Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 643 644 645 646 647 1.408

  • 6441
    Enrico Frassinetti -

    Carissima Lilly.

    Hai ragione ad avere fatto questa attenta precisazione.
    Il mio post, forse è un pò troppo di parte, nel senso che è troppo personale la descizione dell’esperienza da me vissuta.
    Il mio caso è particolarmente delicato, poichè alla fonte esiste, nella mia persona amata, un problema di fondo relativo ad uno strupro con minacce di morte. Chi amo non ama, poichè incapace di amare tutta la classe maschile, fino al momento della totale guarigione. Un percorso che essendo pieno di insidie e difficoltà, gli trova, questo amore, mille giustificazioni, mille scuse, mai nessuna responsabilitào colpa, dei maltrattamenti ricevuti.

    Questo volevo intendere. Perdonatemi!

    Enrico

  • 6442
    sun -

    @LILLY quanto hai ragione!!! E’ verissimo quello che hai detto!! So che non tornerà, ma è ovvio che se lo facesse non farei mai il suo cagnolino…rivorrei la persona che ho vissuto x un anno ma devo essere Consapevole che quella persona non c’è più (siamo entrambi cambiati)…che forse lui ora è felice di quello che è e se è così e se non mi vuole nella sua vita è xché non è innamorato quindi c’è ben poco da dire e aspettare!!
    Non ci si innamora a comando, è Finita Punto e devo esserne consapevole che non devo e non posso più fare niente di niente!!!
    Devo andare avanti e ci sto provando…mi riprende spesso la malinconia, la mancanza tremenda x la persona che ho avuto accanto…ma ora quella persona non c’è più e non ci devo più pensare!
    Con l’altro ragazzo non sono uscita, non ha senso…lui mi ha mandato un sms dicendomi che gli manco da morire…ci siamo visti 3 volte e sentiti al telefono pochissime volte di più…questo è partito in quinta e io con la retromarcia…è giusto che lo sappia e gliel’ho detto che ora non è il momento e mi dispiace tanto!!
    Non pensavo fosse così preso, spero gli passi xché in me non è scattata la scintilla…anzi…nel momento in cui lui mi ha scritto queste cose io mi sono accorta che mi mancava da morire quell’altro!!!
    Meglio stare lontana da queste situazioni che fanno solo peggio…interrompere subito è meglio anche x lui!
    Devo ritrovare me stessa ora, ritrovare un pò di pace da sola, quella storia è finita e io devo riprendere i vari cocci del mio cuore e di quello che dentro di me si è distrutto, rincollare e tornare più forte di prima…adesso la mia priorità è questa!
    Prima o poi il dolore passerà, prima o poi non mi mancherà più così tanto, prima o poi razionalizzerò il tutto, prima o poi il cuore batterà x un altro, prima o poi non farà più così male pensare a ciò che non c’è più…quello che c’è stato non si perde, non devo perdere quello che c’è oltre questo muro…

  • 6443
    sun -

    avevo pensato di andarmene a fare un bel viaggio x staccare ma purtroppo non viene nessuno e da sola non me la sento!
    Sto cercando in ogni modo di reagire, ogni tanto vado in crisi, ma credo che l’importante sia davvero staccarmi in tutto da lui.
    Il messaggio di quell’altro mi ha fatto capire quanto io sarei patetica a scrivere a lui dopo che abbiamo parlato due settimane fa…Mi sono ritrovata quasi a dire delle cose a quell’altro che erano molto simili a quelle che lui ha detto a me!!Che tristezza!!!
    Mi sono trovata pietosa…questo ragazzo lo diventerebbe se insistesse…lo sarei anch’io se lo facessi con lui…anche se la storia è ben diversa xché con lui c’ho vissuto un anno!
    Per fortuna non l’ho fatto!!!
    Nel momento in cui mi ha detto i suoi pensieri che non coincidono x niente con i mei che senso ha mandargli sms?chiamarlo o mandargli mail?? i miei sentimenti li sa, non è che se glieli ripeto cambiano i suoi…anzi…è solo peggio!!
    Avrei una voglia assurda di abbracciarlo, di dargli quell’abbraccio che non sono riuscita a dargli due domeniche fa prima della discussione…sono contenta di non aver ceduto, di non esser caduta nel suo “harem”, sono stata coerente con i miei pensieri, con le mie intenzioni e soprattutto con i miei sentimenti!
    La testa ha prevalso sull’istinto xfortuna!!!
    Basterebbe che lo chiamassi un attimo e lo rivedrei…ma non lo farò, è giusto che continui ad essere una Donna che si tiene stretti i suoi principi e le sue convinzioni…io il mio uomo non lo voglio dividere con nessuno, se x lui è diverso e vive una vita diversa io me ne vado e così ho fatto!!!
    Almeno gli resterà il ricordo della dignità che io ho avuto nell’ultimo incontro e soprattutto nell’ultima telefonata!!!
    L’importante è che la dignità ce l’abbia avuta X ME!!!
    Stando quelle ore con lui avrei ceduto facilmente, ma non l’ho fatto, sono stata Coerente con quello che voglio e con quello che merito…non voglio le briciole di nessuno!!!

  • 6444
    LULU -

    Luna, Naty, dove siete?!
    Spero tanto che sia tutto a posto, che la vostra assenza dipenda dal tempo o dal pc.
    Se vi capita di leggerci fatevi sentire anche solo per un saluto, mi farebbe piacere. Un abbraccio sdolcinato….Lulu.

  • 6445
    Alonso Q. -

    ciao a tutti e buon inizio settimana!!!
    weekend davvero strano quello appena passato…fatto di ombre e luci.
    in pratica una situazione un po’ intricata con alcuni amici è ovviamente scoppiata perchè nessuno si era mai degnato di chiarirla e di parlare…e mi è scoppiata in mano all’improvviso.
    venerdì sera era come se mi avessero sparato alle ginocchia.all’improvviso.Nessuna questione d’amore,parlo di amici.
    e forse a volte è anche peggio.Ho scoperto alcune menzogne,senza tornaconto sia chiaro,persino comprensibili.Ma in quel momento è riemerso il mio passato che si è scontrato con quello che sono ora.
    Un tantino intransigente.Ma per fotuna non ottuso.
    Due colpi alle ginocchia dicevo,ma nel momento in cui ho udito gli spari e mi aspettavo di rantolare a terra in un coreografico lago di sangue,mi sono trovato ancora in piedi,sano,lucido e tranquillo.
    Erano solo due lievissime ferite,da cerotto direi,si perdevano in una vecchia e grossa cicatrice che fa da promemoria.La rabbia ha lasciato il posto alla delusione e alla comprensione.Ho ripreso il dialogo con queste persone e probabilmente risolveremo la cosa anche se per quanto mi conosco ci vorrà un po’ a far tornare le cose “come prima”
    Questo per dire cosa?
    che quando lavori su di te,sul “quel poco che ti è rimasto” di cui si parlava con Lilly ci si rafforza davvero e diventa più facile affrontare situazioni dolorose e limitare i propri errori.

    @Sun capisco la tua voglia di viaggiare…il viaggio per me è stato sempre un toccasana…io ho passato 4 ore sabato a studiarmi percorsi e possibili mete senza neanche sapere quando poter andare…:)
    ho iniziato anche a viaggiare da solo e l’ho trovato meraviglioso,se però tu ancora non te la senti c’è un sito che organizza viaggi di gruppo (non in villaggi da turisti) magari ti può interessare.
    ma non so se si può “pubblicizzare”…
    provo a linkarlo,chiedo scusa agli amministratori nel caso fosse vietato.

    http://www.viaggiavventurenelmondo.it/

  • 6446
    max -

    Caspita, “l’anno orribilis” non è ancora finito, sta notte hanno ricoverato d’urgenza il mio fratellino (38 anni) per un aneurisma celebrale, stavo lentamente recuperando le mie energie psicofische, stavo lentamente riniziando ad aprezzare la vita, e booom, eccoti Max la ennesima mazzata, e sta volta ancora più dolorosa, ma che ho fatto di male per meritarmi tutto questo, a chi devo aver pestato i piedi per meritarmi tutto questo, inizio credere che ci sia qualcuno che mi abbia fatto un sorta di macumba, sono molto colpito, mi sento agitato e impaurito, non non ci voleva anche questa!!
    Forza Gabry, fratellino mio!!

  • 6447
    Naty -

    LULU, tutto a posto per me; insomma, è un periodo così così, ma nulla di grave. Vi leggo un po’, non sempre, ma passo di qui. Ho notato l’assenza di LUNA, spero che stia bene. Un abbraccio, LULU.
    Un saluto a LILLY e tutti

  • 6448
    alice -

    @max: mi dispiace tantissimo, purtroppo l’antico detto piove sempre sul bagnato è vero.
    quando ci si trova in queste situazioni si è già abbastanza fragili e non riusciamo a gestirci più cose insieme.. non ci sono consigli in questo caso, però ti sto vicino come penso tutti noi.. facci sapere un abbraccio forte

  • 6449
    Alonso Q. -

    Max non ci sono parole.
    Un forte abbraccio,facciamo tutti il tifo per Gabriele.

  • 6450
    Naty -

    MAX, dispiace anche a me… Proprio non ci voleva, facci sapere…

Pagine: 1 643 644 645 646 647 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili