Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 638 639 640 641 642 1.408

  • 6391
    sun -

    E’ difficilissimo, non pensavo che rivederlo domenica scorso mi avrebbe mandato così in crisi… Sopratutto mi ha steso riparlare con lui martedì, ritrovare il ragazzo di sempre, capire il xché del suo atteggiamento, capire che cmq neanche lui vorrebbe perdermi ma purtroppo ci sono cose più forti x lui.
    La storia è finita ma mi manca terribilmente. Ci provo ad andare avanti, ma mi manca troppo…Mi sono impegnata ad andare avanti… ieri sera ho rivisto il ragazzo con cui ero uscita due volte tre settimane fa…mi ha visto strana e gli ho raccontato un pò. Lui ha capito ma mi ha fatto capire che si sta davvero innamorando di me, che è ancora presto ma potrebbe succedere e quindi non posso vederlo se penso ad un altro. Ero uscita con lui altre due volte ed ero stata davvero bene, ero ottimista e fiduciosa…poi ho rivisto lui e sono crollata!!Ieri sera la mia mente era fissa sulla settimana scorsa.
    Sto piangendo a dirotto, mi accorgo che quasi sarei disposta a tutto x riaverlo ancora nella mia vita…ma non posso fare questo a me stessa, io voglio un rapporto esclusivo, non dividerlo con altre donne.
    Ma se non mi ama più che devo fare???
    Sto impazzendo!!! Di sicuro non posso prendere in giro quest’altra persona, io sono partita piano ma lui mi ha già fatto discorsi “seri” e io ora non me la sento…credevo di farcela ma ieri sera ho avuto la prova che non è così.
    Questo ragazzo è dolcissimo e mi adora davvero, ha tutte le migliori intenzioni con me…ma io non ce la faccio…mi prenderei a schiaffi xché alla fine lo perderò, ma non ce la faccio…ho cuore e pensieri x il passato, mi manca e rivorrei tutto quello che avevo. Devo stare sola, sperare di dimenticare lui e magari avere un vero e proprio colpo di fulmine x un altro xché io davvero non so come levarci le gambe!! Sto malissimo!! Oggi è domenica, lui a quest’ora sta passando da qui e darei di tutto x rivederlo e x un suo abbraccio..darei di tutto e temo di crollare chiamandalo, non ora ma nei prossimi giorni

  • 6392
    sun -

    Non ce la faccio…da ieri sono ripiombata nella crisi più nera…ce la devo fare, devo far passare ancora un pò di tempo, ce la posso fare…ma ora mi sento fragilissima, con il bisogno di lui che prevale su tutto…mi sembra di impazzire e non riesco a farmene una ragione…non ce la faccio, rivoglio lui più di tutto!!!
    Non so come uscirne…non vedo vie d’uscita, solo il nero più nero… oggi proprio non ce la faccio!!

  • 6393
    maurizio -

    sun ciao,sei entrata in un bel casino,accetta il momento di confusione piu totale k possa capitare inqueste situazioni,ma sappi e lo sai,k ti rialzerai e secondo me devi lasciare fare al tempo e ne riuscirai,si dice k il destino segni il ns passo,quindi prendi tempo e lasciati trasportare per come le cose andranno

  • 6394
    Pablo -

    Ciao Alice, ciao Lilly, vi ringrazio per le vostre considerazioni,rifletterò sulle vostre parole. Da sabato è iniziato il periodo di separazione,io nella nostra casa e lei a casa di suo fratello (a 5 minuti a piedi..). Domenica mattina sono stato malissimo, il risveglio senza di lei nel giorno della settimana che prediligevamo per coccolarci, stare insieme, fare quello che ci veniva in mente al momento. Ho passato una mattina con un vuoto allo stomaco ed un’angoscia che non si può descrivere. Ieri mi ha mandato un messaggio dicendomi se poteva tornare a casa a stirare e prendere un pò di cose per la settimana, io ero fuori casa ma al mio rientro l’ho trovata ancora li. Mi si è messa davanti e mi ha guardato negli occhi per diversi minuti, senza dirmi nulla e senza che io dicessi nulla, mi ha chiesto se sarei uscito di nuovo, dove sarei andato e con chi, poi mi ha abbracciato forte, poi ancora più forte. Mi ha chiesto cosa ne pensavano mia sorella ed il fidanzato della nostra situazione,(son loro abbiamo condiviso iun sacco di momenti splendidi, vacanze ecc..) “chissà ora cosa penseranno di me..” nel frattempo sparisce e si chiude in bagno. Io mi preparo per uscire, vado a salutarla e la trovo in lacrime seduta sulla vasca, le prendo la mano, la stringo forte e ci guardiamo negli occhi, le chiedo se c’è qualcosa che mi deve dire, che devo sapere, lei mi rispoonde “nulla, piango per la nostra situazione” io le ho risposto che anch’io piango per lo stesso motivo, la bacio sulla fronte e la saluto prima di uscire di casa. Al mio rientro ieri sera trovo in cucina la colazione preparata per stamattina, preparata con cura dalla disposizione delle stoviglie alla bustina di the già aperta e dalla quale fuoriusciva il sacchetto con le erbe. Per me questo suo gesto è stata come una carezza, non so cosa pensare, per ora cerco di non dare troppo peso altrimenti impazzisco anche se nel mio cuore non vedo l’ora che possa succedere presto qualcosa di simile. Un abbraccio

  • 6395
    Pablo -

    Ancora un atroce incertezza ripensando alle sue parole di sabato sera quando mi dice che, dopo il viaggio a Parigi, potrebbe anche succedere che ritorni a casa di suo fratello perchè in una settimana una persona non può comprendere cosa prova e cosa vuole veramente. Ma allora, è giusto farsi il viaggio insieme? o meglio non è un farsi del male? io non vedo l’ora di godermi due giorni in sua compagnia ma già ho il pensiero che dopo debba risprofondare nell’incubo della separazione e della solitudine, con la persona che amo lontana. Non so davvero cosa fare, non so se sia meglio non andare per non farsi strane illusioni o se possa servire davvero ad entrambi.

  • 6396
    Lilly -

    Ciao Pablo. Questa volta sarò breve, lo prometto…
    E’ evidente siete innamorati.
    Quindi non si tratta di recuperare un rapporto quanto di andare a caccia di quel qualcosa che rischia di divenntare più grande dell’amore che vi lega.
    C’è un disagio ed è evidentemente enorme….
    E anche se tornaste insieme in preda ad una feroce nostalgia se non beccate qual’è questo disagio lui tornerà alla carica e vi rimetterà alla prova.
    Lo so, Pablo, apparentemente le mie non sono le parole di conforto che magari speri di trovare qui.
    Potei dirti che ti capisco, ti abbraccio forte e mi auguro che tutto si risolva presto (ed è vero, verissimo).
    Ma la vita reale non è un bel film o una favola dove il “e vissero felici e contenti” sta nella penna del sceneggiatore o dello scrittore.
    Nella vita reale il lieto fine è nelle mani delle persone.
    A volte ci sono storie che non hanno futuro prechè l’amore è finito, perchè uno dei due è un bastardo, perchè ci sono troppe cose contro e poche a favore.
    A volte le storie, invece, hanno tutto un percorso davanti a sè ma l’unico modo per proseguire in quel rapporto non è sedersi e disperarsi, è cercare il nocciolo del problema che rischia di mandare tutto a monte.
    Lasciale il suo tempo, cerca di capire cosa l’ha fatta allontanare e quando hai capito dov’è il problema e se puoi fare qualcosa per risolverlo….parla con lei. Il resto verrà da sè.

    Sun…. Riavere lui e tutto il dolore che ti ha portato? Lui e le cattiverie che ti ha regalato l’altro giorno?
    Capisco il tuo dolore perchè l’ho vissuto. Non ho idea di quanti Kg, nottate ho perso. Di quante lacrime ho pianto e di quanti mesi ho buttato via per lui. Mesi con gli occhi fissi sul cellulare ed in attesa di un e-mail, mesi di appostamenti solo per vederlo passare.
    Tutto per quelle sensazioni che lui mi dava e senza le quali pensavo di non poter vivere.
    E invece sono viva e sono qui anche senza di lui. No….nessun’altro mi ha dato quelle emozioni.

  • 6397
    Lilly -

    Mi sono accorta di poter vivere senza quelle emozioni perchè il prezzo da pagare era troppo alto….era me stessa.
    Ora tu stai sacrificando te stessa. Ma l’amore (e parlo di quello “vivibile”, di quello che non ha guerre o situazioni drammatiche che lo ostacolano) non ha bisogno di sacrifici umani, non ha bisogno di cos’ tante lacrime o di un dolore enorme per alimentarsi.
    Da felicità, serenità, magari pure una noia tremenda e non dissemina disperazione come se fosse un seminatore impazzito che sparge gramigna anzichè grano.
    Sei disperata, ti senti sola, ti senti soffocare e sei spaventata perchè non riesci ad uscirne……ti si sono innescate mille dinamiche dentro ma sembra che tutte abbiano l’obbiettivo di distruggerti.
    Eppure deve partire da te l’imput che fermerà quelle mille dinamiche.
    Di tutta l’energia che stai bruciando in quell’immensa caldaia che è la tua disperazione dovresti salvarne almeno un pò da usare non contro ma a favore di te stessa.
    In questo momento non è lui, nè il mondo, nè il destino, nè una congiiunzione astrale sfavorevole ad essere contro di te.
    Sei te stessa. Cerca di tutelarti dalla tua stessa disperazione, cerca di volerti bene, di asciugare le lacrime e di guardare olte l’immenso lago di mer….che ora vedi davanti, dietro e a fianco a te.

    Un bacione.

    Ciao a tutti.

  • 6398
    Alonso Q -

    ciao Sun,
    mi ritrovo molto nella situazione che tu descrivi,e mi hanno colpito queste tue parole: “…mi sembra di impazzire e non riesco a farmene una ragione…non ce la faccio, rivoglio lui più di tutto!!!”
    per me era uguale quando è finita la mia storia…poi col tempo mi son reso conto di alcune cose:
    non riuscivo a farmene una ragione perchè il mio ego non accettava che lei non mi volesse più,la mia dipendenza era tale che la mia vita perdeva significato me soprattutto che quella persona che avrei rivoluto indietro in realtà non esisteva,ne avevo scoperta un’altra che non amavo e che non mi paiceva,una persona che mi aveva preso in giro e che io,nonostante tutto avrei ripreso,perchè?perchè era la via più facile.PErchè ricostruirsi da zero era ammettere una sconfitta,meglio annullarsi nuovamente in quel finto rapporto con una finta persona.A piccoli passi però ci sono riuscito,mi sono allontanato da lei,esclusa completamente dalla mia vita e mi sono ripreso me stesso.Non è facile ma riempie di soddisfazione te lo assicuro,ti chiedo solo di provare un momento a estraniarti e a guardare la tua storia da lontano,come fossi estranea ai protagonisti, forse così potresti chiederti perchè quella donna piange e sta così male per uno che semplicemente vuole divertirsi, che ha sfogato in malo modo la sua rabbia su di lei,salvo poi tornare sui suoi passi quando ha visto che quella tattica non funzionava.
    Non restare prigioniera dell’immagine che hai di lui.Ti ha mostrato anche un altro volto.Se davvero quel volto non ti piace,allontanati e taglia in maniera definitiva quel ponte,metti te stessa al centro della tua vita.Lui non merita la tua disperazione.

  • 6399
    sun -

    LILLY grazie davvero tantissimo x le tue parole!!! Nel week end e la sera mi capita spesso di crollare!
    Credevo di essere riuscita a fare qualche passo avanti poi averlo rivisto, il casino che è successo, il chiarimento ecc.. mi hanno fatto crollare di nuovo, come se dovessi partire da zero!
    Sono stata contenta quella domenica da essere stata forte da evitare qualsiasi contatto fisico con lui…l’abbiamo evitato entrambi xché lui ha detto che rispetta i miei sentimenti, ma se fossi stata più debole non ci sarei riuscita, abbracciarlo e baciarlo sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto!
    Sono contenta che poi ci siamo chiariti, lui in un anno mi ha dato solo tante cose positive…in un anno ha avuto solo me, in un anno ci siamo dati tanto, forse lui ha dato più a me. Non mi sento di giudicarlo x aver “sbottato” un’ora, anche xché capisco che la situazione era “pesante”…fare gli amici come se niente fosse quando tra noi c’è ben altro.
    Lui ha detto che è cambiato da giugno…non credo che le persone cambino, forse in lui c’è anche questo aspetto, questa voglia di assoluta libertà, forse x un anno è stato così legato a me da fregarsene, ma poi il sentimento è passato e lui è diventato, o tornato ad essere, quello che è adesso!
    Mi manca quello che sapevamo dare l’uno all’altro…a volte la mancanza diventa insopportabile come nel we appena passato.
    Risentirlo e riparlarci come sempre, sentire che conto ancora x lui ha abbassato ogni mia difesa…ma gli rendo il merito che non se ne approfitta, xché sono stata forte una volta, la seconda non credo di riuscirci!
    Ora poi c’è questo ragazzo che mi adora e stravede x me…ma x ora non me la sento, non è giusto x nessuno dei due…
    Adesso devo rimettermi in piedi DA SOLA, con le mie forze solo contanto su ME STESSA…ritrovarmi, ritrovare la serenità da sola e forse solo in quel momento potrò riaprirmi al mondo.
    Chiodo schiaccia chiodo non funziona, x me non è mai funzionato!!
    Forse pul capitare con un mega

  • 6400
    sun -

    colpo di fulmine, di quelli immediati che ti stendono…forse con quello si può cancellare un amore finito…ma ci vuole fortuna e nei sentimenti e nelle storie, nei miei casi, è molto molto carente!!!
    Parlerò con quel ragazzo…cercherò di frenarlo, non voglio illuderlo, gli dirò chiaramente le cose come stanno anche se gliel’ho già detto.
    Ora non me la sento, poi vedremo, ora non è giusto x nessuno dei due.
    Solo il tempo potrà darmi una mano, x fare chiarezza, x dimenticare o almeno mettere da parte il passato, x farmi tornare a guardare intorno con un pò di spensieratezza e tranquillità che ora non ho.
    Non voglio che nessuno sia la ruota di scorta di un altro, devo prima “disintossicarmi” da un amore che sento ancora troppo forte dentro di me!
    Devo ritrovare ME STESSA prima di tutto, devo RASSEGNARMI a questa storia finita e metterci un PUNTO con convinzione.

    Grazie davvero a tutti…a volte mi prende la debolezza di pensare di farmi sentire con lui, anche solo con un sms…allora vengo a scrivere qui ed evito di fare cavolate che non mi porterebbero a niente di buono…
    Certe volte è proprio difficile resistere, ma poi vengo qui e mi ricordo che non sono sola!
    L’Unione fa la forza!!!

    Grazie a tutti!

    Lilly grazie ancora…le tue parole me le devo stampare e rileggermele quando vado in crisi!!!!!!!!!

Pagine: 1 638 639 640 641 642 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili