 2 mesi siamo ancora con una situazione di incertezza e confusione..e tutto ciò mi sta distruggendo.almeno tu hai avuto un messaggio chiaro e definitivo .prova a rifarti una vita e vedrai che supererai le difficoltà di oggi…io spero di trovare un equilibrio nei prossimi giorni e ripartire in qualche modo…
Un abbraccio..ti sento vicina nella sofferenza
ciao
x mac
grazie per il tuo messaggio..ma ti giuro sto troppo male dovrei farmene una ragione lo so benissimo ma è difficile andare avanti quando avevi dedicato tutta la tua vita ad un persona e di punto in bianco questa decide che non gli servi piu e ti butta come uno straccio vecchio e consumato…una domanda ma a voi non vi capita mai di sentire delle voci dentro di voi che vi dicono che un giorno tornerà?io non faccio altro che sentire questa voce nel mio cuore….risp
Ciao a tutti,
ecco ho finito ora di piangere. Pensavo di aver fatto qualche piccolo passetto avanti ed invece… mi ha chiamata per gli auguri e forse la prossima settimana dobbiamo vederci per sistemare delle cose di ordine pratico. Ed io sono ricaduta nel baratro… E’ facile sentirsi bene quando non vediamo e sentiamo l’altra persona, quando stiamo in mezzo alla gente… ma basta una telefonata per far crollare tutte le sovrastrutture di protezione che ci siamo creati intorno. Quand’è che finalmente si arriva all’indifferenza nei confronti dell’altro? Quando si arriva al punto in cui non ti importerà realmente più niente dell’altra persona? La strada è lunga ed in salita e la vita va avanti…
Buon anno a tutti voi!
X coccolina
Piu’ che una voce dentro credo sia una speranza che come dice il detto è l’ultima a morire…non posso darti consigli visto che ci sono dentro fino al collo pure io e ognuno ha il suo metodo x “sopravvivere”..pero’ son convinto che la cosa che puo’ farti andare avanti è l’autostima.pensa che come tu hai perso una persona importante della tua vita lui dovrà fare a meno di una persona speciale che lo avrebbe amato col cuore.
Nella vita può succedere che si torni assieme anche dopo anni di lontananza pero’ è giusto vivere con la convinzione che questo non accadrà mai…altrim finiresti coll’annientarti.
Ti auguro di superare questo periodo di m.. E ovviam lo auguro a tutti!il 2010 deve forza essere migliore..
Non divenite aride cercate di mantenervi capaci di amare cercate ogni giorno la felicità nei piccoli gesti non permettete alla vostra mente di riportarvi sempre alla persona che adesso non avete più.La vita scorre in ogni momento anche quando vi state torturando con i pensieri che ora sono solo ricordi.Il tempo è un incredibile guaritore cercate di non ingannare voi stesse non costruite castelli accettate semplicemente le cose così come ora sono.Se sarete capaci di ciò sarete pronte a cogliere nuovi amori.Buona fortuna.
Ciao Coccolina,altri qua conoscono la mia storia che dopo 9 anni di fidanzamento ad 1 mese dal matrimonio e a 2 dalla consegna della casa,la mia ex lei se ne andata via con un altro con il quale aveva una relazione parallela alla mia!Sono passati 6 mesi ci stò ancora male,molto meno rispetto a prima ma non ti nego che quando penso a lei mi prende lo sconforto.Allo stesso tempo penso alle cattiverie che che mi ha fatto e li mi tiro un pò su ringraziando ad oggi di avermela allontanata!Buffo vero ma è così…pensa se ci fossimo sposati…e magari dopo anche un bambino non sarebbe stato peggio?Soprattutto per l’esistenza del bambino.Ci siamo rivisti qualche giorno fà per risolvere delle questioni legate alla casa ed era un pezzo di ghiaccio e fondamentalmente la vedevo che non era tranquilla con se stessa!Lei che mi ha detto che non voleva piu’ stare con me,lei che mi ha detto che la vita è la sua e lavuolevivere come meglio crede,lei che ora nonostante sia con lui non è tranquilla,sa di aver fatto una cazzata e ormai non può tornare indietro.Io ti giuro che sono stato malissimo e ho attraversato tutto da solo e solo ora mi stà aiutando uno psicolgo.
Cerca di farti una ragione di quello che è successo trova nuovi interessi,esci e fai soprattutto quello che piu’ ti piace e desideri solo per te e per il piacere di farlo,è dura lo sò ma ce la puoi fare.
Poi hai sempre noi qui,io qua ho trovato delle persone speciali che nonostante non ci conosciamo c’è sempre qualcuno che ha una parola dedicata a te ed al tuo stato d’animo.Ti e vi saluto tutti….un grosso abbraccio
per atreyu
ciao…la tua storia mi ha fatto venire i brividi mi sento anche un pò stupida a star male cosi leggendo la tua storia,perchè nove anni non sono quattro e di sicuro tutto quello che hai vissuto con lei non sarà mai paragonabile a quello che ho vissuto io…ma posso farti una domanda:”in questi 9 anni non vi siete mai lasciati,voglio dire lei non ti ha fatto mai capire niente?”….io atreyu in questi 4 anni non ho passato momenti facili oggi riconosco di aver avuto vicino una persona che probabilmente non ha mai amato il mio essere perche mi ha sempre voluta cambiare,modificare…la sua gelosia folle mi ha costretta ad allontanarmi da amiche che amavo e che oggi so che dovrò sudare molto per riconquistarle…mi ha trattato in modo egoistico facendomi diventare il suo burattino e quando ha visto che quello che voleva era compito mi ha gettato via come fossi niente e senza una ragione valida…tu hai ragione quando dici bisogna farsene una ragione ma sono convinta allo stesso tempo che lui un giorno tornerà…ma io non aspettero quel giorno stando a piangere in casa ora cercherò di andare avanti per me stessa anche se sarà dura…ma gia sento che se lui dovesse tornare per me non sarebbe piu la stessa cosa e dalle mie labbra forse non sentirebbe mai piu ti amo…mi ha distrutta e non potrò mai amare un uomo che prime mi distrugge e poi se ne pente!!!!!
grazie per le tue parole…comunque prima o poi le persone si rendono sempre conto di quello che hanno perso questo te lo assicuro..e sicuramente la tua ex lo sta già capendo..ma come hai detto te oramai sa che non può più tornare indietro!!!..un abbraccio grande
Ciao Coccolina. Sembra, strana, sembra assurdo. Eppure un giorno l’hoincontrato e l’ho visto per come si è comportato.
Il cuore ha fatto il solito tuffo. I ricordi hanno fatto il loro solito balletto nella mente.
Ma tutto era come annebbiato, come se lo stessi vedendo attraverso un vetro zigrinato.
Sono momenti così. Momenti in cui ti rendi conto che ti sta “passando”. E in fondo questo stato d’animo ti fa un pò male, ti fa un pò paura. Perchè sono sensazioni nuove che non avresti mai pensato di poter provare, sensazioni che ti spaventano perchè ti destabilizzano.
Lo vedi e che succede? Rimpiangi le emozioni ma intanto metti a fuoco le volte in cui ti ha messo con le spalle al muro e ti ha fatto male senza che ci fosse un motivo.
Rimpiangi i momenti trascorsi insieme e intanto metti a fuoco tutti le volte in cui hai avuto quasi paura di stare con lui. Paura di dire la cosa sbagliata, di stare zitta al momento sbagliato, paura delle sue reazioni, del male mentale che poteva farti.
E già Coccolina! Passa il tempo, ti riappropri di te stessa, del tuo spazio, della tua libertà, del tuo tempo, di tutto ciò a cui avevi rinunciato per sacrificarlo ad un dio che dio non era.
E più passa il tempo, più riprendi in mano le redini della tua vita e più ti rendi conto che non era poi così entusiasmante vivere per alimentare il suo insaziabile egoismo, riempire di lui tutti gli spazi che avevi svuotato per soddisfare la sua folle gelosia, cambiare e cambiare di continuo pur sapendo, in fondo in fondo, che non saresti mai diventata la persona “giusta”.
Perchè certe persone non vogliono un compagno o una compagna. Cercano un giochino di gomma da prendere tra i denti, agitare nell’aria e sbattere forte per terra. E quando si stufano cambiano giochino.
Più tempo si è trascorso assieme ,più vita evidentemente si è condivisa, più è difficile e doloroso accettare la nuova realtà che ci è stata imposta.Coccolina,Atreyu,Silvy e chiunque di noi,ora siamo affranti,delusi,tristi, rabbiosi, stanchi,aggiungete voi quello che volete,perchè in noi c’è, per fortuna ,ancora Amore…
Se non lo avete ancora fatto fatelo,chiedete un po’ di tempo al vostro lui e alla vostra lei e parlatevi con sincerità ,vera sincerità,ma soprattutto se potete con serenità provate a capire chi veramente avete davanti;niente come il chiarimento può aiutare a tornare a vivere ve lo assicuro a patto che quest’ultimo sia davvero un chiarimento che vi illumini.Se amo una persona che con il cuore in mano mi chiede di lasciarla libera di amare un altro/a come posso non volerlo,io voglio il suo bene,perchè l’amo.Cercate di abbandonare l’ego,è lui la causa di tutto.Lasciatevi con amore e sincerità vi aiuterà tantissimo.