Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 626 627 628 629 630 1.408

  • 6271
    LULU -

    Caro Max, e fai bene a non mollare….senti chi parla vero?!
    Forse e’ bene aspettarsi ben poco da “loro”, aspettiamoci qualcosa da noi stessi, sai nessuno puo’ amarci mai abbastanza quanto possiamo farlo noi.
    Persone aride, cosi’ vuote, possono solo prendere, mai dare. Anche per cio’ che riguarda le cose materiali.
    Il nostro errore?! Almeno parlo per me di sicuro, non vedere, anzi non voler vedere, anche quando la cosa era cosi’ evidente.
    I risvegli come il tuo, accidenti se li conosco……sperare anche che sia stato un sogno un brutto sogno e basta, poi capire che in realta’ e’ la verita’ piu’ cruda.
    Max non pensi che in fondo era cio’ che avevi prima che era poco “normale”? Soprattutto la persona che avevi accanto peccava forse un po’ di “normalita’”?
    Sai cosa penso, pazienza, ho dato perche’ ci credevo, ho dato perche’ lo amavo, adesso mi ha distrutta, in alcuni momenti anche annientata, ma preferisco me a lui….una persona cosi’ credo (forse anche la tua ex) non sappia in realta’ cosa e’ la correttezza, l’amore, il rispetto….avanti un’ altra/o fino che non vedo all’orizzonte qualcosa anzi qualcuno che mi piace di piu’…..che tristezza, che poverta’ d’animo.
    In modo particolare se tutto questo coincide anche con il rinnegare un figlio, o meglio dimenticarlo proprio come se mai fosse nato…..
    Io un grande, grandissimo errore l’ho fatto il giorno in cui l’ho perdonato la prima volta, credendo che fosse cambiato, le persone difficilmente cambiano.
    Abbiamo avuto nostra figlia dopo circa due anni che ci siamo conosciuti, non aveva ancora compiuto un anno che se ne e’ andato….
    dopo quattro anni ho accettato il ritorno del “figliol prodigo”….cazzata imperdonabile, stavolta ha resistito un po’ di piu’, ma solo perche’ io ci ho provato….adesso quando mia figlia mi ha chiesto, perche’ mamma, perche’….non sapevo cosa rispondere, ho sempre creduto di essere io la sbagliata, e lui quello giusto….fino a che qualcuno non mi ha aiutato ad aprire

  • 6272
    LULU -

    gli occhi…..
    e’ dura Max, tanto, spesso mi chiedo anche io perche’, non sapendo la risposta…..ma forse lo so, l’ho sempre saputa, ed e’ per questo che andro’ avanti, anche se il fardello che mi porto sulle spalle e sul cuore, spesso, molto spesso, mi fa fermare.
    Oggi e’ lunedi’ Max, ricominciamo, per noi.
    Un grande grandissimo abbraccio a te e a tutti Lulu.

  • 6273
    silvy -

    Ciao a tutti,
    anche io sto facendo la divisione dei pani e dei pesci… la casa si sta svuotando e non so se mi mette più tristezza la presenza delle cose rimaste legata a vecchi ricordi, o l’assenza di quelle portate via che mi da un senso di desolazione…
    Inoltre ora mi trovo a pagare da sola affitto e utenze di una casa troppo grande per me e non ho neanche tempo e testa per trovare una soluzione più adatta ad una single. Lui è scappato tornandosene a vivere dalla sua famigliola (vigliacco codardo!) ed io, che non potevo fare lo stesso, mi ritrovo a stringere i denti.
    Ragazzi ricordiamoci che ciò che non uccide fortifica!

  • 6274
    max -

    Grazie per le parole che mi avete detto, come al solito sono terapeutiche, mi fanno commuovere un pochino ma poi mi sento meglio, vi abbraccio tutti/e con sincerità e vi dico ancora una volta grazie.

    Ciao a tutti/e

  • 6275
    Naty -

    Che dire… Ho ammirato molto tutti i vostri ultimi interventi.
    NIZ: sei stato un signore, sì, sì, proprio un signore. Sei stato meglio? Credo e spero di sì. Ti immagini uno che faceva scenate, che si metteva a litigare per i mobili e/o a dire ma tu avevi detto, ma tu avevi fatto… Ma per carità! Così non avrà niente, niente, da ridire. Tu hai la coscienza a posto.

    MAX, l’unica cosa che non mi torna è che tu ti preoccupi per i SUOI genitori. Capisco bene che possano essere brave persone, cui tu ti sei anche affezionato… Ma loro si preoccupano ugualmente per te? (è una domanda; io non lo so se loro te lo manifestano, questo, in qualche modo almeno…). Procedi spedito con gli avvocati, ma spedito forte… Mi verrebbe da dirti e con lei nessun contatto e ai suoi genitori.. Ci penserà LEI, non TU.
    So che non avresti sopportato di stare lì con lei, e hai fatto bene per la tua salute ad andartene, ma stai attento… Non ho capito se eravate sposati, ma attento che se lo eravate, al più presto avresti dovuto chiedere TU la separazione e raccogliere prove per dimostrare che questa avveniva a causa di lei che aveva un altro; e questo sarebbe stato meglio farlo quando ancora STAVI IN CASA, non so se mi spiego…

    LUNA, LULU e SILVY: da notare, appunto, la vigliaccheria… La vigliaccheria si manifesta, molto spesso, a mio vedere (fughe, sparizioni, non-spiegazioni, tradimenti, ambiguità ecc.) quando uno SAPPIA di non essersi comportato bene… Di solito chi si comporta male è sempre anche vigliacco, e viceversa. Io ormai mi regolo così, molto semplicemente: vedo uno che si comporta male e da codardo? Be’, metto scritto su una pietra una cordialissima, civilissima FINE. 🙂
    Non ho mai visto un vile diventare leone o un leone diventare vile, francamente. Se uno la forza non ce l’ha, e non se la fa, tenderà sempre ad aggrapparsi come un parassita, e una volta che non serviremo più, o che avremo bisogno, ad andare ad attaccarsi da qualche altra parte. Quindi ringraziamo.:-)

  • 6276
    Naty -

    PS. per MAX.

    Mi è venuta un’ideuzza. Mi pare che dovresti tentare, da ora, a tenere Il PIEDE In CASA TUA. Ho una brutta sensazione… Dovresti, secondo me, iniziare ad avanzare i tuoi DIRITTI. E’ casa tua? Sì. Ci sono anche i tuoi amati animaletti? Sì. Va lei via il fine settimana dall’altro? Be’, allora comincia a rimettere PIEDE in casa tua e stare con le tue bestiole il fine settimana. Senti un avvocato, mi sa che è un tuo diritto, sai? E non è necessario trascorrere il tempo con lei in casa tua, anzi: benissimo che lei sia altrove in quei momenti.
    Com’è che ho la sensazione che lei non sarebbe d’accordo?
    Com’è che ho la sensazione che lei pensi che quella casa sia già TUTTA sua? E i vostri animali TUTTI suoi?
    Non mi pare giusto.
    Forse forse, butto là, se la casa è già pagata (questo io non lo so), lei dovrebbe pure pagarti la metà dell’affitto che ora stai pagando solo tu.

  • 6277
    LUNA -

    http://www.youtube.com/watch?v=buOlWXP2LTM

    Baci.

  • 6278
    max -

    @Naty, ti spiego velocemente, spero, come stanno le cose, 6 anni fà per motivi di sfratto dei suoi genitori e quindi anche di lei decidemmo di comprare casa e di trovarne una con la possibilità di sistemare anche i suoi a condizione che ci fossero due unità abitative indipendenti, dopo tanto cercare trovammo quella che oggi era la nostra casa, io presi tutti i miei risparmi, 20 anni di TFR e un investimento che avevo da 20 anni, il tutto allora erano 50000 euro, lei mise la sua TFR (7000 euro). Ovviamente per acquistare una casa che allora costava 2000000 euro c’era bisogno anche di fare un mutuo, anche perchè parte del mio denaro andò per il lavori di adeguamento del piano terreno ove dovevano andare a vivere i suoi. Non siamo sposati, ma io perchè mi fidavo di lei e l’amavo in sede di rogito e di stipula gli intestai il 50% della casa, quinid risultiamo propietari per metà. In oltre stipulai un assicurazione sulla mia vita in modo che se per destino fossi venuto meno in questa vita lei avrebbe avuto il mutuo estinto, il suo reddito è un terzo del mio e per garantirle un futuro sereno decisi di fare quella assicurazione sulla mia vita. In otre 6 mesi dopo che comprammo casa lei per 2 anni e mezzo riamse senza lavoro e io ho mandato avanti la baracca da solo.
    Tornare la in quella casa, no cara Naty non ci riesco, sono putroppo una persona molto sensibile ed emotiva, e uno dei motivi dell mio allontanamento è proprio dettato dal fatto che in quella casa soffrivo a prescindere che lei ci fosse o no, prima di andarmene in agosto avevo vissuto li da solo, perchè lei in luglio si era presa un “nido d’amore” e quando rientravo in casa mi trovavo i suoi genitori che puntualmente stavo piangendo distrutti dal dolore e dalla incertezza del loro futuro. Si i suoi mi adorano, in special modo sua madre, mi ha sempre tratto come un figlio ed è una persona splendida, buona e generosa come poche persone che abbia mai conosciuto. Non tornerò mai più in quella casa e il problema…

  • 6279
    max -

    … degli animalini è legato sopratutto al fatto di non farli soffrire, ho una amica veterinari, la quale è poi anche la sua veterinaria, mi ha consigliato di non farmi più vedere, ormai sono passati tre mesi e la mia Numa piano piano si è fatta una ragione della mia assenza, sai ci sono stati cani non vedendo più il loro amato padrone per mesi alla loro vista sono morti di crepacuore, e siccome la mia piccola ha già 10 anni non vorrei traumatizzarla, in oltre la stronza se lo porta via quando va dal suo amichetto, si la porta la da lui e anche questo mi fa star molto male.
    Ieri sera dopo 50 giorni che non si faceva sentire mi ha mandato uno sms dicendomi, “ciao come stai, non so che intenzioni hai dell appartamento dovi stai, ma forse, forse?, dovremmo parlare della casa, se non ti va di parlare con me potremmo scriverci, ecc ecc.
    Gli ho risposto dicendogli, “sai benissimo quali sono le mie intenzioni, io vorrei vendere, ma se tu la vuoi tenere basta dirlo e ti dico cosa mi devi per liquidarmi, quindi non abbiamo molto di cui discutere, decidi e in funzione di quello che deciderai ci muoveremo.
    Vedrai che passaranno altre settimane prima che mi dia una risposta, cmq io dall’avvocato in via informale, è una mia amica, ci sono già stato e lei mi ha detto che esiste il rischio che un giudice valutando gli aspetti, non ultimo il discorso del reddito e del fatto che li vivano delle persone anziane, mi dica, lei venda la sua metà di casa, e chi mi comprerebbe una metà di casa con delle persone che ci vivono dentro secondo te.
    Mi resta solo di sperare nel suo buon senso e che alemeno capisca che dopo avermi reso cornuto non mi meriti anche di essere mazziato, ma ci conto poco visto lo stato di paittezza celebrale in cui si trova, in oltre il suo mentore è uno che ha alle spalle du matrimoni falliti e probabilemte gli sta conosigliando come comportarsi.
    Concludo questa mia filippica dicendo, non vedo che tutto finisca mi fà troppo male e non ne ho più voglia.
    Ciao

  • 6280
    LULU -

    Luna….”parole sante!!!!” baci Lulu

Pagine: 1 626 627 628 629 630 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili