La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 640 641 642 643 644 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 640 641 642 643 644 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Lilly, riesci sempre a cogliere il segno…e poi grazie dei complimenti, non sono proprio cosi’ come mi descrivi, ci provo ma non sempre ci riesco.
Niente comunque e’ vero mi ha mai prosciugato completamente, neanche nei momenti piu’ grigi, anzi neri.
Cerco in qualche modo di trovare, sempre, qualcosa che mi rischiari la giornata tra le nuvole, pronte li’ a piangere.
Una cosa l’ho decisamente notata, non sono piu’ pronta a piangere per un nonnulla come qualche tempo fa. Era sufficiente che qualcuno mi facesse, buh! ed io ero pronta li’ a fare il fiume in piena, tanto era il mio stress emotivo.
Alla fine della giornata, sempre, o quasi vado a dormire abbastanza serena di come e’ andata nonostante tutto….si cara Lilly, “quelle piccole ferite che ci confermano una bella realta’…” sei un tesoro,
un saluto a tutti, Luna dove sei? Lulu
Ciao Alonso! Certo che sono io :-)))
Scrivo qui dall’ estate del 2006.
Ne ho passate cosi’ tante da allora e quanto sono cambiata…
E’ stato un percorso difficile e doloroso ma cui, all’ oggi, sono grata.
Mi ha obbligato a rovistare nel mio stesso marcio per liberarmi da mostri che avevo sostanzialmente creato da sola.
Se non fosse accaduto tutto questo, forse, non l’ avrei mai fatto.
E anche la violenza di cui sono stata investita non e’ stata vana perche’, proprio da li’, ho preso la forza per guardare la realta’, semplicemente perche’ altro non avevo piu’.
Non e’ stato coraggio e nemmeno una scelta, e’ stata sopravvivenza.
Ora conosco meglio me. Cio’ che sono, cio’ che voglio, cio’ che non saro’ mai, cio’ che merito, cio’ che meritano gli altri e tutto quello che anche voi sapete.
Ora sono felice e serena, Alonso.
Sono innamorata, ricambiata e in pace con tutti.
Io sono certa che ciascuno di noi avra’ cio’ che e’ giusto.
Non so quando e non so da chi, ma sono sicura che la vita dia altre possibilita’ a chi resta onesto e sincero, nonostante il dolore provato.
Grazie anche a te e a tutti quelli che scrivono qui. Siete stati una parte importante della strada fatta ed io non lo dimentichero’ mai.
Bacio a tutti/e.
ANNA
vi devo ringraziare ancora x l’aiuto che mi state dando…GRAZIE GRAZIE…grazie x le vostre parole, x il vostro appoggio, x la vostra comprensione, grazie x il condividere le vostre esperienze…grazie davvero…
So che nel week end sarà dura anche stavolta, so che passerà di qui (e da dicembre ci passerà tutte le sere visto che lascia l’appartamento del posto dove lavora e fa il pendolare) e avrei voglia di dirgli se si ferma anche solo 5 minuti x un saluto ma so che sbaglierei xché non farei che prolungare l’agonia…lo vorrei rivedere x rivederci dopo l’ultimo trambusto, vorrei uno dei nostri abbracci fortissimi e strettissimi, ma NON DEVO FARE NULLA!!
Sfogarmi con voi mi aiuta tanto anche a non fare sciocchezze del genere!!
X farvi capire come sono messa…sono già in ansia pensando a quando mi manderà gli auguri di Natale…quasi spero non lo faccia!!!
Manca più di un mese e sono già in crisi al solo pensiero di poterlo risentire xché so che può accadere!!! Sono davvero da rinchiudere!!
NON devo fare niente, solo sperare che a quei tempi, il fatto di risentirlo mi provocherà quasi indifferenza…ci metterei la firma!!!
E’ vero, non mi devo rassegnare ma essere CONSAPEVOLE che la situazione è questa, il suo sentimento x me è finito, vuole e vive altre esperienze sentimentali e di vita e non mi vuole più, di sicuro non più come una volta! Devo essere consapevole che lui non tornerà più da me…smettere anche di credere a quella puntina, a cui mi aggrappo ancora un pochino, che lui possa tornare, che possa rendersi conto che gli manco, che il chiudere qualsiasi contatto tra noi gli faccia capire che non vuole perdermi, che pensi che qualcuno possa davvero portarmi via da lui.
Non ci devo neanche più pensare…devo solo essere consapevole che quel periodo è FINITO e che non tornerà mai più.
Devo pensare solo a me stessa, a me stessa senza di lui
Vi consiglio questo link, aiuta molto http://www.maldamore.it/superare_la_fine_di_un_amore.asp
Sono felice per le tue parole Anna,trasmettono tutta la serenità e la forza con cui adesso stai vivendo e ti capisco,perchè pur non essendo oggi innamorato sono anche io felice e soprattutto pienamente in possesso della mia esistenza e pronto un giorno ad amare nuovamente e sicuramente in maniera diversa da prima.
tu hai scritto:
“E’ stato un percorso difficile e doloroso ma cui, all’ oggi, sono grata.
Mi ha obbligato a rovistare nel mio stesso marcio per liberarmi da mostri che avevo sostanzialmente creato da sola.”
secondo me è proprio questo il punto di svolta a cui tutti qui prima o poi arriviamo,il momento in cui capisci che quello che hai vissuto,quell’esperienza dolorosa che hai attraversato era assolutamente necessaria per crescere,cambiare e vivere al meglio il presente.E si arriva anche al punto,come dici tu stessa,di ringraziare quel momento apparso per mesi invece maledetto…
questo solo per dire a tutti quelli che sono ancora nel pieno della tempesta che non si lascino trasportare dalle onde,ma che continuino a nuotare con le forze che rimangono loro,perchè a poco a poco il ciclone perderà la sua forza e potrete godervi il mare che vi circonda.
@ SUN
sii forte sun,quei 5 minuti che chiederesti sarebbero solo elemosina di attenzioni,ma tu non hai bisogno di queste briciole,tu puoi andare avanti senza.
E te lo dice uno che è andato avanti MESI a sperare in un suo sms,un suo segnale,un piccolo gesto.Uno che è andato avanti MESI a immaginare dialoghi in cui si sarebbe chiarito tutto,o per lo meno si sarebbe espresso tutto il non detto.Ma ci sarà sempre qualcosa da chiarire,qualcosa da dire.E’ un circolo vizioso da cui non si esce.
Una delle ultime volte che la vidi in un incredibile moto di orgoglio
(durato circa 5 minuti) le dissi che il mio era un addio totale che non sarei più esistito per lei,mi rispose piangendo di non chiudere totalmente quella porta ma di lasciare uno spiraglio,era il suo modo per intrappolarmi.
Mesi dopo ripensai a quella porta che lei in realtà aveva chiuso e che rimase socchiusa solo perchè io avevo le dita nel mezzo.Mi ha tenuto per mesi legato a sè con un misto di carezze e pugni.Ho impiegato tanto a capire che la mia era dipendenza e non aveva nulla a che fare con l’amore o che mi rovinavo il presente con pensieri inutili come, ad esempio, pensare agli sms che potrei,forse,chissà ricevere tra un mese o forse più.
Quando ho iniziato a star meglio?Nel momento in cui ho eliminato ogni possibile contatto.
VUoi eliminare la tua ansia nel pensare al natale?ai suoi auguri?al rischio di risentirlo?
cambia numero.
Nel momento in cui eliminiamo le speranze di riaverli siamo veramente liberi e possiamo lavorare su di noi.
Un giorno chissà magari le vostre strade si incroceranno nuovamente e lui proverà a tornare da Sun.
E magari a quella nuova Sun non interesserà più nulla di lui.
Sun, ascolta Alonso. Ha ragione. Io, come lui, ho preferito la tortura e ho pagato il tutto certamente piu’ caro di quanto riuscirei a fare ora. Tutti siamo liberi di scegliere per noi stessi, ma se un consiglio dato con il cuore, e un po’ anche con l’ esperienza, potesse servire a risparmiare qualcosa a te o ad altri, sarebbe una vittoria in piu’…
Un abbraccio
P.S. Caro Alonso, forse riconosco la fase che stai vivendo…E’ bellissima! Goditela in toto e respira tutta l’ aria e la liberta’ che ti sei guadagnato :-). Bacione!
Ecco allora spiegatemolo pure a me che davvero non ci riesco a non dimenticarla,come si fa se non vedi altro che lei e la cosa più brutta che sta con un altro e tra poco è natale ok?? sto di merda la vita fa skifo e la gente non ama più! help help help…ma tanto non serve a nulla so che tra poco inventerò qualcosa per riportarmi da lei..sono uno stronzo e mi odio per quello che provo per una che manco mi caga..insieme 8 anni..aiutatemi a spegnermi datemi una mano per non sentire nulla più si sono codardo ma l’amo più di me stesso..DOVE SEI????
@ alonso:
tu scrivi
E te lo dice uno che è andato avanti MESI a sperare in un suo sms,un suo segnale,un piccolo gesto.Uno che è andato avanti MESI a immaginare dialoghi in cui si sarebbe chiarito tutto,o per lo meno si sarebbe espresso tutto il non detto…
puoi capirmi allora? credimi per quanto la mia mente cerca di andare avanti in cuor mio sento questo… come se debba succedere perchè è impossibile che finisca cosi’…. e rido! sai perchè? perchè quando saprò che è già felice nelle braccia di un’altra mi sentirò una povera cretina.. una stupida, un’idiota… e dovrò lavorare pure su questo… sul fatto che stava con un’altra mentre io parevo lobotomizzata.. lo sembro tuttora… sembro in bilico, quasi rassegnatamente travolta dalla situazione… esco dal lavoro, torno a casa e mi dico da domani comincio a fare questo, a fare quest’altro, domani è un altro giorno, oggi è andata così…. BENE SONO 4 MESI CHE MI RACCONTO QUESTE FAVOLE…
@ tony: non so se può aiutarti ma credo che per quasi tutti noi in questo forum l’arrivo del natale è una prova dura… almeno per me… ce le hai le persone vicino… non lo so lei dove è… ma credo che tu debba maturare l’idea dentro te di versare tutto l’amore che hai per lei su te stesso… credo tu ti sia lasciato da poco… sono umori comuni a chi si è appena lasciato.. ma ti assicuro che il fisico poi si abitua… sono di fretta e al lavoro.. stasera cercherò di scrivere di più..
vi abbraccio
@ Tony
“ma l’amo più di me stesso”
parti da questo:inizia ad amare prima te.
e soprattutto cosa intendi per amare più di te stesso?
che saresti disposto a rovinare la tua vita da/per lei? non è amore.
che saresti pronto a farti calpestare da/per lei? non è amore.
che strisceresti da/per lei? non è amore.
la voglia assoluta di possesso della persona che è andata via non è amore.è egoismo.
Non so la vostra storia Tony,se lei se ne è andata in maniera normale o mentendo/tradendo.In ogni caso la soluzione è lasciarla andare via.
Nel primo caso se l’ami davvero,per quanto doloroso, è giusto che lei cerchi la sua felicità.
Nel secondo caso non merità più il tuo dolore,la tua disperazione.
Non vorrei che le mie parole risultassero dure o fredde…una pagina web non permette di rappresentare al meglio i toni del discorso,queste mie frasi sono semplicemente frutto di un mantra che mi son ripetuto per un po’ di tempo,ti auguro al più presto di riprendere te stesso e ricominciare.
@tony:finchè mettiamo tutta la responsabilità del nostro benessere, delle nostre azioni, del nostro star bene in mano a coloro che ci hanno voltato le spalle e preso un’altra strada saremmo sempre infelici e irrequieti.. so che non è facile, io per prima faccio tanta fatica, ma bisogna fare un gran lavoro su se stessi ed imparare a volerci bene, ad ascoltarci e a rispettarci e di conseguenza a farci rispettare… e scappare lontano!!! anche se sono stai loro per primi che se ne sono andati lontano da noi.. bisogna imparare a farlo tony… devi avere fede e pazienza, tanta tanta pazienza…