La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 616 617 618 619 620 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 616 617 618 619 620 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
NIZ: certo che riesco a capirti…
Però “non sei stato alle sue aspettative” non era una “critica” nei tuoi confronti… al di là delle aspettative ci sono persone, e le situazioni.
Forse non è che hai agito contro il tuo volere… era quello che volevi in quel momento, dedicarti a quella cosa, e in quel modo.
In modo troppo ossessivo?
Forse perché avevi l’ansia di non riuscire o di non fare le cose bene.
Forse perché eri inconsciamente stanco di esserci sempre, e ti sei creato uno spazio?
Forse perché avevi bisogno di esserci per te stesso e di sentire che lei ci sarebbe stata lo stesso?
I sensi di colpa non servono a una cippa.
Hai fatto ciò che in quel periodo era funzionale per te.
Piuttosto di sentirti in colpa semmai chiediti (di pancia, non di testa) perché.
Astra: invece lo svenimento potrebbe dirti che sei in contatto con te stessa più di quanto credi!
Sono stanca, non ne posso più, mi spengo, perché per me è troppo.
Mi spengo, e riavvio il sistema.
Non che lo svenimento sia una bella cosa, da vivere, intendo, e mi dispiace, e spero che non ti sia fatta male andando giù, ma magari ti sei “spenta” per sovraccarico di informazioni, pensiero in gap, non per fragilità.
Da fumatrice incallita quale sono, che sa cosa vuol dire andare in esubero di sigarette sotto stress, scusa il consiglio banale:
bevi più acqua e fuma di meno.
prova a bere acqua quando hai voglia di una sigaretta, almeno qualche volta.
Lo so benissimo che non è la stessa cosa, ma potresti anche essere disidratata.
Mangi? se il fumo ti riempie lo stomaco forse no, aggiungendosi magari a crampi fisiologici da emotività.
Il tuo fisico ti ha detto di prenderti cura di te fisicamente, intanto.
Lo so, lo so che sembrano i consigli della zia Pina, ma ti dico questo perché mi è capitato, anni fa, di farmi sotto forte stress tot giorni senza mai dormire, senza riuscire a mangiare e fumando come una ciminiera.
Tira fuori l’amore per te e datti una regolata.
Bacini 😀
Luna carissima, oggi sto un pochino meglio mi fa male la spalla ma forse è come dici tu..ci sono..
ed è davvero il caso di darmi una regolata.
Cerco di pensare ad altro ma purtroppo la testa torna sempre li.
Si lo so sono pallosa ma nonostante la buona volontà non ci riesco..
e il pensiero di lui con lei mi soffoca.
Poi mi dico che in realtà ci ho solo guadagnato.
Rileggo spesso quanto mi hai scritto in questi gg..sei davvero una gran persona.
In effetti è proprio vero, l’universo mi si era ristretto ora che lui non c’è più mi sembra immenso..
quanto dolore lasciano queste storie del c.....
e quanto male fa vedere certi comportamenti da chi non avresti mai immaginato..
Non riesco a staccarmi dal suo pensiero e questo mi fa venire fuori una rabbia e contemporaneamente una tristezza senza precedenti.
E’ Finita c.... questa è la verità..
Cerco di stare a debite distanze, ora come ora incontralo mi farebbe venire un infarto..
ma davvero passerà dolce luna?
In attesa che qualcosa cambi davvero dentro di me ti ringrazio ancora una volta per il tuo sostegno, altro che zia pina 🙂 sei un tesoroooo!
Ps: oggi, dopo mesi e mesi mi sono rimessa lo smalto nero..
Ps1: sei guarita? Spero tu stia meglio..
@Max: come stai?
Un abbraccio a voi tutti
ciao a tutti! mi sono appena iscritta… leggendo tutte le vostre lettere ho capito che non sono sola e molte altre persone stanno male per amore..io sono stata lasciata dopo due anni di storia 2 giorni fà..e domani faccio il compleanno..ancora sono molto piccola ho solo 19 anni ma credo che per l’amore non esista età…sono stata e stò ancora molto male, ormai la mia vita girava intorno a lui e ho abbandonato tutto e tutto..lui veniva prima di ogni cosa e persona anche prima di me e io in questi due anni bellissimi mi sono un pò trascurata perchè prendevo in considerazione solo i suoi bisogni.adesso mi ha lsciata dicendo che non prova più quello che provava una volta…sì il mondo mi è caduto addosso…ma ora già dopo due giorni di pianti e disperazione ho capito parlando con una mia cara amica (sua cugina) che non c’è nulla da fare…l’amore come viene può andare via..io non mi sono data pace perchè gli ho dato l’anima! ma ora ho capito che prima di farsi amare da qualcuno bisogna amare se stessi! devo carcare di farmi forte e di cambiare pagina cercando la mia felicità! mi sento molto sola anzi tantissimo ma si dice aiutati che dio ti aiuta e quindi la forza devo trovarla da me stessa! magari lui un giorno tornerà da me come ha già fatto ma io vorrei che quel giorno sarà tardi e mi potrò riprendere la mia rivincita!!! in bocca al lupo a tutti e basta umiliarci per chi amiamo..se loro non ci amano non abbiamo perso nulla!!!
Piccola Stellina come avrai letto non sei sola in questo girotondo di anime randagie..so che stai soffrendo molto, e ti sono tanto vicina..sfogati, parla, piangi, butta fuori tutto il dolore che hai.
L’amore spesso e volentieri ci porta ad isolarci dal resto del mondo e soprattuttto alla tua età le emozioni sono ancora più forti.E’ normale.
Non voglio farti discorsi scontati, ci vuole tempo perchè certe ferite guariscano.
Hai il vantaggio di essere molto giovane, non vivere i tuoi giorni aspettando il suo ritorno, so che si spera sempre, ma mai come adesso mi sento di dirti di fare tutto con calma, cerca di volerti bene..e ricordati che non sei sola.
Ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno, coraggio, il tempo è maestro..e te lo dice una che ha il cuore a pezzi.
ma forse è proprio vero.. certe persone è meglio perderle che trovarle..
Ciao Astra, come sto!! vado avanti e cerco di lasciare che il tempo rimargini la ferita, dirti che sto bene è troppo, ma ci provo, vorrei che anche tu lo facessi, anche se leggo dei tuoi sforzi per farlo, brava piccola continua così non mollare e vedrai che giorno dopo giorno andrà meglio, ricorda, ogni giorno avrà una notte ma dopo poi ci sarà sempre un alba e quella sarà ogni giorno più bella, ho tanta voglia di avere una persona con il quale condividere le mie giornate ma per il momento dovrò farne a meno, mi mancano i miei animalini, ma anche di loro dovo farne a meno, non appena riuwcirò a ricomprami una casa mia riprenderò almeno un cane. Continua a sperare nel futuro e cerca il più possibile di non pensare a lui, lo so che non è facile, io nei WE sto ancora maluccio perchè la stronza so che va la da lui, ma cerco di non pensarci e distrarmi con altri pensieri.
Forza Astra, tieni duro, ti sono vicino e faccio il tifo per te e per tutti quelli che come noi hanno questi problemi, vi abbraccio tutti, un grazie speciale a le famigerate L del forum, donne speciali che mi piacerebbe poterne incontrare anche dal vivo e non solo virtulmente, Un bacione, Max
Ciao di nuovo a tutti ieri ci siamo rivisti con la mia ex perchè dovevano risolvere delle questioni legate alla casa che non abbiamo piu preso.Siamo andati a pranzo e abbiamo passato buona parte del pomeriggio assieme mi sembrava di essere tornati come qualche tempo fà ci siamo abbracciati ,abbiamo pianto molto tutti e due e con un bacio ci siamo di nuovo divisi.Ora ci sentiamo via sms,stò male al solo pensiero di dovermi staccare definitivament da lei,quando sono con lei vorrei fermare il tempo a quel momento ,ma sò che ormai dovrà ritenersi una storia chiusa.Mi sento molto confuso e lei ancor di piu che non sà cosa vuole ancora dalla sua vita.Ho molta paura di affrontare questa,triste,dura,vera realtà ma sò che è così….è chiusa!Come può finire l’amore,come puoi avere dubbi senza avermene mai parlato,perchè sei andata con lui!!Hai voluto buttare i nostri 9 anni della nostra stupenda storia d’amore così…perchè!!la triste e dura realtà alla fine è questa tu non sei piu mia non potrò mai piu stringerti frà le mie braccia,riempirti di attenzioni e di coccole,farti sentire la mia principessa!!perchè….pensavo di aver finito le lacrimee invece no eccomi di nuovo qui a scrivere e piangere per te…..Ho paura di affrontare la vita senza di te!Vorrei starti lontano ma non ce la faccio,vorrei fare tante cose per starti lontano ma alla fine vorrei stare con te,ritornare felici come eravamo fino a qualche tempo fà….ti amo ancora oggi come il primo giorno.Buonanotte a voi tutti….amici di penna
Stellina: buon compleanno 🙂
abbandonare tutto e tutti? Non si dovrebbe mai 🙂 ma a 19 anni, poi, quando ci sono ancora tante di quelle cose belle da scoprire, di se stesse e sul mondo 🙂
si possono scoprire anche stando insieme a qualcuno, certamente, ma ricordati anche di coltivare sempre le cose a cui tieni, i tuoi sogni, le tue inclinazioni… e lo spazio per ridere di cuore e di pancia 🙂 anche con gli amici 🙂 è importante 🙂
ASTRA: 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 per lo smalto! :DDDDDDD
certo che passerà! Sta già passando 🙂 piano piano, un pezzettino per volta, ma sei già “in lavoro” 🙂
sì, sto meglio, grazie 🙂 ho ancora raffreddore e tosse, ma non paragonabile a giorni fa che ero tutta intasata! 🙂
respiro :DDD ora però devo prendere un cucchiaio di sciroppo bleah :S 😉
NIZ: scusa, non ho capito (non per farmi gli affari tuoi, rispondimi solo se vuoi, ovviamente) perché sono due mesi che non lavori.
MAX: 🙂 ciao 🙂 bene, no? cioè, dico: bene, ora hai spazio nella tua vita per far entrare, quando arriverà, una persona più “affettiva”, probabilmente più compatibile con te da questo punto di vista.
Una persona che ti coccoli, che ti dica anche parole d’amore e con cui vivere anche il sesso-amore in maniera più spontanea, e magari anche giocosa, in senso tenero del termine. Non credo che nelle cose che lei citava, parlando di prima e dopo, tipo scala, ci sia una appunto scala, quanto piuttosto la coesistenza di queste cose. Intendo dire stima, rispetto, dialogo, voglia di condividere insieme anche alla voglia di fare l’amore, no? L’AMORE fisico non esclude le altre.
Ora, non è che esista una regola, un modo giusto o sbagliato di darsi le proprie priorità, ci sono coppie che hanno una dimensione affettiva molto forte e meno passionale, per esempio, altre che sono come un duo di ferro, come due soci al 50 per 100, e che vivono in equilibrio nella loro “ruvidezza” o anche in un matrimonio bianco.
Non c’è una regola, il discorso è semmai di compatibilità.
ciao a tutti! grazie per gli auguri! mi hanno fatto molto piacere…questa mattina lui mi ha mandato un messaggio con i suoi auguri di vero cuore..mah…mi ha anche scritto che devo cercare di non pensare a niente e di godermi la giornata al meglio…io gli ho risposto ringraziandolo ma dicendogli che non credo che lui sia in grado di dirmi di passare una bella giornata perchè proprio per causa sua non sarà così! dite che ho sbagliato? comunque appena ho letto il suo messaggio sono scoppiata a piangere…mi ha fatto tanto male..immaginavo i suoi auguri i più speciali e impoprtanti prima ce ci lasciassimo…avevo bisogno solo di lui! ieri sera sono andata da una coppia di miei cari amici (sempre i suoi cugini) nella loro attività…e c’era lui..era troppo tardi per andarmene via..io così sono entrata senza nemmeno guardarlo e poi lui è andato via…i suoi cugini mi hanno detto che era stracambiato appena sono arrivata…poi mi hanno anche detto che lui sembra che stà bene ma non è vero affatto perchè usa una maschera…lui pure soffre per questa situazione…ma allora io mi chiedo perchè! se una persona non si ama più quando si lascia si stà bene e allora perchè soffre anche lui? non capisco! e poi non capisco nemmeno perchè fino a ieri ero straconvinta di voler cambiare pagina e oggi ancora piango,stò male e desidererei solo averlo vicino e vorrei tanto che mi amasse di nuovo…ma credo che l’amore non può tornare..vero????…e poi non voglio vivere di speranza…oggi è il mio compleanno ma è una giornata bruttissima!!! mi sento sola…triste…vuota… anche il cielo piange..c’è un tempo che assomiglia al mio umore…ma da dove troverò mai la forza di smettere di amarlo? sembra impossibile!
comunque ringrazio nuovamente a tutti per gli auguri…devo dire che anche se virtualmente è bello sapere che qualcuno ti stà vicino…grazie a tutti di cuore nuovi amici! chissà se esiste il vero amore!
ciao a tutti!!!!
ho passato tutta la notte sveglio, pensare e ripensare, senpre un persiero fisso!!!!
credo che da qualche giorno mi sono diviso in due parti.
la prima parte ancora ama alla follia la mia ex,e vorrebbe continuare la sua vita con lei!
l’altra inizia a prendere le distanze da lei! inizia a vedere quello che di lei non mi andava, i suoi diffetti, i suoi comportamenti!!
dopo 10 anni insieme, una casa dove convivevamo, mi si è presentata al bar, in una domenica dove io avevo un po di febbre, ma che comunque ero andato a fare il mio dovere, mi ha chiamato fuori, e come se fosse la cosa più normale del mondo mi ha detto che se ne andava da casa e che tra noi era finita! non ha avuto neanche il rispetto di dirmelo a casa, poi andandosene mi ha detto ” o lo faccio ora o non lo faccio più”, vi rendete conto!!
dopo un’ora da quel momento lei era con le amiche a ballare alla festa paesana!!! nei giorni successivi, preciso 3, abbiamo parlato x 10 minuti, e dal quarto giorno, nonostante io cercassi di fare di tutto per vederla, mi ha chiuso tutte le porte, trasformandosi da dolce e carina in una bestia, mi derideva, non mi dava il modo di poter chiarire nessuna situazione!!!
pensare che la sera prima abbiamo fatto l’amore, e lei mi diceva ti amo guardandomi negli occhi!!!! cosa può essere accaduto????
poche ore prima di lasciarci, lei era venuta a casa mia x ringraziare il miei gnitori x il regalo del suo compleanno, che si era andata a prendere e scegliere da sola il giorno precedente!! che comportamento è????
e non vi dico che un mese prima abbiamo comprato l’auto nuova!!!
una settimana prima è andata lei in agenzia di viaggio a prendere i cataloghi, ed abbiamo scelto la vacanza da fare!!
chi c.zzo era quella persona li? non mi do una spiegazione!!
il giorno prima di lasciarci ho trovato x casa dei bigliettini con scritto” sei l’uomo della mia vita, ti amo ogni giorno di più”!
se qualcuno ha una spiegazione a tutto questo io sono qua!
STELLINA: Auguri di buon compleanno che tu possa ricevere tutto quello che desideri.
Un abbraccio a tutti quanti