La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 634 635 636 637 638 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 634 635 636 637 638 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Adoro leggere queste pagine sono piene di parole che mi nutrono il cuore di speranza e di voglia di tronare me stesso, siete veramente delle person splendide e riuscite a sollevarmi l’umore con i vostri post.Kikka sapessi quante volte mi sveglio tutto sudato e in preda alla paura e ansia con tachicardia, ovviamente perchè stavo sognando lei. Come ti capisco quando descrivi le tue senzazoni perchè sono identiche alle mie. Nel mio cuore non c’è un buco lasciato da un paletto ma vi è un crateere, tatno chea volte ho la senzazione che non si richiuderà più, parli di aver paura di non riuscire più a lasciarti andare e amare ancora, sono esattamente le mie paure,troppo dolore ho dovuto e sto sopportando. Ma credo nel amore e sento che ho ancora tanto da darne, ma vedi di sicuro quando mi ricapiterà sta volta vorrò essere amato e non in maniera parziale o superficiale, vorrò una persona che abbia voglia di lasciarsi andare e amare in modo caldo e passionale.
Vi abbracccio tuti,Max
Non scoraggiamoci, a volte il progresso puo’ sembrare molto lento. A volte la stanchezza ci impigrisce, a volte possiamo “sospendere” per giorni, prima di ricordarci di riprendere la strada. Spesso ancora cadiamo nei solchi e nelle buche del dolore, dei ricordi.
A volte l’insicurezza i ricordi il passato e anche il “presente” ci portano via…siamo esseri umani, la frustrazione e’ una reazione normale e comune.
Ci chiediamo , ma quanto ci vorra’ ancora?
sapete e’ la direzione che conta, non la velocita’.
Dobbiamo essere consapevoli che e’ questa la nostra strada, la strada che ci porta perfettamente all’opposto di quella che avevamo preso prima insieme a “loro”, perche’ ammettiamolo, per primo a noi stessi, quella non era quella giusta, quella dovevamo farla in due….ma “loro” ci hanno lasciati da soli, hanno deviato, con una scusa o con un’altra…..Non guardiamo piu’ indietro, non facciamoci distrarre piu’, non dobbiamo piu’ svoltare, non perdiamoci piu’, a volte forse ci sembrera’ di fare due passi avanti ed uno indietro…ma va bene lo stesso, accettiamo anche che avremo bisogno di riposare. E’ riposandoci che ci rafforziamo, e’ riposandoci che ci prendiamo cura di noi. Cari amici siamo davvero nella stessa barca, ma non quella che gira su se stessa o quella nella quale si rema e non raggiunge mai la riva….e’ vero burrasche minacciose sono sopra di noi, dentro di noi, ma questa barca e’ forte, ha voglia di resistere, ha voglia di arrivare e ce la fara’….sapete perche’? Perche’ e’ una barca stipata di grandi persone, persone che lottano, persone con l’anima, con un cuore grande cosi’. Persone che sanno ritrovate il coraggio, l’orgoglio, la dignita’, queste persone siamo tutti noi….credete che quella barca potrebbe mai avere un “carico” cosi’ prezioso?. Lulu
Grande post Lilly !!!!! E’ che tante cose le ripeto spesso a me stessa, ma ci sono giorni in cui mi sento convinta, forte e piena di fiducia e altri in cui tutto appare più difficile e più confuso, ma credo proprio sia normale.In fondo 16 anni alla mia età sono quasi una vita (anzi poco meno di metà della mia vita!!).
Il mio modo di amarlo è stato molto “materno” e questo aggettivo lo uso nel senso che una madre ama il suo bambino sempre, nel bene e nel male, nei momenti difficili ancor di più e questo tipo di amore tu sai che non può finire
E’ forse difficile da spiegare ma il mio ex nella mia mente è come se fosse “sdoppiato”: da una parte ricordo la persona che ho amato fortemente per anni con tutta me stessa, al di sopra di tutto, con cui ho vissuto mille splendide esperienze e con cui sono cresciuta e questa persona la ricordo con affetto e tenerezza ma ora è scomparsa come fosse “morta”; poi c’è l’altro Lui, quello che mi ha fatto soffrire, che negli ultimi anni mi ha fatto sentire spesso sbagliata ed inadeguata e mi ha gettato addosso tutte le sue insoddisfazioni personali e io lì a prendermi tutte le colpe … quello che dopo 16 non ha avuto il coraggio di fare una telefonata ai miei che lo hanno sempre trattato come un figlio, ma ha avuto il coraggio di rimanere a vivere gratis nella mia casa per altri 3 mesi (chiedendolo a me che naturalmente ho detto di si); quello che dopo pochi mesi si è messo con la fidanzata di un suo caro amico etc etc.
Scusate lo sfogo …. Baci baci Notte
Oggi l’ho visto, sono rientrata da poco, prima mi sono fermata da due amiche xché sto piangendo a dirotto dalle 21, da quando l’ho salutato e non riesco a smettere.
Ho capito di aver avuto a che fare x1anno con un MOSTRO…oggi ha voluto vedermi e non ho capito xché…non gli avevo dato nessun segnale che gli facesse credere che volevo essergli amica.
Appena saliti in macchina voleva raccontarmi delle sue “fidanzate”, gli ho detto che non lo voglio sapere xché la cosa mi fa male…e lui non lo capiva!!
Alla fine della giornata è tornato su questi discorsi, ha INFIERITO SU DI ME CON UNA CATTIVERIA INAUDITA, bastava che dicesse che non mi ama e che non mi amerà mai, non c’era bisogno che INFIERISSE come ha fatto!
Mi ha uccisa con la sua freddezza e le sue parole!Mi ha detto che ho sbagliato a non cercarlo in questi 3 mesi!Io gli ho detto che dopo avergli scritto la lettera in cui gli dicevo Tutto ciò che avevo nel cuore mi sono messa da parte, lui non provava le stesse cose quindi ho messo un punto, sono “sparita” e iniziato a rifare la mia vita.
Lui ha preso tutto in modo superficiale, ha detto che la mia lettera cmq era troppo lunga, che gli avevo chiesto di non rispondere che le mie “parole” erano troppo x lui!
Mi ha detto che lui non vuole donne accanto, vuole solo divertirsi e portarsene a letto il più possibile.
Che ha la fila dietro ma lui non le vuole, che sa di piacere e sa xché piace e quindi enfatizza questi aspetti. Mi ha anche detto che ci sa fare con le donne xché sa cosa fa loro piacere e quindi sa come rigirarle…praticamente ha detto che l’ha fatto anche con me. Ho quindi capito che la sua estrema dolcezza e il fatto di essere “lusinghiero” erano tutte TATTICHE x farmi capitolare!
Poi ha voluto dirmi PER FORZA che lui ora se ne porta a letto tre e che magari anche ieri sera era con un una. Una CATTIVERIA inaudita nei miei confronti, io che gli dicevo solo “Ok, io provo dei sentimenti, tu no, PUNTO, c’è poco da fare,basta” e lui no, che infieriva
mi ha detto che non mi desidera più (quando cmq mi ha fatto capire durante la giornata che con me ci sarebbe venuto eccome), che non è che sia così irresistibile…Poi mi ha detto che io dovevo chiamarlo e cercarlo, che devo chiamarlo nei prossimi giorni x sapere come ho vissuto questa giornata.
Dopo mi ha mandato un sms x dirmi che non ce l’ha con me e che le cose si sistemeranno aggiungendo un “a presto”.
Sono SCONVOLTA, ho avuto a che fare x1 anno con un mostro..con uno CALCOLATORE che ha fatto il carino, il comprensivo, quello che sa dire le cose giuste al momento giusto solo x avere il suo tornaconto e portarsi donne a letto!!
Mi ha mentito sempre, un MOSTRO che fingeva di essere quello che invece è!!
Bastava dirmi che non mi ama invece ha voluto xforza dirmi che va con altre, sputarmi addosso durezza e cattiveria!
Ha dimostrato un’insensibilità al limite!!
Io in 3 mesi non ho fatto niente, mi sono messa da parte e ho cercato di fare la mia vita…lui mi ha cercata, lui ha voluto rivedermi e xché??x pugnalarmi in questo modo??adesso sarà lì a congolare xché ha visto che sto male x lui… non lo so, non capisco, non me ne faccio una ragione.
Oggi ho scoperto di aver amato un mostro, ha ucciso tutti i miei ricordi, ha riaperto la ferita e c’ha buttato kg di sale…oggi forse x la prima volta ha buttato via la maschera e si è rilevato x la persona che è davvero.
Non riesco a smettere di piangere, non capisco il xché della sua cattiveria gratuita, non capisco che vuole da me, non capisco il suo “a presto”..voglio solo cancellarlo dalla mia vita, ho amato una persona che non esiste, una persona che ha sempre mentito ed ha giocato SEMPRE con i miei sentimenti.
Non meritavo il dolore che mi ha provocato oggi ma almeno ho visto che persona è realmente, in poche ore mi ha mostrato quello che mi ha nascosto x un anno.
Oggi mi ha veramente sconvolta e non mi capacito del xché di tanta cattiveria.
Non lo meritavo, ho solo avuto la colpa di amarlo
Mi ha veramente ammazzata
vi racconto la mia storia per sfogarmi, purtroppo vivo un inferno, e’ un periodo in cui ho bisogno di stare sola, non ho nessuna voglia di uscire
Un anno e mezzo fa, ho conosciuto un ragazzo stupendo, colto, interessante, mi dava mille attenzioni,e’ stato sempre corretto nei miei confronti, era il mio uomo ideale. Mi sono innamorata di lui e lui di me (o cosi’ sembrava). Un ragazzo non bello, anzi spesso mi ripeteva che ”ha paura di perdermi” per il fatto che lui e’ ”brutto”. Tutto era fantastico. Mai una litigata,un malinteso, niente. Tre mesi fa siamo stati in vacanza, ci siamo divertiti, per il mio compleanno mi ha fatto anche una bella sorpresa. Ma negli ultimi giorni, qualcosa non andava piu’,era irrascibile e freddo. Abbiamo parlato, mi ha detto che sta male, che e’ confuso, che non e’ come prima. Il mondo mi e’caduto addosso.
Gli ho detto che e’ meglio troncare, anche se dentro morivo, mi ha detto ”no, spero che sia una cosa passeggera”. Beh era la fine. Da allora abbiamo parlato poco, un paio di volte, ho avuto segnali ambigui da parte sua, io sono sempre fredda, anche se spero ancora in un suo ritorno.
E’tutto cambiato da un giorno all’altro, com’e’ possibile? cerco di farmi una ragione ma non ce la faccio. Lui riconosce che sono stata perfetta nei suoi confronti, non sa, dice, perche’ questo cambiamento.
Da un amico comune ho saputo che non esce piu’, che va solo al lavoro, poi in palestra e poi tanti film a casa. Ma anche se non c’e’ un’altra, il dolore e’ insopportabile
Come si cancella tutto cosi’ facilmente, lui che diceva quanto e’ fortunato ad avermi vicina. Non capisco piu’, non capisco la gente, tutto e’ una delusione continua, non era una conoscenza superficiale, prima di metterci insieme ci siamo frequentati parecchio, e lui e’ stata la prima persona di cui mi sono fidata dopo secoli. ho paura che c’e’ sempre una fine e questo mi spaventa, mi sembra tutto condannato a finire, l’amore e la felicita’hanno una scadenza
@ Luna: grazie Luna, il tuo post mi sta facendo riflettere su tante cose. Così come tutti gli altri post che ho letto in questi giorni..
Sono così disorientata e confusa che davvero non so più cosa fare.
Sono ancora innamorata di lui, che si mi ha ricercata, ma che non è in grado di offrirmi una relazione come io mi aspetto e cioè NORMALE. La paura di perderlo è troppo forte.
Razionalmente dovrei stargli alla larga triliardi di km ma non ci riesco.
Il fatto è che siamo arrivati ad un punto in cui ogni parola è oggetto di discussione, mi propongo ogni santo giorno di concentrarmi su di me, di pensare a cosa mi può far star bene ma oscillo continuamente tra mille stati d’animo differenti, sono gelosa come non mai nonostante la sua estenuante incertezza sul futuro e la sua chiarezza nel dirmi che più di questo non può fare.
Lui mi dice che sono libera di scegliere se seguirlo stando alle sue condizioni e poi un secondo dopo mi dice che gli viene difficile rinunciare a me perchè gli piaccio troppo e che l’attrazione fisica che prova nei mie confronti lo manda fuori di testa.
Ma c...., mi chiedo allora che importanza devo dare a questo dato visto che per me è la stessa cosa.
Poi ci sono i sentimenti..
Mi dice di essere troppo provato e che in questo momento della sua vita ha bisogno di stare tranquillo.
La situazione è diventata pesantissima, vorrei tanto allegerirla un po e anche qui non so cosa fare.
Eppure credimi se ti dico che da parte sua sento qualcosa ubicata in una via che sembra non avere via d’uscita.
dice bene Lulù, siamo esseri umani e come tali soggetti a crisi continue e con la paura primordiale di restare soli.
Eppure l’ho sentito forte il suo amore..
Il prolema sono io.E ancora non vedo una soluzione.
Dovrei iniziare ad andare in terapia e anche in questo caso ho una paura folle.
Ho paura di tutto.
Parlami Luna, parlami ancora.
Un abbraccio forte a te, alle altre L, a Max e a tutti gli altri che qua dentro provano a trovare un po di pace
Sun, fidati, é il tipico ragazzo che quando saprá che ti ha perso, quando ti saprá con un altro e innamorata di un altro (e questo potrebbe essere domani, fra un mese, fra 5 mesi, fra un anno o piú), la passerá veramente male. Tu vincerai, fidati, si nota a pelle che lui ti tratta cosí perché sa che tu sei sempre lí ad aspettarlo. Volta pagina presto, e vedrai che presto avrai la tua rivincita, contro questa persona piccola piccola.
Io non lo conosco, ma se lui non provasse nessun tipo di sentimento verso di te, non ti direbbe mai che non sei attrattiva. Probailmente voleva portarti a letto, e tu hai fatto bene a non andarci, e lui se l’é presa. E ti ha voluto offendere.
Volta pagina.
@Kim grazie mille x le tue parole, forse hai ragione!!! Piango da ieri x quello che è successo…è assurdo come in un giorno abbia rovinato un anno insieme!! E’ vero, io non sono voluta andare a letto con lui, lui non è stato esplicito, lui ha fatto delle battutine ma io non gli davo soddisfazione e sono stata molto nel mio. Ha voluto ferirmi e non so xché!! Ho intenzione di chiedergli solo xché mi ha fatto questo, xché ha voluto rovinare in quel modo il bel ricordo di noi, poi gli dirò che non ci sentiremo più xché voglio dare una possibilità ad un ragazzo che mi è vicino in questo periodo…è tanto dolce e carino e stravede x me, voglio dare una possibilità a lui e a me! Gli dirò questo, lui ieri mi ha visto ancora cotta di lui, lo sono è vero, ma adesso DEVO voltare davvero pagina, gli dirò le mie ultime cose poi x me lui non deve esistere più, non lo voglio più né vedere e né sentire, mentre lui mi ha detto “che le cose si sistemeranno e a presto” !! Ma che vuole??vuole aiutarmi a dimenticarlo? Non ha capito è che non vedendolo o sentendolo che lo dimentico?? di sicuro vedere questo suo lato cattivo e insensibile mi ha aiutato a capire che non è una persona affidabile, che è falso e insensibile e che non ho perso la persona che credevo fosse!!!
L’ho scoperto a mie spese, è stata una delusione atroce, con tanto dolore sulla mia pelle, ma ora devo davvero mettere la parole FINE e chiudere tutto con lui.
Intanto spero che queste lacrime smettano di scendere e non sentire più questo dolore atroce dentro!Lui è immaturo, egoista e insensibile…non era caso e ora lo è diventato…l’ho capito a mie spese e con tanto dolore ma l’importante è averlo capito! Ha ucciso ogni bel ricordo di noi, xché io anche se era finita avevo un bel ricordo, ha rovinato tutto senza motivo!
Non c’erano rancori, era rimasto tanto affetto, lui invece ha voluto cancellare anche quello.
devo molto a questo “posto”, a questo forum, a tutti voi, alle vostre storie, alle vostre parole…mi aiutate a non sentirmi sola con questo dolore, mi spronate a non farmi abbattere, a non mollare, a fare il possibile x rialzarmi e chiudere in ogni modo con il passato, mi aiutate tantissimo!!
E’ bello sapere che non siamo soli ad affrontare questo dolore che nessuno di noi merita…è tremendo quando veniamo lasciati senza che si abbiano colpe, dover subire decisioni degli altri, sentirsi impotenti davanti a queste situazioni…ma è fondamentale non sentirsi soli a “combattere insieme” contro un dolore che può davvero annientare e spegnerci.
Ce la dobbiamo fare, è verissimo, non è una frase fatta…ma chi non ci vuole davvero non ci merita e noi non meritiamo le briciole di nessuno!!!
Forza, dobbiamo rialzarci e riprendere in mano le nostre vite, lo dobbiamo a noi stessi e alle persone che ci vogliono bene davvero!!!