Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 639 640 641 642 643 1.408

  • 6401
    LULU -

    Lilly, semplicemente stupenda!
    una caro abbraccio….Lulu

  • 6402
    max -

    Che ci crediate o no, lei riesce ancora a ferirmi, si pur non avendo più contatti con lei, pur cercando di evitare tutti i posti ove potrei incontrarla le riesce ancora a ferirmi e lo fa per interposta persona, ovvero sua madre con la quale sono rimasto in ottimi rapporti perchè è una di quelle persone che non merita di essere allontanta, ma ahi me lei lo sa e ci sguazza dentro, è arrivata a dire con sua madre che io sto facendo del vittimismo, si avete capito bene, del vittimismo, INCREDIBILE!! Sono andato via di casa io che non ho voluto questa situazione, non gli sto facendo nessuna pressione, anche se dovrei, per decidersi a darmi una risposta sulla questione casa, non la cerco, non la chiamo, me ne sto buono buono nel mio appartamento ad aspettare che si decida prima o poi a darmi una risposta e lei che dice, che io sto facendo del vittimismo così poi tutti ce l’hanno con lei,assurdo, pare che non si renda conto di tutto quello che mi ha fatto, e chi legge questo forum sa bene cosa ho dovuto sopportare e cosa io stia ancora sopportando, ma lei invece crede di non esssere stata stronza e che la poverina e lei che non è capita. Ma chi sei, ma con con chi ho vissuto tutto questo tempo, ma come ho potuto non rendermene conto che è un mostro. Ma questo ormai non è più un fattore, ora devo trovare la cattiveria per mettere la parola fine definitiva, togliermi di torno anche l’ulitma cosa che ci lega, costi quel costi e parlo di soldi, ma siccome la mia vita non ha prezzo non mi importa più nulla e non merita più la mia indulgenza, a superato ogni limite di decenza, adesso può e deve bastare così. ed allora forza Max, tira fuori le palle!!
    Scusate la mia autoesortazione, ma devo convincermi e devo assolutamente trovare la strada per mettere la parola fine, altrimenti questo calvario non finirà più.
    Non conta essere delle brave persone, non conta cercare di gestire la cosa tra persone adulte e responsabili, sa dal altra parte vi è una stupidità sconcertante,non conta

  • 6403
    sun -

    @Alonso Q quanto hai ragione!!Capisco esattamente cosa intendi e ti dò tutte le ragioni!!! Io purtroppo mi sono accorta di amare anche quell’aspetto di lui xché ci porta a sviscerare quello che abbiamo dentro, a parlare, a scoprire insieme, a confrontarci su tutto!
    Credo che cmq lui abbia una sorta di incoerenza dovuta all’immaturità…questo lo deve ammettere!! X di più penso che questo lo aiuti ad affrontare le sue fragilità…xché lui è quello forte, o almeno così vuole dimostrare.
    Lo amo con i suoi pregi e difetti, xché con lui sono sempre stata bene.
    In ogni caso c’è ben poco da fare…anzi nulla…DEVO solo RASSEGNARMI e guardare avanti!
    Vorrei solo non ripiombare in quelle crisi come nello scorso week end…xò deve essere già “contenta” se non ho il senso di angoscia perenne…piano piano magari andrà a calare!
    Mi spiace tantissimo x l’altro ragazzo che a me ci tiene davvero…ma non ce la faccio…ho troppo la testa dall’altra parte…credo che ora debba stare da sola e far passare un pò di tempo. Non so xché deve girare sempre tutto storto, lui ci tiene davvero tanto a me ma io non sono presa, purtroppo non me lo posso imporre…pensavo…ma invece lo scorso sabato ho avuto tutta la sera il pensiero all’altro, quindi mi sono resa conto, dato che lui aveva già preso le nostre uscite sul serio, che non è il caso di andare avanti!
    Io potrei farlo ma andando non pianissimo, di più…invece credo che quando scatta qualcosa si capisce subito…e in me non è scattato.
    Devo essere FORTE, devo DIMENTICARE o quantomeno ARCHIVIARE e andare Avanti…da Sola, farcela con le mie sole forze, ritrovare un minimo di entusiasmo, un minimo e andare Avanti…con il cuore sfracellato…ma andare Avanti senza guardarmi indietro, senza guardare a quello che è stato e che non avrò mai più…me ne devo fare una ragione…

  • 6404
    LULU -

    ….e poi li vedo, fuori della loro casa, cosi’ vicina al mio luogo di lavoro (come esco devo passar loro davanti).
    Mi hanno fatto questo regalo, tanto per non dimenticare….allegri, spensierati, senza preoccupazione alcuna, stavano scherzando….che tristezza, che malinconia, e’ questo che mi merito?! forse….Lulu

  • 6405
    Alonso Q. -

    @Sun
    giustissimo il tuo ragionamento sul ragazzo che stai frequentando,rispettare l’altra persona e se stessi deve essere il primo punto da cui ripartire.
    Ma se con lui ti trovi bene tra voi magari potrebbe nascere una bella amicizia,la possibilità di frequentarsi comunque,quindi digli in toto quello che pensi e che senti,frequentare e conoscere gente nuova ti può aiutare a capire quante possibilità di vita ci sono attorno a te.

    Ho notato una cosa nei tuoi ultimi post,due volte hai parlato di rassegnazione,un’idea,prova a girarla in consapevolezza.
    Non rassegnarti al fatto che la tua storia sia finita,ma cerca di diventare consapevole del fatto che quella storia per quanto lunga e per quanto ti ha dato non era quella giusta,non era lui la persona giusta (mi permetto di aggiungere:altrimenti non ti avrebbe mai trattato in quella maniera).Rassegnazione è un termine passivo e pessimista,consapevolezza ti può dare forza e volontà,due elementi fondamentali per ricominciare a cercare la vera Sun.Quella che scoprirà che non ha perso poi molto e che si chiederà come faceva a credersi innamorata di quello là.

    @Max
    Ti capisco,anche io sono arrivato a chiedermi che persona avevo al mio fianco,come non avevo fatto a non vedere chi era veramente.
    e quel pensiero mi dà ancora qualche piccola fitta al fegato…
    mi sembri cmq ben più tosto di me che mi son trascinato per un bel pezzo,ti auguro con tutto il cuore di riusicre a tagliare presto ogni legame per poterti dedicare in toto alla tua vita!

  • 6406
    ANNA -

    Max, mi spiace essere cruda, ma devi tagliare anche con la madre.
    Se e’ una donna intelligente e che ti vuole bene, capira’.
    Scusa se ho poche parole ma l’ ufficio e il lavoro incalzano.
    Vorrei articolare e spiegare perche’ mi lancio in consigli cosi’ duri ma credo che basti renderti conto di quanto questo residuo di legame faccia del male soprattutto ( e forse solo ) a te.
    Per dirti questo non volevo aspettare di avere piu’ tempo a disposizione…Un bacio. ANNA

  • 6407
    max -

    @alonso, dici che sno tosto, ma credimi non è proprio così, ho dovuto prendere delle decisioni importanti perchè altrimenti avrei rischiato di uscirene pazzo e per proteggermi, lei è molto più forte di emotivamente e se fossi riamsto in quella casa mi avrebbe definitivamente annientato, sopravvivenza caro Alonso, puro istinto di sopravvivenza.

    @Anna,si penso che tu abbia ragione, ma io voglio veramente molto bene a quella donna e la sto vedendo soffrire lei e il marito, due persone anziane 75 lui 7o lei, che non sanno cosa li aspetti una volta che romperò gli indugi e costringerò la st…za a decidersi sulla nostra casa, mi dispiace vedere due brave pesone soffrire così, ma dal altra parte hai ragione anche tu quando sostieni che dovrei tagliare anche con loro, che fatica che si fà ad allontonare dalla tua vita delle persone che sai ce ti vogliono bene e che non sai quale futuro gli aspetti, ma probablemte è la cosa gisuta per me, si 0 contatti di ogni tipo, già basta la questione casa a tenermi ancora li con il cordone ombelicale attaccato, vedrò di riuscire a trovare il modo di spiegarglielo e spero che mi capisca, mi dipiacerebbe se così non fosse, ciao e grazie per le tue parole, un bacione a tutti.
    Max

  • 6408
    Lilly -

    Ciao Lulu. Quelle immagini che ti fanno male in realtà svelano la bella persona che sei e che sai di essere. Una persona che avrebbe potuto diventare arida, cattiva, indifferente, piena di odio e rancore.
    Dirai…..che culo…..invece sono rimasta me stessa e soffro come un cane!!!!!
    Chi diventa arido, cara Lulu, non soffre perchè è morto dentro. E chiude fuori dalla porta tutto ciò che di bello può esserci oltre il tuo ex.
    Soffri per quelle immagini ma sei in grado di sorridere e di essere felice, di piangere di gioia, di commuoverti e di ridere a crepapelle per tutte le migliaia di cose che ti possono riguardare e che non implicano una persona che, forse, ti ha fatto meno male andandosene che restando.
    Il mio discorso non convincerà mai chi, in questo momento, è sulla graticola e soffre. Non avrebbe convinto neppure me (che lo sto facendo) qualche mese fa…..
    Eppure arriva il giorno in cui si è contenti che le lacrime che ci hanno devastato gli occhi non sono state così tante da prosciugare noi.

    Anche io “soffro” quando lo vedo con l’altra. Ma è una sofferenza piccola piccola che arriva di colpo, testimonia la verità di ciò che ho provato e poi se ne va…..lasciando il posto a mille altre emozioni a mille altri sentimenti legati a mille altre vicende e persone (compresi l’ira e lo scazzo quando è il caso).

    Quando si è rischiato di morire dentro, di rimanere contenitori di carne dal contenuto volatilizzato si impara ad apprezzare anche quelle piccole ferite che ci confermano una bella realtà….siamo qui e siamo vive.

    Un super abbraccione bellissima Lulu.

    Max. Taglia con il passato. Taglia con sua madre, con lei, con ciò che ti fa male. Riparti ma fallo davvero. Autoesortati ma datti anche retta.
    Il senso di angoscia è normale, e strai tranquillo che diventerà sempre più sopportabile.
    Non so dirti se sparirà per sempre e quando.
    Ma, credimi, vedrai che prima o poi….

    Sun, devo scappare, ti scrivo domani.

    Ciao a tutti! Un bacio.

  • 6409
    Alonso Q. -

    @ max

    beh ho detto sicuramente più tosto di me 🙂
    il mio istinto di sopravvivenza se l’è dormita per un sacco di tempo pur dovendo prendere delle decisioni,ma come molti altri di cui si può legger ela storia qui ho temporeggiato nel limbo della sofferenza per sperare di recuperare un rapporto ormai strafinito e solo per paura di rimanere da solo e dover ricominicare.
    SOlo dopo ho capito che era la fortuna più grande che potesse capitare.
    Per entrambi.

    @ANNA
    ma sei sempre la Anna le cui parole mi servirono così tanto mesi fa???
    non so quante volte lessi i tuoi post…è strano pensare come persone che alla fine non si conosce minimamente possano essere state così importanti in una delle fasi più buie e difficile della propria vita..Beh se sei tu,come penso,voglio semplicemente ringraziarti…:)
    un forte abbraccio.

  • 6410
    Alonso Q. -

    “Ma è una sofferenza piccola piccola che arriva di colpo, testimonia la verità di ciò che ho provato e poi se ne va”

    bellissimi i tuoi post Lilly…queste parole in particolare le conserverò per un po’.
    Grazie

Pagine: 1 639 640 641 642 643 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili