La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 630 631 632 633 634 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 630 631 632 633 634 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ho passato il WE leggendo i vostri post e non avevo le energie per scrivere quello che pensavo, oggi come sempre, post WE, sto un poco meglio quindi ritrovo anche lo spirito per scrivere.
Sono pinamente d’accordo sul fatto che ognuno di noi debba salvaguardare se stesso e debba cercare di non autoinfliggersi ulteriore dolore al dolore procuratoci da altri, io non mi sono ma ritenuto un masochista o un atuolesionista,allora perchè il mio cuore continua a duolere e la mia mente continua a correre la nei ricordi o nei pensieri di lei, che cosa devo fare di più di quello che già ho fatto e che sto facendo, perchè la mia mente non razionalizza il tutto, perchè questa persona che non meritana un solo minuto del mio pensiero riesce ad accupare così tanto spazio nei miei pensieri, mi rendo conto che più di 20 anni della mia vita li ho spesi ad amarla e in condivisione ma oggi tutto questo è finito e io voglio riprendermi la mia vita. Ormai sono uolo uno sbiadito ricordo, forse nemmeno quello, per lei, e non gli importa più nulla di me, mi chiedo, come fanno loro a rimuovere i ricordi, posso capire il non amarti più, è umanamente comprensibile, ma i ricordi di un quarto di secolo passati con una persona come fanno a cancellare, me lo chiedo perchè se sapessi come si fà ci proveri anch’io. Per quel che mi riguarda sul discorso vederla, provarle tutte, beh credetemi io le ho provate tutte e anche di più, ma con l’unico risultato di distruggermi e di allungare l’agonia, loro non ne voglio più sapere cercano solo di non chiudersi del tutto la porta per mantenersi un eventuale via di ritorno se dovesse andargli male, in special modo la mia ex, visto che si va a letto con uno che non abita nella nostra città e che ha 15 anni più di lei e con dei seri problemi di stablità psicologica.
Ma tant è che ci va a letto e a quanto pare è anche bella presa, ma probabilmente dentro di lei sa già che non potrà essere il suo futuro. resito ma che fatica, come mi sento stanco.
Ciao
a volte ritornano.
ciao a tutti voi…qualcuno di voi forse si ricorderà di me,la mia storia è scritta nelle pagine intorno alla 140…ma non è poi così diversa da tutte le altre presenti qui.La storia di un amore che sembra eterno ma finisce,una storia d’amore che all’improvviso si trova ripiena di bugie e prese in giro,insomma,come cantava Bubola:una storia sbagliata.Nulla più.
Ma serve tempo per rendersene conto.Per passare quelle fasi di diperazione,rancore,rabbia di cui ricordo parlai qui con Anna.
A volte ritornano dicevo all’inizio,sembra un film di zombie,(è una raccolta di S.King)e per tornare debbo ammettere che son dovuto morire;o meglio uccidere quello che ero,per poi lentamente rinascere,venedo su un po’ meglio dei morti viventi di romeriana memoria.:)
Ma lasciando perdere le cupe immagini da horror vorrei,come Joe S., rendervi partecipi della mia ritrovata serenità.COme è successo tutto questo?ho lasciato perdere definitivamente quella che credevo essere la mia metà della mela.Ho chiuso la porta e l’ho sigillata.Poi ho iniziato a cercare la metà della mela mancante,non negli altri ma dentro di me.Ho tolto le ragnatele al mio cervello,ritrovato le mie passioni,i miei sogni,i miei desideri,tutto quello che avevo lasciato ricoprirsi di polvere.Nel frattempo ho trovato nuove energie,nuove idee e ho tolto ogni possibile pensiero limitante.Ho iniziato a vivere.Viaggi,nuovi amici,musica,film,libri e tutto quello che poteva stimolare la mia curiosità,da qualche parte tempo fa ho letto che crescere è imparare…rispetto a qualche mese fa mi sento cresciuto,ma non arrivato.QUesto per dirvi che ogni dolore col tempo si attenuerà,il tempo dipende da voi,da quanto impiegherete a reagire,a scrollarvi di dosso una storia sbagliata per costruire la vostra storia che forse un giorno si incrocerà e affiancherà a quella di qualcun altro.In bocca al lupo con tutto il cuore.Un forte abbraccio a voi e un po’ più forte ai “vecchi” con i quali ho condiviso il cammino qui.;)
ragazzi e ragazze grazie… sono nuova… volevo esmprimere la mia gratitudine per la forza che mi state dando… anche io lasciata e la cosa piu’ brutta è che a distanza di tre mesi e più mi sembra di star peggio… perchè all’inizio non ti rendi conto, non realizzi e, per assurdo ,la frenesia del doverti rialzare in piedi ti tiene in vita.. ora sembra tutto spento, ora si passa al dolore quello che sta li’ e te lo porti dietro tutti i giorni… ti manca l’entusiasmo, la forza, la voglia di fare qualunque cosa e cominci a realizzare, a capire che mai piu’ tornerà… io sinceramente non solo ho perso l’amore ma in primis la persona, che si sta comportando come se non esistesse.. l’altro giorno l’ho chiamato e non mi ha neanche risposto e potevo aver bisogno di qualcosa intendiamoci… quindi oltre a dover fare i conti con un’assenza che mi fa un male cane devo anche mettere in conto che mi ha completamente eliminato e che, probabilmente facendo cosi’ vuole essere eliminato dalla mia di vita che sta andando a rotoli… e ti senti cosi’ idiota, un’incapace e un essere insignificante a sentire la mancanza di qualcuno che non ha manco voglia di sapere cosa volevi e che hai amato…. è desolazione totale… mi manca e non riesco a far nulla… durante il week end poi vivo l’assenza di tutto ciò che ci riguardava e faccio fatica…. vorrei conoscere il cammino di alcuni di vuoi, quanto è stato lungo e se vi è capitato di sentire il dolore più dopo qualche tempo che all’inizio… purtroppo soltanto chi ci passa ha voglia di parlarne, di aprirsi e di riparlarne… gli amici si ci stanno ma se non vivono quello che vivi tu e dopo un pò si stufano… un abbraccio a tutti e presto
Ciao Ragazzi bhe cosa dirvi io sto vivendo la vostra stessa sitiuazione da 5 mesi ma ad oggi sono più consapevole e o metabolizzato il tutto,sono stato lasciatoo senza un motivo dopo 9 anni dalla donna che pensavo che sarebbe rimasta l’unica della mia vita,invece se ne andata senza dover dare troppe spiegazioni al sottoscritto.Ho passato un estate da skifo ci siamo lasciati a maggio e in 5 mesi lo sempre cercata sempre perchè sapevo che prima o poi lei si sarebbe rifidanzata me lo sentivo e infatti è successo,avevo validi motivi per pensarlo lei ha sempre negato l’evidenza ancora mi domando il perchè lo abbia fatto.Io nel fratempo la cercavo con sms telefonate disperate mi sentivo perso senza di lei.Passavo le giornate a guardare il cellulare ad aspettare una sua reazione invece nulla mi illudevo dietro ad ogni suo parola fino al punto di pensare che ci fosse qualche speranza invece nulla.Scopro che si vede con un tipo e a distanza manco un mese di conoscenza lo porta anche in casa sua con tanto di piacere da parte dei suoi genitori.Io passavo le giornate da solo non volevo fare nulla ne divertirmi ne svagarmi i pomeriggi li passavo in vari bar ad ubriacarmi per non pensare o pianto e Dio solo sa quanto ho pianto,mi disperavo volevo farla finita davvero non mi stimavo più poi un bel giorno ho detto devo farcela devo farmi aiutare e mi sono rivolto ad un psicologa che con varie sedute mi ha insegnato a convividere con il dolore senza però lasciare andare la propria vita.Ora sto molto meglio non vi nascondo che ancora ho dei momenti di malinconia,ma mi piace pensare che li fuori ci sia un amore più grande di questo che mi aspetta e credo che sia sicuramento più bello di questo non so quando arriverà ma spero che arrivi al più presto,in tanto ho scelto di cambiare città trasferirmi e cambiare vita questo può essere uno stimolo definitivo per dimenticare.Ragazzi scusate ma ho scritto di getto e voglio dirvi che io ci sono per tutti voi perchè posso capirvi.Forza Raga!
Il dolore continua, le giornate passano tra alti e bassi e ho preso anche appuntamento da uno psicologo per riuscire a darmi una spiegazione a tutto questo dolore.
Stò cercando di accettare il fatto chenon siamo piu’ insieme che non mi cerchi piu’ che si vedacon l’altro, ma ancora a due mesi da quando non ci frequentiamo piu’ non riesco ancora ad accettare il fatto che per tre mesi prima di questo mi abbia tenuto nascosto il fatto di avermi tradito con quest’altro e non avermene mai parlato tenendomi nascosto tutto.
Ciao ragazzi vi voglio bene tutti e grazie se state leggendo buonanotte
NMarco, ho letto con attenzione quello che hai scritto, mi sembrava di leggere la mia storia, stesse modalità, stesse dinamiche, sai leggendo da mesi queste pagine ho scoperto un mondo di persone che hanno subito sofferenze e situazioni a dir poco bestiali, per 23 anni queste tematiche mi avevano solo sfiorato di vicino, fratelli amici, ma mai in prima persona, ora che io stesso vivo con questi stati d’animo capisco ancora di èiù cosa vuol dire star male per una persona che si amava e la si amava veramente, sentirsi scaricato, dimenticato, abbandonato, fa venire dei sensi di angoscia indescrivibili a parole, ho passato momenti duissimi, sto attravesando dopo mesi la fase della consapevolezza e quella della metabilizzazione, vivo di alti e bassi, dove gli alti sono ancora pochi rispetto ai bassi, ma vivo e cerco di guardare aventi con il massimo dell’ottimismo, vorrei anch’io un giorno incotrare una persona da amare ma ho paura che quello che ho subito in questi mesi mi condizionerà inevitabilmente la vita, speriamo sia solo un un paura. Anch’io mi sono rivolto ad una psicologa la quale mi ha aiutato molto, nella fase più bassa del mio dolore ero accarezzato anche da brutti pensieri, e lei è riuscita a tirami su.
Quello che a tutt’oggi non riesco a capire è come facciano a rimuovere dal loro cervello tutto quello che in 23 anni abbiamo pasato e come facciano a non provare più nulla ma nulla nei tuoi confronti, premttendo che non gli hai ma i fatto nulla e l’hai sempre tratta con i guanti e con rispetto, quindi non hanno nessun motivo per comportarsi così, ma anche per questo ho smesso di pormi troppi perchè, mi facevano solo star peggio.
Per mia natura non riesco ad odiare e quindi gli auguro di avere un vita serena, ma almeno mi dica cosa vuol fare con quella che era la nostra casa, è rimasto solo quello che ci lega, poi lei per me sarà come “morta”, eliminata dalla mia vita.
ragazzi è dura…. se poi sai che l’altra persona sta una favola e addirittura già dentro un’altra storia è ancora più dura.. credo che i primi tempi sia impossibile accettare tante cose… per me, per come sono fatta io sinceramente credo che farò difficoltà ad accettare anche tra qualche tempo… ma confido proprio nel tempo… spero che passando si porti via la delusione e che ritorni miracolosamente l’autostima… perchè non so voi ma la mia di autostima è sparita… voi siete stati taditi e rimpiazzati subito. io ancora non lo so ma è molto probabile… ne sono quasi certa.. non chiedo nulla e non domando nulla perchè non sono ancora pronta per sapere e lui, vi ripeto, non ha il coraggio neanche di rispondere la telefono… ti impegni tanto, ti innamori, dai tutta te stessa e vieni ripagata in questo modo… dobbiamo avere tanta forza… se ci siete a stasera. coraggio!!!
Ciao a tutti LUNA, LILLY, LULU, MAX… e gli altri!
Come state? Spero ogni giorno meglio… Io alti e bassi!
Cosa fate per cancellare il dolore e andare avanti? Io, come dice ALONSO, provo a coltivare me stessa (libri, palestra, viaggi, amici, lavoro…).
ALICE… fatti forza!
Sono passati quasi cinque mesi dall’inizio del mio valzer degli adii… quando lui m’ha detto che se ne sarebbe andato è stato come un cazzotto sulla bocca dello stomaco che m’ha tolto fiato e appetito. Per la prima volta in vita mia mi sono sentita sola al mondo. Ho promesso a me stessa che mai più avrei provato queste sensazioni… il percorso è ancora molto lungo ma ogni giorno è diverso, a volte meglio a volte peggio… stiamo a vedere…
ATREYU… come il personaggio della storia infinita :)? Coraggio… le testimonianze di ALONSO e JOE ci portano un barlume di speranza…
La stagione dell’amore viene e va,
i desideri non invecchiano quasi mai con l’età.
Se penso a come ho speso male il mio tempo
che non tornerà, non ritornerà più.
La stagione dell’amore viene e va,
all’improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà.
Ne abbiamo avute di occasioni
perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.
Ancora un’altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore.
Nuove possibilità per conoscersi
e gli orizzonti perduti non ritornano mai.
La stagione dell’amore tornerà
con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà.
Raga io ci sono se ne volete parlare via msn sono qui Forza !!!!
xmax: tu dici che sentirsi scaricato, abbandonato e dimenticato fa venire l’angoscia… è vero.. diventa tutta un’angoscia. anche io mi sento cosi’… la perdita di un amore ti disarma, è un vero e proprio lutto. c’è il distacco, la nostalgia, le abitudini che ti mancano e ti manca l’aria… a me certi giorni è mancata davvero l’aria.. ora tutto si è un pò assopito, forse c’è la consapevolezza che piano piano prende piede, ma ho una spina sul cuore, un dolore costante che sta lì … la fatica poi a rifarsi una vita quando non si è più ragazzini è tanta. almeno per me. vivo di abitudini che mi mancano. mia uguro di arrivare piano piano anche io alla fase dell’ottimismo. putroppo anche se ancora non lo so fare credo che l’accettazione è ciò che porta alla serenità. devo imparare ad accettare che non ci sono più per lui e che, forse, come mi ha anche detto tra le righe, io non ci sono mai stata. o meglio non ho mai avuto il ruolo che aveva lui nella mia vita. devo rimettere in discussione tutto: me e lui per primo perchè credo che me lo sono solo sognato… che facevo un cammino che era l’opposto del suo… per me era una cosa bellissima… a presto e grazie a tutti ancora