La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 617 618 619 620 621 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 617 618 619 620 621 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
NIZ: Ciao Niz sò come ti senti anche io come ripeto sono nella stessa situazione.Fino a due settimane fà stavamo facendo i preparativi per entrare nella nostra nuova casa che avevamo acquistato con tanti sacrifici ed ora mi ritrovo da solo a smontare tutto quello che avevamo costruito insieme a lei!Ti giuro che nn riesco a dare una spiegazione a tutto questo star male!Ho sempre dedicato la mia vita intera a lei e ora mi sento svuotato di tutto,ogni giorno che passa è sempre peggio ma sò anche che questa a questa situazione devo trovare una soluzione,non sò come ma devo farlo.Nel frattempo non posso fare altro che cercare di farmene una ragione e farti sapere che per quanto mi è possibile ti sono vicino col pensiero,comprese tutte le persone che sono qua con il comune denominatore di tutti.Un forte abbraccio a voi tutti
NIZ: non ho spiegazioni, ovviamente, perché non si è nella testa degli altri.
Quello che posso dirti è questo:
quando lui ha cominciato a “dare i numeri” io sono rimasta sconvolta, perché era assurdo.
Con il tempo mi sono resa conto che in realtà lui aveva sempre avuto un certo tipo di dinamiche, un certo modo di guardare le cose e di reagire alle situazioni, solo che un po’ io non avevo visto, capito, un po’ il fatto che le situazioni fossero di minore importanza non aveva portato a galla con la stessa evidenza quelle dinamiche.
Inoltre a portare a galla quelle dinamiche era stata una situazione simile alla tua, e cioè il fatto che io, probabilmente, per la prima volta in modo più evidente invece di essere chi rassicurava ed era sempre presente ero stata chi aveva coltivato uno spazio suo.
E il suo egocentrismo e le sue insicurezze non avevano retto.
Tuttavia c’è da dire anche che se mi avesse veramente manifestato in modo diretto il problema io avrei colto, molto di più, mentre sono stata accusata di abbandono (tra altre cose) quando però la cosa non era mai stata affrontata davvero in modo diretto e funzionale.
d’altra parte neanche il seguito si è potuto affrontare in maniera diretta e funzionale.
Se posso darti un consiglio (non so ovviamente se sia giusto o no) non cercare la coerenza a tutti i costi (chiaramente comprendo perché tu ne abbia bisogno) in una situazione incoerente. Guarda l’incoerenza per ciò che è.
Guarda la sua immaturità per ciò che è. La sua incapacità di affrontare un distacco in modo funzionale per ciò che è. Il fatto che in questo momento sia aggressiva nei tuoi confronti per ciò che è.
Con il tempo avrai dentro di te le tue spiegazioni, ma in questo momento tu hai a che fare, se ho capito bene, con una persona che pensa solo a te stessa mentre tu pensi a lei. E ciò fa sì che siate in due a pensare per lei e nessuno a salvaguardare te. Pensa un po’ per te. Qualunque sia la ragione o siano le ragioni per cui lei si sta
comportando in questo modo adesso la sola cosa certa è che il suo modo di comportarsi nei tuoi confronti è per te causa di disagio e sofferenza.
poiché non puoi impedirle di seguire le sue motivazioni interne che la portano ad agire come agisce la sola cosa che puoi fare è proteggere te stesso da ciò che ti fa male.
La spiegazione più semplice, fuori giudizio, è che lei ha messo se stessa al centro ora, ed è per questo che non vede te.
Non ha empatia nei tuoi confronti.
Non ci sta ad ammettere che il suo comportamento lede un’altra persona.
Non vuole prendersi la responsabilità del tuo benessere e malessere, dunque chiude la porta, per non dover dare spiegazioni.
O la sua spiegazione è che le cose vanno così e basta (l’amore finisce) o ancora peggio che l’amore è finito per colpa tua.
Perché accade? Non lo so. Ma quando accade bisogna rendersi conto che sta accadendo, e proteggersi dall’incoerenza altrui non cercando una giustificazione all’incoerenza, ma guardandola per quella che è.
L’aggressività altrui fa male, e che una persona ti molli mentre hai la febbre, in luogo “pubblico” dicendo “altrimenti non lo faccio più” è una forma di aggressività. “Altrimenti non lo faccio più” era una cosa sua, un problema suo, un suo percorso mentale, da cui ti ha tenuto e tirato fuori.
Il suo dire: ti dicevo/scrivevo delle cose (mi pare fosse così no?) per vedere se ancora provavo delle cose era un suo percorso interiore in cui già in qualche modo ti teneva fuori.
Perché lo abbia fatto, cosa pensa, cosa sente e dove sta andando lo sa lei, tu pensa a dove stai andando tu.
Se lei balla da sola, ora, balla da solo.
Pensa a te.
Lasciale la responsabilità delle sue azioni e del suo percorso interno, crisi o quello che è, lasciando che se lo faccia senza cercare in te una giustificazione. Anche al fatto di chiuderti le porte in faccia.
Un abbraccio.
luna ciao! grazie delle tue parole, volevo farti sapere anche della mia storia che dopo pochi giorni dalla fine del rapporto lei si è incominciata a avedere con un altro! questo mi ha veramente ammazzato,
comunque nell’ultima telefonata che ci siamo fatti,è un mese che non la sento, lei molto aggressiva,le ho detto ” hai rovinato tutto in 15 giorni” lei con voce molto bassa mi ha detto” non so cosa è successo”
ora io non so cosa sia successo, forse troverà con il tempo le risposte a tutti i perchè! soprattutto capira se rovinare la vita a me, e di conseguenza anche la sua sia stata la scelta giusta!!
inizio a farmene una ragione, io tra un po sarò la persona brillante e desisa che sono sempre stato! e lei credo passata la fase iniziale di innamoramento della nuova fiamma, quando messaggini e telefonatine non avranno più molta importanza, si troverà a tirare delle conclusioni! certo che io andrò avanti x la mia strada!
la cosa peggiore è il non riconoscere in lei la persona gentile e rispettosa verso tutti! trasformata in pochi giorni!
la sola responsabilità che si attribuisce è stata ” avrei dovuto farlo prima”
rendetevi conto di come io mi possa sentire!!!!!!
ho 34 anni e sono sempre stato fortunatissimo nella vita!
ma ora sono il nulla! morto dentro e fuori!
deluso di me e da chi dormiva abbracciata a me fino al giorno della fine!
io sono stato trattato malissimo da chi diceva di amarmi alla follia, qualcuno da la su giudicherà ed a ognuno di noi la vita riserverà una seconda possibilità!
con gli occhi pieni di lacrime auguro a tutti una buona notte!!
Ciao Niz. Concordo con Luna. Non cercare la coerenza a tutti i costi. Non cercare come un dannato una spiegazione.
A volte non c’è che nella loro testa e non la cavi fuori neanche se ti presenti davanti a loro con una sega elettrica accesa!
Ci sono persone sbaricentrate che pendono da un lato, anzi oscillano di continuo ma è come se fossero sedute su un immenso un culo rotondo per cui pendono a destra, pendono a sinistra ma alla fine restano sempre in piedi.
In compenso si appendono, strattonano, non sorreggono e dulcis in fundo fanno cascare rovinosamente a terra chi non ha lo stesso culo rotondo e se pende troppo cade a terra e si fa un male cane.
Ci sono risposte che non avrai mai da loro e che prima o poi ti darai da solo. E lo farai nel momento in cui quella risposta sarà necessaria per chiudere il capitolo e archiviare la pratica.
C’è gente immatura, gente che vive di slanci entusiastici e di depressioni, gente che ti adora un secondo prima e ti morde ai polpacci un secondo dopo, gente che nell’arco di una giornata ti si trasforma sotto gli occhi senza che tu possa fare nulla.
Per tutta questa gente e per i drammi, le incoerenze ed i dubbi che portano con sè non c’è una spiegazione.
C’è solo il consiglio che si può dare a sè stessi di spostarsi un pò più in là, su un terreno non più minato a fare esercizi di ginnastica mentale per recuperare quell’equilibrio che abbiamo perso o abbiamo rischiato di perdere.
Un terreno su cui startene in pace con te stesso a recuperare te stesso.
Auguri in ritardo Stellina.
Non fumare troppo Astra (senti chi parla……!).
Un salutone bacioso a Luna, Naty, Lulu, Max e a tutti!!!
NIZ, in effetti… Bella, anzi brutta, mazzata. Voglio dire, dalle varie e ulteriori informazioni che ci hai dato volta volta, mi è sembrata una fine piuttosto traumatizzante, nei modi e nei tempi in cui è avvenuta: per cui in questo momento sei veramente al picco della sofferenza. Cerca di continuare a sfogarti qui, come già stai facendo, ti farà bene e vedrai che comincerai a trovare degli spiragli di calma, per iniziare a riflettere su tante cose piano piano.
Vi volevo avvertire che LUNA mi ha attaccato l’influenza (senza raffreddore): occhio che circola il virus, qui dentro, come dice LUNA, appunto, fate circolare l’aria, eh!
Ho pure ripreso a fumare. Che pure questa è una colpa di LUNA, diciamolo, insieme a LILLY (ossequi baciosi, nonché fumosi) e ora pure di ASTRA, che nei giorni scorsi secondo me deve aver fumato per tre (cioè per LUNA, LILLY e me messe insieme). Le finestreeeeee, facciamo circolare l’aria, c’è fumoooooooo. 🙂
E LULU come sta?
Un saluto a tutti
PS: auguri di buon compleanno a Stellina, so che sono in ritardo e che stai male ma… AUGURI.
@Niz, leggendo il tuo ultimo post mi è sembrato di averlo scritto io, stesse dinamiche, stesse parole, io per 23 anni non ho mai avuto problemi di questo genere, solo storie di amici e parenti che avevano avuto situazioni analoghe, ma non ero mai entrato nei dettagli, oggi scrivendo qui e leggendo post di persone che come me hanno avuto questo tipo di problemi, mi accorgo che spesso le storie si assomigliano, vedi caro Niz anche la mia ex sino a qualche giorno prima di venirmi a dire che non sapeva cosa provava mi mandava sms con scritto “lo sai che ti amo”, si sto paio di coioni, bugie,bugie e ancora bugie, tutto per autogiustificarsi e per non farsi schiacciare dai sensi di colpa, lei addirittura ha pensato di farsi sco.... non da uno qualsiasi conosciuto nella sua “fase misitica” no ha deciso di farlo con la persona che più poteva farmi male, “l’amico” si quello che per mesi mi ha fatto entrare in casa e che mi diceva di non temere perchè non gli importava nulla tranne della sua amicizia, carina no!! Ma coem se non bastasse ha mentito sino alla fine sin a quando non poteva negare l’evidenza, si perchè una volta saputo che era andata a stare un settimana a casa sua le barzellette erano finite, ma questo accadde in agsoto, e nel frattempo la incontrai e ebbe la faccia tosta di negare ancora, poi presa da un atto di “generosità” si decidette a venire nel appartamento in affito, nel quale da 2 mesi ero andato vivere, nel giorno del mio compleanno per dirmi che andava a letto proprio con lui ma non solo ebbe il coraggio di dirmi alla mia domanda proprio lui, mi disse, che importanza ha lui ho un altro che differnza faceva, ma te pensa caro Niz nemmeno quella differenza riusciva più a cogliere, è vero che resta l’atto del andare con un altro, ma lei è andata con quello che per mesi andava dicendo che non gli interessava altro che essergli amico e lui invece a sepre fatto l’adulatore e io che gli dicevo con lei che lui era un uomo in piena fase di intorto, no,no, stai..
… tranquillo lui è cosi, affettuoso con tutti, ma vai ha ca....!!!
Ti ho detto questo per farti capire che non devi sorprenderti del cambiamento della persona che hai avuto di fianco sino al giorno prima, perchè probabilmente di vero cabiamento non si tratta, ma forse è la manifestazione di ciò che era veramnte, per quel che mi riguarda un benemerita merda di persona la quale ha avuto bisogno prima o poi di aver di fianco un altra merda per non dovere sentire il suo cattivo odore, sai due merde si annulano e ognuno di loro non sente più l’odore suo perchè annulato da quello dell’altro.
più passerà il tempo più mi convincerò di essere stato “fortunato” si perchè io credo di esssere una brava persona e come tale penso di meritarmi una persona vicino a me che sappia aprezzare ciò che posso darle. Quindi forza Niz, forza e coraggio. lo so che non è facile so anche che il disagio e le soffernze che abbiamo dentro sembrano a volte dilaniarci, ma passano vedrai che ci passeranno e giorno dopo giorno staremo sempre un pochino meglio e quando noi si tornerà ad avere un aurea che emani la luce che ha sempre amanato vedrai che non passerà inosservata, e qualcuno/a la noterà e di li probabilmente rinizierà quel cammino che avevamo iniziato con la persona sbagliata.
Ti sono vicino e lo sono a tutti quelli che stanno soffrendo, per quel che può contare, concludo dicendo grazie a tutti voi su questa pagina ho trovato più compresione che in nella vita reale e ho trovato anche tanta speranza, ringrazio di cuore ognuno di voi e in particolar modo la Luna la Lilly, sempre pronte a dirti parole di conforto.
Astra. piccola come va?
Sto tornado ad aver voglia di vivere, ma non ho ancora trovato la mia vita, ma ci sto lavorando e non ho intenzione di arrendermi.
Ciao Max
ciao naty, grazie delle tue parole, sono giorni molto duri, sono
” solo” 2 mesi, ed il dolore si sta un poco a poco trasformando in una specie di rabbia! questa è la mia prima vera difficoltà che incontro nella vita! non avrei mai pensato che il dolore potesse essere così forte,mai lo avrei immaginato! a 34 anni ritrovarmi in queste condizioni mi fa pensare anche a che ne sarà di me! sai io vivo in una piccola cittadina, dove tutti ci conosciamo, e dove tutti sanno di tutti. spesso mi capita di sentire gli occhi della gente addosso! non so se è così, ma la sensazione è quella. spesso mi rendo conto di essere cambiato in così poco tempo! alla fine sono sempre io, ma dentro sento che qualcosa è cambiato, soffro e vedo ancora tutto nero!
mi sembra di essere stato punito, di avere un conto da pagare senza poter chiedere sconti! sai io nella mia vita ho sempre aiutato tutti,
non per ultimi i suoi familiari! solo da parte di suo padre ho avuto parole di conforto, ma solo xchè lui come me è stato abbandonato dalla moglie, e le dinamiche si assomigliano molto! questa è una cosa che mi ha fatto riflettere molto sui modi che la mia ex ha usato per sbarazzarsi di me! avrei preferito una coltellata, almeno in un modo o nell’altro avrei potuto cercare di evitarla, o di difendermi! ora mi senti così, ma tra un po di tempo anche io sarò a scrivere su questo forum dalla parte di quelli che danno consigli. ne sono certo.
la cosa strana è che mi sento di amarla ancora come prima!
anche se non ti conosco ti abbraccio forte e ti do un bacio! quando leggerai questa frase chiudi gli occhi ed immaginati che io mi avvicini, sentirai la mia presenza!
ciao a presto
Ciao a tutti! E’ un bel pò che non scrivo, ma vi leggo sempre! Innanzitutto voglio dirvi che ora ho tempo di scrivere perchè sono bloccata a casa da un terribile raffreddore, tosse, mal di gola etc etc. In compenso non fumo da 2 giorni, ma non credo che durerà!!!
Per me gli ultimi mesi sono stati un bel periodo e scrivo qui ora per testimoniare che dal tunnel della sofferenza si può uscire!!!!!! So che chi ora sta vivendo le prime fasi, i primi mesi dopo l’abbandono non mi può credere; eppure vi giuro che è così!!! Per chi è entrato da poco nel forum riassumo brevemente: 1 anno e 4 mesi fa la mia storia è finita dopo ben 16 anni ed era iniziata quando ne avevo 17, sostanzialmente l’unica storia della mia vita!! Mi sono trovata improvvisamente a dover ricominciare tutto da zero; da sola; dopo che era crollato tutto ciò in cui avevo ciecamente creduto per anni; pensavo di non farcela! Poi qualche mese fa quando ho saputo che si è messo con la fidanzata di un suo amico di vecchia data, mi è caduto doppiamente il mondo addosso; mi sono detta “ma posso essermi sbagliata fino a questo punto!!!” E’ stata dura ricominciare, tagliare con lui e con tutta la sua famiglia, che era diventata quasi la mia famiglia. Ma ora sono qui, più forte di prima, più consapevole delle mie potenzialità. Non ho un’altra storia (anche se i pretendenti non mancherebbero!!), ma sto bene con me stessa, con le mie nuove amiche, con i miei colleghi, nella mia casetta nuova (sono andata a vivere da sola) ed ora so che prima o poi lui si pentirà, se non l’ha già fatto, ma questo ora a me non interessa proprio più!! Forza e coraggio … ce la possiamo fare TUTTI!! Baciotti