Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 635 636 637 638 639 1.408

  • 6361
    Lilly -

    Ciao Kikka. Quando cominci a “sdoppiare” una persona significa che cominci a vedere anche “l’altra faccia” ., quella che in genere non si vuol vedere. E’ un passo avanti!!!
    Ciao Sun. Potrei dirti che quel tipo è un gran bastardo, uno di quelli della specie peggiore. E probabilmente ci azzeccherei.
    Potrei dirti che 99 su 100 ha dei seri problemi di mente, che è dilaniato da una caterva di
    problemi irrisolti. E magari vedrei giusto.
    Ma accentrerei l’attenzione su di lui. E non è proprio il caso di dedicargliene.
    L’attenzione va a te ed al modo in cui la bastardaggine universale o i problemi mentali di quel tipo si sono rovesciati tuo malgrado addosso a te.
    Tu sei di perfettamente ok. E infatti non hai seguito quel tipo nelle assurde ed inquietanti scorribande del suo cervello senza controllo o della sua infinita porcheria.
    Hai percepito in modo corretto la violenza, l’arroganza, lo schifo delle sue affermazioni, delle sue richieste, delle sue pretese.
    Il problema è individuare il modo meno doloroso, meno mentalmente impegnativo e ciuccia energie per rimuovere quell’individuo dalla tua esistenza.
    Gli elementi razionali ci sono tutti. Trasudano da ogni sua parola, da ogni sua affermazione. Li ha messi lui stesso lì, in bella mostra, come se fosse l’argenteria di casa quando viene una persona “importante”.
    Gli elementi irrazionale…e beh….sono tutti lì, dentro di te.
    Chiusi dentro di te! Eppure……. ho come l’impressione (leggendoti) che stiano scalpitando per uscire, che stiano abbattendo come arieti le ultime, deboli, barriere.
    Dici “mi ha ammazzato”……no!
    Ti ha schifato, ti ha deluso, ti ha stupito, ti ha letteralmente rovesciato lo stomaco come un bicchierino di grappa bevuto dopo tre bottiglie di lambrusco sgargarozzate a pancia vuota.
    Ti avrebbe ammazzato se lo avessi seguito a testa bassa e paraocchi nella sua assurda strada di violenza, aggressività, bruttura e zozzeria, se fossi scesa a compromessi con te stessa, accettato tutto pur di non perderlo.

  • 6362
    Lilly -

    Hai percepito i suoi atteggiamenti e le sue espressioni come qualcosa di negativo e questo ti sembra una coltellata nell’anima ma ti garantisco che a chi (come me) ha avuto a che fare con individui del genere, sembra lo zompo in avanti che può fare una lince in piena forma.
    Ti avrebbe ammazzata se non avessi percepito lo schifo, se ti fossi violentata dentro pur di dargli un senso, una giustificazione, se avessi voluto vedere nella sua aggressività e nella sua arroganza un’immensa fragilità e avessi provato solo voglia di aiutarlo, di proteggerlo.
    Ti avrebbe ammazzato se dopo questa assurda scenetta lo avessi amato ancora di più.
    Come ho fatto io.
    Tanto tempo fa.
    Per questo, Sun, da un lato ti sono vicina per lo squallido trattamento che quel tipo ti ha riservato ma soprattutto mi congratulo con te per ciò che sei riuscita a vedere e per la coerenza con cui hai valutato il suo atteggiamento.
    Questa volta ti ha fregato perché pensavi di incontrarti con una persona che avresti visto arrivare di fronte a te e invece sei incappata in un farabutto che ti ha vigliaccamente aggredito alle spalle.
    La prossima volta non lasciarlo neppure più avvicinare.
    Lo so, può sembrare difficile, impossibile.
    Ma se devi usare la forza su te stessa fallo per importi un atteggiamento che, alla fine, sarà a tuo favore.
    Che srotolerà il groviglio che hai dentro e che ti sta togliendo l’aria.
    E se per qualche via traversa dovesse arrivare fino a te e chiederti commenti sulla serata, dammi retta, ignoralo!
    E se proprio non ci riesci ad ignorarlo allora rispondigli che era buio, c’erano i lampioni accesi e faceva freddo. Stop!
    Limitati a riportargli le uniche cose di quella serata che meritano di essere ricordati. E tronca lì.
    Era buio, c’erano i lampioni accesi e faceva freddo.
    Il resto?
    Il resto è vuoto. Solo vuoto con qualche folkloristica pennellata di mer…!

    Un bacione a tutti!

  • 6363
    sun -

    @Lilly grazie di cuore anche a te x le tue parole!!! Nel momento mi sono resa conto di avere a che fare con un mostro…ma ora non faccio che logorarmi chiedendomi come uno che in un anno è stato dolce, gentile, premuroso, che mi ha dato e dimostrato tanto, possa in un’ora diventare così!
    E’ vero, ha problemi seri a livello mentale oltre che di immaturità e inconsciamente mi verrebbe di dire “ha bisogno di aiuto e gli sto vicino” ma non lo farò e non ci penso neanche!!!
    Voglio più bene a me stessa!!!
    Ho solo bisogno di capire da lui, se è il ragazzo che era una volta, il xché mi ha fatto questo, il xché mi ha rovesciato addosso queste cattiverie gratuite, xché ha rovesciato addosso a me la sua rabbia x la vita. Xché mi ha sporcato anche i bei ricordi!
    Voglio che lo sappia che non lo merito, voglio che sappia che io non voglio che resti del rancore.
    Lui mi ha mandato dopo quel messaggio dicendomi che non ce l’ha con me (ma xché ce la doveva avere con me???), dicendo che dispiace anche a lui, che le cose si sistemeranno e a presto.
    Io ce la faccio da sola, non mi deve aiutare lui!!
    Io mi sto logorando, ho nella testa un arrovellamento di pensieri che non ti dico…io VOGLIO ANDARE AVANTI e CHIUDERE.
    Stasera lo voglio chiamare, ha parlato lui, ora parlo io ma gli spiego che lo faccio solo xché NON voglio rancori e rabbia fra noi (soprattutto dentro di me).
    Chiuderò dicendogli che so che è finita e non ci voglio più pensare, gli dirò la verità, che ho conosciuto un’altra persona che a me ci tiene davvero e che voglio dare una possibilità a lui e a me, che a lui non ho più altro da dire!
    Lo faccio x me, x liberarmi di questo macigno che mi sta divorando lo stomaco, lo faccio xché ha parlato lui domenica mentre io lo ascoltavo allibita…devo dirgli la mia, non sono il tappetino, non vivo x lui, deve capire che non doveva neanche azzardarsi a trattarmi così.
    E’ vero, non mi ha ammazzata xché sto reagendo e sto segnando il secondo atroce doloroso Addio da

  • 6364
    sun -

    lui a cui ho voluto un bene dell’anima…
    Mi fa malissimo pensare che abbia finto con me x1 anno e xché si sia rilevato tutt’altro in 1 ora…devo capire anche questo…devo dirgli poi che x me era finito tutto ad agosto, che lui mi ha cercato, che io avevo già stabito l’impostazione del nostro rapporto…ossia niente di niente!!!
    Gliel’avevo detto che se avessi sentito di volergli rimanere amica gliel’avrei fatto sapere…lui mi ha cercata con l’idea di avere un’altra nel suo “harem”…ma io nel suo harem non ho intenzione di entrarci nemmeno x mezzo secondo!!!
    Io non dividerò un uomo con un’altra volontariamente, non esiste neanche pensarlo!!!

    Stasera ci devo parlare, gli dirò le mie ragioni, spero che lui sia la persona ragionevole che è sempre stato, che si sia reso conto di quanto è stato crudele domenica…gli dirò queste cose e poi gli dirò che non c’è altro da dire.
    Se continuo a sentire questo rancore, delusione e questa rabbia nei suoi confronti non ne esco.
    Poi lui mi ha detto “a presto” e non voglio stare con il pensiero che si faccia risentire, questo mi logora più che mai.
    Spero si possa chiarire in modo pacifico, gli dirò le mie cose…lui non importa quello che dice…tanto dopo domenica…gli ci mancava davvero che avesse un pugnale vero, xché “psicologicamente” mi ha pugnalata immeritatamente!!!
    Gli dirò le mie cose, lui mi dica ciò che vuole e poi guarderò AVANTI…ringrazio il cielo di aver conosciuto una persona che mi sta trattando come una principessa, ci sono uscita due volte x una bevuta, ma lui mi ha fatto capire subito che sa cosa vuole, che vuole me e vuole conoscermi e vivermi. Non è giusto ora apporgiarmi a lui e non lo farò, ma ho bisogno di ricordarmi che ci sono anche persone del genere, capaci di darmi positività e farmi star bene!!!
    Non ho nessuna intenzione di approfittarmi dei suoi sentimenti, voglio però conoscerlo e godermi un pò le sue coccole e attenzioni…poi si vedrà…DEVO farlo x ME STESSA!

  • 6365
    Giusy -

    Ciaoo a tutti!!!!
    Il Virus Luna si è rivelato più potente del previsto!!!Sn a letto da giorni…..spero almeno che non sia A1!!!!!
    @Tanti, tanti affettuosi auguri a te ANNA!!!Ti auguro il meglio e tutto ciò che desideri!!!Ho problemi con faceb!
    A voi, amici che dire!!!Se fossi nella commissione del Premio NObel, lo dedicherei a voi poichè come sempre con parole che nascono dal cuore, dall’ esperienza, dal dolore e dai vissuti intensi riuscite a cogliere i pensieri e i sentimenti di molti di noi…permettendoci di non sentirci avulsi da una realtà che a molti fa ancora male.
    UN saluto affettuoso a voi tutti.

  • 6366
    Kim -

    Sun fai quello che ti senti. Ma per favore non fare del male a questa nuova persona. Immagina che stasera parli con il tuo ex, e ne esci bene. Da domani inizi a frequentare il nuovo e ti piace e stai bene. Lui sicuramente da come ne parli sará innamorato perso di te. Ma immagina solo per un momento che fra qualche mese il tuo ex viene, ti dice che si pente di tutto e che vuole stare con te. Cosa farai a quel punto? Ci sono tante storie di persone che piangono perché la propria ragazza é tornata col suo ex. E fa male! Non lo fare.
    Se ancora provi qualcosa per il tuo ex, rifletti, adesso la rabbia e la delusione ti sta accecando, ma sono sicuro che ancora provi sentimento per lui. Se é cosí per favore salva il nuovo ragazzo, non farlo innamorare, fino a quando sarai sicura che se anche il tuo ex tornasse con le lacrime agli occhi, tu non lo rivorrai.

  • 6367
    LULU -

    Sun, vorei dirti solo questo, fai attenzione, fai attenzione…sei sicura che e’ solo voglia di chiarire?! Sei sicura che bene o male non sia in realta’ una scusa(a te stessa) per parlagli ancora?! attenta, anche io lo facevo ma era piu’ che mai un tentativo mio di riallacciare qualcosa o almeno il tentativo di farlo. Gli dico questo gli dico quello…e poi?! dopo stavo peggio di prima.
    Fai quello ritieni giusto, ma non andare da sola incontro al mostro solo per cercare di ammansirlo, non sempre ne usciamo vincitori. Scusa il mio post se ti fa male, ma e’ cio’ che penso perche’ sai molto spesso facciamo questo e ci facciamo ancora piu’ male. In bocca al lupo, Lulu

  • 6368
    sun -

    gli ho mandato un sms xavvisare che l’avrei chiamato e mi ha chiamata subito..sapevo che il suo era solo un “raptus” di cattiverie che avevo già visto una volta in 1anno..mi ha detto che non ha fatto che pensarci e gli dispiaceva tantissimo.
    Abbiam parlato+di un’ora io gli ho detto TUTTO ed era quello che volevo…lui mi ha spiegato e io ho capito (ma NON lo giustifico). Mi ha detto che lui da quel giorno a giugno è cambiato, forse in peggio ma che ora è così ma l’ultima cosa che voleva era farmi soffrire. Non so xché ha usato quelle parole forti, mi ha detto che si è fatto sfuggire la situazione di mano (e qui come ha detto LILLY ci sono problemi mentali di base!!). Mi ha spiegato e ho capito. Gli ho spiegato e ha capito.
    Ho ritrovato la persona che conoscevo, so che non ci sarà più un altro tipo di rapporto tra noi, lui non mi ama e dopo la sua “uscita” di domenica nemmeno io credo di voler stare con una persona che ha questi “raptus” cinici, ha capito anche lui che quello che ha fatto non era normale e c’ha riflettuto tanto.
    Ha detto che non sa come comportarsi con me xché ha paura di farmi soffrire con qualsiasi suo gesto, mi ha chiesto che deve fare…gli ho detto quello che sente ma ha detto anche lui che è sbagliato che si faccia sentire quando gli manco.
    Quindi niente, non ci sentiremo, mi farò risentire io se mai sentirò di volergli essere solo amica, ma può anche non accadere.
    Mi ha fatto piacere che non sia rimasto rancore e aver parlato con la persona a che ho vissuto x un anno e non con il pazzo di 1 ora!
    Credo gli abbia dato fastidio il fatto che tra noi, dopo un pomeriggio insieme non ci potesse essere niente di fisico xché sapeva che avrebbe solo ferito i miei sentimenti, avrebbe voluto ma non poteva xché sapeva che non era assolutamente giusto x me.
    So che non mi cercherà più, so che non mi chiederà più di vederci, so che x ora vuole vivere questa libertà anche se sente che non è “giusta” nemmeno x se stesso. Ma è la SUA vita e non mi riguarda più

  • 6369
    sun -

    L’altro ragazzo non ho nessuna intenzione di usarlo, se è sembrato così allora mi sono spiegata malissimo…x carità, non lo farei MAI…soprattutto dopo quello che ho passato io… lui non è innamorato, so che gli piaccio molto a livello fisico ma ancora non ci conosciamo!!!
    Siamo usciti due volte e siamo stati bene, ma di strada ce n’è ancora da fare.
    Lui sapeva di domenica, gliene avevo parlato, ha detto che capiva e che era giusto che chiarissi con il mio passato.
    Gli ho detto che tra me e lui se deve funzionare o meno deve dipendere solo da noi.
    Ci siamo visti solo due volte, lui mi ha trattato benissimo riempiendomi di complimenti, dimostrando interesse e voglia di conoscermi meglio…ma devo capire se la sua è una “tattica” x farmi capitolare, se lo pensa davvero, se queste cose le penserà anche dopo…!
    E’ una conoscenza che voglio approfondire, semplicemente xché con lui ci sono stata bene, tutto qui.
    Qualche mese fa il solo pensiero di uscire con un altro era impensabile, invece con lui mi sono sbloccata e ho iniziato a riaprirmi al mondo e se l’ho fatto vuol dire che è riuscito a smuovermi qualcosa.
    Io e questo ragazzo ci vogliamo conoscere e le cose andranno con molta molta calma.

    Con il passato so che è finita…lo so, il sentimento ancora c’è, ma so che ci sono divergente inconciliabili, dopo questi giorni l’ho capito, c’è un legame ma fra di noi non può funzionare, troppi punti di vista di vivere e vivere una storia diversi e un suo cinismo che ho visto in due occasioni che mi ha fatto “paura”, lui si è rivelato cmq immaturo…so che lo “smaltirò” e so che ho voglia di conoscere quest’altra persona.
    Quando sono ancora nel pieno del sentimento e ancora innamorata non posso neanche pensare di vedere qualcun altro…quella fase è passata e voglio solo semplicemente riaprirmi un po’ al mondo, dare una possibilità a questa persona che mi vuole conoscere e darla anche a me stessa!

  • 6370
    max -

    @Sun, sono contento per te, perchè sei riuscita a chiarire con “lui” la situazione e perchè colgo dalle tue parole una presa di coscienza e della situzione, mi sarebbe piaciuto anche a me che dopo 23 anni di unione con lei, fossimo rimasti in buoni rapporti, ma ahi me, così non è stato e non perchè io non lo volessi ma perchè dopo mesi e mesi di bugie e prese per il c…o non ci riesco proprio. Forse un giorno chissà, ma ora è impossibile visto che poi non ancora contenta di tutto quello che mi ha fatto passare ancora continua a ferirmi e a non rispettarmi, sto ancora aspettando una risposta sul da farsi per la casa, ma ovviamente lei tace e non prende nessuna decisione, ormai non ho più scelta, si perchè anche se io ho una pazienza fuori dal comune ora sta diventando troppo anche per me.
    Per quel che riguarda il ragazzo che stai imparando a conoscere non mi sento di fare commenti, dico solo, segui il tuo cuore e il tuo istinto cercando di essere sempre chiara, onesta e sincera nei suoi confronti, così facnedo non avrai ne rimpianti ne rimorsi e lui saprà sempre con chi si sta relazionando. Ti auguro di cuore di trovare in lui una persona che sappia capirti, apprezzarti e non solo per la tua fisicità, e che tra di voi possa nascaere qualcosa di importante. Faccio il tifo per voi come del resto lo farei per tutte quelle persone che hanno dovuto subire sofferenze legate al sentimento più bello che esista, l’amore, ma ahi me anche uno dei più dolorsi, a mio parere secondo solo alla perdita di un familiare o di una persona a noi cara. Io non riesco ancora a sentire attrazioni o interessi verso altre donne, ma mi auguro che col tempo prima o poi possa incotrarne una che riesca a risvegliare in me l’interesse.
    Mi manca il calore umano di una compagna, il dialogo, le coccole, il contatto, il condividere il tempo, si mi mancano tantatissimo ma aspetterò che il mio cuore sia guarito, prima di cercarla o di farmi trovare.
    Vi abbraccio tutti/e e un grosso bacio, Max

Pagine: 1 635 636 637 638 639 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili