Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 649 650 651 652 653 1.408

  • 6501
    Pablo -

    ricostruire tutto. Credo non ci sia un’altra persona con la quale si possa amare ed essere amati come con lei. Le dolcezza, la cura nei miei confornti, le nostre anime congiunte in una sola. E’ da stamattina che ho il magone, cammino per strada e piango, tuttora lo sto facendo. La amo ancora troppo, non riesco a portar rancore, non voglio. Sono solo nella mia casa, non ho più chi la cura, devo pensare a tutto, non ho più il mio amore, la mia ragione di vita. Prego per me e per lei, sogno che al ritorno dalla Romania pssa ritornare da me ma sono sonsapevole che è solo un illusione che tremendamente mi fa ancor più male. Credevo di aver trovato la donna della mia vita, ora la stessa vita me l’ha portata via. Scusatemi lo sfogo ma sto veramente male. Alonso mi piacerebbe conoscerti, le tue parole sono davvero splendide, ogni tanto le rileggo ma sono ancora troppo debole in questo momento. Grazie comunque, grazie a tutti voi. Vi abbraccio forte e spero che a tutti noi la vita riservi una compagna(o) da amare fino alla fine dei nostri giorni.

  • 6502
    silvy -

    Lilly molto bello il tuo post come sempre.
    Perché è dura sapere di dover affrontare la vita da soli. E anche se veramente soli non siamo mai, è anche vero che un conto è immaginarsi un futuro a due, dove si condividono esperienze, si fanno progetti, ci si aiuta nelle difficoltà, un conto è sapere che (forse) l’altro non ci sarà mai…
    Ripartire da se stessi ok… e poi? Cosa rimane da fare quando hai riempito le tue giornate di cose che prima non facevi e avresti voluto fare, quando hai capito che in fondo anche da soli si va avanti, quando (forse) hai compreso che quella non era la persona giusta per te e che è stato meglio così? Poi? Che succede?
    Mi guardo intorno e non credo più nell’amore… vedo tante coppie intorno a me che quest’anno hanno fatto dei passi importanti… ma in fondo che c’è? Ci sono tradimenti, convenienza, abitudine, frustrazioni, compromessi e tanta tanta paura di restare soli e dover ricominciare da capo!
    Cara Lilly, cari amici che brutta bestia la solitudine e che brutto sentirsi così aridi di sentimenti e completamente disillusi dall’amore (ma esiste davvero?!)
    Scusate lo sfogo ma oggi è proprio una giornata no!
    Un abbraccio a tutti!

    @David… non voler volare di fiore in fiore… ritrovare la confidenza costruita in 10 anni (11 per me)… trovare una persona di cui fidarsi… sentirsi un pò in là con gli anni… come ti capisco!
    @Pablo mi dispiace che la tua storia abbia avuto un triste epilogo
    @Max aspettiamo tutti tue notizie, imbocca al lupo!

  • 6503
    Mac -

    @Pablo

    ciao purtroppo siamo tutti/e sulla stessa barca..non so se questo puo’ essere d’aiuto o no ma dobbiamo cercare di farci forza e riemergere da questa situazione.Mi sento molto vicino al tuo stato d’animo e lo smarrimento,il dolore,l’angoscia e la tristezza infinita che provi sono gli stessi.Io ho 33 anni e come te pensavo di aver trovato la donna della mia vita,la madre dei miei figli con cui costruire un futuro felice..dopo 5 anni invece..si deve ripartire!Non so se la tua storia,come la mia,abbia posssibilita’ di continuare(te lo auguro ovviamente) ma in ogni caso la vita scorre e dobbiamo convincerci che non merita di essere sprecata.
    So benissimo che le parole che si usano per consolare in questi casi sono sempre le stesse e suonano come frasi fatte e inutili..
    Questa valanga che mi e’ arrivata addosso all’improvviso e’ servita quanto meno per guardarmi dentro,per valutare la mia forza interiore e riprendersi un po’ di autostima che e’ la cosa fondamentale.
    Ho deciso che una persona(x quanto la consideri la + importante nella mia vita) non puo distruggermi l’esistenza.
    Mi son messo a ristrutturare un appartamento vecchio che ho,ho comprato una macchina fotografica seria e ho iniziato a studiare un po’,mi iscrivero’in palestra e altro…
    Ovviamente anche tenendosi impegnati la testa batte sempre li e a volte lo sconforto e’ troppo forte…pero’ almeno tra qualche mese io saro’ una persona migliore con piu’ interessi,piu’ fiducia e ottimismo(spero).

    un abbraccio

  • 6504
    pami -

    Ciao a tutti.
    David ho le tue stesse paure, potrò mai costruire qualcosa di così bello, appagante, totalizzante?
    Riuscire a godere con qualcun altro della semplicità di una passeggiata o di una serata passata in casa a parlare sembra impossibile.
    Credo però che dipenda esclusivamente da noi anche questo.
    È chiaro che in questo momento, pensiamo all’altra persona come all’unica possibile. Anch’io dopo quasi “undici anni di noi”, mi ritrovo a 35 anni a credere di non avere più tempo per un nuovo amore.
    Penso sia una fase non solo normale ed umana ma anche necessaria.
    Per quanto mi riguarda credo che tutte queste sensazioni negative siano riconducibili al fatto che ancora non ho pienamente elaborato quello che è successo e tutte le relative conseguenze.
    Le emozioni sono così travolgenti che a volte si fa fatica a ragionare. Non è facile svegliarsi al mattino e andare a dormire la sera senza pensare a lui; sembra quasi non avere senso vivere senza poter condividere.
    Non so cosa mi stia succedendo in questi giorni, ma ho smesso improvvisamente di piangiare, ho smesso di farmi domande sul perchè dei suoi comportamenti, non voglio perdere il mio tempo ad analizzare il passato, non voglio sperare in un suo atto volto a ricostruire il nostro rapporto. Non voglio più credere in lui.
    Forse è solo per autotutela; anch’io ho perso un po’ di chili nell’ultimo mese, però mi sono accorta che era da un po’ di tempo che non sorridevo agli altri. Stamane ho deciso di cominciare a farlo a rendermi disponibile alla conoscenza, non per avere una nuova storia ma semplicemente perchè come ho già detto sono proprio sola, completamente sola nella mia vita quotidiana…
    Allora mi chiedo se sia normale o se tra qualche giorno ricadrò nel mio dolore e sono un po’ spaventata.
    Ho paura delle mie reazioni, paura di non potermi mai più fidare di nessun altro, a lui avevo dato piena e incondizionata fiducia…

  • 6505
    pami -

    Penso sia prematuro pensare a qualcun altro, devo riconquistatre prima me stessa. Hai ragione Lilly, senza di me non vado da nessuna parte.
    Ma voglio farcela, già troppe volte mi sono state tolte cose importanti, ho già subito una predita molto grave nella mia vita ed il pensiero di quel dolore già provato mi sta aiutando molto; sto traendo e sfruttando l’insegnamento di quella drammatica esperienza che vissuta da bambina ora da adulta sta quasi tornando utile (mentre lo scrivo mi sembra quasi impossibile ammetterlo). Allora anche questo mio doloroso presente mi farà crescere e sarò forse una persona migliore. Questo pensiero mi aiuta molto.
    Scusate i miei pensieri -a volte un po’ sconnessi- e grazie sempre per l’aiuto.

  • 6506
    Lilly -

    David. Tu non hai alcuna paranoia. Desideri un rapporto che sia tale al 100%. Il problema è che è difficile averlo ed ancora più difficile mantenerlo negli anni.
    Ma la difficoltà a realizzare un ideale non rende l’ideale stesso una paranoia

  • 6507
    anna -

    Ciao Monica ciao ragazzi!!!!trovo nelle parole di Lilly molta saggezza e davvero ritengo siano verissime, anche se al momento mi sento un pò come silvy….che tristezza la solitudine! io non avevo mai affrontato un periodo così, ero abituata ad avere sempre accanto il mio amore su cui contare in ogni momento, poi all’improvviso tutto è cambiato, lui si è trasformato in un’altra persona!!! sono passati 5 mesi ed ancora non ci credo!! ma dov’è finita quella persona dolce, affettuosa sensibile che diceva che non mi avrebbe mai abbandonata??sono anche tanti i sensi di colpa, non faccio che chiedermi cosa ho sbagliato, cosa sarebbe successo se non avessi fatto questo o quello ma alla fine credo sia destino….ora lui credo sia felice accanto ad un’altra, mentre io non mi abituo all’idea di non averlo mai + accanto a me!!!mi manca troppo, mi manca tutto e come dice silvy vedo solo la maggior parte delle persone intorno a me che si sposano, fanno progetti insieme…e di me che ne sarà??? è davvero tragica e dura. Carissima Monica come stai?? volevo dirti che anche secondo me non serve a nulla chiodo scaccia chiodo, è inutile, io da luglio non ho contatti con nessuno e x il momento va bene così…ci vorrà tempo purtroppo e l’hai capito a tue spese, questo mi dispiace tanto. Ti sono vicina!!! lasciamo se vuoi il tuo contatto su msn…un abbraccio grande!

  • 6508
    monica -

    cra anna ti sono vicina nella maniera piu totale entrambi soffriamo e capiamo kuello ke purtoppo nn doveva mai succedere ti lascio il mio contatto msn ti prego di aggiungermi e scrivermi il tuo cosi possiamo insieme aiutarci a stare meglio e raccontarci di piu di kuello ke possiamo fare qua e starci kaunto vogliamo ti aspetto e ti abbraccio forte rebsimmon@hotmail.it prendi nota e ti aspetto con tutto il cuore e purtoppo amarezza ke entrambi abbiamo e ke dobbiamo uscirne altrimenti ci moriamo e nn è giusto ke loro godono della loro felicita e x la nosta distuzione letale,ciao ti aspetto

  • 6509
    davìd -

    Lilly, Pami, Silvy e tutti, lo sapete che quella di incontrarvi, purtroppo solo in modo virtuale, (anche se non avrei nulla in contrario a farlo in modo reale) è stata la cosa più bella che mi sia accaduta negli ultimi due mesi? Vi ringrazio perchè vedere tutta la volontà nel tentativo di alleviare reciprocamente queste maledette sofferenze “cardiache” è davvero bello e commovente. Pami, stai vivendo il mio stesso dramma: io non riesco a stare da solo, faccio un mestiere di grande responsabilità, ma mai come adesso mi pesa ed è duro al mattino alzarsi! Mi giro e non vedo più lei accanto a me. Mi manca stare abbracciato, avvinghiato a lei sotto la trapuntona a vedere un film, mentre fuori piove. Non sopporto dover preparare da solo la colazione e solo per me. E poi mi mancano le sue maledette telefonate! Mi telefonava 12000 volte al giorno. Adesso darei non so cosa per riceverne una (sono due mesi che non mi squilla il cell e leggo il suo nome). Volete che sia sincero? Davvero? Beh, penso che riuscire a realizzare la stessa intimità, complicità, fiducia, etc. non è facilissimo, ma c’è in me un desiderio incredibile di donare a qualcuna tutto l’amore che neanche sapevo di avere dentro. Insomma ho un bisogno estremo di AMARE di nuovo. Ma quanto tempo dovrà passare prima che la mia strada si incroci con quella di una nuova compagna di vita e di viaggio? Ora sprofondo nel vuoto di una solitudine tremenda, e penso invece a lei che ha fatto la sostituzione del compagno in pochi minuti. Assurdo ma vero! Ragazze, solo Voi riuscite a non farmi sentire solo! GRAZIE DI CUORE.

  • 6510
    Ilenia -

    io vi faccio questa domanda scusate se vi posso sembrare diretto, ma leggendo i vostri post noto sempre le stesse frasi ed ora che farò,cosa sarà di me,l’amavo volevo sposarla,mi faceva soffrire,mi ha lasciato ecc.. secondo me dietro tutto questo non c’è amore perchè sono sicuro che se anche un amore finisce cosi all’improvviso i segnali di rottura cerano già ma la nostra paura di rimanere soli ci porta a insistere su un qualcosa che avevamo e che crediamo di poter riprendere e portare di nuovo a quello che era….qui fate l’errore più grosso della vostra vita perchè qualora il lui o la lei che vi ha lasciato tornasse non sarebbe mai come prima e nella maggior parte dei casi e solo un modo per rimandare un ulteriore sofferenza futura.Ricordatevi che siamo nati per poter camminare da soli e certe situazioni anche se dure da accettare vanno affrontate.Tutto passa e tutto torna meglio di prima ma dobbiamo essere noi a volerlo senza ansie e angosciose attese vivetevi la vita come avete sempre fatto e sicuramente ritorneremo ad amare persone migliori di queste. dimenticavo quelli che ci hanno scaricato e che noi continuiamo a pensare a cercarli ecc.. stanno già vivendo la loro vita e sicuramente non stanno a pensare a noi….che volete fare aspettare di vedere il loro matrimonio??? illudendoci che tornano ??? e pure se tornano sicuramente da parte nostra si sentira la voglia di vendetta nei loro confronti e quindi ci trasformeremo come loro volete questo accomodatevi ma poi non vi pentite! VIVETEVI LA VOSTRA SACROSANTA VITA!!! su forza e coraggio!!! la vita non per forza deve avere come priorita assoluta l’amore anche l’amicizia è importante come del resto il lavoro.Investite su di voi NOTTE

Pagine: 1 649 650 651 652 653 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili