Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 631 632 633 634 635 1.408

  • 6321
    max -

    Carissima Alice, come ti capisco, tutte coe provate direttamente sulla mia pelle, si è prorpio così, ti eliminano dalla loro vita, non esiti più, lo fanno con una facilità che è dura per chi ancora aveva dei sentimenti vivi, pensa che la mia ex ha rimosso ben 23 anni della sua vita con un incredibile colpa di spugna, Ovviamente ha un altro, si uno di 15 anni più vecchio di lei, uno che si è spacciato come suo amico per un anno, venendo ospite in tanti WE a casa nostra e viceversa, ecco cara queste persone hanno l0incredibile dote di cancellarti dalla loro vita, e lo so che fa male, fa tanto male, io ho sofferto come un cane abbandonato, ma spero che un giono la vita mi possa ridare un opportunità di amare ed essere amato, ma veramente sta volta, si perchè lei probabilmente non mi ha mai amato veramente, poi se vuoi nellepagine più indietro troverai i dettagli della mia storia che è veramnte uno strazio e credo che di non essere il solo in questo forum che ha vissuto nel dolore per amore, si coraggio e cerchiamo di guardare avanti, cerchiamo anche se è dura, lo dobbiamo a noi stessi.
    Ciao

  • 6322
    LUNA -

    Ciao a tutti 🙂 ai nuovi e un bacio ad Alonso (ovvio che ci ricordiamo di te 🙂 sono felice di saperti più sereno!!!).

    Purtroppo fa male, ragazzi, è inevitabile.
    Soprattutto nel caso in cui la rottura sia accompagnata, o sia stata anche preceduta, da dinamiche negative, pesanti e lesive, spesso di cui non si è ancora consapevoli, e di cui si sarà sempre più consapevoli via via stando meglio. Capendo anche certe sensazioni che si avevano in precedenza e che non si riusciva a decoficare, magari in un marasma di sensazioni contrastanti.
    Fa male e confonde, la rottura,
    anche perché spesso il problema non sta solo nel fatto di essere stati lasciati, ma nel come. Fermo restando che chi ama e viene lasciato ovviamente soffrirà in ogni caso, e avrà difficoltà ad accettare già solo l’allontanamento e l’assenza, e l’assenza della continuità di una progettualità a due con quella persona.
    però molto spesso, appunto, il problema sta nella violenza e nelle modalità dell’abbandono, e molto spesso le persone che lasciano male amavano male già prima. tanto è vero che sovente le lettere che appaiono qui parlano di questo.
    ora vado di fretta, tornerò, intanto un abbraccio grande a tutti.

  • 6323
    LULU -

    Ciao a tutti, quante storie simili, soprattutto quanta cattiveria gratuita….mi rivolgo a tutti “compagni di sventura”, e se questa fosse per noi in realta’ una fortuna?! E’ dura, lo so bene, io che sono una “lenta” per le guarigioni…..
    Un giorno, chi prima chi dopo, si mettera’ alle spalle la propria storia, servira’, almeno spero. Servira’ da lezione per il futuro, perche’ come dice un detto (non so di chi…) sbagliare e’ umano, perseverare e’ diabolico….
    Io sono in terapia ormai da tempo, a parte una pausa errata da parte mia, credetemi, il dolore si e’ attenuato, la disperazione pure, ma ogni tanto un perche’ riaffiora, un perche’ non nella mia testa, che ormai ha capito tante cose, ma nel mio cuore….un perche’ che fa ricordare anche solo per un attimo i pochi momenti felici, anche se, almeno per me possono essere la famosa ricerca dell’ago nel pagliaio…
    Sono attimi, ma ancora cosi’ forti che in un attimo buttano giu’ tutta l’impalcatura che mi sono creata per difesa….
    A volte la “cosa” piu’ bella che ho, mia figlia, mi ricorda terribilmente suo padre….spero che un giorno lei sia diversa da lui, spero che rispetti le persone piu’ di quanto lui non abbia fatto fino ad ora, spero che il suo DNA non abbia condizionato troppo questa splendida ragazzina (ha 16 anni), non parlo di una bellezza esteriore ma di una bellezza interiore…..

    Un abbraccio, siamo cosi’ tanti che mi perdo il nome di tutti…quindi un abbraccissimooooo di cuore Lulu

  • 6324
    alice -

    buongiorno a tutti,
    anche oggi in macchina per venire al lavoro mi son fatta il mio piantarello… che non è il piantarello quello benefico in cui ti sfoghi e ti senti meglio.. ma sono occhi sempre lucidi che quasi non ce la fanno a non essere lucidi… io la fase dei pianti isterici in cui si urla il dolore l’ho superata. ora sono in una fase di apatia, di torpore e di dolore costante e pesante, un masso sul cuore… vi ringrazio tutti max, silvy e tutti gli altri per il vostro conforto e per le vostre parole.. putroppo credo che qui tutti siamo stati lasciati in modo incomprensibile, rimpiazzati e cestinati. nessuno contesta il dolore dell’abbandono ma credo che la maggior parte di noi contestano il modo dell’abbandono, il non esserci più. certe volte mi sento come se il mio ex mi avesse chiuso in una botola e abbia gettato la chiave… ok sono stata lasciata e non è la prima volta, ok fa male, ma sapete qual’è la cosa che mi distrugge? il suo atteggiamento dopo, il modo in cui mi ha mandato a quel paese, la noncuranza di tanti semplici gesti che a lui sarebbero costati poco e a me avrebbero fatto respirare meglio. non solo combatti e lotti contro un amore che hai perso, ma ti senti addosso il peso di non essere più niente, di non valere niente… mi fa piacere di aver incontrato persone che sanno ancora oggi parlare di quello che gli accade dentro in un mondo di gente che ti incontra per strada per terra e invece di aiutarti a rialzarti ti passa sopra… e, badate bene, sono proprio le persone che hai amato che fanno cosi’.. a dopo b. giornata

  • 6325
    Astra -

    Ciao a tutti.. sono torntata,non so bene da dove ma sono tornata..come state? Un saluti speciale alle super L e a Max..
    Sono più in crisi che mai..
    mi ha ricercata, mi ha detto che non ci riesce a distaccarsi da me, che in questi mesi mi ha pensata ogni giorno e che il problema rimane la gestione della sua ex che ancora dopo due anni non si rassegna..
    Ma non voglio parlare di lei perchè non sono affari miei
    il problema è che questo suo ripresentarsi mi ha sballato alla grande anche perchè è inutile negarlo, sono ancora innamorata di lui..
    Mi ha detto che sta a me scegliere se chiuderla una volta per tutte perchè lui non ci riesce..
    Non dormo da gg, penso che se accettassi di tornarci assieme mi si prospetterebbe una situazione di clandestinità ( la sua ex sa che io e lui ci siamo lasciati)..
    vi prego aiutatemi.
    Non so che fare.
    Ho sofferto troppo e ho paura di tornare nel buio
    ma questo maledetto cuore batte ancora e sempre per lui.
    Cerco di essere razionale e alla luce di quanto è successo penso che stargli alla larga sia l’unica soluzione.
    Luna ti prego, illuminami.
    I sentimenti sono la mia condanna in questo momento..
    spero sempre che le cose si possano sistemare tra me e lui anche perchè non ho mai provato niente di simile per nessuno.
    Sono completamente disorientata..
    aiuto..
    Un abbraccio a voi tutti, che bene mi fa sapervi sempre qui..

  • 6326
    max -

    Ciao carissima Astra, come ti capisco, si perchè anch’io credo di non aver trovato ancora la strada per semttere di amarla, ma vedi con questo prò non voglio che accetterei un suo eventuale ritorno, anche se lo ritengo altamente improbabile, perchè oggi mi basta pensare tutto quello che ho dovuto subire e che ahi me sto ancora subendo, vedi la questione della casa, no cara per quel che mi rigurada non ci riuscierei, troppe sono le cose che si annidano nella mia mente troppe sono le cose che ho dovuto ingoiare, troppo, si troppo anche per una persona che come me a la soglia della sopportazione umana molto alta. Ieri si è presentata davanti a casa mia alle 7 del mattino la sua mamma, povera donna, avva voglia di vedermi, mi ha voluto portare le mie scarpe invernali che erano rimaste la in quella casa, in oltre mi dice che la “signorina” voleva venire lei a portarmi un piumone e altro, gli ho detto di dirgli di non prsentarsi qui a casa mia, perchè io non ho voglia di vederla, non so sono onesto con me setsso dicendo questo, ma di sicuro vederla mi farebbe molto ma molto male, quindi gli ho ripetuto che non volglio vederla, e che quella roba che mi ha preparato manderò qualcuno a prenderla e che l’unica cosa che voglio da lei è una risposta su quello che vuol fare della casa, ma ovviamente per quella mi sa che dovrò aspettare ancora un bel pò, a meno che non mi decida ad andare dal mio avvocato.
    Probabilemte hai ragione LuLu probabilmete nemmeno io soffro più di mente, ma altrettanto probabilmente soffro ancora col cuore.
    Forza ragazzi/e forza e coraggio ce ne vuole da vendere, ma non molliamo, priam o poi questa vita dovrà regalarci ancora dei momenti di serenità.
    Ciao a tutti/e un abbraccio, Max

  • 6327
    alice -

    cara astra… io pagherei non so cosa per un suo ritorno, mi basterebbe una sua chiamata per sapere come sto e se mi reggo ancora in piedi… ma mi rendo conto che io di cammino ne ho fatto ben poco che il traguardo è ancora lontano.. quindi non saprei come indirizzarti.. i sentimenti sono una condanna è vero, putroppo x quanto cerchiamo di essere razionali se ce li hai va tutto a monte e si entra nel pallone.. prenditi del tempo e cerca di razionalizzare, di vedere quello che hai raggiunto in questo periodo e se sei pronta a rimetterti di nuovo in discussione… un abbraccio a max e a tutti voi…
    ps ma quando se ne esce???

  • 6328
    alice -

    ragazzi/e ci sieteeeeeeee?
    ma quando se ne esce? quando passa la speranza che possa rimediare a tutto questo dolore?
    io non ci posso credere che non mi risponde… sono un’essere indegno? l’ho amato cavolo, amato…. e di calci da lui ne ho presi tanti… come si fa ad accettare questo? un atteggiamento cosi’ miserabile eppure mi lacera… possibile che il “chissenefregadicomestai” esista davvero? tra due persone che si sono volute bene e che hanno condiviso i giorni?
    quanto coraggio ci vuole ad essere come lui?
    ed io ci sono sempre stata per lui… all’inizio della nostra storia lui si era appena lasciato e l’ho ascoltato per ore, per giorni, sempre lì pronta a farlo sfogare… sempre presente…
    la mia presenza è stata pagata in questo modo..
    e poi mi domando come persone cosi’ perfide ci fanno stare ancora qua a domandarci, a chiederci e a farci sentire delle nullità?

    si avvicina pure il natale….

  • 6329
    Astra -

    Cara Alice purtroppo in queste situazioni tutto si complica perchè i sentimenti sono la cosa più ingestibile del mondo.
    Mi dispiace tanto saperti così sofferente, ma anche se fa un male un cane, prova a capire che forse ora è meglio non avere nessun contatto con lui per il semplice motivo che ti genera confusione e aumenta l’agonia. Credimi, il fatto che lui mi abbia ricercato mi ha creato diversi problemi anche perchè mi ritrovo in una situazione che non mi fa fare passi avanti ma indietro.
    Ci vuole tempo per guarire da queste bruttissime ferite.
    Sono sospesa in una sorta di limbo e devo stare attenta a come mi muovo, è un attimo cadere giù all’inferno.
    Ora mi prendo finalmente il tempo di capire realmente cosa voglio fare.Per una volta penso ai miei bisogni
    Ho deciso di andare in terapia.
    Coraggio, tieni duro e non èuna fase fatta perchè ci vogliono palle per reggere certe situazioni.
    Cerca di prenderti cura di te, proteggiti, circondati di persone che ti vogliono bene e che ti danno calore. Il resto, verrà da se.
    @ Max: quanto ti capisco..stai alla larga da lei e da quella maledetta casa, il dolore è troppo forte e tu devi prima riprendere un po di forze soprattutto dentro di te. Ed è proprio in nome di queste sofferenze atroci che bisogna fare una cosa sola: INNAMORARCI DI NOI, capire il nostro valore indipendentemente dallo stronzo/a di turno che ci ha tolto perfino il respiro.
    per quanto io sia ancora innamorata di lui,vedo dubbi da tutte le parti, la fiducia non è più la stessa, e l’unica cosa che posso fare è pensare solo ed esclusivamente a me.
    Ti abbraccio.
    @Super L ma dove sieteeeeeeeeee?

  • 6330
    max -

    Alice se pensi che tutto possa passare in un tempo breve vuol dire che i tuoi sentimenti erano già minati da dubbi, in alternativa siamo “costretti” a metabolizzare la perdita di una persona che amavamo con tutto il cuore, non sarà facile e ci vorrà un tempo variabile a seconda di come siamo fatti, più o meno sensibili, più o meno determinati, più o meno forti caratterialmente, ma vedi qui non si tratta di affrontare un problema nel quale ci sia un unica soluzionoe, in questi casi si tratta di affrontare una serie di problemi, solitudine, sofferenza per la perdita di una persona amata, mancanza di rispetto, senso di angoscia, dolore mentale, dolore fisico e il rischio concreto di cadere in depressione. Come vedi dolce Alice ce nè abbastanza per stendere un cavallo in corsa. Dobbiamo trovare la forza di reagire a tutte queste problematiche con l’aggravante di non sentirsi le energie per affrontarli, si perchè ci si sente svuotati e il nostro cervello non riesce a trasmettere gli impulsi giusti per uscire da quello stato catatonico nel qual siamo piombati e non per l’abbiamo voluto noi. Sapessi quanto mi fa male pensare che dopo 23 anni passati ad amarla e rispettarla e farla sentire una principessa, dicevo sapessi quanto fà male l’indifferenza con la quale ti trattano, sembra che ti abbiano cancellato dalla loro mente e dai loro ricordi, sembra che quello che sino a qualche giorno/mese prima era una rapporto appagante e privo di difficoltà sia diventato qualcosa da rimuovere al più presto, ti chiedi, ma come fa a non sentire neanche un poco la mia mancanza ma come fa a spegnere completamente tutti i sentimenti, enon parlo dell’amore, quello è andato a farsi friggere dal momento che ha incontrato l’alrto/a, ma del voler comunque bene ad una persona che non ti ha mai fatto nulla per meritarsi tanta indifferenza. Io sto cercando di non pensarci più, perchè soffro quando ci penso ma lei è capace di farmi ancora dal male. Ti racconto un aneddoto di questi giorni.
    Ieri…

Pagine: 1 631 632 633 634 635 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili