La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 625 626 627 628 629 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 625 626 627 628 629 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
http://www.youtube.com/watch?v=uW2v10CV0sg
NIZ, sono d’accordo con te e anche con Anna.
Penso che se di panza ti viene da fare così per te è la cosa giusta, e immedesimandomi mi viene da pensare ad una maggiore sensazione di liberazione e leggerezza pensando ad una decisione come la tua…
cioè, nell’essere e fare il signore piuttosto che la guerra dei roses…
Tempo fa (lo so, non è la stessa cosa…) ho avuto a che fare con una persona, per lavoro (per fortuna la collaborazione è durata pochissimo) veramente molesta, e con una cosa che avevamo fatto insieme è andata un po’ come con i tuoi mobili.
Gliel’ho lasciata, intendo.
Cioè, nel senso che io me ne frego che ci sia la mia firma su una cosa che abbiamo fatto insieme, purché lei si sia definitivamente levata dalle…
Lei la firma avrebbe dovuto metterla e basta, perché farlo è professionale, perché è corretto, ma lei non è una persona corretta e io non ho voglia nè di avere a che fare con lei nè di farle un disegno su ciò che in fondo sa ma che si rifiuta di capire perché le fa comodo… Ci ho provato e mi sono stressata e basta, perché lei si comportava in modo molesto ed illogico…
Vero è anche però, come dice Anna, che se tieni a qualcosa è diverso… (parlo di cose proprio, ora).
e anche se non sono mai stata una da ripicca e da guerra dei poveri (cosa che invece lei è, la tipa di cui parlo) se in gioco ci fosse stato qualcosa che veramente veramente veramente per me contava probabilmente avrei voluto più giustizia. Ma a quel punto non sarei stata lì a farle un disegno, ma sarei andata da un avvocato. Che peraltro mi ha già detto che ho ragione. Mi è bastato saperlo.
ma la vera giustizia, nel mio caso, mi sembra la salute e togliermi dalle scatole una persona fuori di capoccia e che non ha nessun rispetto per gli altri. La vera giustizia è che quella persona sia fuori dal raggio della mia vita.
Detto ciò in cantina così io non metterei mai qualcosa come lo scrittoio di mia nonna, per esempio, perché lo scrittoio di mia nonna è unico, e ha per
me un valore che con il cavolo che lo mollerei a chi ne fa chissà cosa… e lo stesso non farei con l’orsetto di pezza con cui dormivo a cinque anni o con qualsiasi cosa che, per me, è veramente unica, che fa parte della MIA storia personale e della MIA biografia…
ma se si trattasse di mobili presi insieme che sono soltanto mobili, che si possono ricomprare, anche se sono stati scelti in vista di un qualcosa che poi non è stato (e quindi la loro valenza emotiva è quella) quelli credo che li lascerei…
fermo restando che però, in tutta onestà, ma queste sono cose tue che sai tu, è chiaro che se tu hai messo 25.000 euro e lei 1000 anche quello è un aspetto da valutare, con calma… non per essere materialista (non lo sono per nulla, credimi) e peraltro comprendo anche la nuova ragazza di un amico che, pur di chiudere definitivamente con un ex stramolesto e che dopo oltre un decennio si è comportato in maniera rivoltante, pur di non rimetterci il fegato, ha preferito lasciargli la macchina, e anche dargli le lenzuola e le posate che la nuova ragazza di lui, futura moglie, esigeva al telefono… (robe da matti…).
perché quando la gente va fuori di capoccia o si comporta male essere sani conviene… non solo per essere o perché si è signori, ma proprio perché ad andare dietro alle bizze di chi sragiona o si comporta male si rischia di perdere tempo ed energie invece di vivere…
e allora ognuno mette sulla propria bilancia interna i pro e i contro e sente quando è il caso di mollare “la presa”, il campo, o no.
sono d’accordo con Anna, lo fanno perché seguono il loro interesse, e ciò fa sì che la loro ciecità in tal senso li possa portare anche alla ripicca. O talvolta sono mossi, però, anche, e realmente, dalla ripicca, o dal cercare di esistere in modo molesto, anche se l’interesse emotivo non c’è, però in ogni caso il risultato non cambia. Da chi ha comportamenti molesti bisogna saper proteggersi.
Ciao a tutti. Sono d’accordo con tutti. Sia con Luna che con Anna.
Ogni presa di posizione ha una sua verità che va conciliata con tutta una situazione peculiare.
Posso dire :”Ok prenditi quel cavolo di comò e sparisci all’orizzonte. Magari metterò le maglie per terra per un pò ma almeno eviterò la tua molesta presenza”.
Ma se quel cavolo di comò mi è costato una barcata di soldi sarebbe meglio dire “col fischio che te lo porti via così senza colpo ferire facendo leva sul mio stato d’animo (stato d’animo mio e solo mio perchè tu ti sei portato via candidamente le palle altrove e di certo non soffri come un cane)”.
Lo so, è brutto dover essere freddi, razionali, calcolatori quando il cuore, la panza e tutto ciò che di interiore ed irrazionale abbiamo dentro di noi sembrano avere il sopravvento.
Bisognerebbe poter ragionare con quel senno del poi che ci farà mangiare le mani quando penseremo che si….avremo anche fatto un bel gestone ad essere signori…. però…..il gesto ce l’hanno fatto anche loro a noi: un bel gesto dell’ombrello con il gomito ben teso e due dita (l’indice ed il mignolo) ben sollevate a confermare, con un unico, significativo gesto, quanto li abbiamo lasciati giocherellare con le nostre esistenze…..
Sono un pò vigliacca, forse….ma credo che in questi casi sarebbe opportuno delegare a qualcun’altro l’ingrato compito della divisione dei pani e dei pesci. Per poter vivere in pace il dolore senza autobastonare il conto corrente.
Ciao Gianni. Hai presente la canzone più famosa di Povia nel passo in cui dice “se c’è una cosa che ora so è ma che mai più io rivedrò un lupo nero che da un bacino a un agnellino….”!
Nonostante sia passato un bel pò di tempo da quando usavo il ciuccio …con lui mi era successo proprio questo. Nonostante avessi tutto di fronte per capire che era un lupo nero, nonostante capissi che non era un agnellino, credevo di poter realizzare il miracolo del lupo nero che va d’amore e d’accordo con l’agnellino
Sono ancora convinta che possa capitare il miracolo….
Eggià. Sono ancora una sorta di “vecchia” banbina che fa “ohhh”. L’ obbiettivo del mio ex di distruggere il mio mondo di frutta candita facendomi molto male (parole sue…) è miseramente fallitto.
Ma ho anche capito che nel momento in cui è certo che non sono un lupo ma un agnellino è inutile che mi metta a fare la Santa Francesca del XXI secolo e mi ostini a cercare lupi da “domare”!
Il mondo è sicuramente pieno di agnellini simili a me e non è detto che, prima o poi, potrò baciarne uno in santa pace senza aver paura che mi azzanni alla gola un secondo dopo e senza neanche un perchè.
Questo per dirti: se continuerai a credere che ci sarà sempre qualcosa di più importante di coloro che ti hanno fatto male riuscirai ad avere lo stato d’animo adatto per capire, in futuro, se la persona chi avrai di fronte potrà camminare a fianco a te per un pezzo o per tutta la strada che ti si spiega davanti senza farti male.
Non credere che un momento di circo barnum del cuore sia importante. Sarebbe stato molto strano che il rivederla (anzi il rivederla con un altro) ti avesse lasciato nella più marmorea indifferenza…..
Ecchecavolo…..siamo esseri umani!
Ciao a tutti. Buona nottata!
Ciao a tutti,dopo molti giorni e settimane che avevo il morale sotto i piedi e l’orgoglio preso a sassate,dopo aver disdetto l’appartamento che avevamo preso in comune con la mia ex che ci dovevano consegnare questo mese,sono riuscito a prendere per un attimo in pugno la situazione e, la casa, un altra chiaramente,me la stò prendendo da solo. Il mio obbiettivo era quello ovviamente un passo che avrei voluto fare con lei ma non è stato possibile a causa della sua stronzaggine ed egoismo nell’intraprendere una relazione con un altro durante il nostro rapporto!Aver fatto questo passo mi ha tirato un pò su ed ora spero di riuscire ad uscirne bene da tutta questa insopportabile situazione! Lei non si aspettava che avrei affrontato questo da solo e questo mi fà stare ancora meglio. Adesso spero che sia lei a star male come lo sono stato io in questi mesi.Con questo suo nuovo”amico” spero che non le vada bene e sò per certo chela passione di questo momento svanirà.Spero anche che venga lei un giorno a cercarmi e io aquel punto vorrei darle un bel calcio nel sedere e mandarla a quel paese! Spero che stia male davvero per tutto quello chemi ha fatto. Grazie miei nuovi amici vi abbraccio tutti e vi auguro una buonanotte
Ciao a tutti, è appena finito un ennesimo WE fatto di malinconia e solitudine, ogni volta che arriva il fine settimana spero sempre che sia migliore del ultimo ma purtroppo è ancora una mera illusione, nonostante sabato sera sia uscito in compagnia di amici e ho fatto le 5 mattino la domenica mettina mi sono svegliato, non so perchè, che stavo piangendo, forse perchè avevo sognato la mia piccola caganetta, pensate l’ho sentita abbaiare nel sogno talmente bene che mi sono sveglaito e ho iniziato a cercarla con lo sguardo e a chiamarla, ma ovviamente non c’era. Soono ormai 50 gironi che non la sento più e lei, ovviamente non si danna l’anima per farmi sapere cosa vuol fare con quella che era la nostra casa, anzi se ne guarda bene dal comunicarmi una sua decisione, stronza sino alla fine, sa benissimo che io attualmente vivo in affitto e che spendo inutilmente 600 euro al mese, quando potrei spenderli per pagarmi una rata di un mutuo per una casa mia, ma lei di me non gli frega pi un accidente, non mi aspettavo che tornasse e tanto meno lo vorrei, ma almeno un poco di buon senso nel sapere che vive in una casa non del tutto sua e che per i 5 anni che l’abbiamo tenuta io ho tirato fuori la maggior parte dei soldi, non sono mai stato una persona venale o attacata al denaro ma perchè le persone sono cosi indifferenti pur sapendo che è stata lei a buttare tutto nel cesso. Se fossi un stronzo anch’io, tornerei in quella casa a rendergli la vita impossibile cosi da farla decidere in fretta, ma siccome sarei io la persona che soffrirebbe della situazione non lo farò mai, starmene li per vederla partire tutti i WE per quel di Reggio Emilia per andare a letto con il PORCO AMICO mi farebbe solo male e io non riesco per mia natura ad essere indifferente, spero che prima o poi si rinsavisca un poco e capisca che non può trattare una persona che non gli ha mai fatto nulla in questo modo, io sto aspettando a forzare le cose anche perchè li abitano i suoi genitori ai quali voglio….
…. un mondo di bene e mi dispiacerebbe metterli in mezzo ad una strada alla loro età.
Finirà prima o poi tutto questo, mi chiedo quando finirà e cerco dentro la forza per continuare la lotta per la mia vita, ma credetemi è dura molto dura, specialmente quando dall’altra parte ti trovi a lottare contro, l’indifferenza, la cattiveria, e la stronzaggine.
ma cosa ho mai fatto di male nella mia vita per meritarmi tutto questo, perchè sono sempre le persone sensibili e buone d’animo a prendersela nel deretano, non gli ho mai rotto i maroni in questi mesi le ho sempre lasciato tutto il tempo per prendere le sue decisioni, che ovviamente non prende, o meglio, prende solo quelle che gli fanno comodo. Ma che mostro avevo di fianco, mamma mia!! ma come ho fatto a non rendermene conto, como ho potuto essere cosi ingenuo e cieco da non capire che tipo di persona avevo scelto come compagna.
Basta Max, questo tipo di discorsi li ha gia fatti e non una volta, ma sapete nonostante mi senta un pochino meglio lei aoncora riesce a farmi sentire di merda, anche se non la sento più, e secondo me lei lo sa pure ma ovviamente non gli importa un fico secco, perchè lei oggi ha quello che gli serve, un ometto per sco...., una casa per dormire e le sue amicizie, quindi che gli può importare di una persona che gli ha dedicato 23 anni della sua vita facendola sempre sentire amata e rispettata, nulla e io sono un pirla che sia aspetta che una persona abbia rimasto un poco di buon senso. Povero illuso!!
Forza Max, forza, questi stati d’animo sono normali anche se di normale in questo periodo della mia vita non vi è praticamente nulla.
Vi abbraccio tutti e spero che voi stiate un pochino meglio di come sto io oggi, state certi però, non MOLLO, no non MOLLO e vado avanti a fatica ma vado avanti.
Ciaoo
LILLY: ciao 🙂 sono d’accordo con gli agnellini, le cose che dici a Gianni, ovviamente 🙂
e sai bene che penso che avere (anche) un mondo di frutta candita dentro di sè sia un grande tesoro. Dico anche nel senso che ovviamente se si è solo candidi e canditi il lupo viene a mangiarsi i canditi, a farsi una cacatina nel grande prato verde dove nascono speranze ecc (non è un bel esempio quello del lupo che viene a farsi una cacatina… però per me medesima rende…) e poi anche critica il posto che, in realtà, di solito invidia, eccome, perché lui vive a lupolandia, dentro di sè, dove regna negatività…
un esempio sono coloro che si attaccano a chi ha un grande senso dell’umorismo, perché in realtà lo trovano molto solare, e lo invidiano non avendolo, e poi però quando il marito o la moglie fanno una battuta bellissima, in casa o anche in compagnia, fanno quegli sguardi tipo: ma non ti vergogni? ti sembra di essere divertente? non ti rendi conto di essere fuori luogo? Ma dove vai???
Li avete mai visti quelli che fanno così (o anche quelle). Io ne ho visti… poi è ovvio che ho visto anche quelli che hanno dei compagni che effettivamente dicono delle cose un po’ imbarazzanti pensando di essere il re di Zelig, e allora magari la moglie tampona, ma per amore…
ma è un’altra cosa…
il mio anche vuol dire restare candidi e comportarsi da puri, ma sapere che esiste anche ciò che candido non è, non muovendosi per il mondo in modo paranoico, chiaramente,ma sapendo che esistono tante cose, e che si può riconoscere ciò che fa bene e ciò che fa male, e rifiutare ciò che non ci piace, non fa per noi, non ci somiglia…
MAX: ciao :)ma sei proprio sicuro di non voler prendere un animaletto? Non è che la tua panza e il tuo cuore ti stanno chiedendo di farla questa cosa? ovviamente sai tu…
La mia amica, la signora lasciata dal marito dopo una vita insieme, è la più “signora” tra le persone “signore” che conosco… lui, l’ex (che poi veramente per me è stato come uno zio, quindi ogni volta che penso a come si è comportato mi pare di essere in un film di fantascienza) si è comportato e si sta comportando da vero stronzo,egoista e bastardo, anche perché più ha la coda di paglia e più è arrogante. Se n’è andato in un’altra città, con un’altra,dicendo ai figli: soffrite? ma che dite? mica avete 5 anni!
Peccato però che, alla nipotina, che effettivamente di anni ne meno di 5, non è stato neanche capace di fare gli auguri di compleanno.
Ancora all’inizio, quando se n’era appena andato, la moglie lo ha chiamato, gentilmente, anche piangendo, ma con la gentilezza d’animo che le è propria, e lui (sai, era nervoso, perché era un momento particolare per lui… mollare la famiglia, andarsene… era nervoso, ah, poveretto…) le ha detto: non rompermi i cog…
Perché ti dico questo? Perché lei che è signora non ha mai fatto scene, non lo ha neanche mai sputtanato… non è nella sua natura.
Lei che è signora ad un certo punto ha preso un avvocato però.
Perché quello che è giusto è giusto.
Perché si è risparmiata attese, telefonate e un contatto per lei deleterio con una belva che guarda solo il suo interesse.
Non è questione di essere venali o non essere signori, Max.
Nè di ripicche, nè di guerre dei roses.
E’ questione di cercare di ricostruirsi una serenità.
Se per ricostruirla hai bisogno di chiarire la faccenda della casa spero che tu possa farlo presto, e a maggior risparmio energetico, anche emotivo, possibile.