Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 652 653 654 655 656 1.408

  • 6531
    pami -

    Oggi vorrei che lui sparisse dalla mia vista, almeno quello. Continua a farmi del male. Ancora deve trasferirsi, cerco di essere calma e pensare che presto potrò dimenticare il male che mi ha fatto, ma intanto ancora nell’ultima settimana, ancora oggi, ha provato a farmi cadere nella sua trappola. Un giorno mi racconta che è disperato, che vorrebbe sistemare tutto, che non vuole perdermi che non vuole perdere la possibilità di continuare a vivere dei momenti straordinari con me e il giorno dopo sostiene che non sa quello che vuole, che forse vuole ancora fare altre esperienze, che ci sono state delle cose brutte tra di noi che non riesce a superare e che hanno portato alla nostra rottura. Bene ragazzi sapete a che punto sono??? Voglio che sparisca lui e tutti i problemi che ha e che non vuole affrontare. Penso “cavolo ma è normale avere i momenti brutti, non si può essere sempre felici, occorre però avere la volontà e la determinazione di andare avanti, di affrontare i problemi, esattamente come ho fatto io”. Non è stato un santo, anzi, ma ho continuato ad amare, a progettare la mia vita insieme a lui, ma facevo tutto da sola. Lui nel frattempo andava a letto con altre “donne”, ed io sarei quella che ha sbagliato?? Ci vuole un bel coraggio… o meglio una bella vigliaccheria!! Sono d’accordo con voi a dire che se fosse stato uomo tutto questo non sarebbe successo.
    Ma ora è inutile piangere, imprecare, odiare. Si non mi va neanche di odiare ma solo di ricominciare la mia vita, con la speranza di incontrare sulla mia strade persone vere, che non si nascondano e che sappiano affrontare questa battaglia infinita che è la vita.
    Anna, Lilly vi comprendo benissimo, vorrei non perdere ancora un istante della mia esistenza a causa dei suoi problemi. Lilly io scrivo per condividere, perché mi da molta forza avere le vostre opinioni ed il vostro sostegno.

  • 6532
    pami -

    David sicuramente la tua ex ha dei problemi esattamente come il mio ex, che il 14 febbraio 2009 mi ha chiesto di sposarlo senza averne alcuna voglia…. Io avevo capito ma ho sperato, ho voluto disperatamente credere che avremmo superato tutto e invece dovevo solo trovare il coraggio di guardarmi dentro e capire, ammettere e comunicare a me, a lui e al mondo che era tutto finito, perché lui non ha avuto le “palle” neanche di lasciarmi ed ancora oggi vuole fare tira e molla… ma casca male questa volta non la spunta….
    A presto vi abbraccio

  • 6533
    Lilly -

    Ciao Ada. Mi ricordo bene di te. Stavi male quando stavo male anche io. Sono contenta che tu ti senta felice e che tu lo sia indipendentemente dall’essere sola o in compagnia. Così quando la compagnia arriverà non potrai che aggiungere felicità a quella che già nasce da te e che nessuno ti potrà mai levare.

    Ciao David. Più che disperato mi sembri incazzato, deluso e stupito. Non mi sembri seduto nel tunnel ma a spasso per il tunnel alla ricerca della via d’uscita.

    E questo (se è così, intendiamoci) è molto ma veramente molto importante.

    Forse sbaglio quando esorto a muoversi, a vivere il dolore per poterlo conoscere ed affrontare, a non vedere tutto inesorabilmente perduto perchè si è perso lui/lei. Però con me ha funzionato…..e che devo dire: la mia esperienza ho e la mia esperienza porto!!

    Il panico che hai provato è comprensibilissimo, giustificatissimo. E lo stesso il senso di solitudine.
    In questo non ti differenzi da chi si distrugge per amore.
    Ciò che ti distingue sono le domande che ti poni, il tono con cui le poni e le esortazioni con cui concludi i tuoi post.

    Non ti manca proprio niente David.
    Solo la persona giusta…..che sia lei in versione non malata oppure un’altra.

    Un bacione.

    Ciao a tutti.

    In bocca al lupo Max.

  • 6534
    anna -

    Ciao a tutti!! Lilly rispondo prima a te….io personalmente scrivo perchè questo mi aiuta, parlarne, tirare tutto fuori, ascoltare le vs opinioni fa sentire meno soli, soprattutto quando sn a casa e per la testa non ho altro che quel maledetto pensiero di lui, l’altra, di come eravamo felici il natale scorso ecc….chi + ne ha + ne metta tanto mi capite, sono un pò gli stessi pensieri di tutti!!! Nient’altro è semplicemente questo, uno sfogo e un confronto!!Pami hai ragione, se sei abbastanza forte fallo sparire dalla tua vita perchè non ti merita, facile a dirsi ma non a farsi lo so….detto poi da me che a volte non desidero altro che un suo ritorno è poco credibile però è così!! sono persone viscide, senza palle, coltivano solo ciò che a loro conviene, per il resto se ne fregano di tutto! se ne fregano di fare del male a che li ha amati senza mai pretendere niente x anni…che problema si è posto lui con te??? e non credere alla “storia” dei problemi sn tutte cavolate!! il mio fingeva di stare male a livello psicologico…ora sta benissimo e a stare male sn solo io!!se ti amasse davvero i problemi ti chiederebbe di risolverli insieme!!! invece no….ovvio sn tutte scuse credimi!!! che egoisti maledetti, sempre lo stesso copione….come si può essere così non capisco!!!io non ci sarei mai riuscita!!! ti capisco e perciò ti dico:FORZA!! fatti rispettare, non fare l’errore di assecondarlo come ho fatto io! se ti ama sarà lui a combattere x non perderti!!un abbraccio

  • 6535
    areknames -

    certe persona non conoscono neanche il significato della parola amore… si mette sempre l’egoismo e l’egocentrismo davanti alla persona che ami, e dopo che hai dedicato giorni e notti alla persona che credevi speciale e meritevole d’amore, ecco l’epilogo… certe volte credo sia meglio pensare solo a se stessi come fanno certe persona viscide,diventare goista anch’io, almeno soffrirei meno…

  • 6536
    Lilly -

    Ciao Anna & Pami. il “mio” si spacciava per un borderline figuratevi un pò….
    Adesso circola con le borse della spesa, la testa bassa e la compagna un metro avanti con la faccia da pittbull incazzato. Penso che se si azzardasse ad alzare la voce lei gli farebbe ingoiare la lingua con un gancio destrosinistrodestro.
    Più lo vedo e più mi convinco che l’aver perso le migliaia di parole con cui mi rimbambiva tutti i giorni è un miracolo se considero la serenità che ho ritrovato.
    Concordo con Anna. Lascia che sia lui a smanettare se non vuole perderti.
    Anna, scrivere è sfogarsi. Connfrontarsi è maturare. Ci si sente meno soli perchè si prendono mille spunti per riflessioni nuove che portano un pò più in la nel percorso che abbiamo davanti.
    In questo forum ho trovato un sacco di persone meravigliose, con tante cose da dire e da dare.
    Che dire? Ho preso abbondantemente da queste persone. Ho combattuto la solitudine grazie a loro. E sono molto più serena.
    Spero che questa magia si ripeta per ognuno di voi. Ve lo meritate.

    Un bacione!!!

  • 6537
    Grace -

    Ragazzi gia’ una volta ho scritto Anke io sto soffrendo sono passati 6 mesi ke lui mi ha lasciata, ma sto ancora malissimo sapete con tt i miei sensi di colpa, pensando ke la colpa e’ mia, leggo le vostre sensazioni e sono uguali alle mie. Sono vicina a voi e vi voglio tanto bene Ciao a tt!!

  • 6538
    sun -

    ADA grazie mille x la tua “testimonianza”, c’aiuti a capire che se ne può uscire…e credo anch’io che la serenità vada trovata in se stessi, non serve per forza sostituire un vecchio amore con un altro…si deve invece rafforzare l’amore x noi stessi!!
    LILLY è sempre un piacere leggere anche te…anche tu sei riuscita ad uscirne e a trasformare il dolore in FORZA!!
    Tutto questo fa sperare, si può uscire da una crisi sentimentale…ripenso al dolore che ho provato con quello che ritenevo il mio amore più grande…ne sono uscita…non avrei mai pensato di farcela ed ho amato di nuovo… poi c’è stata ancora sofferenza, ma si può amare di nuovo!!

    MAX un abbraccio e spero soprattutto che tuo fratello torni presto in forma e questo periodaccio x te presto diventi solo un brutto ricordo!!

    Le feste si stanno avvicinando, il Natale x chi è solo come noi è tutt’altro che una festa, ma dobbiamo sforzarci di pensare alle cose belle che abbiamo e usare le nostre energie x questo…è questo il regalo che meritiamo di farci, non piangere x chi non sa amarci come meritiamo.

  • 6539
    pami -

    Anna, Lilly grazie per le vostre parole; avete ragione, ma io non voglio neanche pensare “ah se mi vuole bene farà, dirà, recupererà il nostro rapporto”, non voglio alimentare false speranze, non voglio vivere in attesa di qualcosa che non arriverà….
    Troppo dolore, troppe bugie per troppo tempo; quanto fa male!! E quanto è dura resistere agli improvvisi attacchi di desolazione, di totale smarrimento che fanno piangere ed urlare come se fossimo dei bambini indifesi.
    Grace non è mai colpa di uno soltanto, non ti colpevolizzare, continuerai a negarti la tua rinascita.
    Sun forse dobbiamo affrontare il prossimo periodo natalizio come una sfida, dobbiamo circondarci delle persone che ci vogliono bene, dobbiamo donare il nostro amore, sorridere, abbracciare, e anche godere del nostro stato di solitudine, inteso nel senso di ritrovare noi stessi; avremo molto tempo libero, allora investiamo, facciamo tutte quelle cose che non avremmo mai fatto in presenza dei nostri “ex”, ritagliamoci a poco a poco degli spazi in cui godere della nostra personale compagnia. Sono sicura che ritroveremo la nostra vita. Dobbiamo farcela!!!
    Vi abbraccio tutti

  • 6540
    anna -

    Brava Pami è questo lo spirito giusto!!! e se davvero non vuoi alimentarti dell’illusione che lui possa pentirsi e magari cercare di recuperare, beh tanto meglio per te davvero!!! chiudigli la porta in faccia!!!magari io ci riuscissi….ripeto alcuni giorni sono brava altri molto meno…penso che cmq faccia parte del percorso, quindi non mi abbatto, anche se quando il momento no arriva, beh quella è un’altra storia perchè è dura eh!sono contenta però di sentirti combattiva, perchè la forza viene anche a me! Lilly…mi sono messa a ridere tanto quando ho letto il paragone della nuova ragazza del tuo ex ad un pitbull…ahahah!! è quello che si merita non c’è che dire…anche la nuova tipa del mio corrisponde più o meno alla descrizione, stando a quello che mi dicono quelli che li hanno visti!contenti loro!!buona giornata a tutti!!Monica è da un pò che non ti sento come stai?? com’è andata con lo psicologo? appena sarò a casa ti contatterò su msn….è che purtroppo (o per fortuna perchè almeno evito di pensare) sono sempre fuori… un bacio!!

Pagine: 1 652 653 654 655 656 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili