Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 618 619 620 621 622 1.408

  • 6191
    LUNA -

    Ciao belli 🙂 🙂 🙂

    Naty: ma nooooo, perché hai ricominciato a fumareeeee?
    (da che pulpito, io non ho mai smesso :PPPP)
    Ma hai la febbre? :/
    Io non ho mai avuto la febbre, anche se mi sentivo come se avessi 40 in certi giorni :O
    sì, girano starnuti e magagne varie, non solo qui :S
    io non ho più l’ettttcccciù, mi è rimasta ancora la tosse (cerco di non fumare… ehm ehm… coff coff… :/ :/ :/ :/).

    NIZ: sei assolutamente equipaggiato per superare questa difficoltà.
    Non so se la gente ti osserva, magari anche sì, magari anche no, e sei tu a sentirti “scoperto”, ed è anche naturale che tu ti senta così… forse anche per il fatto che dici che non hai mai incontrato una difficoltà, e quindi ti fa un certo effetto stare dall’altra parte della barricata. A parte che probabilmente anche tu avrai incontrato delle difficoltà nella tua vita, anche se magari non di grandissima entità solo che magari hai un carattere positivo e solare e propositivo (intendo dire che ci sono persone che potrebbero dirti che hanno incontrato 39898989 difficoltà nella vita perché vivono tutto in modo estremo, anche il fatto che è finito lo zucchero, e molto dipende anche da come guardiamo ciò che ci accade…) pensa che questa cosa che ti è capitata per te è molto personale, molto importante, ma… non è che voglio dirti che la gente intorno se ne fotte in modo negativo, ma… ecco, penso alla mia amica, una signora che è stata lasciata dal marito dopo 40 anni, e nei primi tempi mi diceva anche: cosa dirà la gente?
    e io dicevo: la gente ne parlerà, forse sì, ma anche perché ti vuole bene, e perché sarà stupita, ma poi, sai, anche se fosse vero che ne parla poi queste cose si “calmano”, arrivano nuovi argomenti… e poi spesso la gente non ne parla per sparlare, ma per immedesimazione, cose tipo: è capitato anche a me, potrebbe capitare anche a me…

  • 6192
    LUNA -

    la cosa principale è che ti senti ferito, e che devi arieggiare e ti devi recuperare tu, tutto il resto è estremamente relativo in confronto, secondo me.

    MAX: non ci scriviamo, ma non viviamo sulla… luna 😉 quindi se tu incontri qui delle cose positive significa che esistono anche là fuori, perché è da là fuori che vieni tu, e che veniamo anche noi.
    Io non credo che una persona possa fingere una sensibilità che non ha, un’accoglienza che non sa dare.
    Se tu senti questo significa che è dentro te e significa che esiste nel mondo.
    In questo forum, come noti tu stesso, c’è sempre uno scambio continuo, non esiste uno sfogarsi unilaterale, fermo restando che se una persona ha bisogno di sfogarsi in modo unilaterale ovviamente lo fa e ha ragione di farlo… e può farlo per 3900000 post. Ma come vedi, in modo molto spontaneo, anche chi si sfoga ad un certo punto si apre sempre, anche in entrata, per far entrare gli altri, in uscita, per fare una carezza agli altri, per dire grazie e prego, e allora poiché tutto questo non è il mondo ma è un riflesso in forma… microcosmo di come siamo, io direi di non disperare 🙂 🙂 🙂
    che assolutamente sì, là fuori c’è gente che merita tutto quello che puoi dare 🙂
    e comunque ti chiedo, cosa ti diceva il tuo istinto rispetto all’amico della tua ex?
    qualcosa ti diceva se chiedevi che caz ci stava a fare nel quadro.
    attenzione, non ti sto dicendo che avresti dovuto fare qualcosa di diverso, ti sto dicendo però che una parte di te aveva capito che qualcosa non tornava. Ti sei fidato più delle sue scuse razionali che del tuo istinto? capita, ma sai che la prossima volta sarai più fermo se qualcosa non ti tornerà.
    D’altra parte se vogliamo bene a qualcuno gli chiediamo cosa sta succedendo e quella persona ci risponde noi, il nostro, lo abbiamo fatto. La malafede sta dall’altra parte.

    Come ti ho già detto, lei invece di prendersi la responsabilità della sua crisi ha ballato da sola ma continuando a chiederti di mettere la musica.

  • 6193
    niz -

    grazie max!!!! sai volevo dirti che noi siamo stati sfortunati non solo xchè siamo stati abbandonati, ma dobbiamo fare anche i conti sulle cause della nostra separazione, io attualmente non mi do spiegazione, che per altro piano piano mi scivolano addosso. la mia ex , e credo anche la tua, non hanno avuto un minimo di rispetto ne per noi ne per il tempo che abbiamo passato insieme! allora mi chiedo, se la persona che io ritenevo la mia metà’ non ha avuto nessun rispetto di me, quando avrà rispetto di se stessa! io sono sicuro che un giorno quando lei passeggiando con la sua nuova fiamma x le vie del paese mi incontrerà, ricorderà quello che si è voluta perdere, guarderà in faccia il suo compagno e si sentirà completamente fallita!!!ho capito che se si cerca sempre di avere di più non si troverà mai la felicità! ed il suo compagno non vivrà mai tranquillo, xchè si troverà a dover dimostrare di essere migliore di me!a quel punto lo troveremo qui a scrivere ” al direttore”! il giorno prima di lasciarmi mi ha scritto un post-it ” sei l’umo della mia vita, ti amo ogni giorno di più! ” ripartirò da questa vergogna!!!!
    ciao max a presto ti abbraccio
    naty quanti anni hai?, e dove vivi?

  • 6194
    Lilly -

    Ciao Max. Vado di corsa ma mi fermo un secondo per dirti di non credere di essere una brava persona. Tu SEI una brava persona. Salta fuori da ogni tua parola. Sei una brava persona ferita che fa di tutto per medicarsi e che, quando guarirà, sarà una brava persona al top del top.
    A volte la crosticina sulle ferite tira come una dannata e fa più male della ferita stessa. A volte il cerotto si appiccica sui peli e ti fa gridare come Tarzan.
    Non dare troppa importanza alle brutte incursioni di dolore che a volte ti fanno credere che non uscirai mai dal tunnel.
    Lo so, sono incursioni brutte, bruttissime e sembra che ti strappino l’anima in due come se fosse un foglio di brutta da buttare via.
    Ma in quei monenti devi sforzarti di pensare ciò che stai pensando ora. Che sei una brava persona e che prima o poi avrai la tua buona occasione per essere ricompensato.
    Per ora non scordarti mai di concederti sempre un occasione per volerti bene, per distrarti e per ricordarti sempre che non siete siamesi. Se lei se n’è andata non si è portata via nulla di te. Se non un pò di quella fiducia in te stesso che, comunque, si vede lontano cento miglia che stai recuperando.
    Oggi è venerdi! Mi raccomando, in questo weekend se ti prendono dei momenti di solitudine pensa a noi che siamo qui sulla tua stessa barca, su una barca simile alla tua o che comunque siamo appena scesi da un imbarcazione identica.
    Ti sentirai meno solo. E non per il mal comune che sarebbe mezzo gaudio…ma perchè tra di noi ci possiamo capire.

    E ciò che ho detto a Max vale per tutti voi.

    Un abbraccio!

  • 6195
    max -

    Luna come al solito dici cose vere e giuste, si mi sono fidato più di lei che de mio istinto ed è vero che questa esperienza mi servirà da lezione, come d’altronde è vero che la sensibilitè che ho trovato nelle persone che scrivono qui probabilmente esiste anche nella realtà.
    Lilly grazie, per le tue belle parole, in me vi è la speranza che un giorno incontrerò una persona che voglia essere amata e che sappia amarmi,ho tanto amore dentro e non vorrei che dovesse rimanere solo per me stesso, vorrei dare tutto questo ad una persona ma sta volta vorrei anche ricevere un pochino d’affetto e attenzioni, ma sopratutto che sappia rispettarmi.
    Ciao a tutti vi abraccio e se domani o domenica mi sentirò triste farò come dice la dolce Lilly, vi penserò e so che questo mi aiuterà.
    Max

  • 6196
    Naty -

    LUNA ciao 🙂
    Ho ricominciato perché circondata da fumatori, credo, sono stata mesi senza fumare, ma dai oggi, dai domani… Uffa. 🙁
    Comunque penso sempre a rismettere; dovrò ricominciare a leggere per la quarta o quinta volta il libro di Allen Carr: è solo che se lo leggo troppo rischio l’assuefazione anche dal libro! 🙂
    Ho un po’ di febbre e basta. Fuma poco con la tossuccia eh? (ti faccio la mammina… Bella LUNACCHIOTTA de mamma). Comunque come stavo bene senza fumare, mai. 🙂

    NIZ, ma non si chiede l’età alle fanciulle! Scherzi a parte, non ho nessun problema a dire l’età, anzi, lo dico con orgoglio, ma qui siccome ho raccontato diverse cose di me e potrei essere riconoscibile per qualcuno, per riservatezza non dico né l’età né di dove sono… Ma solo per quello 🙂 Però, per darti un’idea… Siccome tu hai 34 anni e a me danno molti meno anni, posso dire che, se anche tu li porti bene o almeno dimostri gli anni che hai e non di più… 🙂 diciamo che potremmo essere coetanei :-))

    Ti vedo già un po’ meglio, continua a sfogarti qui con noi. Ah, una domanda. Un dubbio: non è che in quei sei mesi eri supestressatissimo e a lei non la vedevi proprio? Che ha provato – magari in modi diversi – a farti capire che si sentisse “trasparente”, perché tu vedevi solo i problemi, il lavoro ecc.?

    Intanto, grazie per l’abbraccio che ricambio!

    Un saluto a tutti

    PS: LULUUUUUU dove seiiiiii?

  • 6197
    Stellin@ -

    buona notte a tutti voi…non riesco a dormire e questa lettera credo arriverà di mattina..quanto mi piace leggervi a tuttiiii!!!! vi ringrazio ancora per gli auguri! questa è la prima giornata che passo tranquilla! e anche se non sono ancora felice stò meglio..in questi quattro giorni senza lui stò facendo passi da gigante. stò riuscendo a tirmarmi sù pensando a tutto quello che mi ha fatto passare..a quando mi ha fatto stare male..a come mi ha maltrattata nell’ultimo periodo e ora penso: ma come posso soffrire per una persona del genere????non merita nullaaaaaaaaa!!! ragazzi forse sembra una stupidaggine ma pensando ai difetti de/i/lle nostr/i/e ex e alle loro mancanze anzi mi esprimo meglio riassumendo gli anni di relazione con queste persone e vedendo la realtà (cercando un secondo di non pensare ai nostri sentimenti) dei fatti…capiamo subito che non erano persone adatte a noi! io credo che qui ci siano persone che come me danno l’anima in amore… e quelle che stavano al nostro fianco non erano come noi…
    sapete cosa penso? che dobbiamo ringraziare queste persone per averci lasciato..ci hanno dato la possibilità di trovare davvero una persona che ci sappia amare!! ci hanno ridato la nostra libertà di vivere la vita nel migliore dei modi..e soprattutto ci hanno offerto di andare alla ricerca della nostra felicità!!! perchè non erano loro la nostra felicità!!!
    ditemi quello che pensate! io mi sono disperata fino a ieri…quindi stò male..ma ragazzi questa gente non ci merita…è inutile che magariancora qualcuno si chiede il perchè di tutto..la risposta è solo una…non meritano il nostro amore! lo merita qualcun altro in un futuro! cerchiamo la nostra felicità!!!
    un bacio a tutti!!! siete tutti meravigliosi…la vostra piccola stellina!!! 🙂

  • 6198
    max -

    @Stellina,carissima hai ragione, si quelle persone nonci meritano,loro non hanno capito chi avevao al loro fianco, vedi dolcezza nella vita può anche capitare che il sentimento d’amore possa anche finire ma non per questo si è giustificati a trattare le persone come delle merde,invece succede praticamente sempre, loro devono vivere per egoismo bene con se stessie quindi la prima cosa che gli viene spontaneo fare è quella di far sentire in colpa la persona che non amano più, io mi sono sentito dire di tutto sono stato umilito, mortificato, colpito nel mio amor proprio e tutto questo perchè lei doveva vivere in pace con se stessa, quindi credo anch’io che quel tipo di persone non meritino il nostro dolore, poi è vero che prorio perchè i nostri sentimeti sono puri e veri che non soffrire pare impossibile, ma è tutto un barbatrucco mentale, se e quando inizieremo a vedere questa gente con gli occhi giusti ci accoregeremo molto probabilmente di che razza di schifo di persona avevamo al nostro fianco, non conta dare tutto non conta essere sempre rispettosi e non conta amare se poi dall’altra parte vi è una persona che di tutto questo non sa che farsene, o peggio, si prende solo quelllo che più gli fa comodo e quando on gli intressa più lo butta nel cesso e tira l’acqua, vi è un detto molto emblematico, è inutile dare le perle hai proci, questo detto la dice lunga su chi abbiamo riposto il nostro cuore. Per me lei non esiste più, ho ancora delle questioni da risolvere ma le farò fare dal mio avvocato, non voglio più aver niente a che fare con una persona di quel tipo. Non mi importa più cosa gi succederà nella sua vita, aveva un uomo vicino che l’amava la rispettava e la metteva sempre al cemtro della sua vita, lasciandogli sempre la libertà di fare ciò che voleva, non l’ho mai opressa e le ho sempre lasciato la lbertà che voleva, ma come vedi non è servito a nulla, anzi ne ha aprofittato per prendermi per il culo, no cara meritiamo di meglio e non perchè siamo perefetti..

  • 6199
    max -

    .. e nemmeno perchè siamo i migliori, ma solo perchè quando si viene trattati male da una persona che motivi per farlo non ne aveva è matematico che quella persona è notevolmente peggiore di noi, spero che un giorno la vita sia più giusta e che ci riservi un futuro migliore, non chiedo il mondo e nemmeno l’impossibile ma solo una vita più serena. per il momento sto cercando di farmi piacere la vita da single e cerco d vedere il bichiere mezzo pieno, poi strada facendo vedrò cosa la vita mia ha riservato. Ho tanata voglia di amare mi serve amare ma fino a che non troverò una persona che voglia completarsi con me resterò solo, si perchè a prossima persona che viverà al mio fianco dovrà essere, dolce, affettuoa, femminile e ce sappia aprezzare quanto io riesco a dare in amore, l’esatto contrario della persona che per 23 anni ho amato e che paradossalemnte mi ha gettato nel cesso per andare con un cesso d’uomo, e non lo dico perchè sono di parte, ma perchè lo è veramente e non lo dico solo io, ma tutte le persone che l’hanno conscituo, si un cesso sia esteticamante parlando che umanamente ma questo è un problema suo, lei a scelto lui, benissimo se lo tenga pure.
    Meritiamo di meglio e il meglio prima o oi arriverà, ciao a tutti voi e mi raccomando,….. vivere, vivere anche se sei morto dentro, vivere esorridere dei guai….. Mitico Vasco….
    Ciao un bacione, Max

  • 6200
    LUNA -

    ciao 🙂

    NATY: grazie mammina, eheheheh 🙂
    passami una battuta (guarda che è uno scherzo, ho capito benissimo la tua riservatezza, e figurati se non la capisco io :PPP):
    la frase sulla tua età era tipo il Quesito della Susy, della settimana enigmistica 😛 se Mario è il fratello maggiore di Gino e Gino è il secondo cugino di Paolo, Carlo che legame di parentela ha con Mario?

    eeeeeeh?
    Poi rileggo, magari non è così complicato :PPPPPPPPPPPPP

    NATY riguardo NIZ: scusa se mi intrometto, volevo dire una cosa, se ho capito bene: è proprio una delle cose, se non erro, che lei gli ha rimproverato, il fatto di avere pensato a se stesso, ecc.
    Il problema è che poiché lui diceva che c’era sempre stato, e che si sentiva in colpa di non essere stato iperpresente in quei mesi, si diceva appunto che forse il problema era anche che la volta che lui aveva avuto bisogno, anche di comprensione, o di un atteggiamento più assertivo, anche nel caso in cui lui fosse stato effettivamente un po’ blindato e in difficoltà, forse ciò non era avvenuto?
    Ovviamente io ciò non posso saperlo.
    Però mi chiedo anche: com’è che certe persone qui raccontano di essere stati vicini per anni, nella buona e cattiva sorte, al loro partner, che ci fossero stati problemi di stress, salute, lavoro, disoccupazione, casini in famiglia, di tutto e di più, ma le stesse persone poi raccontano: quando io ho perso una persona cara forse sono stato così egoista che lei poverina o lui poverino non ha retto…
    è vero, stavo male, non c’ero come prima…

    ho un’amica che ha rischiato di morire di parto, nel 2007, forse l’avevo già raccontato. Per fortuna è ancora tra noi, ed è tra l’altro un fiore, però per diverso tempo, mentre aveva due figli, uno di poco più di due anni e l’altro di poche ore, pochi giorni, pochi mesi, lei era anche una che, pur essendo una donna d’acciaio, si era ritrovata con cicatrici come un campo di battaglia, senza l’utero, con degli incubi notturni devastanti, per mesi, in cui risentiva

Pagine: 1 618 619 620 621 622 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili