La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 644 645 646 647 648 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 644 645 646 647 648 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sono terrorizzato da questi racconti di sofferenza.
Mi dispiace davvero Max.
Dicono che quando è “cacca” non è una semplice “caccolina”.
Ma dopo la “scaricata”, dovrebbe tornare la serenità.
Speriamo!!!!
Enrico
Max, mi dispiace tanto! In bocca a lupo per il tuo fratellino, spero che tutto si risolva presto. Un abbraccio forte K.
Naty, sono certa che la tua forza ti aiutera’ a superare anche questo momento cosi’ cosi’…caricati ancora una volta di energia. Un grande bacio.
Max, mi dispiace tantissimo, a volte e’ vero sembra tutto ci crolli intorno., ma in questo momento credo che sia il caso tu non pensi ai riti “magici”….concentrati su tuo fratello, senza dimenticare mai piu’ te stesso ovvio…, spero davvero che tutto si risolva nel migliore delle ipotesi. Ti sono vicina, credimi, non hai pestato i piedi a nessuno, non ti sei meritato questo come del resto non se lo e’ meritato tuo fratello, la vita a volte per anni riserva momenti belli, passabili e a volte momenti neri. Adopera tutta la tua grinta, e in questo caso amore per stare vicino a qualcuno che apprezzera’ certamente la tua presenza. Altre parole sono inutili, sappi che vorrei aiutarti di piu’ ma non so come….un abbraccio LULU
MAX mi spiace tanto. La vita ti sta mettendo alla prova… sii forte!
Un abbraccio
Ciao Max, a volte sembra che la vita si trasformi in un immenso pozzo nero di proporzioni incredibili.
Per quegli eventi che toccano la salute, la propria è quella dei propri cari, non ci sono parole se non quelle di conforto che forse sono inutili, magari sono irritanti ma di sicuro vengono dette con amicizia ed affetto.
In bocca al lupo per tutto, Max.
Grazie a tutti voi, grazie di cuore
aiutatemi vi prego soffro x amore e nn riesco piu a venirne fuori saro costretta di andare da un pscologo nn dormo piu nnmangio piu fumo kome una turca sono apatika spenta la mia vita sensa di lui nn ha piu senzo mi sento in un mare in tempesta nn riesco a raggiungere la riva la speranza di dimenticare ma muoio dendtro ogni giorno ke passa mi sembra un incubo ma lui nn merita le mie soffrenze mi a ingannato ferita dopo 2 anni di vita insieme ora sono nel nero della mia vita nn vedo luce anke se so ke si e comportato male mi manca come l aria aiutatemi vi prego ogni giorno sto sempre peggio
Sai, Max, cosa penso? Che per un problema di salute come quello di tuo fratello non esista una giustizia. Sono quegli eventi imponderabili, imprevedibili, praticamente senza senso. Io preghero’ perche’ Gabriele guarisca presto e bene. Non aggiungo altro perche so che lo sai gia’ anche tu…Ti abbraccio. ANNA
Ciao Monica. I momenti che stai vivendo sono i peggiori. Perchè sei razionale. Infatti dici che ti ha ingannato e si è comportato male con te.
Un conto è soffrire con la testa infilata in un sacchetto e gli occhi foderati di prosciutto nella marmorea convinzione di aver perso un essere magico.
Un conto è avere in mano il metro per misurare il suo comportamento e nonostante tutto sentirsi chiusi in una gabbia.
Ti viene da dire “se nonostante quel che mi ha fatto lo amo ancora così tanto allora non ne uscirò mai. Allora sarò per sempre in un buco sempre più nero e sempre più piccolo. Non lo sto guardando attraverso un paio di occhiali rosa in grado di tramutare qualsiasi suo gesto e parola in un gesto e parola d’amore. Lo sto guardando con gli occhi della realtà, sono in grado di vederlo per chi mi ha fatto male e mi ha ingannato eppure……nonostante tutto….mi manca. Sto male senza di lui. Mi sento crepare e forse sto davvero crepando dentro.”.
Non ti conosco ma credo di non essere molto lontana dalla verità….
Sei più terrorizzata dall’idea che questo stato schifoso non finisca mai che dall’idea di averlo perso.
Ma vivere non significa vivere per lui o con lui. Significa vivere e basta.
Vivere una vita che ha alternato, alterna ed alternerà giorni felici e giorni tristi, serenità e disperazione, esaltazione e noia.
Una vita in cui i personaggi saranno tantie avranno mille volti, mille nomi e mille ruoli diversi. Ma la protagonista sarà sempre una sola, la stessa. E sarai tu.
Non legare il senso della tua esistenza a quella di un altro.
Un altra persona se ne può andare….e spesso, infatti, se ne va….. E tu?
Tu che farai oltre a trascinarti nella disperazione? Oltre ad avvelenarti l’esistenza e spegnerti giorno dopo giorno? Oltre a dargli un ruolo vitale che non può aver avuto perchè tu hai vissuto un passato senza di lui.
E in quel passato uscivi, mangiavi, bevevi, fumavi, ridevi, scherzavi, piangevi, correvi, stavi ferma senza di lui.
Lui è stato un’aggiunta a qualcosa, te stessa, che c’era e c’è ancora adesso.
Poi l’aggiunta ti ha fatto male, ti ha ingannato, ti ha ferito e se n’è andato.
Cos’ha portato via di te?
Un braccio? Una gamba? La tua possibilità di provare emozioni? La tua sicurezza? La tua autostima? La tua voglia di vivere?
No…..nulla di tutto questo!
Guarda bene dentro a te stessa e scoprirai che è ancora tutto lì. In un disordine pazzesco, con tre kg di polvere sopra, ma è ancora tutto lì.
Sei entrata in una sorta di “apnea vitale” quando gli hai regalato la tua esistenza vincolandola alla sua e ora credi di non potercela fare se lui non è lì a porgerti la bombola di ossigeno.
Ma non ti serve quella bombola….puoi benissimo respirare da sola.
Ma devi esserne convinta e crederci. Devi desiderare di stare bene per te stessa e con te stessa.
Allora si…potrai affrontare il dolore e a piccoli passi imparare a convivere con lui senza farti schiacciare come se fossi una formica che finisce sotto un trattore.
Nessuno dovrebbe avere il potere di farci dubitare che ci sia un motivo per continuare a vivere.
Questo potere, però, siamo noi a darlo.
In completa buonafede, lo so. Ma nessuno può prendere dal nostro dentro più di quanto siamo disposti a dare.
Il dramma di chi ama troppo e da tutto è proprio questo. Quella sensazione di furto, di scippo, di rapina, di truffa che sembra togliere un senso a tutto.
Riprendi il potere che hai su te stessa. Concentrati su di te e togli spazio a lui.
Riparti da te stessa e ricostruisci la tua esistenza passo dopo passo, senza fretta e senza aver paura del buco nero. Se alzi gli occhi vedi la luce. E capisci che puoi uscirne.
Un bacione
Max….come stai?
Ciao a tutti!