La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 624 625 626 627 628 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 624 625 626 627 628 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
.. sentirti così, forza dolcezza lo sai che hai la forza dentro, lo so che lo sai. Un abbraccio e un bacione.
@silvy, non vorrei essere invadente o smbrarti cinico, ma la tua storia e molto simile ad altre, nel senso che quello che lui ti sta dicendo, o meglio, non dicendo, è che molto probabilmente una altra già c’è, magari non ancora in fase di rapporto ma quasi certamnete a livello mentale, chiaramente ti auguro con tutto il cuore che non si così e che tu possa tornare ad averlo al tuo fianco, ma per favore fai una cosa fondamentale per te stessa, chiedeti perchè lui sia arrivato a questo e se un domani dovesse tornare indietro tu ruiscirai a non farti condizionare da ciò che è successo, è fondamentale per te stessa il rischio è che ti arrivi un uleriore mazzata. Ti auguro di cuore che si risolva per il meglio, un bacio.
@Niz, non sutpirti più di nulla se puoi e se ce la fai, credemi sulla fiducia, qusti esseri riescono a fre cose inpensabili sino a qualche tempo fà, ma ci riescono, gli si è stretta la vena e non gli arriva più tutto il sangue e quindi l’ossigeno al cervello di cui hanno bisogno e quindi non ragionano più come eravamo abituati a vederele ragionare. Forza Niz ne veremmo fuori, credici e credici sion in fondo, anche se capisco che sia dura, anzi durisssima, ma non molliamo e cerchiamo di continuare a pensare al nostro futuro con più ottimismo possibile.
Credimi io non sto bene ma cerco di non mollare e vorrei che tutte le persone che come me stanno soffrendo avessero la forza di reagire e di credere in futuro migliore, e credetemi un giorno probabilmente ci riusciremo.
Vi abbraccio tutti, Max
Opsssss, oddio, LULU, io avevo scritto “ricominciare con la terapeuta”, e ho sbagliato, mi scuso! E mi scuso anche con la tua terapeuta che ha detto bene, “continuiamo”! :))))
Un bacio, affettuosona!
NIZ, mi pare che dopo la ultima storia dei mobili… Be’, hai già tratto le conclusioni da solo… Giustamente.
PS: io avrei bisogno di un mobile-libreria, se ti avanza… Che non so più dove mettere i libri… Scherzo! 🙂
Grazie anche a te Max, e’ vero un giorno ci riusciremo, ma a volte ci cado nel limbo della disperazione……
Per quanto mi riguarda la cosa che ancora non riesco a perdonarmi e’ il fatto che nonostante tutto, nonostante l’evidenza, nonostante il dolore, l’abbandono della sua responsabilita’ di padre ancora la sua presenza e’ dentro la mia anima….non dico il mio cuore…..ma quel tarlo ogni tanto e’ li’ pronto a mangiare, lasciando davvero un mucchietto di segatura….tanto per ricordare…
Anna, Luna,Lilly,Naty e tutti quanti, bando alle “disperazioni, dispiaceri, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta….”, rimbocchiamoci le maniche, e guardiamo avanti….vedete?! c’e’ un bel traguardo, siamo vicini ad esso e dopo?.. ce n’ e’ ancora un’altro, la vita e’ bella anche per questo, uno stimolo ogni volta per continuare….migliorare, e’ vero sono caduta di nuovo, mi sono sbucciata le ginocchia, i gomiti, il naso e forse ho battuto anche i denti….ma adesso mi rialzo, anche se con fatica, mi lecco le ferite….e vado avanti. Almeno ci RI-RI-RI-provo, c’era un film, non ricordo quale, che diceva……”domani e’ un’altro giorno….”.
Bacini, bacini a tutti Lulu
Grazie Max,
il tuo ragionamento non fa una piega e farò tesoro del tuo consiglio. A volte è molto importante il parere di una persona esterna. Forse come dici tu nei suoi pensieri c’è già un’altra, anche se non ancora nel suo letto. E a questo punto poco importa… se c’è è perché l’ha cercata, perché tra noi le cose non funzionavano, perché i suoi sentimenti sono cambiati. Tutto ciò è uscito prepotentemente fuori nel momento in cui doveva assumersi delle serie responsabilità… e pensare che una delle caratteristiche che di lui avevo sempre apprezzato era stata l’affidabilità. Ora sto cercando di guardare avanti, convincendomi che lui non tornerà, ma non è facile.
Mi spiace di essere entrata “a gamba tesa” in questo gruppo di amici. Sono capitata qui per caso cercando comprensione… solo chi ci è passato o ci sta passando può capire il dolore, la sofferenza e lo smarrimento che si provano in questi momenti. Ho letto alcuni dei vostri post, non tutti, e mi sembra di capire che siamo sulla stessa barca. Parlare ci aiuta a comprendere e superare.
Vi sono vicina, un abbraccio a tutti!
🙂
http://www.youtube.com/watch?v=TaeCfQVg_9s
Ciao a tutti…
Non sono sparito ma sto percorrendo il cammino del recupero della mia vita…..
Proprio in questi giorni è saltato fuori colui che ha preso il mio posto è penso anche la causa della rottura così senza senso del mio rapporto….
Più giovane di me…. più vicino alla sua zona…..
Pensavo di essere ormai pronto alla notizia…. me lo aspettavo…. ma mi rendo conto che invece la mia mente era pronta….. ma il mio cuore no….
Una piccola battuta di arresto, ma mi sto rialzando.. anche grazie a ciò che leggo su questo forum, i pareri, i punti di vista di tutti voi che aiutano a capire che forse la vita è degna di essere vissuta senza rimpianti ma con la consapevolezza che ciò che non è stato apprezzato, in modo anche egoistico e menefreghista, forse merita di incontrare un’altra persona “speciale”….
Notte a tutti…
ciao a tutti!
ho pensato tanto a queella richiesta che mi ha fatto la mia ex a riguardo dei mobili che abbiamo comperato insieme!
alla fine ho preso una decisione! ho portato sia i mobili che tutte le altre cose che avevamo in comune, nel garage sotto il nostro ex appartamento. ho parlato con il fratello della mia ex, che tra le altre cose è un dipendente della mia attività, gli ho detto dove ho messo mobili ed il resto, ed ho detto lui di dire alla sorella di prendere tutto quello che vuole, senza preoccuparsi di me, soltanto di prendere quello che ritengono giusto! per quanto mi riguarda possono prendere tutto! ora qualcuno può pensare che io passo anche da co......, nonostante tutto quello che ho dovuto subire, ma volete sapere xchè lo faccio? XCHè SONO UN SIGNORE, non ho bisogno di attaccarmi ad un letto o ad un comò, da me non avranno mai la soddisfazione di vedermi rosicare x dei mobili! io sono una persona seria, pronto a prendermi le mie responsabilità, a riconoscere i miei errori, e dare la mia vita per la persona che avevo accanto! il giorno che verranno a prendere le cose, sarà la dimostrazione del fallimento delle sue scelte! a distanza di un mese, quelle cose che lei diceva “non mi interessano”, “regalale pure”, sono diventate importanti, non perchè le ricordano un bel periodo della sua vita, ma solo per infierire ancora contro chi la amata! vi giuro che queste cose le racconto a voi “miei nuovi amici”, solo perchè mi vergogno x lei a raccontarle a chi ci conosce e stimava come coppia!
auguro a tutti una notte serena, portiamo i nostri cuori a riposare
Cara Naty……perdonata!!!! scherzo, bravissima era quello il film di “domani e’ un altro giorno”…
Film strappa-strappa-strappa- lacrime, anche se non proprio nuovissimo….Buona giornata, anche se qui diluvia!!!!!Lulu
Gianni ti capisco benissimo, e’ vero non siamo mai abbastanza preparati con il cuore….
E’ un boccone che digeriamo molto male, molto spesso nonostante litri e litri di digestivi non vanno giu’….
A volte (almeno a me e’ successo) ci sentiamo piccoli piccoli, quasi invisibili, tanto e’ il dolore per essere stati “sostituiti”, cosa avranno piu’ di noi, ed io….tutto ha piu’ di me, soprattutto ha LUI…
poi si riparte, con fatica ma si riparte, sai cosa mi dico spesso?! forse per aiutarmi un po’, se e’ andata cosi’ significa che doveva andare cosi’, sicuramente domani lo capiro’…..almeno lo spero. Un abbraccio Lulu
Bravo Niz !Fai bene. Sii pure sempre signore !
“A distanza di un mese, quelle cose che lei diceva “non mi interessano”, “regalale pure”, sono diventate importanti, non perchè le ricordano un bel periodo della sua vita, ma solo per infierire ancora contro chi l’ ha amata!”.
Su questo pensiero, invece, non sono d’accordo.
Non penso lo facciano per infierire ma solo perche’ quelle cose, per te piene di ricordi e valore affettivo, a loro, semplicemente, SERVONO.
Ne’ biasimo, ne’ approvo. Quando svuoti un oggetto di simboli e valori, resta, appunto, solo cio’ che e’…un letto, un como’, un divano e basta.
Se puoi liberartene, fallo con serenita’ anche subito ma sappi che un giorno diverranno SOLO OGGETTI anche per te.
La guerra dei beni e’ pesante per chi soffre come un cane.
Anche io mi rifiutai di farla, lasciando ogni bene e ogni ricordo materiale a chi in quel momento riusciva a vedere la realta’ in maniera diversa dalla mia…
Oggi mi girano anche un po’ le balle: il Pirellone di Fontana Arte starebbe cosi’ bene nella mia nuova casa ! E quel mobile provenzale quanto mi piaceva !
Quando sarebbe stato tempo di dividere “pani e pesci” mi faceva letteralmente vomitare la sola idea di avere quella roba tra i piedi ma capisco che per lui nn potesse essere cosi’. Mi ha mollata, abbandonata, tradita, ferita a morte. E’ ovvio che la sua partecipazione alla causa fosse inferiore alla mia…
Ora lo accetto, come accetto tutto cio’ che e’ successo, ma vi assicuro che, in futuro, se ancora mi capitera’ un dolore cosi’, chiamero’, seppur tra un singhiozzo e l’ altro, una bella ditta di traslochi e faro’ piazzare tutto in una cantina, in attesa di tempi migliori.
Ora conosco meglio me, la vita e il mondo : il mio fiammante tappeto persiano e’ mio oggi e sara’ MIO per sempre ;-))))
Scusa l’ ironia di questo post, Niz. Non volevo sminuire nulla e nessuno. Non mi permetterei mai…la mia intenzione e’ stata solo quella di offrirti un punto di vista diverso.
Bacio!