Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 628 629 630 631 632 1.408

  • 6291
    LULU -

    Caro Max, posso esserti forse di poco aiuto, ma ci provo…..
    non cercare il dolore ancora piu’ di quello che provi, pensando a quello che fanno loro…..anche io l’ho fatto (qualche volta questa idea si riaffaccia anche nella mia testa…)e’ solo una tortura….immagina per me, lei la sua nuova fiamma ha 20 anni meno di me….mi sento davvero una matusa….
    Credi che sia ancora amore il tuo o una ossessione?! Non ti interessa piu’, NON DEVE INTERESSARTI quello che fanno loro, sei tu quello che conta, e’ vero non e’ facile, forse ancora piu’ perche’ io bene o male ho la mia “principessa”, ma credimi nonostante questo, nonostante a volte esco a mangiare una pizza con i miei amici, veramente speciali, anche io mi sento sola….per quello che credevo fosse…ma non e’ piu’.
    Allora Max facciamo un gioco…..quando ti capitano quei momenti pensa a me ed io penso a te….non saremo piu’ tanto soli….scherzi a parte, a volte forse, non ci siamo resi conto quanto eravamo soli in loro compagnia…..con affetto Lulu

  • 6292
    LULU -

    Naty, hai certamente ragione, ma in questo momento preferisco stargli lontano mille miglia. Ogni volta che capita “l’incontro”, sto male.
    Sai cosa mi dice la mia mamma?! “attenta il passo dal buono al co...... e’ breve molto breve…”.
    E’ una frase tipica delle nostre parti…..ed in realta’ mi sento davvero un po’ cogliona quando a fine mese devo fare i salti mortali per andare avanti…un giorno pero’ potro’ davvero dire di aver fatto tutto da sola, nel bene e nel male.
    Oggi la malinconia fa da padrona, ma sai? Ho ricevuto appena ora un messaggio nel telefonino che mi ha dato lo stimolo per riprendermi….”mamma ti voglio bene…” cosa voglio di piu’ in questo momento dalla vita, ho davvero tanto. Un baciotto, a te alle mie amiche speciali…..e a tutti ovviamente Lulu

  • 6293
    max -

    Sai Lulu, un poco ti “invido”, si perchè come tu dici hai la tua principessa e quando una persona ti scrive quelle tre paroline che aprono il cuore, beh allora superare certi momenti è più “facile”, se di facile si può parlare. Lo so che non devo pensare a loro lo so che è soltanto un farsi del male, lo so ma come ti dicevo a volte mi sembra di non aver nessun controllo sulla mia mente, ci sto al giochino, vedrai che allora ti fischieranno spesso le orecchie, perchè sono effettivamente molto solo, ma tant è che non devo mollare, quindi continuerò a credere in un futuro migliore.

    Un bacione seiuna donna bellissima e non lo dico estiticamente, hai me non ti conosco dal vero, ma per come sei dentro

  • 6294
    LUNA -

    MAX E LULU: 🙂
    bacini 😀

  • 6295
    max -

    Ho pensato alle parole che mi hai detto Lulu,…@non ci siamo resi conto quanto eravamo soli in loro compagnia…, si cara hai proprio ragione, oggi ripenso con un poco di lucidità al mio rapporto con lei e in effetti analizzando bene mi rendo conto di quanto poco amore abbia avuto in cambio, lei era una donna frredda e poco espansiva, ma lo era solo con me, l’altro giorno pralando con mio fratello, che ha lavorato per 6 anni con lei, mi diceva che lei sul lavoro non era la stessa che conosceva quando era in casa con me, ovviamente lui si è sempre fatto gli affari suoi e se ne guradava bene dal dirmi che la signorina quando era fuori di casa era un altra persona, mi ha preso per il culo per tutti questi anni, nel senso che in me vedeva la persona che gli dava una stabilità economica e una sicurezza emotiva, ma quando si è trovata un altro che in termini economici poteva dargli quello che gli davo io e che la adulava come se fosse una principessa non ci ha messo un attimo per buttarmi nel cesso, oggi vedo che persona che era, solo oggi, e questo aumenta il mio rammarico e dolore, come ho potuto non rendermi conto di che “mostro” avessi al mio fianco, o meglio, come ho potuto annullarmi pur capendo che tipo di persona avevo al mio fianco, l’amore, si questa parola che è un composto di senzazioni e sentimenti, fa fare cose nella vita a volte stupide a volte sbagliate a volte autolesioniste, le ho dato la mia vita credendo in noi, le ho dato tutto ma solo oggi mi rendo conto degli sbagli che ho commesso, si in primis quello di essermi annullato nei miei fabbisogni, avevo bisogno di affetto e ricevevo freddezza, avevo bisogno di comprensione e ricevevo indifferenza, avevo bisogno di amore e ricevo solo dei non oggi non mi va.
    Farò tesoro di tutto questo, starò attento in futuro a non commettere più questi sbagli, non concederò più a nessuna di giocare con i miei sentimenti e di rendermi nullo e piatto nello scambio di attenzioni e affetti. Spero solo di tornare ad amare

  • 6296
    silvy -

    @lulu.
    Si tu hai la tua principessa! Qualcosa di buono è rimasto da quello che è stato.
    A me invece sembra di non aver costruito niente con lui. Non ci siamo sposati, non abbiamo avuto figli, non abbiamo comprato casa insieme (è scappato proprio per questi motivi) inoltre abbiamo pochi amici in comune, non lavoriamo insieme, non frequentiamo gli stessi posti… insomma 11 anni gli ultimi dei quali di convivenza e possiamo dirci addio senza lasciar traccia… meglio… ma triste!

    @max anche io se mi guardo intorno vedo coppie felici… il 2009 ha portato grosse novità a tutti i miei amici… e purtroppo anche a me…:
    Nadia e Andrea sono andati a convivere
    Claudio e Benedetta hanno comprato casa e aspettano un bimbo
    Filippo e Alessia aspettano una bimba
    Riccardo e Alessandra sono andati a convivere
    Alberto e Laura sono andati a convivere
    Cristina e Pietro si sono sposati
    Roberta e Giulio hanno comprato casa insieme
    Silvy è rimasta sola!

    Adda passà ‘a nuttata!

  • 6297
    Lilly -

    Adda passà ‘a nuttata! E u iorno e ‘a vita intera.
    Ciao a tutti!
    Silvy, Max. La solitudine….che brutta bestia è?
    Ma non c’è solo il 2009 che sta finendo di merd…
    E neanche solo notti tristi e giornate malinconiche.
    Non c’è solo il vuoto dentro, lo smarrimento, la malinconia, l’ansia, la voglia di piangere talmente tanto da scivolare via in un grossa lacrima.
    Non ci sono solo i perchè senza risposta, i “non me lo meritavo”, le giornate di pioggia, le case vuote, i weekend da soli.
    Non ci sono solo i ricordi che fanno male come coltellate, i posti che ci ricordano una storia che è finita.
    Non ci sono solo i messaggi che non ci arrivano più ed i “ti amo da morire” persi nel vuoto.
    Non ci sono loro, quelli che se ne sono andati, che ci sono passati sopra come se loro fossero treni e noi binari.

    Cosa c’è oltre a tutte queste brutte cose?
    Il Sole? I sorrisi? Le piccole gioie? La serenità?
    La verità è che ancora non lo so.
    O forse si.
    Ci sono migliaia di piccoli segmenti di vita. Frammenti talmente microscopici da passare, a volte, inosservati ma che uniti danno forma a qualcosa di più grande di chi ci ha fatto male.

    Sono frammenti di quella vita ch è sarà o sarà stata una vita del piffero ma che è la nostra e dobbiamo rispettarla, dobbiamo viverla.
    Viverla al meglio.

    A volte ti domandi come cacchio è possibile che qualcuno abbia fatto scempio delle vite di persone come Luna, Lulu, Naty, Max, Silvy etc etc etc.
    Persone dotate di cervello, di sensibilità, piene di amore, ironia, dolcezza. Persone cazzute, però….non bimbe/i romantiche che zompano per i prati ridendo al niente che magari affascinano ma poi dopo un pò…’du palle!
    Com’è possibile che qualcuno sia riuscito a fare a meno di loro dopo averle avute lì, a portata di mano, sotto lo stesso tetto?
    Come hanno potuto rinunciare al dialogo che si può avere con persone come loro? All’affetto, alla solidarietà, all’appoggio, alla presenza che queste persone ti posssono dare?

    Però è successo!

  • 6298
    Lilly -

    Ma sono state le persone che se ne sono andate che hanno rinunciato a qualcosa, che hanno perso qualcosa.
    Saranno loro che prima o poi avranno dei rimpianti.
    Quando il sipario della giovinezza si chiuderà sul volto della compagna dell’ex di Lulu.
    Quando le frasi “ad effetto” della nuova fiamma dell’ex di Max finiranno……di fare effetto e diventeranno noiose.
    Quando il senso di solitudine di una casa intestata al 100% ma vuota di slanci, di gesti non razionalmente programmati si abbatterà sul gobbo dell’ex di Naty.
    Quando entrerà un pò di sale nella zucca di chi ha avuto la faccia di infierire su una persona come Luna.
    Quando chi ha detto addio senza lasciare traccia a Silvy si mangerà le mani per non aver sparso briciole come Pollicino per ritrovare lei e tutte le cose fatte insieme in 11 anni.
    Penso a tutto questo tutti i giorni.
    Questi pensieri si sono sovrapposti alla facciazza del mio ex.
    Non mi sento più sola perchè senza di lui ma in compagnia di me stessa e di persone come me.
    E sento di avere tante cose da dirmi e da dire. Tante occasioni di confrontarmi e di ascoltare le mille voci che mi parlano intorno.
    E non ha più così importanza l’assenza della sua voce, quei “ti amo” che forse erano veri ma solo nell’istante in cui li pronunciava.
    Non ha più così importanza che se ne sia andato e il perchè se n’è andato.
    Non si è portato via nulla di più di ciò che in ogni caso gli avrei regalato.
    E’ questa serenità che bene o male ho raggiunto e riesco a mantenere che auguro a tutti i quanti.
    E stasera, il mitico venerdì “a rutto libero”, in ciabatte pigiamone sformato e poltrona extraconfort, mentre berrò la mia birretta e sfumacchierò in piena liberty alla faccia di tutti i divieti che infestano il mio quotidiano…..disegnerò un sorrisone sulla faccia che ho inventato per ciascuno di voi e mi regalerò una serata in vostra compagnia immaginando quante divertentissime cazz….potrebbero uscire dalle nostre bocche!
    Un bacione a tutti voi

  • 6299
    sun -

    LILLY cavolo quanto hai ragione…è un piacere leggerti!!!
    Anch’io mi sto facendo forza, sto chiudendo la porta e provando ad aprire portoni…ci provo almeno…
    Sabato scorso sono uscita (complici le mie amiche cmq, xché io avrei detto no visto l’umore) con un ragazzo che conosco da un po’ e che si è sempre mostrato molto interessato a me!
    E’ stata una bella serata, lui mi adora, è tanto dolce e carino e mi ha riempito di attenzioni…sono stata bene con lui e lo rivedrò.
    Purtroppo il passato è ancora troppo presente…lui mi ha richiamata qualche settimana fa e mi ha invitato ad andare con lui ad una mostra domenica prossima ( e mi ha detto che vuole venire con me ad un concerto a dicembre).
    Non ce l’ho fatta a dirgli di no, anzi…gli ho detto sì incredula e contenta, col cuore a mille anche se sapevo di doverci andare con i piedi di piombo.
    Ho cmq voglia di rivederlo x capire i miei sentimenti, x parlarci e rivederlo dopo 3 mesi, dopo alcune cose accadute!
    Sabato a quel ragazzo gliel’ho detto e cmq non c’è ancora niente tra noi e ha capito…
    Ora che avrei una possibilità con un altro vorrei essere forte e dire di no a lui, non rivederlo domenica prossima, ma non ce la faccio. So che sarà l’ennesimo patimento ma forse sarà un modo x darci un taglio davvero e forse riuscirò a provare quest’altra storia, con questa persona che è molto in gamba, matura e sa cosa vuole dalla vita!!!
    Domenica lo rivedrò dopo tre mesi…lo so che è un mega ERRORE, che lui cmq da me vorrà amicizia, i suoi sentimenti non penso siano cambiati, non lo so, ma ho bisogno di riparlarci guardandolo negli occhi, a cuore aperto. Se tra noi deve finire spero sia una volta x tutte anche se sarà l’ennesima ferita su cui buttare sale!!!
    Farà male ma non ce la faccio a dirgli di no.
    Lui deve capire e se da me vuole solo amicizia allora non ci rivedremo mai più e io andrò avanti con la mia vita.
    Ormai cmq credo che con il passato debba solo chiudere e guardare avanti.

  • 6300
    sun -

    Rivedere lui, sentirmi dire che ancora vuole essere libero, che mi vuole come amica (xché io cmq non mi aspetto altro … allora mi chiedo xché mi ha chiesto di passare una giornata insieme…xché farmi questo sapendo i miei sentimenti???non penso proprio che mi dirà che vuole stare con me e costruire qualcosa di importante con me…ma allora xché vuole passare una giornata con me???) sarà una pugnalata ma mi farà capire ancora di più che non è lui il ragazzo x me.
    Forse riuscirò davvero a dire BASTA e a provare piano piano a conoscere un’altra persona che merita davvero…
    Iniziare una storia con un altro sarà come mettere davvero la parola FINE al passato…e lui cavolo…lui c’ha messo meno di una settimana a portarsi a letto un’altra e un’altra settimana x andare con un’altra…!!!Questo non me lo devo dimenticare!!!
    In ogni caso la storia con l’altro, se dovesse cominciare, sarà quando non ci sarà più il fantasma del passato, inizierò una storia con lui solo se sentirò di volerlo davvero, non prenderò in giro nessuno e sarò sincerissima con tutti, xché so quanto si può stare male!!!
    Cercherò di conoscerlo piano piano e dare una possibilità a lui e soprattutto a me!!!

    HO fatto un casino ma spero mi abbiate capita…So che domenica sarà l’ennesimo colpo di grazia, so che avrei dovuto dirgli di no ma non ce l’ho fatta, non ce la faccio nemmeno ora…preferisco avere il rimorso di averlo visto che non il rimpianto…in ogni caso voglio provare e affrontare tutto e a risolvere, nel bene o nel male, questa storia che mi ha dato tanto e tolto tanto.
    Voglio risolvere alcuni dubbi che ho avuto in questi mesi, voglio capire cosa prova lui ora, voglio risolvere qualche xché x liberarmi definitivamente dei tormenti avuti x lui in questi mesi!
    Lo voglio affrontare, metto alla prova me stessa e i miei sentimenti ma voglio che questa sia l’ultima volta che sto male x lui, lo devo a me stessa.

Pagine: 1 628 629 630 631 632 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili