La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 636 637 638 639 640 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 636 637 638 639 640 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sun sono felice se sei riuscita in quello che volevi. Hai una grande voglia di ricominciare, si sente dalla tua apertura a questa nuova “amicizia”, fai bene ad andare con calma e a chiarire con questo nuovo ragazzo. Un in bocca al lupo di cuore.
Max, quanta tristezza ancora nel calcare gli anni che hai passato con lei. Nei tuoi post la prima cosa che noto ogni volta e che comunque non manca mai sono quei “23” anni insieme….lasciali almeno momentaneamente dove sono…vedrai che ad un certo punto, almeno a me capita, a volte dovrai fare dei calcoli per ricordare quanti sono stati. Passaci sopra, anzi CALPESTALI, uno ad uno…..sei una persona dolcissima, ti abbraccio forte…lo senti?! Adesso il lavoro mi chiama, ciao a tutti a presto. Lulu
MAX credo che con questo ragazzo sia riuscita a mantenere questo rapporto xché siamo stati sempre sincerissimi l’uno con l’altro…lui nel momento in cui si è accorto che stava cambiando me l’ha detto subito, me ne ha parlato. Ne abbiamo parlato anche dopo…lui si rende conto che forse è cambiato in peggio e che ne pagherà le conseguenze ma ora vuol viversi al massimo la sua libertà sentimentale e concentrarsi solo sulla carriera e gli studi che ha ripreso.
Io davanti a tutto questo non posso dirgli niente, come gli ho detto ieri sera non posso imporgli dei sentimenti e lui non può imporli a me!
Devo solo trovare il modo di accettare che sia andata così.
Ho capito che lui domenica pensava ad un’uscita tra amici…ma alla fine anche lui si è accorto che solo il fatto dell’attrazione fisica ce lo impediva! Lui si era imposto di trattenersi x non farmi soffrire xché sapeva che dopo lui sarebbe rimasto comunque lo stesso, ha evitato e alla fine si è accorto che non sapeva più come gestire la cosa e ha provato con la durezza.
Io l’ho capito, si è scusato e so che è stata una manifestazione di alcune sue debolezze…lui fa sempre il duro e forse vedendo che non sapeva gestire la situazione ha provato a sbloccarla così ed è un po’ sbottato!
Ieri era davvero contento di chiarire, io ci tenevo troppo a non provare rancore e a non sporcare quest’anno che xme è stato bello ed importante!
Lo è stato anche x lui e x lui uomo “super libero” x 1 anno ci sono stata solo io, quando ha desiderato un’altra me l’ha detto prima.
In 1 anno è stato un amante e soprattutto un amico eccezionale, non potevo permettere che tutto si rovinasse con il suo cinismo di 1 ora…cinismo che usa quando gli prende un po’ il panico…forse dovuto anche all’immaturità.
Penso ancora a lui, ne sono ancora innamorata ma è finita e voglio davvero andare Avanti e provarci. Io poi con i sentimenti sono un disastro…quando ho conosciuto lui avevo ancora nel cuore un amore del passato…e ho dimenticato il
passato provando a vivere questo sentimento con lui…
Con questo ragazzo sarò chiarissima, gli dirò che voglio provare a conoscerlo piano piano…sono una frana a gestire i sentimenti ma sono sempre sincera, a volte anche troppo.
Domani voglio parlare di tutto questo alla psicologa, è la mia terza seduta ma un pochino già per altre cose mi ha aiutata.
Quest’amore fallito mi ha fatto capire che non voglio dipendere troppo da una persona…non posso basare il mio umore sulle azioni di qualcun altro…
Quest’estate quando ho perso lui mi sono sentita morire dentro, ho passato giornate a letto a guardare il soffitto e piangere x lui…non lo posso accettare, non lo devo permettere…e NESSUNO ci deve permettere di annullarci così, di soffrire in questo modo.
Voglio trovare un po’ più di forza, non vivere la vita basandomi sull’appoggio di qualcuno.
So che è tutto diverso con un amore accanto, ma sono stata lunghi periodi sola e ce l’ho fatta benissimo, devo farlo ancora, anche se avevo pensato di averlo trovato un po’amore e l’ho perso e questo rende tutto più difficile!
E’ terribilmente difficile RASSEGNARSI e ripartire!
Mi devo RIAPRIRE AL MONDO, lo devo fare per ME STESSA, non posso più passare giornate intere con l’angoscia in ogni viscera del mio corpo, con la voglia di piangere continuamente, con lo stomaco serrato, con i pensieri sempre rivolti a lui.
Inconsciamente ancora un po’ ci spero che torni, non lo posso negare…ma so che adesso è troppo presto, ora non sarebbe giusto, lui non vuole questo, lui forse non lo sa cosa vuole o forse sa già di non volere me, lui non è pronto e forse non lo sarà mai, lui è cambiato tanto da giugno, chissà se e come cambierà ancora maturando un pò (se mai maturerà)…ma io DEVO vivere indipendentemente da quello che vuole e fa lui.
Devo provare ad innamorarmi di nuovo, aprirmi delle strade almeno x vivere, devo concedermi almeno questa possibilità.
@ Lulu grazie!!almeno ci voglio provare!
@Lulu hai ragione, si devo smettere di rivangare, rimarcare, rimuginare, BASTA, si BASTA!!
Certo che lo sento il tuo abbraccio e sapessi quante volte mi hai scaldato il cuore con le tue parole, grazie Lulu grazie di cuore.
Un bacione a te e tutti voi, ovviamente per i maschietti solo un abbraccio.
Max
Sto con il mio amore da 3 anni e 2 mesi, convivo da 2 anni ed 8 mesi. Dopo le vacanze estive trascorse insieme quest’anno ho iniziato a vivere un periodo di crisi, non sapevo più cosa provavo realmente per lei, se fosse vero amore o solo abitudine. In questi ultimi 3 mesi quasi ogni settimana una discussione per sciocchezze ed io che le ho ripetuto più volte che non potevamo andare avanti così altrimenti avrei mollato tutto, che il nostro non era vero amore, che non l’amavo più perchè i miei sentimenti si erano spenti. Discussioni che mi hanno portato a dire che non sarebbe stata la donna della mia vita, la madre dei miei figli. Lei invece in tutti questi momenti mi è stata accanto dicendomi che avremmo superato anche questo (l’ultimo di una serie) momento buio. Lei mi ha dato la forza di continuare a sperare, sempre, grazie al suo amore alle sue attenzioni per me che ultimamente non ho quasi mai contraccambiato. Ora, la scorsa settimana l’ultimo attrito per una sciocchezza e lei che salta fuori dicendomi che a natale e capodanno vuole tornare 15 giorni dai genitori (non vivono in italia) per capire se ci amiamo veramente o se dobbiamo lasciarci. E’confusa, non sa più se stiamo insieme per abitudine o che cosa, lei che sognava la vita con me, la famiglia, dei bambini ora si è persa. Io ora sto malissimo, è come se l’amore che avevo perso mi fosse rinato improvvisamente da dentro, solo al pensiero di poterla perdere. Le ho parlato dicendo di aver pensato e capito che lei era davvero la mia vita ma lei per rispsta mi ha detto che ora il bicchiere è pieno, dovevo farlo prima. Oggi abbiamo affrontato il discorso di nuovo e siamo giunti alla soluzione di allontanarci per una settimana, dormire in letti diversi, non frequentarci per qualche giorno, proprio prima di partire per un weekend a Parigi!, che comunque faremo insieme. Ho uno stato di angoscia che non ho mai avuto, se penso di svegliarmi senza di lei sto male!! Secondo voi la pausa di una settimana potrà servire?
Ci siamo salutati oggi abbracciandoci e lei mi ha detto che qualsiasi cosa dovesse succedere sarò sempre nel suo cuore come la persona più splendida di questo mondo. Questo mi fa pensare che una decisione l’abbia già presa anche se mi sembra davvero incredibile! anche lei mi ha detto che se solo avesse pensato ad una situazione del genere (le ho proposto io di allontanarci) un mese fa, mi avrebbe tirato addosso qualcosa, invece ora afferma che la vita è veramente strana. Mi ha assicurato più volte che non c’è nessun altro nella sua vita. Raga non potete immaginare quanto ci siamo amati in questi anni, eravamo un unica persona. Ditemi cosa ne pensate! non resisto solo al pensiero di stare senza lei. Grazie
Torno a farmi viva dopo qualche giorno di silenzio… ho letto tutti i vostri post.
KATIA hai detto bene, d’amore non si muore ma fa molto male, anche io 11 anni buttati al vento…
PABLO onestamente penso che dei brevi periodi di lontananza possono servire per rinvigorire un rapporto un pò spento, purché non ci sia un altro/a di mezzo e purché la pausa non duri più di 10/15 giorni altrimenti è solo l’inizio della fine.
Oggi sono stanca morta… magari sta notte riuscirò a dormire!
Un forte abbraccio a tutti e un saluto particolare alle 3L!
Caro Pablo. Lei ha avuto (sta avendo) una crisi esattamente come l’hai avuta tu quando non eri più certo di cosa provavi per lei e forse sei stato freddo, distaccato, egoista in quei momenti.
Forse le hai rovesciato addosso la tua crisi come se lei fosse la causa e come se, in qualche modo, gliela volessi far pagare.
Forse non si è consapevoli di quanto la persona in crisi può far male all’altro. Scazzo, rancore, indifferenza, silenzio, muro di gomma
Forse lo puoi capire solo adesso che sei finito dall’altra parte della barricata e vesti quegli scomodi e strettissimi panni che fino a pochi mesi fa indossava lei mentre ti stava vicina nei tuoi momenti di crisi.
Scusami Pablo per la franchezza…..ma mi sembra che tu sia un pò (ma un pò tanto tanto) egoistuccio.
Ammetti candidamente di avere avuto un momento di crisi dicendo: “ed io che le ho ripetuto più volte che non potevamo andare avanti così altrimenti avrei mollato tutto, che il nostro non era vero amore, che non l’amavo più perchè i miei sentimenti si erano spenti. Discussioni che mi hanno portato a dire che non sarebbe stata la donna della mia vita, la madre dei miei figli”……………….e con lo stesso candore cadi dal pero perchè lei “è confusa”?
Il male che provi tu in questo momento è quello che ha provato lei ancora prima. Ma ti rendi conto della violenza di certe affermazioni, quelle sul non essere la donna della tua vita, la madre dei tuoi figli?
Sono frasi violente e cattive, frasi che fanno più male di una coltellata. Frasi che sfiancano, sfiniscono.
Frasi che possono far andare via.
E non ci sarebbe stato niente di male se tu ti fossi disperato per ciò che è successo probabilmente a causa del tuo atteggiamento.
Ciò che è grave è che ti stupisci e a modo tuo ti distacchi e giri “la colpa” su di lei che sarebbe in qualche modo cambiata.
Senza ammettere neppure con te stesso che (non conosco la vostra storia ma……)99 su 100 la sua confusione mbiamento è frutto del tuo atteggiament
Vorrei essere chiara.
Non sto dicendo che non dovevi essere in crisi (non si sceglie di esserlo….) e neanche che dovevi “contenere” le tue manifestazioni di fastidio durante la crisi (difficile in quei momenti….).
Sto solo dicendo che ora che la TUA crisi è passata non dovresti stupirti della sua come se tu e solo tu avessi il diritto di essere confuso, di uscirtene con frasi molto stronze e di stare male e lei il dovere di stare sempre bene, di starti sempre vicino, di capire sempre e comunque.
Lasciale in vivere in pace il suo momento di confusione e attaccati con forza a quell’abbraccio che ti ha dato e magari prenditi questo tempo per mettere a confronto il suo atteggiamento (abbraccio prima di partire)con il tuo (quelle frasi cattive sul non essere la donna della tua vita, la madre dei tuoi figli e compagnia cantando).
Prova a metterle a confronto e a rifletterci su!
Ciao.
Baci a tutti!
bellissimo il post di lulu… adesso quel che x noi piu’ conta è la direzione e non la velocità… anche se loro stanno avanti, vanno piu’ forte, noi dobbiamo pensare a noi. e lo dice una che sono quattro mesi che lotta con sentimenti contrastanti e con umori e debolezze a volte intollerabili… ma poi la vita riprende il suo andamento anche se lento, anche se cambiano le abitudini, le persone, i posti la vita va avanti e si porta con se’ tutti i ricordi… piano piano diventano piu’ radi, quasi sbiaditi… altri giorni si risentono forti e impossibili… tante volte mi sono chiesta quante volte ancora avrei campato di ricordi… ma sono andata avanti… con i sassi sullo stomaco… con l’idea che tutte le cattiverie che mi sono sentita dire sono ancora qui.. con la sua immagine, solare e ridente di uno che si è tolto un peso… e ci vuole tempo… la nostra strada è il tanto tempo.. bisogna ricominciare a sperare e a sorridere… io ora se penso a lui rido, rido dei suoi atteggiamenti, delle sue miserie, nei miei pensieri ho cominciato a snobbarlo, a renderlo goffo, buffo e ridicolo, uno che a 33 anni ancora non sa cosa vuole dalla vita, imbalsamato nelle sue rigidità… io mi sono lasciata andare, l’ho amato e l’ho voluto con tutta me stessa e ho fatto tanti sforzi per ottenere risultati che non ho mai visto perchè lui non era con me, non c’è mai stato… l’ha voluto credere per un pò per convincere se stesso, ma non mi ha mai voluto… prima queste parole mi sembravano legnate ora le vedo cose semplici, razionali, mi dico era cosi’ punto e basta… le vedo con distacco e con compassione… per uno che ha passato un anno e mezzo della sua vita intrappolato nei dubbi e mi ci ha portato pure a me…. queste persone hanno il potere di farti sentire sommersa di fango… ma sta a noi… alla fine con le unghie e con i denti si risale… ci si rimette in moto anche se ci è sembrato impossibile…
x pablo: troppo presto pablo, lasciale tempo… se vi siete amati cosi’