La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 655 656 657 658 659 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 655 656 657 658 659 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Luna carissima sei davvero speciale..
In questo momento dove faccio fatica anche a camminare intravedo un po di speranza grazie alle tue parole.
Rifletto su quel difunzionale di cui mi parli e capiscoche la mia storia con lui lo è stata fin dall’inizio.
La verità è che ho fatto di tutto pur di non perderlo e mi sono dimenticata di me stessa, mi sono annullata accettando cose e situazioni che a pensarci bene mi fanno venire i brividi..
sapevo che non sarebbe andata, ma ci ho provato lo stesso.
L’ansia e le paturnie mentali mi hanno fatto sfiorare la pazzia.
E quanto hai hai ragione quando dici che è solo spostandomi da lui che posso stare meglio..e infatti è così che devo e voglio fare.
Ora purtroppo devo scappare, ho un impegno di lavoro.
ti ringrazio con tutto il cuore per il tuo sostegno e la tua insostutuibile chiarezza.
Ci risentiamo con più calma, per ora ti abbraccio forte. Un abbraccio grande a tutte le belle persone popolano questo splendido forum dove regna l’autenticità.. a presto
Ciao a tutti,Astra,non sei sola anche io,come penso la maggior parte qua,mi sento con il tuo stato d’animo.é il primo Natale e Capodanno che passerò senza di lei e questo mi distrugge!Il sapere inoltre che in questi giorni le cose che avremmo fatto era andare in giro per i mercatini e ad acquistare i regali di natale,organizzare l’ultimo dell’anno,invece per quest’anno lei tutte queste cose le farà con la persona con cui mi ha tradito e che ha intrapreso una nuova relazione.
Mi fà stare molto male tutto questo e stò cercando di rassegnarmi all’idea.Per queste feste vorrei addormentarmi anche ora e risvegliarmi dopo la befana o quando tutto questo sarà passato!é brutto dire così ma io quest’anno il natale non riesco a viverlo.Mi sento molto solo anche io ma nella mia solitudine,il conforto di tutti voi mi dà la forza di andare avanti.Vorrei conoscervi tutti di persona e chi lo sà magari fare un brindisi ad un migliore 2010 cancellando il 2009 come anno doloroso che ci ha fatto star male.Che ne sò,anche trovarci tutti assieme come nelle riunioni per ex alcolisti dove ognuno racconta la sua storia,ed alla fine delle singole descrizioni,il moderatore che ringrazia chi racconta per aver condiviso con gli altri i propri stati d’animo.
Un saluto in particolare anche a te Max e felice di sapere della ripresa di tuo fratello(e della tua!).Per ora vi lascio,vi abbraccio tutti e facciamoci coraggio,siamo delle persone speciali
Buongiorno a tutti..stamattina la voglia di piangere non mi da tregua..il confronto con le nostre storie in un qualche modo riesce a consolarmi..
Atreyu se fosse per me dormirei fino a carnevale..
non ho comprato nessun regalo nemmeno per i miei..
odio le luci, i mercatini, la gente per strada..
odio tutto.
Ma ha ragione Luna, piano piano dobbiamo girare l’interruttore dall’altra parte.
Il tradimento si veste in tanti modi diversi eppure fa sempre malissimo.
Nel mio caso lui non è andato con nessuna ma ha fatto qualcosa di peggio, ha tradito la mia fiducia, quelle poche energie che mi sono rimaste quando si è ripresentato qualche mese fa dicendomi che mi voleva,che però dovevo accontentarmi di ciò che poteva darmi..
ho pensato tanto e poi alla fine l’ho capito.. non era in grado di darmi niente se non a letto.
Che squallore…
La paura di perderlo ha fatto il resto..
ma sto capendo giorno giorno che ti ama davvero fa di tutto per farti star bene, non appare e scompare come e quando decide lui.
Mi sono sentita un peso, una rottura di palle, un oggetto di piacere.
E sapessi con quanta cattiveria mi ha detto che tanto io sapevo..
Spesso accusiamo i nostri lui/ lei di essere stati degli stronzi che ci hanno solo usato e preso in giro perchè forse così ci illudiamo di allontanarci prima da loro..
ma essendo l’essenziale invisibile agli occhi non vediamo in realtà qulacosa di molto più semplice, e cioè la loro povertà d’animo, la loro mediocrità, la totale assenza di spessore perchè poi inevitabilmente ci chiediamo ma come ho fatto a stare con uno/una così?
me lo chiedo da più di tre anni e so di aver le mie responsabilità..
ciò che non tollero più è il fatto che questi poveretti diano sempre tutto per scontato, arrivano a squartare la nostra autostima e un bel giorno capisco che questo non è affatto amore.
“la strada è lunga ma ne vedo la fine”.. un abbraccio grande a te e a voi tutti..
@ Luna mi sono stampata il tuo post.. grazie ancora
atreyu:”Vorrei conoscervi tutti di persona e chi lo sà magari fare un brindisi ad un migliore 2010 cancellando il 2009 come anno doloroso che ci ha fatto star male”
mi unisco ovviamente al brindisi…ma allo stesso tempo voglio dirti una cosa:non cancellare l’anno doloroso.all’inizio del 2009 brindai con le stesse parole che tu hai scritto qui,oggi ritengo quell’anno il migliore che potesse capitarmi.Senza quel dolore,quella sofferenza non sarei quello che sono oggi,non diventerei quello che diventerò,non avrei questi desideri e queste idee.Sarei ancora infognato in una relazione morta e priva di amore,sarei schiavo dei miei bisogni.Non che ora non ne abbia,che sia tutto rosa e fiori,ma so come combattere come reagire.COme non permettere alla vita di passare senza che io batta ciglio.Ho avuto uno splendido regalo quell’anno “maledetto”.Ho preso schiaffi e coltellate,ho pianto come neppure quando ero neonato ho fatto,ho raschiato il fondo della mia autostima e passato notti insonni a guardare in basso affacciato dal mio balcone.Ora non sono arrivato,non penso ancora di essere in grado di amare come vorrei,ma so che strada devo percorrere,che lotta affrontare ogni giorno con determinazione.L’ultima?il fottuto desiderio di sentirla semplicemente per farle vedere cosa sono diventato,per mostrarle cosa sono ora senza di lei,fisicamente e psicologicamente.Ma so che non avrebbe senso perchè non è lei che voglio al mio fianco,sono solo gli ultimi residui di orgoglio e di egoismo.E mi controllo.QUindi mi unisco al tuo brindisi,non mi tiro indietro se c’è da bere :)…ma aggiungo:
“che il vostro 2010 possa essere luminoso,che nel prossimo anno possiate rialzare la testa e camminare per la vostra strada,quella che vi riporterà a riprendervi voi stessi,ancor meglio per voi se di fianco al vostro sentiero ne scorgerete un altro che avanza parallelo al vostro ma che mai e poi mai i due si sovrappongano.Buona strada a voi tutti.”
Un saluto a tutti.
atreyu:”Vorrei conoscervi tutti di persona e chi lo sà magari fare un brindisi ad un migliore 2010 cancellando il 2009 come anno doloroso che ci ha fatto star male”
Noi “vecchi “ del forum lo facemmo l’anno scorso.
E qualche conatto è ancora rimasto.
Lo so che non è facile, ma non motificatevi ancor di più non festeggiando.
Comprate i regali a chi vi vuole davvero bene, a voi e ai vostri cari.
Fate in modo che lui/lei non vi rovini i giori di festa.
Io mi dico sempre questa frase: esistevo anche quando lei non c’era.
La vita è fuori, nel futuro….Forza….
Ciao a tutti 🙂 un salutino prima di correre a nanna perché è tardissimo :O – un po’ di insonnietta oggi –
Lilly:
@Da disperati per la sua assenza?
Da incazzati per la sua passata presenza?
eeeeegggggià, spesso le sensazioni sembrano confondersi…
vero è che spesso la depressione è rabbia.
Astra:
arieggiare, arieggiare… e un po’ di colore, che non guasta… per festeggiare se stessi un po’, indipendentemente se sia natale, o il giorno che è.
a maggior ragione, se qualcuno è passato come un rullo, festeggiarsi un po’, no?
ciao Anto 😀
Eccomi qui, ho letto con molta attenzione i vostri ultimi post e devo dirvi che come al solito ho trovato le vostre parole piene di speranza, sofferenza, ottimismo, paura, serenirà, insicurezza, insomma tanti stati d’animo contrastanti tra loro ma accomunati da una cosa, la sincertià. La sincertià, questa parola che la maggior parte di noi in quest anno, diabolico, maledetto, “fortunato”, doloroso, ha imparato ha capirne il suo significato più intenso, quanti di noi sono stati presi in giro, quanti di noi hanno dovuto subire bugie, falsità, ipocrisie, e tutto in nome di un amore che non era ricambiato e molto probabilmente mal ripsoto. Ho letto che possiamo ritenerci fortunati e liberi dalla nostra gabbia, che pareva d’orata, liberi di riprendere la nostra vera essenza il nostro io, ho letto di persone che hanno ancora una sofferneza che gli tormenta la vita, ho letto di persone che hanno finalemte ritrovato un po di serenità e di voglia di guardare al futuro con rinnovato ottimismo, ho letto tante situazioni ma anche qui ho trovato un minimo comune denominatore, tanta soliderietà e tanta voglia di aiutare ed aiutarsi a ritrovare noi stessi.
Sono contento di avere trovato questo forum perchè qui ho trovato delle bellissime persone con un anima e una sensibilità fantastica.
Si sta avvicinando un periodo dell’anno molto difficile per chi come me si troverà per la prima volta a passarlo da solo, ma come ho già detto in un altro mio post, mi chiedo sempre più quanto non lo fossi già solo, non basta la “presenza” per potersi sentire amati, no non basta, ci voglio gesti concreti ci vogliono manifestazione d’amore che molto probabilemte non avevo già da un po di tempo, quindi devo convincermi che probabilemte ha ragione chi oggi mi dice che un giorno capirò che la vita ha voluto donarmi un altra possibilità per avere quello di cui realmente ho bisogno, AMORE, e non PRESENZA, si un giorno forse lo capirò. Vi abbraccio e voglio augurarvi a tutti un futuro migliore, ciao.
Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo periodo travagliato della mia vita. voglio ringraziare tutti voi per la vostra pazienza i vostri consigli e i vostri segnali di affetto.
A volte forse sono stata un po’ “lagnosa” e spero di non essere stata troppo patetica ma voi mi avete sopportata lo stesso.
Grazieeeee! Siete grandi, unici, comprensivi.
Anche per me queste feste saranno un po’ speciali, diciamo particolari. A gennaio festeggio 2 anni senza di lui, e credo che debba davvero festeggiare, nonostante ancora a volta la malinconia si faccia viva. Lo scorso anno e’ stato sicuramente l’anno peggiore, ma anche per me che ci credevo davvero poco le cose sono cambiate. Non e’ vero che non ce la facciamo, sempre ce la facciamo, dipende solo dalla voglia che noi abbiamo di guardare fuori la nostra finestra…anche se spesso fuori piove arriva sempre il sole prima o poi l’importante e’ avere pazienza, saper comprendere ed aspettare i nostri tempi, perche’ a volte di tempo ce ne vuole un po’ di piu’.
Mando a tutti vecchi e nuovi auguri super- mega -stra-speciali….Lulu
Un abbraccio enormissimo e fortissimo a tutti… Io in questi giorni vi ho sempre letto ma non ho scritto…ho avuto piccole novità di cui vi parlerò, cose positive, ma ho quasi “paura” a parlarne…cose piccolissime a cui non voglio aggrapparmi ma che cmq mi hanno fatto piacere!
Vi chiedo di incrociarvi x me e spero che queste feste si possano passare nel miglior modo possibile, con un po’ di serenità e speranza!
Un abbraccio fortissimo a tutti, vi sono tanto vicina e un mega in bocca al lupo a tutti noi, al nostro cuore che ha così tanta voglia di amare e alla nostra anima che cerca solo un po’ di pace e serenità!
Carissimi/e compagni/e di avventura e sventura auguro a voi tutti il massimo della serenità e della pace..
E’ stato un anno stra pesante, ma siamo ancora qui nonostante le ferite e il dolore, siamo ancora qui e abbiamo ancora tanto da dire e da fare..
Personalmente sono ancora impatanata nella mia situazione di tira e molla senza fine, ci sono dei gg in cui capisco che stare lontana da lui è la mia salvezza, altri in cui non ci riesco proprio..
Luna preziosa, mi vengono spesso in mente le tue parole,” spostarsi..arieggiare..” ci sto provando ma è davvero difficile, sono ancora innamorata di lui che mai come in questo periodo è intrappolato nel suo passato ( la sua ex)..
Ho sopportato di tutto, e più di una volta in questo forum mi sono lamentata, ho versato un miliardo di lacrime eppure non riesco a staccarmi da lui..
Razionalmente ci sono, emotivamente per niente..
Non so più nemmeno come sto.
Vorrei tanto ritrovare un po di equilibrio, non aver paura di restare senza di lui, non aver paura e basta..
passerò queste feste con i miei lontana da lui..
il resto si scioglie nella neve di questa giornata freddissima di dicembre..
Lulù..domani arriverà il sole anche se dentro piove.. Sei una gran Donna
Sun incrocio per te e ti faccio mille in bocca al lupo.
Max, spero che tuo fratello stia meglio e che anche tu possa ritrovare la pace che meriti..
a voi tutti auguro ogni cosa bella..
a presto
vi voglio bene!