Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 614 615 616 617 618 1.408

  • 6151
    max -

    @Astra. piccola non lo fare più, non cercarlo più ti prego fallo per il tuo bene, io sto fisicamente bene, mentalmente è appena passato un altro wE di me..a ma questo non è più una novità, vado avanti e continuo il mio parcorso fatto di salite da scalatore puro, ma non mi arrendo. Sono ormai passate 4 settimane dal’ulitmo contatto che ho avuto con la str..za e giorno dopo giorno sta finendo nel angolo del mio cervello ove finisco i ricordi remoti, questo perchè cara Astra io non la cerco più e il nostro cervello non può continuare in eterno a immaginare o fantasticare su di una persona che non vediamo, certo il dolore e i pensieri di lei cono lui non mi fanno anocra star bene ma più passa il tempo più lei rimane uno sbiadito ricordo, non mi importa più nulla della sua vita e per me è come se fosse “morta”.
    Spero solo che il destino non sia malvagio con me, visto quanto già si è accanito, e di non incontrmela per caso in giro, non saprei ancora dirti come reagirei, anch’io cara se penso a loro due insieme sto male ma è prorpio per questo che cerco di non farlo, facile, ma neanche per scherzo è un impresa ma non provarci nemmeno mi sembrebbe una resa e siccome io mi ritengo molto più forte caratterilmente di lei non voglio dargliela vinta, e proseguo verso la mia libertà mentale, si perchè quella materiale già c’è. Staremo a vedere cosa il futuro mi ha riservato e spero proprio di aver già pagato e che sta volta mi conceda un poco di serenità e un giorno anche una persona che sappia aprezzare ciò che posso dare in amore, e io mi do con tutto me stesso,vedremo. Astra non mollare, arriveranno giorni migliori anche per noi, stanne certa, oggi non riusciamo a vederli ma dai tempo al tempo e vedrai, le persone speciali meritano una vita speciale e tu sei tra quelle.
    Un abraccio a tutti e forza ragazzi/e che la vita tiornerà a sorriderci.
    Max

  • 6152
    niz -

    ciao a tutti, 2 mesi fa mi sono lasciato con la mia compagna, insieme da 10 anni! da un anno convivevamo insieme in una bella casa presa in affitto! tra noi non ci sono stati mai grossi problemi, abbiamo sempre risolto tutte le situazioni. sei mesi fa ho aperto una nuova attività, ne avevo già una, e da qui sono nati un po di problemi!
    in questi anni ho sempre aspettato lei, prima studiava all’estero, poi lavorava all’estero, infine lavorava non vicino casa, poi una nuova occupazione che ci ha permeso di andare a vivere insieme! comunque io l’ho sempre aspettata e non mi sono mai opposto a nessuna delle sue scelte! dopo che ci siamo lasciati, ( premetto che nei giorni precedenti non mi sono accorto di niente) lei mi ha dato le sue ragioni! in un primo momento non riuscivo a capire, ma ora che sono passati due mesi, inizio a capire che lei dei messaggi me li aveva lanciati.
    ora capisco che non erano lamentele, ma in ogni modo lei non si è mai veramente puntata nel farmi capire che le cose stavano cambiando!
    lei dice che io l’ho trascurata, che non l’ho protetta, e che il mio modo di fare non gli a permesso di vedere un futuro con me!
    durante gli ultimi 6 mesi, io sono stato un po stressato x il lavoro,
    e sicuramente certe attenzioni non le ho avute nei suoi confronti, ma ero anche sicuro che lei mi amasse alla follia, e sarebbe bastato che lei mi facesse capire di essere in crisi, che io avrei reagito con decisione! lei dice che non ha voluto dirmelo, e che me ne sarei dovuto accorgere da solo! mi chiedeva di stare qualche ora in più con lei, ma io preso dal nuovo lavoro gli dicevo di avere pazienza, che poi saremmo tornati alla normalità! premetto che io la seconda attività l’ho aperta x fare crescere la nostra unione, e ritrovarsi un giorno una situazione x noi e per i nostri futuri figli migliore!
    ora mi ritrovo con un fortissimo senso di colpa….talmente grande che vedo tutto nero, devastato dalla certezza di averla persa x sempre!

  • 6153
    niz -

    non so davvero quello che devo fare! mi manca e vorrei dirgli che io per lei farei di tutto! lei dice che ha fatto veramente di tutto per farmi capire che stava soffrendo, ma è mai possibile che io non me ne sono accorto! un mio grande errore è stato quello di dirgli che la vita è sempre merda, riferendomi al lavoro, e non certo alla nostra sroria, ma solo che nella vita bisogna sempre lottare! soltanto ora capisco che ho fatto degli errori, ma capisco anche che sono errori non gravissimi, e che sicuramente si potevano risolvere! ma nell’ ultimo mese lei dice di essersi accorta di non amarmi più e di voler fare la sua vita! preciso che ogni sera fino all’ultimo giorno siamo andati a dormire nel nostro letto abbacciati e dicendosi ti amo! perchè non ha voluto affronarmi e dirmi che stava male?????? tutto quello che abbiamo creato insieme ora non ha più senso,
    io posso anche ripartire, ma credo veramente che era lei era donna della mia vita! lei mi ha anche detto che nell’ultimo mese ha cercato di far finta di niente, cercando di convincersi che era tutto apposto! fino all’ultimo giorno mi ha scritto bigliettini con su scritto ” sei l’uomo della mia vita, tiamo da morire non potrei vivere senza di te!!!” mi ha detto che li scriveva x vedere se ancora provava emozioni! come posso darmi pace??? come posso vivere con il rimorso di aver rovinato tutto! credetemi, il mio stress era reale, non è una scusa, ed anche lei lo sa! è tutto così strano! non ho mai sofferto x amore e mi accorgo che la cosa più brutta del mondo!
    ci sono altre cose che vorrei dire, ma è difficile farlo con poche parole su questo blog.

  • 6154
    susy -

    vorrei tanto dialogare con francesco

  • 6155
    Naty -

    LILLY, scusa eh, “sembra la balla del tizio che cade da cavallo e dice “intanto volevo scendere….”, ma non è una balla, che sia sceso è un fatto OGGETTIVO eheheheh, e diciamolo, il risultato è quello che conta!

    ASTRA, “Quando una volta parlammo di gravidanza mi disse che nel caso fossi rimasta incinta dovevo fare il test del dna per accertarsi che il figlio fosse il suo..”.

    Davvero? Be’, penso che (non) ci sia poco da aggiungere… Capisco che ora tu stia male, ma ricordati sempre di pensare a quella frase. Vorresti stare, in un ipotetico futuro, con la persona che ti ha detto questo? Scusami, ma… E’ veramente penoso, quel “signore”. Tra l’altro, sai leggendo quella frase, a che tipo di persona mi viene in mente? Di uno con parecchi, ma parecchi problemi (che tu ti saresti messa sul groppone inutilmente: chiediti perché, perché quello sarebbe stato, semmai, il tuo vero problema… Non quello di lui), che PROIETTA sull’altro quello che con buona probabilità fa proprio lui… Non so se mi spiego… Mi viene in mente che lui sia un infedele, uno che mentre stava con te, pensava alla POSSIBILITA’ che ALTRE due o tre con cui andava contemporaneamente, sarebbero potute rimanere incinte…

    Un saluto a tutti! (Luna auguri di pronta guarigiorne:-)

  • 6156
    fabby -

    Vorrei dare un consiglio a Nitz, so cosa significa perdere la donna della vita io non sono stato 10 anni assieme purtroppo, ma ti capisco e capisco sempre di più che le donne sono un forno che rischia semprree di esplodere, prova a pensarci: se le dai troppe certezze dopo un po non sanno cosa provano (sono stufe), vogliono esser sempre emozionate e stimolate perchè se no si sentono trascurate.
    In realtà quando si sentono troppo bene, ma sono sole cercano nuove avventure che la facciano entusiasmare, che gli diano quella insicurezza, insomma devi dirgli ti amo aspetta che sia prima leia dirlo, falla sentire sempre al strette.
    Lo so è facile a dirsi, che a farsi
    Mentre perr noi uomini, a noi basta straci assieme, che non rompono troppo e poi ….
    cmq se lei è pronta a voltare pagine a 10 anni della sua vita vuol dire che non gli interessava costruire una vita insieme a te conosci gente nuova e se scatta qcs ritenta ma stai attento il cervello femminile è menzognero

  • 6157
    LUNA -

    NATY: ciao 🙂 grazie… per ora i fazzolletti ancora iperlavorano :O etttttccccciù! 😉

    MAX: libertà mentale… egggià, hai detto bene. E’ esattamente ciò che fanno queste persone, sembrano invadere il cuore, sì, ma spesso più di tutto invadono la mente… di… scorie, di pensieri negativi, della loro negatività, delle domande, spesso prive di senso, che loro stessi creano con i loro comportamenti se non privi di senso (cioè, per loro ne avranno, per le loro logiche e motivazioni) sicuramente disfunzionali, della loro aggressività e di tutto ciò che bisogna mettere in atto per difendersi da quella aggressività.

    ASTRA: no contact… no contact per non permettere di ferire, anche a distanza. Una persona così non è capace di trattare bene gli altri. Una persona così può farlo ok ma finché l’altro gli sembra un’appendice del suo ego, una proiezione, uno specchio del suo ego.
    Sarò dura, sarà drastica, ma nel momento che stai vivendo tu le sfumature sono pericolose… intendo dire: una volta che si diviene più forti rispetto ad una manipolazione, nel momento in cui ci si affranca dal potere della manipolazione allora è possibile anche chiamare in causa le sfumature, ma finché non ti sposti è il caso, perdonami se sono così drastica, che tu ti renda conto di una cosa “semplice”, questa persona ora non ti fa bene.
    Ora non ti fa bene perché avere a che fare con questa persona, in questo momento, è per te fonte di stress e di dolore. Anche se non hai a che farci?
    Bene, ok, perché attraverso il senso di abbandono e i pensieri ti fa male, ma il punto è che vederla, sentirla, cercarla non ti fa stare meglio. Getta benzina sul fuoco.
    Non so se sia il tuo caso, ma di solito in storie come queste l’universo si restringe, si restringono gli spazi e le risorse. Apparentemente non si può vivere senza l’altro e l’altro è tutto, o è moltissimo, ma il meccanismo nasce proprio dal fatto che l’universo, esterno e interiore, è stato ristretto.
    Così si finisce con il credere che

  • 6158
    LUNA -

    vitalità, energie, percezione di sè, autostima, capacità di provare emozioni, risorse, sono legate alla presenza o meno della persona… ma è un bluff…
    non perché si stia dicendo che amare o non amare, essere amati o meno non sia un qualcosa che fa la differenza…
    non perché si stia negando quanto la serenità o il soqquadro nel privato facciano la differenza…
    ma il punto è che non si era sereni neanche prima.
    E che quando, in una relazione, l’universo viene fatto restringere, quando – anche se non ci si rende conto di ciò fino in fondo – la relazione è stata impostata sul malessere molto più che sul benessere, le montagne russe che sembrano legate al sentimento sono in realtà legate a stati d’animo che hanno a che fare… più con il mobbing che con l’amore. MOBBING.
    E con la dipendenza (il mondo si è ristretto, affinché io possa controllarlo meglio, io ti nutro, io ti do la vita io te la tolgo, io ti confermo che esisti, io sembro dirti che non esisti, io ti autorizzo a stare bene o a stare male, io ti autorizzo a sentire/chiedere oppure no) piuttosto che con l’amore (condivisione, rispetto sano anche dell’individualità
    Se uno ti dice (tu generico, e perdonami se uso un avvenimento specifico) che se resti incinta devi fare la prova del dna ti tira una tale bomba, che fa così male, che puoi entrare nel meccanismo del: dimostrami che non lo hai pensato, rimedia a questa cosa terribile che hai detto… dimmi che non puoi pensare davvero una cosa simile di me…
    RASSICURAMI.
    molto spesso le persone passano anni in relazioni dolorose e distruttive pregando che arrivi il giorno in cui finalmente saranno rassicurate e l’altro dirà: va tutto bene. d’ora in poi tutto andrà bene.

    quasi sempre (sempre?) queste relazioni invece ad un certo punto finiscono e finiscono male. L’egoista si svela fino in fondo.
    L’aggressivo tira fuori tutto il peggio di sè.
    “Come può fare così?” ci si chiede con dolore.
    Può, perché ha sempre fatto così.
    Non è incoerenza. E’ coerenza.

  • 6159
    Astra -

    @Max,carissimo,sto cercando con molta fatica di mettere fine ad ogni contatto ma purtroppo come hai visto non sempre ci riesco.
    Sapessi con che indifferenza mi ha trattata..colui che due mesi fa mi diceva di essere speciale e unica al mondo..
    hai ragione, non lo devo fare più soprattutto per il mio bene.
    Vivere nella stessa città non mi aiuta affatto ma devo convivere anche con quest’ennesimo fardello.
    A volte non mi sembra possibile. Mi ha buttata via come spazzatura e si, come dice Naty,forse non avrei potuto vivere con una persona così arida (@Naty: credo anch’io che sia andato con altre donne)che si è preso tutto di me. E io gli ho dato tutto perchè lo amavo.
    E mentre io non faccio altro piangere, lui sa già su quale collo succhiare..
    Sono tante le cose che mi vengono in mente. Spero anch’io di ritrovare un po di pace e magari un giorno una persona che mi ami davvero.
    So che anche tu stai soffrendo ma sono sicura che tanto dolore porterà prima o poi qualcosa di buono.
    l’importante è liberarsi dentro da queste sanguisuga senza dignità che non hanno nemmeno il minimo rispetto per chi sta male.
    E la cosa assurda è che per loro è tutto normale.
    Cerco di non mollare ma mi sento tanto debole e fra l’altro ho mille cose da fare ma non riesco a concentrarmi..
    e questo maledetto tempo non so più se mi faccia bene o male.
    Ti ringrazio ancora una volta per il tuo sostegno.. non ti conosco nemmeno eppure le tue parole mi fanno un gran bene.
    Credo che anche tu sia una persona speciale, ti auguro con tutto il cuore tutto ciò che desideri.
    Ciao tenerello, a presto.

  • 6160
    atreyu -

    Ciao a tutti scusatemi lo sfogo ma anche io,dopo circa nove anni di una relazione stupenda sono stato lasciato!Avevo scoperto un suo tradimento,che da qualche tempo era diventata relazione.Sono riuscito a scoprire tutto e a lei non è rimasto altro che confermare!Stavamo aspettando la consegna della casa in costruzione e abbiamo disdetto tutto!Io da un pò di tempo a questa parte non faccio che pensare a lei,non riesco a trovre una via d’uscita anche se la cosa è ancor molto fresca non riesco ad accettare il fatto.Mi manca molto ed ogni momento della giornata non faccio che pensare a lei..a noi.Avevamo tanti progetti insieme,poi d’improvviso..puff..è svanito tutto!Lei è cosciente in ogni caso che comunque vadano le cose sà che ci sarò. Le ho sempre dato tutto,amore sopra ogni altra cosa,il mio star bene era vederla felice ed ora che non c’è piu’non riesco a farmene una ragione!Le sono sempre stato attento in ogni situazione ritrovandomi da solo.La tristezza di questo periodo mi stà rendendo la persona che non sono mai stato azzerandomi di tutto.Gli amici per quanto mi stanno vicino e mi stiano confortando non riescono a capire lo stato in cui mi trovo,una sensazione mista di amore,odio,delusione,tradimento, tutto assieme e shekerato creando ancora piu’ confusione di quello che è!Vorrei uscire da questa situazione e ritrovare la gioia di vivere vorrei poter amare ancora come non mai,ho ancora tanto amore da dare ma mi stò accorgendo che nessuno lo vuole condividere!Vorrei sentirmi importante davvero per qualcuno!Stò cercando di rassegnarmi al fatto di averla persa per sempre anche secon dolore, non è semplice!Ho cercato di farle capire che ero disposto a perdonare il suo comportamento, ma pensandoci davvero adesso non sò se sono davvero pronto a farlo,ma quello che conta è il fatto che mi manca, non posso stringerla a me,abbracciarla,baciarla,dirle che l’amo e che avrei voluto che diventasse un giorno,la mia sposa!grazie del tempo che mi è stato dedicato,consigliatemi.

Pagine: 1 614 615 616 617 618 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili